Annuncio

Collapse
No announcement yet.

[Thai boxe] Preparazione progressiva in sala pesi in vista di un match

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    [Thai boxe] Preparazione progressiva in sala pesi in vista di un match

    Salve ragazzi, combatto i primi di maggio quindi tra 5 mesi e mezzo, volevo qualche parere su come strutturare la scheda in vista del match, ora sono in una fase di forza (starting strenght) e pensavo di prolungarla ancora per qualche mese(febbraio) ma ho dei dubbi su come impostare il lavoro da febbraio marzo in poi, sono 173x67/68 kg (tirato) mi alleno 4 volte di thai boxe e due volte in sala pesi, quindi comunque un lavoro in A B, già è tosta allenarsi 6/7
    per un misto di problemi ad una caviglia e una lieve scoliosi niente squat... i miei carichi sono(li scrivo cosi perchè è un po che non provo massimali):
    panca piana 5x3 98kg
    lento avanti 5x3 65kg
    leg press è inutile scriverlo ma purtroppo son senza squat come già citato
    stacco è un po che non lo faccio
    that's all

    Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri
    e ciò vuol dire che sei una puttanella mestruata

    #2
    I carichi per la parte superiore del corpo vanno più che bene rispetto al tuo peso, la forza non dovrebbe mancarti. con le trazioni come sei messo invece?

    per la parte inferiore del corpo è però necessario inserire dei lavori, non necessariamente back squat ma perlomeno delle varianti o un lavoro incentrato sullo stacco. hai mai eseguito qualche variante di alzata olimpica?

    comunque in generale adesso la cosa migliore è continuare con la forza, perfezionare la tecnica e iniziare a introdurre qualche lavoro serio per le gambe.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
      I carichi per la parte superiore del corpo vanno più che bene rispetto al tuo peso, la forza non dovrebbe mancarti. con le trazioni come sei messo invece?

      per la parte inferiore del corpo è però necessario inserire dei lavori, non necessariamente back squat ma perlomeno delle varianti o un lavoro incentrato sullo stacco. hai mai eseguito qualche variante di alzata olimpica?

      comunque in generale adesso la cosa migliore è continuare con la forza, perfezionare la tecnica e iniziare a introdurre qualche lavoro serio per le gambe.
      trazioni a corpo libero ne faccio 15 fatte bene e 20 sporcandole un minimo, alzate ho provato per ora solo l'hang clean ma non avendo un pt che mi consiglia la tecnica e basandomi solo su tutorial online non mi son azzardato a caricare piu di tanto.. si pensavo anche io di continuare con la forza!

      Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri
      e ciò vuol dire che sei una puttanella mestruata

      Commenta


        #4
        la priorità ora è inserire dei lavori seri per la parte inferiore del corpo. i problemi alla caviglia presumo siano risolvibili, quindi potresti provare varianti di squat più leggere a livello della schiena e inserire di nuovo gli stacchi. è qui, e probabilmente sui lavori di potenza, che hai margini di miglioramento elevati perchè per quanto riguarda la forza nell'upper body sei già messo molto bene rispetto al tuo peso e non penso tu possa alzare il massimale ancora tantissimo, soprattutto con una frequenza in 2xweek. inoltre è questo il momento in cui si deve lavorare sulla tecnica se c'è qualche cosa da sistemare perchè sei ancora lontanissimo dal match

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎