Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli ALLENAMENTO in casa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli ALLENAMENTO in casa

    Salve a tutti, cercando sul web aiuti e consigli per la mia situazione ho trovato questo forum e leggendo mi è parso che di gente competente ce ne sia, quindi vi presento il mio "problema", se così si può chiamare.
    Ho 21 anni, sono alto 187 cm e peso 84/85 kg. Il peso effettivamente non è eccessivo per l'altezza, e infatti non mi definisco grasso e neanche sovrappeso, tuttavia essendolo stato fino a circa 4 anni fa, alcune parti del mio corpo nonostante il dimagrimento sono ancora "cicciotte". Intendo dire che, come credo sia comune, tutto il mio grasso corporeo è concentrato nella pancia e nei fianchi, e leggermente nelle coscie. A Marzo passato ho iniziato un allenamento che consisteva in corsa 3/4 volte alla settimana per un totale di 1 ora al giorno e circa 10,5 km in media, abbinato a una dieta (che ho descritto in un post nella sezione diete) da cui a volte sgarravo ma che in generale seguivo attentamente, e ad esercizi addominali, precisamente 5 serie da 20 alti e 5 serie da 20 bassi una giorno sì ed uno no. Questo allenamento è durato fino a fine Maggio circa, poi per motivi di lavoro stagionale non mi è stato possibile continuare. In questi circa 2 mesi ho notato dei risultati, ma onestamente (magari mi sbaglio) credo non fossero così buoni per la mole di allenamento che facevo, o forse ho semplicemente sopravvalutato quest'ultimo. Sta di fatto che ora dopo mesi di inattività vorrei ricominciare, ma avrei bisogno di qualcosa di efficace, o almeno di consigli esperti. Oltre a eliminare pancia e fianchi, che è il mio obiettivo primario, vorrei anche sistemare pettorali e rafforzare le braccia (le gambe sono apposto, ho fatto molti anni di calcio e già con la corsa mi si sono rafforzate parecchio), non a livelli di body builder chiaramente, ma giusto per avere un "bel fisico"... Ovviamente non mi intendo per nulla dei vari tipi di esercizi quindi avrei bisogno di consigli il più possibile dettagliati e chiari, che sarò ben contento di accettare e mettere in pratica.

    Sarei immensamente grato a chi riuscisse a darmi consigli su tempi e frequenza di attività di corsa e un programma di esercizi utili da fare in casa (in primis per il problema pancia/fianchi, e anche per il resto). So di chiedere molto ma è una cosa a cui tengo parecchio, dato che vedermi bene quando mi guardo allo specchio mi fa stare anche meglio con me stesso Grazie in anticipo a tutti.

    Qua ci sono due mie immagini:
    http://it.tinypic.com/view.php?pic=5...5#.UoKZa_k2bHx


    Vorrei aggiungere che i miei attrezzi sono due manubri regolabili da 15kg max l'uno e una barra per trazioni a porta. Per gli addominali ho solamente un materassino di quelli blu fatti apposta, non ho panche purtroppo.
    Last edited by cianotico; 13-11-2013, 08:40:17.
Working...
X
😀
🥰
🤢
😎
😡
👍
👎