Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta Massa - STAGIONE 2013-2014

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta Massa - STAGIONE 2013-2014

    Salve a tutti, da questo mese comincio ad allenarmi seriamente dopo aver finito il lavoro di risveglio muscolare dopo l'estate. Quindi volevo sistemare un po' la mia vecchia dieta di massa, che andava già bene dandomi grandi soddisfazioni.

    Dati :

    Altezza: 1.65
    Peso: 56kg
    Età: 20
    Anzianità allenamento: 1 anno
    Bf: 13% (credo)

    Colazione :

    Latte 300ml
    Nesquik 15gr
    Whey 10gr
    Mandorle 15 gr

    Spuntino :

    Pane integrale 100gr
    Fesa di tacchino 50gr
    Noci 15 gr

    Pranzo : (mangio a mensa, quindi per la pasta devo attenermi a quello che mi danno. Per la carne invece se vedo che ne danno poca, mangio una scatoletta di tonno)

    Pasta 100 gr
    Carne/pesce (dipende da quella che danno) 150gr
    Olio Ev 20gr

    Spuntino: (che coincide con il pre-wo, visto che mi alleno alle 6)

    Mela
    50gr fesa
    10 gr mandorle /noci

    Post-wo : (che coincide con la cena, sempre a mensa, quindi vale il discorso fatto sopra)

    100 gr pasta
    150 gr carne/pesce
    Olio Ev 20gr

    Pre - nanna

    50gr parmigiano

    Kcal 2576
    Pro 169
    Carbo 261
    Fat 98

    Come dieta mi andava bene l'anno scorso che pesavo meno, ma adesso ho sempre fame e questa dieta mi sembra "scarsa".. Da premettere che sn uno studente universitario, quindi non ho una vita sedentaria..
    Attendo i vostri consigli e le vostre correzioni per costruire una nuova dieta che mi permetta di spingere al massimo
    Il mio obiettivo è di arrivare in estate con un peso di 60 kg dopo la definizione. So che è difficile, per questo intanto voglio sistemare bene la dieta per la massa per tirare fuori il massimo!
    Last edited by AxaThePro; 07-11-2013, 17:05:45.

    #2
    I macro non vanno conteggiati a occhio; se non metti tutti i dati correttamente non ti si può dare una mano. Scrivere 10 gr whey non equivale a scrivere 10 gr di proteine
    Federico

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da StarFederico95 Visualizza Messaggio
      I macro non vanno conteggiati a occhio; se non metti tutti i dati correttamente non ti si può dare una mano. Scrivere 10 gr whey non equivale a scrivere 10 gr di proteine
      Non ho più il programma che usavo per calcolare il tutto. I dati che ho inserito li ho calcolati a mente prendendo come riferimento i topic altrui.
      Cmq ok ora prendo tutti gli alimenti e li calcolo precisamente

      MACRO SISTEMATI! in effetti avevo sbagliato di molto. Scusate
      Last edited by AxaThePro; 07-11-2013, 17:06:40.

      Commenta


        #4
        Porta i grassi a 60 gr (in massa dovrebbero stare su 1gr per kg) , per il resto va bene.
        Federico

        Commenta


          #5
          non arrivi a 170g di proteine (che cmq sarebbero troppe), abbassa i grassi

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
            non arrivi a 170g di proteine (che cmq sarebbero troppe), abbassa i grassi
            In che senso non ci arrivo? Ho fatto i calcoli con le scatole degli alimenti alla mano.. Su quanti gr dovrei stare allora? 120 gr circa?
            I grassi li abbasso ok.
            Perché calorie non vi sembrano poche? Non sarebbe meglio alzare sulle 2900? Magari aumentando i carboidrati..

            Commenta


              #7
              Riduci i grassi a 60g come già detto ( considerando anche che, magiando in mensa, con tutta probabilità si sbizzariscono con grassi in cottura ). Io le pro le terrei alte ma, dato il tuo peso, starei sui 150g. Per il resto, se non riesci a mettere peso, dacci dentro di carbo. Colazione magari potresti togliere quel nesquik ed usare delle pro al cacao nel latte e aggiungi una fonte di carboidrati.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da M92 Visualizza Messaggio
                Riduci i grassi a 60g come già detto ( considerando anche che, magiando in mensa, con tutta probabilità si sbizzariscono con grassi in cottura ). Io le pro le terrei alte ma, dato il tuo peso, starei sui 150g. Per il resto, se non riesci a mettere peso, dacci dentro di carbo. Colazione magari potresti togliere quel nesquik ed usare delle pro al cacao nel latte e aggiungi una fonte di carboidrati.
                Le whey so proprio le pro, e sono pure al cacao, ma se devo scendere di pro allora le whey le tolgo e le prendo solo quando non ho cibo fisico.
                Per il fatto del nesquik lo tengo perché ha vitamine ecc.. Ed essendo in massa diciamo che un po' me ne frego se mi sporco un poco, anche xke non sono uno che prende peso facilmente. Per il fatto dei Carbo non so cosa aggiungere a colazione.. Avevo pensato a dei cereali (però magari voi consigliate altro) , ma quali? In giro leggo che la maggior parte sono spazzatura. Cosa consigliate voi?

                Commenta


                  #9
                  se vuoi trovare una scusa per il nesquik però cercane un'altra e non prenderlo per le sue vitamine...c'è sicuramente di meglio

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                    se vuoi trovare una scusa per il nesquik però cercane un'altra e non prenderlo per le sue vitamine...c'è sicuramente di meglio
                    Ok, allora togliamo il nesquik. Però a questo punto mi dovete consigliare cosa mangiare a colazione, visto che le whey a colazione le tolgo (visto che devo abbassare le pro) e visto che si toglie pure il nesquik.. Attendo suggerimenti perché non so proprio quale alimento aggiungere con il latte per completare la colazione

                    Commenta


                      #11
                      le pro riducile altrove ma non togliere le whey dalla colazione, è importante una fonte proteica nobile

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da AxaThePro Visualizza Messaggio
                        Le whey so proprio le pro
                        ...




                        Appoggio luna in tutto quello che ha detto.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da M92 Visualizza Messaggio
                          ...




                          Appoggio luna in tutto quello che ha detto.
                          Ok entro oggi allora la sistemo e la riposto

                          ---------- Post added at 23:10:55 ---------- Previous post was at 13:45:11 ----------

                          Colazione :

                          Latte 300ml
                          Whey 10gr
                          Banana
                          Mandorle 10 gr
                          Spuntino :

                          Pane integrale 100gr
                          Fesa di tacchino 25gr
                          Noci 10 gr

                          Pranzo :

                          Pasta 100 gr
                          Carne/pesce 100gr
                          Olio Ev 10gr

                          Spuntino: (che coincide con il pre-wo, visto che mi alleno alle 6)

                          Mela

                          25gr fesa di tacchino

                          Post-wo:

                          250ml succo di frutta
                          20gr whey

                          Cena:

                          100 gr pasta
                          150 gr carne/pesce
                          Olio Ev 15gr
                          Banana

                          Pre - nanna

                          50gr parmigiano

                          Kcal 2405
                          Pro 155
                          Carbo 327
                          Fat 61

                          I macro li ho sistemati secondo i vostri consigli
                          Ditemi se cè qualcosa da correggere e magari come fare in modo da alzare le calorie con cibi adatti (aggiungendoli ai pasti o cambiando qualche cibo presente) senza sconvolgere i macro..
                          Attendo consigli

                          Commenta


                            #14
                            Leverei il tacchino pre wo ed aumentarei le whey post wo o la mattina. Il succo di frutta post wo sostituiscilo con una migliore fonte di carbo, al pari una banana oppure se necessiti di alzare le calorie vai di riso/gallette/patate (no fritte ovviamente )vitargo/malto o una qualunque altra fonte di carbo ad alto ig, a te la scelta. Se hai bisogno di aumentare ancora le calorie aggiungi dei carbo a colazione, magari dell'avena.

                            Commenta


                              #15
                              Ok perfetto.
                              Ho capito come sistemare la dieta! Grazie mille di tutto

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎