Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scooter 125 / 120km al giorno

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scooter 125 / 120km al giorno

    Hola Hola!

    Sono ormai 4 mesi che sto lavorando, peró il lavoro é a 50 km da casa mia (non ho la possibilita in questo momento di prendere un appartamento),
    e mi faccio fuori 180 euro circa al mese di Diesel (in Spagna sta a 1,26 L).
    Ho una Grande Punto 1.3 90 Cv, e marca un consumo medio di 5,3l/100 km. Non ho problema di parcheggio ne a casa ne al lavoro.
    E fattibile uno scooter per un 120 km tra andata e ritorno (5 km autostrada andata, e circa 30 km in autostrada il ritorno).
    Quale sarebbe uno scooter idoneo?

    #2
    Non ricordo se in Spagna sia possibile viajar en autopista con una moto de 125cc, ma anche se fosse non penso riusciresti a risparmiare qualcosa, dici che la tua macchina fa i 20 km/l bene che ti vada uno scooter ti puo fare i 25 km/l, ma probabilmente meno, visto che per andare ad un'andatura decente in autostrada saresti quasi sempre a manetta, poi mettici che la benzina è piu cara, un bollo ed un'assicurazione extra ed ecco che le spese lieviterebbero.
    Poi, se lo scooter vuoi fartelo comunque perchè per andare in centro è 1000 volte meglio, per fare rapidi spostamenti quotidiani è imbattibile ecc... allora il discorso cambia.
    Originariamente Scritto da BLOOD black
    per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

    Commenta


      #3
      ti posso consigliare o un Yamaha X-MAX o un Honda SH
      (ride)

      Commenta


        #4
        per quelle percorrenze giornaliere secondo me ti serve qualcosa di più di un 125.

        magari un 250 con un pò di protezione per l'aria, tipo scooterone. Usati dei burgman si trovano, il top per la comodità.
        FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


        THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

        Commenta


          #5
          un sh 125 fa all' incirca 30km/l se non di più... sentito da più di 2 possessori che hanno questo scooter.

          Commenta


            #6
            non parlo dei consumi, so bene che l'sh è un gran mezzo, ma se devo spararmi ogni giorno 100km (andata e ritorno) secondo me è meglio un scooter "poltrona" con un pò piu di riparo dall'aria
            FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


            THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

            Commenta


              #7
              escludi a priori un sh se devi farci molta autostrada

              Commenta


                #8
                tieni anche conto che, vista la percorrenza giornaliera, saresti sempre in ballo con i tagliandi. Un sh 125/sym 125 li segna ogni 4000 e tu ogni due mesi, considerando il solo utilizzo lavorativo, ne faresti 4800. Se lo prendi nuovo non scappi, devi seguire scrupolosamente gli intervalli della casa madre sennò la garanzia non risponde. Se comunque decidessi di prenderlo usato, fuori garanzia, potresti magari posticipare gli intervalli, ma non so quanto sia una buona idea dato lo stress a cui è sottoposto un 125 in una strada a scorrimento veloce..

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Body80 Visualizza Messaggio
                  non parlo dei consumi, so bene che l'sh è un gran mezzo, ma se devo spararmi ogni giorno 100km (andata e ritorno) secondo me è meglio un scooter "poltrona" con un pò piu di riparo dall'aria
                  Quoto in pieno. 250 secondo me è anche poco, soprattutto se fai autostrada...
                  Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

                  Originariamente Scritto da elan
                  prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
                  tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
                  simoone.bodyweb@gmail.com

                  Commenta


                    #10
                    Beverly 250

                    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
                    Originariamente Scritto da Sean
                    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Body80 Visualizza Messaggio
                      non parlo dei consumi, so bene che l'sh è un gran mezzo, ma se devo spararmi ogni giorno 100km (andata e ritorno) secondo me è meglio un scooter "poltrona" con un pò piu di riparo dall'aria
                      Ma consuma molto di più dato l'alto peso.. 50km in mezz'ora si fanno.. non è sto gran sacrificio su un sh
                      Harder Better Faster Stronger

                      Commenta


                        #12
                        Consuma un pò di più ok, ma secondo me è una rottura di coglioni con uno scooterino fare 50 andare 50 tornare tutto il giorno e beccarmi tutta l'aria.
                        Preferisco più riparo, una seduta più comoda e un pelo di consumo in più.
                        Sinceramente poi un sh125 ai 110 inizia a essere al limite e non è che sia parco, i consumi li calcolano tutti ai 80-90 e dubito che tu per 100km fai gli 80, non ti passa proprio....
                        Un 250 a quella velocità secondo me tanto tanto di più non consuma, chiaramente se vai sempre al limite consuma parecchio come qualsiasi mezzo...
                        FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


                        THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

                        Commenta


                          #13
                          Ragazzi bisogna sempre distinguere i km che si fanno. Un conto è fare 50 km in città (non credo che tu li faccia in mezz'ora), un conto è farli in autostrada/raccordi/tangenziali.
                          Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

                          Originariamente Scritto da elan
                          prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
                          tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
                          simoone.bodyweb@gmail.com

                          Commenta


                            #14
                            Col 150 è una tortura.. Considerando che in autostrada di Media sarai sempre a 110/115 circa.. Sei quasi al limite e sicuramente poco non ti consuma, a parte che ripeto.. Sei al limite e il motore non ne giova.

                            Cilindrata minima : 250/300 è perfetta.

                            Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
                            Originariamente Scritto da Sean
                            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                            Commenta


                              #15
                              guarda chiudi un occhio e fatti questo direttamente

                              Click image for larger version

Name:	download.jpg
Views:	1
Size:	7.5 KB
ID:	15948917
                              Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

                              Originariamente Scritto da elan
                              prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
                              tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
                              simoone.bodyweb@gmail.com

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎