Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il Diario di Piero9

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Visorz Visualizza Messaggio
    Che intendi per muscolo che non funziona più ?

    Che non lo senti più bene o che proprio non riesci più a muoverlo nemmeno con carichi ridicoli?
    Un muscolo esaurito, esausto, congestionato, che non riesco più a muovere con un sovraccarico (variabile) in un intervallo di tempo ( variabile).
    esempio pratico: se dopo lo Squat non riesco a camminare, inutile che faccia affondi, non ci vuole uno scienziato a capire che le gambe sono cotte, non cammini, se ti chini a raccogliere una cosa fai fatica a riazarti.
    Forse a te non capita perché sei giovane o forse perché ancora non conosci i tuoi limiti. Basta fare delle prove x capirlo, con qualsiasi esercizio, preferibilmente composto.
    Continui a farlo finche, anche scalando il carico, non riesci più a fare l'esercizio. Allora hai esaurito il muscolo nella sua capacità contrattile, solo facendo una lunga pausa potrai riutilizzato, ma le sensazioni saranno chiare, non ce n'è più.

    Una prova x vedere fin dove ci si può spingere la si può fare, ha senso farla? X me ha senso x capire come mi posso allenare, quanto tempo impiego a recuperare se faccio tot lavoro, o se esaurire completamente un muscolo sia controproducente ai fini anabolici , andando talmente sotto che x risalire ad un livello energetico superiore ho bisogno di una vacanza.

    Ecco, siccome il mio livello energetico cambia, con il livello di allenamento, età, condizione ormonale, dieta, nottataccia, e una serie di variabili, e importante capire i messaggi e i falsi messaggi che il corpo invia x 1- non farsi prendere x ilculo da sé stessi, 2- x sfruttare lo sfruttabile

    Ma queste sono solo parole, giustamente in un forum si usano le parole, difficile descrivere e trasmettere sensazioni, passioni, pulsioni.
    Difficile restare calmi quando senti gente lamentarsi dell' unghia incarnita, difficile.

    L'unica speranza è che riaprano le palestre
    , almeno, x vedere un po' di faiga
    sigpic

    Commenta


      A me mai capitato di arrivare così, solo per le gambe mi succede, credo di non essere capace di spingermi così.

      Però una cosa che mi capita è perdere feeling con il muscolo, per dirti arrivo ad un punto dove non riesco più a sentire il muscolo contrarsi e sento i sinergici,infatti mi fermo sempre quando arrivo a quel punto
      Originariamente Scritto da David Lion 94
      Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
      Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

      Commenta


        Originariamente Scritto da Visorz Visualizza Messaggio
        A me mai capitato di arrivare così, solo per le gambe mi succede, credo di non essere capace di spingermi così.

        Però una cosa che mi capita è perdere feeling con il muscolo, per dirti arrivo ad un punto dove non riesco più a sentire il muscolo contrarsi e sento i sinergici,infatti mi fermo sempre quando arrivo a quel punto
        Visorz, ti posso dire la mia, a me succede, quando il muscolo, anche allenandolo, non risponde piú allo stimolo, come se andassi a vuoto, o quando è talmente in pump, che non risponde piú, questo a livello muscolare, che non sempre combacia con quello sistemico.
        A me succede quasi sempre con quad, femorali, dorso e petto con poche serie

        Inviato dal mio M5c utilizzando Tapatalk

        Commenta


          Ecco quelle cose che dici mi succedono ad ogni wo, infatti ora mi fermo appena succede, prima continuavo "perché dovevo arrivare a x serie" e ho notato che sinceramente non serviva a niente, anzi, mi creava solo stress sistemico e articolare
          Originariamente Scritto da David Lion 94
          Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
          Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

          Commenta


            Perciò mi chiedo sempre come facciano chiurlo o David a fare 20+ serie a cedimento tecnico e non avere questi "sintomi" e io già quando arrivo a 10 comincio a sentire il muscolo lavorare a vuoto
            Originariamente Scritto da David Lion 94
            Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
            Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

            Commenta


              Originariamente Scritto da Visorz Visualizza Messaggio
              Perciò mi chiedo sempre come facciano chiurlo o David a fare 20+ serie a cedimento tecnico e non avere questi "sintomi" e io già quando arrivo a 10 comincio a sentire il muscolo lavorare a vuoto
              Penso sia soggettivo, e poi almeno nel mio caso non è sempre stato così. Negli anni ho aumentato il volume di molto, ma progressivamente.

              Commenta


                Originariamente Scritto da Visorz Visualizza Messaggio
                Perciò mi chiedo sempre come facciano chiurlo o David a fare 20+ serie a cedimento tecnico e non avere questi "sintomi" e io già quando arrivo a 10 comincio a sentire il muscolo lavorare a vuoto
                Xk sei vecchio a 20 anni.
                Con tutto il rispetto ma te sei un mezzo principiante che quindi non ha alta propriocezione muscolare...così come chiurlo e David...
                E un intermedio/principiante regge un alto volume.

                Io che cmq propriocezione ne ho reggo quasi 35/40 (divisi in 2 wo) set a settimana...nella push pull legs li ho fatti per 3 mesi e stavo bene.

                Nella mono ora sono a 18 set circa per muscolo grande e sto bene, recupero e tutto.

                Nelle multi che facevo alla tua età facevo 50, 60 set la settimana con multi tutti portati a cedimento...non capisco come un ragazzo giovane possa sentita la stanchezza pd
                Last edited by circoloco; 26-02-2021, 16:20:05.
                BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                https://gabrielelangiu.it/

                INSTAGRAM:
                https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                Commenta


                  Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                  Xk sei vecchio a 20 anni.
                  Con tutto il rispetto ma te sei un mezzo principiante che quindi non ha alta propriocezione muscolare...così come chiurlo e David...
                  E un intermedio/principiante regge un alto volume.

                  Io che cmq propriocezione ne ho reggo quasi 35/40 (divisi in 2 wo) set a settimana...nella push pull legs li ho fatti per 3 mesi e stavo bene.

                  Nella mono ora sono a 18 set circa per muscolo grande e sto bene, recupero e tutto.
                  Si ma io parlo di 10/12 serie a cedimento tecnico, se ne faccio qualcuna a buffer, tipo cedere all'ultima serie dell'esercizio riesco tranquillamente ad arrivare ai volumi tuoi.

                  Da quel che so io tu non fai tutti i set a cedimento, qualcuno lo fai a buffer.

                  Io parlo tipo di David che dice di fare 25 serie a cedimento, boh io non ci riesco proprio.

                  Poi boh io non ho mai visto nessun allenarsi a cedimento con così tante serie, persino Venturato di cui parlavamo l'altra volta, parla di alto volume ma cede solo all'ultima serie dell'esercizio o a fine wo
                  Originariamente Scritto da David Lion 94
                  Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
                  Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Visorz Visualizza Messaggio
                    Si ma io parlo di 10/12 serie a cedimento tecnico, se ne faccio qualcuna a buffer, tipo cedere all'ultima serie dell'esercizio riesco tranquillamente ad arrivare ai volumi tuoi.

                    Da quel che so io tu non fai tutti i set a cedimento, qualcuno lo fai a buffer.

                    Io parlo tipo di David che dice di fare 25 serie a cedimento, boh io non ci riesco proprio.

                    Poi boh io non ho mai visto nessun allenarsi a cedimento con così tante serie, persino Venturato di cui parlavamo l'altra volta, parla di alto volume ma cede solo all'ultima serie dell'esercizio o a fine wo
                    Nella push pull legs facevo delle 40 set tutte a cedimento...ora 18 sui muscoli grandi tutte a cedimento...ho 30 anni e recupero....

                    Quanti hanno hai visroz ?
                    BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                    https://gabrielelangiu.it/

                    INSTAGRAM:
                    https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                    CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                    https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Visorz Visualizza Messaggio
                      Si ma io parlo di 10/12 serie a cedimento tecnico, se ne faccio qualcuna a buffer, tipo cedere all'ultima serie dell'esercizio riesco tranquillamente ad arrivare ai volumi tuoi.

                      Da quel che so io tu non fai tutti i set a cedimento, qualcuno lo fai a buffer.

                      Io parlo tipo di David che dice di fare 25 serie a cedimento, boh io non ci riesco proprio.

                      Poi boh io non ho mai visto nessun allenarsi a cedimento con così tante serie, persino Venturato di cui parlavamo l'altra volta, parla di alto volume ma cede solo all'ultima serie dell'esercizio o a fine wo
                      Però scusa, se dopo 3 esercizi per il petto tutti a cedimento faccio un quarto esercizio, magari ci carico la metà di quanto caricherei se lo facessi da fresco. Quindi sì, il volume aumenta ma sarà molto bassa l'intensità su quello.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                        Nella push pull legs facevo delle 40 set tutte a cedimento...ora 18 sui muscoli grandi tutte a cedimento...ho 30 anni e recupero....

                        Quanti hanno hai visroz ?
                        Quando facevo ppl, facevo circa 25 massimo 30 serie.

                        Però il fatto è che se continuo a macinare serie dopo che ne ho fatte una decina a cedimento non sento più il muscolo bene.

                        Poi comunque non sono un atleta come te, nel senso tu sicuramente sei una persona molto attiva, io sono un sedentario che muove pesi 1 ora al giorno
                        Originariamente Scritto da David Lion 94
                        Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
                        Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

                        Commenta


                          Ah dimenticavo ho 21 anni ma nel cuore mi sento un coetaneo di LoreSegor.
                          Originariamente Scritto da David Lion 94
                          Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
                          Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                            Penso sia soggettivo, e poi almeno nel mio caso non è sempre stato così. Negli anni ho aumentato il volume di molto, ma progressivamente.
                            Quoto, dipende anche tantissimo dallo stile di vita, ma soprattutto da come si è, io sono partito con volumi altissimi all'inizi,o e con il tempo l'ho dovuto abbassare di molto.


                            Originariamente Scritto da Visorz Visualizza Messaggio
                            Perciò mi chiedo sempre come facciano chiurlo o David a fare 20+ serie a cedimento tecnico e non avere questi "sintomi" e io già quando arrivo a 10 comincio a sentire il muscolo lavorare a vuoto
                            Ho risposto a Chiurlo, e molte volte è anche la mentalità, ma anche dalla mole calorica, da tanti fattori.
                            Io più di 60-65 serie settimanali totali, non le reggo, molto molto basse.



                            Originariamente Scritto da Visorz Visualizza Messaggio
                            Ecco quelle cose che dici mi succedono ad ogni wo, infatti ora mi fermo appena succede, prima continuavo "perché dovevo arrivare a x serie" e ho notato che sinceramente non serviva a niente, anzi, mi creava solo stress sistemico e articolare
                            Io ho notato, semplicemente che non recuperavo, perdevo focus nelle settimane, voglia di allenarmi, perdevo di tanto i carichi, ma andavo avanti, esagerando, abbinando tutto a lavori fisici pesanti e kcal bassissime.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                              Nelle multi che facevo alla tua età facevo 50, 60 set la settimana con multi tutti portati a cedimento...non capisco come un ragazzo giovane possa sentita la stanchezza pd
                              Non avevo letto questo ultimo pezzo,guarda i periodi in cui non recuperano sono quelli in cui dormo male.

                              Per quanto riguarda il workout io intendo come "sintomo" solo che non sento più lavorare il muscolo.

                              Per quanto riguarda il recupero non so dirti, considerando che mi alleno in mono o quando facevo ppl comunqje passavano almeno 5 giorni, non mi pare che andavo in overtraining per via di sta cosa, perché i carichi non mi diminuivano
                              Originariamente Scritto da David Lion 94
                              Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
                              Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

                              Commenta


                                per farti capire visorz...
                                io credo te abbia 22 anni circa...
                                Ora NON E' PER FARMI IL RAMBO DELLA SITUAZIONE, perché io sono un ragazzo normalissimo, ma alla tua età mi allenavo in multi, 2 giorni di wo e 1 giorni off all'infinito...
                                facevo anche 50/60 set a settiamana, il buffer manco sapevo che cazz0 era e mi piaceva allenarmi sui multiarticolari, fai conto che io ero convinto che le macchine non facessero crescere e facevo solo multi a cedimento...

                                Io manco sapevo di allenarmi a volumi alti...manco sapevo che cazz0 era il volume, mai mi sono messo a contare le serie, leggevo qui di gente che scriveva di fare 10, 12 set e io non capivo, la prima volta che le ho contate credevo che sti qui si allenassero per giocare a briscola...

                                Questo per far capire che secondo me a 20 non esiste la stanchezza...soprattutto se sei uno che non fà lavori manuali e nulla, io come i miei coetanei dell'epoca eravamo degli sconvolti scappati di casa, manco sapevo che erano le proteine tra uno pò ma la stanchezza da allenamento era una cosa sconosciuta a 20 anni...

                                Io credo che la vostra generazione sia stata rincoglionita totalmente da cellulari, internet e tutte queste informazioni assurde, già voi partite con l'idea che se fate 22 set vi stancate xk l'avete sentito su internet....è un peccato, vi sottovalutate a 20....ma non c'è nulla da fare, sono forme mentali proprio diverse, ormai siete stati rincoglioniti quindi è parlare con un muro...però bo, mi spiace.
                                BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                                https://gabrielelangiu.it/

                                INSTAGRAM:
                                https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                                CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                                https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎