Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il Diario di Piero9

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Questa è la split che avevo pensato: alla fine per non trascurare nulla, la scelta migliore credo che sia una full+2 split in spinta/trazione, credo che a livello di allenamento, ed articolare sia la scelta piú logica, anche se le 3 full mi stuzzicano parecchio.

    Inviato dal mio M5c utilizzando Tapatalk

    Commenta


      Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
      Ma su tre giorni perchè non fai una semplice mono di spinta, tirata e gambe?
      Tanto semplice quanto funzionale...
      Io non dovessi gareggiare farei cosi... I risultati arrivano cmq
      Peechè ultimamente ho fatto proprio questo, ed a livello articolare e di.snc è quella piú sopportabile di tutte, ma non di aumento.di forza.

      Inviato dal mio M5c utilizzando Tapatalk
      Last edited by Piero9; 12-09-2019, 19:42:29.

      Commenta


        Aumenta piu lentamente forse ma aumenta...
        Se è quella che a livello articolare e di recupero ti ha dato di più forse non starei a cambiarla per avere incrementi di carico piu rapidi...
        Forse per un soggetto come te avere aumenti di carico piu lenti è un bene...
        Dai più tenpo alla struttura di abituarsi, non credi?
        Cmq prova, che male cè
        BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
        https://gabrielelangiu.it/

        INSTAGRAM:
        https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

        CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
        https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

        Commenta


          Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
          Perché?
          Alla fine non m'interessa fare bbing, ma avere un fisico allenato, un po voluminoso, e credo che la fullbody sia la piú adatta allo scopo. L'unico problema è il discorso articolazioni.
          Allenarsi con Multiarticolari a buffer per me non è il massimo se l’obietivo è l’ipertrofia. Ma se ti piace e ti diverte, provala. Alla fine ci alleniamo anche per divertirci

          Commenta


            Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
            Aumenta piu lentamente forse ma aumenta...
            Se è quella che a livello articolare e di recupero ti ha dato di più forse non starei a cambiarla per avere incrementi di carico piu rapidi...
            Forse per un soggetto come te avere aumenti di carico piu lenti è un bene...
            Dai più tenpo alla struttura di abituarsi, non credi?
            Cmq prova, che male cè
            Si Circoloco, a livello articolare, di recupero snc, mi ha dato le migliori sensazioni, potevo portare avanti a lungo quel programma, cambiando solo reps range o ordine di esercizi.
            Si, è vero, infatti la mia unica preoccupazione è a livello articolare.
            Circo, io mi sto levando da quasi tutto quello che riguarda il bbing.
            Chiedo consigli, sul gruppo di Cristiano, e sempre da ridire tutti, non ti sai allenare, non hai esecuzioni, sei sempre lo stesso, hai carichi di una ragazzina, eccc..mi sono un po rotto, alcuni mi hanno proposto di fare PL, che a livello articolare mi ucciderebbe, e mi annoia di brutto, ok mi piace allenarmi con i multiarticolari, ma da qui al PL c'è ne passa.
            Anche se fossi seguito, mi annoierei a morte a seguire schemi prefissati, programmazioni, logbook, lascierei all'istante, non voglio lavorare anche in palestra.
            Io preferirei una mono+richiami per spalle e gambe.
            Però è vero.che ho carichi troppo bassi per l'anzianitá d'allenamento e per il peso.
            Però ho 60-70' a disposizione ed una full mi farebbe fare troppo poco volume.
            La farei solo se mi allenassi in hg con pochi attrezzi a disposizione.


            Originariamente Scritto da neverbackdown Visualizza Messaggio
            Allenarsi con Multiarticolari a buffer per me non è il massimo se l’obietivo è l’ipertrofia. Ma se ti piace e ti diverte, provala. Alla fine ci alleniamo anche per divertirci
            A me piace la mono+richiami, quella che gestisco meglio come divertimento, snc, a livello articolare, con un mix tra piú multiarticolari e mono.
            Però a furia di sentirmi dire che npn mi so.allenare, che faccio schifo, eccc ...mi.sono convinto, però se fossi seguito mi romperei a seguire schemi troppo rigidi, io amo lo stile di allenamento di bbing, perchè posso allenarmi con esercizi che voglio, rom che voglio, programmi piú adatti a me.

            Inviato dal mio M5c utilizzando Tapatalk
            Last edited by Piero9; 12-09-2019, 22:26:12.

            Commenta


              Bo.. Fai quello che ti senti ovviamente ma eviterei di farmi traviare da pareri di sconosciuti che scrivono su gruppi fb...
              Questi vivono in un mondo tutto loro dove gente nasce e a 5 anni fanno squat con 150 kg...mondi immaginari...

              Il peso nel bb è seriamente relativo... Conta molto più come controlli il peso...
              Ti faccio un esempio cè un mio amico che seguo che ha fatto sesto su 22 agli italiani, pesa 75 kg, fa panca 5 colpi con 80 kg a fatica, in generale ha carichi bassi...
              Ti assicuro che di fisico da palate di merd4 a questi che parlano sui gruppi fb millantando carichi sollevati...
              Non tutti i fisici sono uguali e non tutti possiamo allenarci in certi modi, ad ognuno il suo.

              Imho dovresti fare quello che ti piace fare e che rispetta il tuo snc e articolazioni
              BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
              https://gabrielelangiu.it/

              INSTAGRAM:
              https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

              CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
              https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

              Commenta


                Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                Bo.. Fai quello che ti senti ovviamente ma eviterei di farmi traviare da pareri di sconosciuti che scrivono su gruppi fb...
                Questi vivono in un mondo tutto loro dove gente nasce e a 5 anni fanno squat con 150 kg...mondi immaginari...

                Il peso nel bb è seriamente relativo... Conta molto più come controlli il peso...
                Ti faccio un esempio cè un mio amico che seguo che ha fatto sesto su 22 agli italiani, pesa 75 kg, fa panca 5 colpi con 80 kg a fatica, in generale ha carichi bassi...
                Ti assicuro che di fisico da palate di merd4 a questi che parlano sui gruppi fb millantando carichi sollevati...
                Non tutti i fisici sono uguali e non tutti possiamo allenarci in certi modi, ad ognuno il suo.

                Imho dovresti fare quello che ti piace fare e che rispetta il tuo snc e articolazioni
                Infatti mi sto eliminando da quel gruppo, così tranne 2 persone, Marco e Matteo, il resto non seguo piú nessuno.
                Si lo so, ma anche in multi i miei carichi non salgono poi tanto.
                Boh, tutti che mi dicono che fisicamente faccio schifo, ed i carichi troppo bassi, ma poi in alcuni esercizi faccio ottimi carichi, di lat machine, faccio un 4*8 con 70-75 kg, sentendo solo il dorso, trazioni un 4*8 con 10 kg, idem il rematore bilanciere.
                Per forza scendere sotto le 8 reps, io sotto le 8 ne risento troppo, per me il range ideale è 8-20.
                Poi alla fine non è che le mie esecuzioni facciano schifo e comunque le mie 20-25 serie ad allenamento le tollero.
                Eh lo so, sbaglio ogni volta a chiedere consigli a chi credo piú esperto ed ogni volta finisce sempre così.
                Poi sinceramente non faccio bbing, però mi piace avere un bel fisico, senza programmazioni o scrivere ogni cosa che faccio in palestra, così come non voglio diventare obeso per alzare i carichi o fare PL, così come essere un'ameba solo per essere definitissimo.
                Non mi piacciono quegli esercizi strani alla Eugeneo Teo, che ci vuole piú tempo per studiarli e sistemarli che farli, così come tecniche esotiche con ss, con stripping rest pause con 10 kg.
                Persone che dicono che debba fare 180 kg di squat, 130 di panca se no non cresco e non ha senso concentrarsi su altro, come se non m'impegnassi, e tutti a proporsi come PT per seguirmi, mi hanno rotto.
                Non penso.di fare questi grossi errori che tutti dicono.
                Last edited by Piero9; 12-09-2019, 23:41:33.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
                  Persone che dicono che debba fare 180 kg di squat, 130 di panca se no non cresco e non ha senso concentrarsi su altro, come se non m'impegnassi, e tutti a proporsi come PT per seguirmi, mi hanno rotto.
                  Non penso.di fare questi grossi errori che tutti dicono.
                  Ma mandali a cagare XD
                  Ascolta le tue sensazioni, il tuo corpo e le tue passioni... Ti alleni da tanto ormai, le cose le sai, vai per la tua strada tranquillo

                  PS:su gruppi e simili la maggior parte sono pt online della domenica, spesso screditano e sparano consigli per farsi belli e provare a far presa... Lascia perdere è un branco di coglion1...
                  Io per fortuna con la testa di cavolo che ho non ho mai ascoltato nessuno e sono sempre andato dritto come un treno... E lunica cosa che veramente ringrazio della mia testa di cazz0 perche nel mondo del bb mi ha salvato XD
                  BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                  https://gabrielelangiu.it/

                  INSTAGRAM:
                  https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                  CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                  https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                    Ma mandali a cagare XD
                    Ascolta le tue sensazioni, il tuo corpo e le tue passioni... Ti alleni da tanto ormai,
                    le cose le sai, vai per la tua strada tranquillo

                    PS:su gruppi e simili la maggior parte sono pt online della domenica, spesso screditano e sparano consigli per farsi belli e provare a far presa... Lascia perdere è un branco di coglion1...
                    Io per fortuna con la testa di cavolo che ho non ho mai ascoltato nessuno e sono sempre andato dritto come un treno... E lunica cosa che veramente ringrazio della mia testa di cazz0 perche nel mondo del bb mi ha salvato XD
                    Eh lo farò, ma anche PT affermati, dicono che bisogna avere forza, ecc... e pensavo che l'unico gruppo decente fosse quello.di Cristiano, e l'unico a cui sono iscritto, ma niente.
                    Mi trattano alla stregua di un cretino che non sa, o di un principiante, sono io il coglione che cerca consigli o conferme da chi credo.che abbia piú esperienza, mi.sono sbagliato, in questi ultimi anni mi sono ascoltato di piú ed i risultati sono un minimo arrivati.
                    A me la 3*week piú richiami con quello.scritto sopra è quella con cui mi sono trovato meglio, senza tecniche iperesotiche o esercizi strani, i soliti esercizi che si sono sempre usati, quei 10-15 esercizi con qualche esercizio che ogni tanto mi va di provare.
                    Io quella testa non c'è l'ho.
                    Io voglio essere libero da schemi, schemini, iperottimizzazioni tecniche degli esercizi, diari.di allenamento, ecc...

                    Inviato dal mio M5c utilizzando Tapatalk
                    Last edited by Piero9; 13-09-2019, 00:23:05.

                    Commenta


                      Oscar wilde diceva: tutti coloro che non sono in grado d'imparare si sono messi ad insegnare...

                      Platone: só di non sapere...

                      Sai cosa penso dopo 10 anni e passa che faccio bb di quelli che credono di sapere tutto?......che io sono scemo e loro geni???
                      No!! Manco per il cazz0 XD
                      BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                      https://gabrielelangiu.it/

                      INSTAGRAM:
                      https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                      CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                      https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                        Oscar wilde diceva: tutti coloro che non sono in grado d'imparare si sono messi ad insegnare...

                        Platone: só di non sapere...

                        Sai cosa penso dopo 10 anni e passa che faccio bb di quelli che credono di sapere tutto?......che io sono scemo e loro geni???
                        No!! Manco per il cazz0 XD
                        Il problema Circo, sono io ,che ancora cerco conferme e scrivo in questi gruppi.
                        L'unica cosa che mi è servita in questi anni è capire come reagisco, e capire cosa andava bene per me, ed aver migliorato le esecuzioni, andando da un PT.
                        Ed io non so realmente niente [emoji2].

                        Inviato dal mio M5c utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                          Non è vero che non sai niente!
                          Ne sai molto piu di quanto ti serva per raggiungere il tuo obbiettivo... Un fisico fitness
                          BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                          https://gabrielelangiu.it/

                          INSTAGRAM:
                          https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                          CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                          https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                            Non è vero che non sai niente!
                            Ne sai molto piu di quanto ti serva per raggiungere il tuo obbiettivo... Un fisico fitness
                            Boh, non lo so, ma sono.sicuro.di non essere un principiante, come molti.dicono.

                            Inviato dal mio M5c utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                              Bo.. Fai quello che ti senti ovviamente ma eviterei di farmi traviare da pareri di sconosciuti che scrivono su gruppi fb...
                              Questi vivono in un mondo tutto loro dove gente nasce e a 5 anni fanno squat con 150 kg...mondi immaginari...

                              Il peso nel bb è seriamente relativo... Conta molto più come controlli il peso...
                              Ti faccio un esempio cè un mio amico che seguo che ha fatto sesto su 22 agli italiani, pesa 75 kg, fa panca 5 colpi con 80 kg a fatica, in generale ha carichi bassi...
                              Ti assicuro che di fisico da palate di merd4 a questi che parlano sui gruppi fb millantando carichi sollevati...
                              Non tutti i fisici sono uguali e non tutti possiamo allenarci in certi modi, ad ognuno il suo.

                              Imho dovresti fare quello che ti piace fare e che rispetta il tuo snc e articolazioni
                              Condivido al 100%. Anche io ho carichi da ragazzina in rapporto al fisico. E non me ne frega nulla degli esercizi “BASE”

                              Commenta


                                Secondo me al di là dello split Piero devi trovare una routine che ti diverta, qualcosa che arrivato in palestra non vedi l'ora di sollevare pesi. Una volta trovato quello affrontando con entusiasmo ogni serie i miglioramenti saranno inevitabili.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎