Annuncio

Collapse
No announcement yet.

consiglio per home gym

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    consiglio per home gym

    Buongiono, è la prima volta che scrivo in questo forum, mi presento mi chiamo Fabrizio ho 21 anni peso 75kg circa e mi alleno in palestra da circa 6/7 mesi e diciamo con discreti risultati, (ho iniziato che pesavo 97 kg) ora però causa orari di lavoro ho problemi a frequentarla, ma non ho intenzione di fermarmi nelle ultime settimane mi stavo allenando con esercizi a corpo libero + ketlebell, però mi manca la ghisa

    quindi vorrei qualche consiglio da gente sicuramente più esperta di me, per evitare di acquistare robaccia che comunque ha sempre il suo costo, e dopo un paio di settimane pentirmene

    diciamo che ho intenzione di spendere come prima botta attorno ai 700/1000 euro per cominciare, oltre all'attrezzatura se potete consigliarmi qualche libro che mi spieghi in modo dettagliato anche la tecnica degli esercizi.

    grazie a tutti specialmente a chi mi darà una mano :P

    stavo pensando a questa che ne dite

    Last edited by laro; 09-11-2013, 13:30:35.

    #2
    per me con l'attrezzatura che hai postato ci fai poco-niente: se ti alleni seriamente dopo 2 mesi è da sostituire.

    Commenta


      #3
      come mai dici cosi? alla fine basta che aumento il peso nei bilanceri e nei manubri

      oltre alla foto precedente volevo prendere anche:





      che ne dite? se potete indirizzarmi su quale prodotto prendere sarebbe ottimo :P
      Last edited by laro; 09-11-2013, 20:27:44.

      Commenta


        #4
        il posabilanciere e la panca prendili separati, così puoi farci anche lo squat...avendo 700 a disposizione piuttosto che un semplice posabilanciere orientati su un rack, chiuso o aperto (chiuso è sicuramente meglio ma costa di più)

        Commenta


          #5
          Se mi indirizzi direttamente tu su prodotti che sei sicuro che siano di buona qualità sarebbe meglio, temo che da solo potrei acquistare atrezzi che in poco tempo me ne pentirei

          Commenta


            #6
            posto che la decisione spetta a te, come ti ha detto albumino e come molti utenti confermeranno, mi orienterei su rack con barra trazioni integrata, panca e set bilanciere 220cm con dischi (100kg almeno). il kit completo dovrebbe aggirarsi sui 1200 euro. le marche del rack/panca sono le solite: powertec, barbarianline, bodysolid ... (cerca nelle vecchie discussioni e troverai molte info)

            Commenta


              #7
              se acquisti la stazione della prima foto ti si avvererà l'incubo di pentirti dell'acquisto fatto dopo due settimane.
              come dicono nei post sopra, visto che il tuo budget è più che sufficente, compra un half rack e panca separata delle note marche di cui la sicurezza ed affidabilità è nota (sec me il porta bilanciere della panca scott della multifuzione che hai postato non regge più di 30kg )
              Everything is fucked. Everybody sux.

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎