Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli utili

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli utili

    Ciao a tutti, sono un ragazzo di 18 anni, pratico calcio a buon livello e il mio preparatore atletico mi ha detto che necessitavo di mettere massa soprattutto nella parte superiore del corpo e quindi mi sono iscritto in palestra circa due mesi fa. Ora un mio amico (fa l'iseef, dunque è abbastanza competente) mi ha consigliato di iniziare ad assumere per un certo periodo proteine e arginina.. Ora volevo chiedere a voi se sapreste dirmi secondo voi se è esatto: lui mi ha consigliato di prendere 30 grammi di proteine la mattina e l'arginina la sera... è corretto? cosa dovrei fare e in che quantità? Grazie mille in anticipo!

    #2
    Originariamente Scritto da member1907 Visualizza Messaggio
    Ora un mio amico (fa l'iseef, dunque è abbastanza competente) mi ha consigliato di iniziare ad assumere per un certo periodo proteine e arginina
    meno male che è preparato!

    le pro si aggiungono alla dieta dove carente o dove c è poca praticità ad inserirle con i solidi.per stabilire se ne hai bisogno devi impostare un piano alimentare contando i macro e calorie(cosa che suppongo tu nn faccia)...se c è carenza le aggiungi

    come detto milioni di volte sn cibo a tutti gli effetti,non fanno crescere.è il piano alimentare + allenamento che fa crescere

    l arginina è completamente inutile

    Originariamente Scritto da GoodBoy!
    se ci danno higuain vidal parte a razzo.



    Commenta


      #3
      L'arginina con che scopo vuole fartela assumere? Perchè ha presunte proprietà di stimolare la produzione di gh notturno ma è una cosa che dicono di qualsiasi casa ti prendi prima di andare a dormire, tra un po' pure il colluttorio Altra cosa è se la prendi prima dell'allenamento per stimolare la produzione di ossido nitrico ma anche in questo caso ci sono soluzioni migliori!
      ISSA Certified Personal Trainer
      Certificazione ELAV
      Certificazione SaNIS
      Gruppo FB

      Rhinocoaching.it

      Building Me Up - Diario

      Commenta


        #4
        a me pare un buon metodo .. si per buttare i soldi al vento intendo.. le proteine, come dice elanma, sono cibo con la differenza che le assimili molto prima.. per questo sono di solito usati nel post wo come rapida assunzione di protidi. l'arginina servirebbe a darti una spintarella in piu durante gli sforzi fisici, nel pre nanna imho è sprecata

        Commenta


          #5
          meno male che è preparato

          devi rivedere dieta e allenamento se vuoi crescere
          Originariamente Scritto da maracujabeach
          che tu non capisca non e' cosa nuova,piuttosto niconico dove abiti?


          Originariamente Scritto da maracujabeach
          al prossimo meeting tecnico siete tutti invitati, sara' un piacere.
          Originariamente Scritto da Sean
          Dove abiti?
          Originariamente Scritto da Sean
          "trottolino amoroso e dudu dadada"

          Commenta


            #6
            In italia ormai i titoli di studio sono diventati una barzelletta ma che è successo in questo paese negli ultimi 20 anni.

            A 18 anni il tuo allenatore ti ha consigliato di mettere massa sulla parte superiore del petto? lo sa che poi finirai per diventare più lento, immagino sia ponderato al tuo ruolo ed alle tue caratteristiche.

            Commenta


              #7
              Bè la parte superiore non è solo il petto...

              La preparazione del tuo amico lascia comunque a desiderare.
              jack.bodyweb@yahoo.it

              Commenta


                #8
                ma perchè mi domando, nel mondo nessuno capisce che siamo una macchina unica che lavora in armonia e sinergicamente e non a pezzi isolati?
                Originariamente Scritto da maracujabeach
                che tu non capisca non e' cosa nuova,piuttosto niconico dove abiti?


                Originariamente Scritto da maracujabeach
                al prossimo meeting tecnico siete tutti invitati, sara' un piacere.
                Originariamente Scritto da Sean
                Dove abiti?
                Originariamente Scritto da Sean
                "trottolino amoroso e dudu dadada"

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da pap3rino Visualizza Messaggio
                  ma perchè mi domando, nel mondo nessuno capisce che siamo una macchina unica che lavora in armonia e sinergicamente e non a pezzi isolati?

                  Mai sentita sciocchezza più grande. ogni sport richiede masse ed abilità differenti, così come il maratoneta non può avere la massa di un velocista, un ciclista non può avere una struttura mucsolare analoga ad un ciclista perchè le parti motrici sono sovrapposte. Con i dovuti se ed i dovuto ma del caso perchè nel calcio essere forti anche a livello di tronco o cmq parte superiore è spesso un vantaggio

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Gr3zz0 Visualizza Messaggio
                    Mai sentita sciocchezza più grande. ogni sport richiede masse ed abilità differenti, così come il maratoneta non può avere la massa di un velocista, un ciclista non può avere una struttura mucsolare analoga ad un ciclista perchè le parti motrici sono sovrapposte. Con i dovuti se ed i dovuto ma del caso perchè nel calcio essere forti anche a livello di tronco o cmq parte superiore è spesso un vantaggio
                    ma hai letto quello che ho scritto?
                    Originariamente Scritto da maracujabeach
                    che tu non capisca non e' cosa nuova,piuttosto niconico dove abiti?


                    Originariamente Scritto da maracujabeach
                    al prossimo meeting tecnico siete tutti invitati, sara' un piacere.
                    Originariamente Scritto da Sean
                    Dove abiti?
                    Originariamente Scritto da Sean
                    "trottolino amoroso e dudu dadada"

                    Commenta


                      #11
                      Penso pape intenda che è inutile allenare solo una parte del corpo tralasciando le altre, certo è ovvio che un maratoneta non avrà le stesse masse di un culturista e lo stesso metodo di allenamento ma anche lui allena tutta la parte del corpo magari focalizzando l'attenzione sulla parte inferiore ma sicuramente non tralasciando tutto il resto.
                      jack.bodyweb@yahoo.it

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da -Jack- Visualizza Messaggio
                        Penso pape intenda che è inutile allenare solo una parte del corpo tralasciando le altre, certo è ovvio che un maratoneta non avrà le stesse masse di un culturista e lo stesso metodo di allenamento ma anche lui allena tutta la parte del corpo magari focalizzando l'attenzione sulla parte inferiore ma sicuramente non tralasciando tutto il resto.
                        ma se è quello che ho detto io?
                        Originariamente Scritto da maracujabeach
                        che tu non capisca non e' cosa nuova,piuttosto niconico dove abiti?


                        Originariamente Scritto da maracujabeach
                        al prossimo meeting tecnico siete tutti invitati, sara' un piacere.
                        Originariamente Scritto da Sean
                        Dove abiti?
                        Originariamente Scritto da Sean
                        "trottolino amoroso e dudu dadada"

                        Commenta


                          #13
                          Infatti ho cercato di spiegare a Grezzo ciò che non aveva capito dal tuo messaggio, ho sbagliato?
                          Last edited by -Jack-; 29-11-2013, 13:47:25.
                          jack.bodyweb@yahoo.it

                          Commenta


                            #14
                            Avevo capito che siccome lui fa calcio necessariamente la parte superiore debba essere allenata per forza per "compensare", quindi la pensiamo allo stesso modo.

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da -Jack- Visualizza Messaggio
                              Infatti ho cercato di spiegare a Grezzo ciò che non aveva capito dal tuo messaggio, ho sbagliato?
                              no no infatti è quello il senso
                              se uno fa calcio non vuol dire che l'upper non gli serve, va allenato anche quello.

                              che poi allenato e diventare enormi sono sue cose che avete messo voi in correlazione.
                              Originariamente Scritto da maracujabeach
                              che tu non capisca non e' cosa nuova,piuttosto niconico dove abiti?


                              Originariamente Scritto da maracujabeach
                              al prossimo meeting tecnico siete tutti invitati, sara' un piacere.
                              Originariamente Scritto da Sean
                              Dove abiti?
                              Originariamente Scritto da Sean
                              "trottolino amoroso e dudu dadada"

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎