Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dolore femori dell'anca

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dolore femori dell'anca

    Salve a tutti mi chiamo Piero, la scorsa settimana dopo aver terminato un wo abbastanza pesante, ho sentito un dolore continuo ai femori dell'anca, potreste darmi delucidazioni a riguardo, grazie.
    Last edited by Piero9; 16-11-2013, 13:16:05.

    #2
    Un conto sono i bicipiti femorali un'altra i femori.
    Spiegati meglio.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da BodyBuilder_83 Visualizza Messaggio
      Un conto sono i bicipiti femorali un'altra i femori.
      Spiegati meglio.
      Scusami avevo scritto male nella descrizione, comunque femori dell'anca.

      Commenta


        #4
        ^^no, non ci siamo, le anche non hanno femori. O parli dei femori (le ossa della coscia), o dei bicipiti femorali (i muscoli che stanno dietro la coscia, fra ginocchio e chiappa) o al massimo flessori dell'anca (i muscoli che stanno sulle creste del bacino, fra addominali bassi/pube e gamba).

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Sherlock Visualizza Messaggio
          ^^no, non ci siamo, le anche non hanno femori. O parli dei femori (le ossa della coscia), o dei bicipiti femorali (i muscoli che stanno dietro la coscia, fra ginocchio e chiappa) o al massimo flessori dell'anca (i muscoli che stanno sulle creste del bacino, fra addominali bassi/pube e gamba).
          L'osso che mi da fastidio è quello dove attacca la gamba al bacino

          Commenta


            #6
            Se il problema è a carico dell'articolazione coxofemorale il dolore non è a carico del "femore" che è l'osso della coscia (e non da dolore), il fastidio - se di natura osteoarticolare - è a carico della sua inserzione articolare a livello acetabolare, la testa del femore (l'estremità del femore) si articola nella coppa che lo contiene, l'acetabolo, le due parti (una parte concava e l'altra convessa) sono coadiuvate dalla cartilagine articolare (che riveste l'interno dell'acetabolo) che funge da ammortizzatore, se la cartilagine inizia a consumarsi ecco che pian piano - negli anni - le ossa iniziano a non scivolare, venendo a contatto e a frizionarsi consumandosi.
            Si apre la strada all'osteoartrosi a carico dell'anca.

            Questo è il caso peggiore.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da BodyBuilder_83 Visualizza Messaggio
              Se il problema è a carico dell'articolazione coxofemorale il dolore non è a carico del "femore" che è l'osso della coscia (e non da dolore), il fastidio - se di natura osteoarticolare - è a carico della sua inserzione articolare a livello acetabolare, la testa del femore (l'estremità del femore) si articola nella coppa che lo contiene, l'acetabolo, le due parti (una parte concava e l'altra convessa) sono coadiuvate dalla cartilagine articolare (che riveste l'interno dell'acetabolo) che funge da ammortizzatore, se la cartilagine inizia a consumarsi ecco che pian piano - negli anni - le ossa iniziano a non scivolare, venendo a contatto e a frizionarsi consumandosi.
              Si apre la strada all'osteoartrosi a carico dell'anca.



              Questo è il caso peggiore.
              Grazie, allora mi conviene farmi controllare da un'ortopedico, comunque mi fa male quando effettuo movimenti sia intra che extrarotatori della gamba, o quando la alzo, mi fa male .

              Commenta


                #8
                Ti suggerirei - per tua sicurezza- di parlare con un ortopedico, certamente con una rx del bacino (che lui certamente suggerirà) il quadro sarà più chiaro.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da BodyBuilder_83 Visualizza Messaggio
                  Ti suggerirei - per tua sicurezza- di parlare con un ortopedico, certamente con una rx del bacino (che lui certamente suggerirà) il quadro sarà più chiaro.
                  Grazie mille per le informazioni e i chiarimenti.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
                    Grazie mille per le informazioni e i chiarimenti.
                    Facci sapere.

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎