Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ricomincio dopo anni. AIUTO! :-)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ricomincio dopo anni. AIUTO! :-)

    Ciao a tutti, come scrivevo nel titolo dopo anni vorrei riprendere con costanza ad allenarmi. Ho 32 anni e quando ne avevo 19 fino a 26-27 mi allenavo con costanza e bei risultati. Poi ho mollato e saltuariamente ho fatto running, fitness leggero, sci, ecc. Diciamo che non parto da zero, ho mantenuto un minimo di forza e nell'arco di due mesi potrei già fare (x es.) la panca (allenam x ipertrofia) con 25/30 per lato. Per fortuna il mio corpo risponde velocemente.
    Detto questo, da dove riparto? Pensavo di fare BIIO e cominciare con scheda per il ricondizionamento ma ho molti dubbi. Prediligo, comunque, allenamenti brevi e non troppo ridondanti. Magari con tanti fondamentali e pochi complementari. Insomma, cosa mi cnsigliate? Potete abbozzarmi qualche esempio di scheda?
    grazie mille e attendo vostre!

    #2
    Ciao, come da regolamento schede da 0 non si possono fare. Ricomincerei con una multi frequenza se il ricondizionamento lo hai già fatto. Non so per il metodo BIIO, a me non convince, ma non l'ho mai provato, quindi come dice Lui stesso, ogni metodo funziona, nessun metodo funziona. Se ti interessa provalo, ma lo devi eseguire alla lettera, soprattutto in termini di volume.

    Prova tu ad abbozzare una scheda aiutandoti con i 3D che trovi fra i consigliati.
    Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

    Originariamente Scritto da elan
    prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
    tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
    simoone.bodyweb@gmail.com

    Commenta


      #3
      Puoi indicarmi di perciso dove trovo questi "3D che trovi fra i consigliati" ?
      Puoi mettermi il link? Thanks

      p.s.: in caso potrei fare il ricondizionamento con la scheda Biio che mi sembra molto indicata e dopo un mese iniziare un ciclo di forza con una di queklle che trovo qui...

      Commenta


        #4


        Usare la funzione search è sempre cosa buona e giusta
        Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

        Originariamente Scritto da elan
        prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
        tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
        simoone.bodyweb@gmail.com

        Commenta


          #5
          Hai ragione ma il sito è così vasto e complicato che devo ancora prenderci la mano. Grazie mille!

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎