Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il Diario di Piero9

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Nel video non si vede quanto scendi. Il bilanciere DEVE toccare il petto. E teoricamente anche facendo così l'escursione è comunque limitata dal bilanciere stesso che impedisce di scendere.
    Nel rom di una distensione la porzione più efficace x il pettorale è proprio dallo sterno a 3/4 del rom completo.

    Esercizio crossover ai cavi? 3+3 cosa? kg? Mi sembra eccessivamente poco, sei sicuro?

    Push down 17+17 kg cosa vuol dire? Si fa al cavo alto, si carica un peso. Scritto così sembra siano 2 manubri, ma non è possibile.

    Anche io oggi ho fatto push, ma partendo dalle spalle
    Ho iniziato la PPL a rotazione anche io.
    sigpic

    Commenta











      Inviato dal mio RMX3231 utilizzando Tapatalk

      Commenta


        Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
        Nel video non si vede quanto scendi. Il bilanciere DEVE toccare il petto. E teoricamente anche facendo così l'escursione è comunque limitata dal bilanciere stesso che impedisce di scendere.
        Nel rom di una distensione la porzione più efficace x il pettorale è proprio dallo sterno a 3/4 del rom completo.

        Esercizio crossover ai cavi? 3+3 cosa? kg? Mi sembra eccessivamente poco, sei sicuro?

        Push down 17+17 kg cosa vuol dire? Si fa al cavo alto, si carica un peso. Scritto così sembra siano 2 manubri, ma non è possibile.

        Anche io oggi ho fatto push, ma partendo dalle spalle
        Ho iniziato la PPL a rotazione anche io.
        Ho messo un altro video, ma tocco il petto,
        Il crossover é ai cavi regolabili, e non c'è scritto il peso, ci sono i numeri 1-2-3 fino a 8, corrisponderà ad un 20-22 kg ai cavi con il peso scritto.
        Pushdown alla lat machine, perché gli altri macchinari sono mi trovo male, perché non hanno la barra adatta, hanno barre troppo strette e mi danno fastidio alle spalle, facendolo alla lat-machine, mi regolo meglio con la larghezza della presa ed a livello articolare.
        Scusami, dovevo scrivere solo 17 kg, comunque sono 15 kg+ 1 manubrio da 2 kg.

        L'unica cosa che ho notato, é che devo migliorare la gestione delle scapole, perché dal video sembra che vanno avanti, fin troppo.

        Inviato dal mio RMX3231 utilizzando Tapatalk
        Last edited by Piero9; 07-09-2022, 22:05:51.

        Commenta




          Trazioni prone era un bel po' che non le facevo, ed infatti si vede, ho sempre svolto quelle neutre, dalle immagini si vede male, ma vado con il volto all'altezza della sbarra, anche se a livello delle spalle sembra un rom corto.














          Trazioni presa prona

          10-bw

          7- bw


          Pulldown BT

          12- 15 kg

          11- 15 kg

          11- 15 kg

          Lat machine presa neutra

          11- 45 kg

          8/9- 45 kg


          Chest pull

          12- 20 kg

          11- 20 kg

          9- 20 kg

          Deltoide posteriore singolo su panca

          12-11-10- 4/5 kg
          Last edited by Piero9; 08-09-2022, 18:09:05.

          Commenta


            Gambe (focus quad)

            Allenamento andato discretamente, solo che a metà allenamento ero cotto, sia fisicamente che mentalmente, ho dovuto fare un po' di fretta, recuperi di 90-120" su tutto, in alcuni esercizi mi trovo meglio come recuperi più lunghi, soprattutto a forte impatto cardiocircolatorio, come l'hack squat, dove andare sopra le 10 reps è una botta non da poco, au questo macchinario mi trovo meglio con poche serie (2-3 ) e con reps 8-10.
            Dopo leg Ext ed hack i quad erano cotti, ho voluto provare la leg Press, ma dopo l'unica serie ho preferito fermarmi, non sentivo più i quad ed io ero senza un minimo di energie, causa anche il poco sonno di questi ultimi giorni.



            Leg extension

            15@30 kg/ 15@30 kg/ 13@30 kg


            Hack squat

            10@55 kg/ 9@55 kg/ 10@40 kg


            Leg curl
            11@15 kg/ 12@10 kg/ 11@10 kg


            Leg Press

            12@120 kg

            Calf in piedi

            17@60 kg/ 14@60 kg

            Calf da seduto
            16@20 kg

            Inviato dal mio RMX3231 utilizzando Tapatalk
            Last edited by Piero9; 12-09-2022, 18:24:34.

            Commenta


              Oggi sessione di spinta con focus spalle, sarà un po' così, sottotono, perché il sonno in queste settimane è al minimo, poco e male.
              Sarà il cut di questi mesi, può essere.

              Inviato dal mio Lenovo TB-X606F utilizzando Tapatalk

              Commenta


                Sarà il cambio di stagione, io da quando è finito il caldo demmerda sto da dio
                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                  Sarà il cambio di stagione, io da quando è finito il caldo demmerda sto da dio
                  Può essere, ma qui fa ancora molto caldo, sembra ancora luglio-agosto.
                  Possono essere anche lo stress e la stanchezza accumulatisi in questi mesi.


                  Inviato dal mio RMX3231 utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                    IO sabato vorrei andare a fare il Sellaronda...ma danno neve!

                    Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
                    I SUOI goals:
                    -Serie A: 189
                    -Serie B: 6
                    -Super League: 5
                    -Coppa Italia: 13
                    -Chinese FA Cup: 1
                    -Coppa UEFA: 5
                    -Champions League: 13
                    -Nazionale Under 21: 19
                    -Nazionale: 19
                    TOTALE: 270

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                      IO sabato vorrei andare a fare il Sellaronda...ma danno neve!

                      Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
                      Qui ci sono 32/34 gradi da 2 settimane, ma credo siano gli ultimi giorni, a Catania /Siracusa é anche peggio.
                      Qui fino a fine ottobre ci sono 20/25 gradi, alcuni vanno ancora a mare.
                      La mattina per questo scarso sonno sono un'ameba in piedi, fatico anche a camminare [emoji1787].
                      Comunque la scorsa settimana, pensavo, che avendo avuto più soldi a disposizione, mi sarei fatto una HG spartana, ma con il giusto indispensabile.
                      Ogni volta allenarsi in palestra diventa un'impresa, devi studiarti i giorni in cui fare determinati gruppi, per non perdere inutilmente tempo(già limitato), macchinari limitati, palestre che per 3 mesi aprono 3 volte alla settimana, per 40/50€.

                      Inviato dal mio RMX3231 utilizzando Tapatalk
                      Last edited by Piero9; 14-09-2022, 18:10:32.

                      Commenta


                        Se hai 2 spicci da poter investire sarebbe una gran cosa. Poi dipende da quello che ti piacerebbe avere. Se ami i pesi liberi basta veramente poco. Un rack...
                        Altrimenti una di quelle macchine a leveraggio della powertech.

                        Ho fatto 2 conti, fin'ora x la palestra ho speso circa 25000 euro. Ho calcolato 1000 euro all'anno tra abbonamento e integratori e moltiplicato x 25.

                        Con 25k ci sarebbe venuta una homegym spettacolare.
                        sigpic

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                          Se hai 2 spicci da poter investire sarebbe una gran cosa. Poi dipende da quello che ti piacerebbe avere. Se ami i pesi liberi basta veramente poco. Un rack...
                          Altrimenti una di quelle macchine a leveraggio della powertech.

                          Ho fatto 2 conti, fin'ora x la palestra ho speso circa 25000 euro. Ho calcolato 1000 euro all'anno tra abbonamento e integratori e moltiplicato x 25.

                          Con 25k ci sarebbe venuta una homegym spettacolare.
                          Magari, per ora non credo, perché sono in procinto di acquistare un auto, anche se usata, ed i prezzi attualmente dell'usato sono folli, macchine con 200.000 km, eccc..
                          Non amo i pesi liberi,ma neanche 50.000 macchinari, m'interessano quelli giusti, i più importanti, utilizzati, una leg extension/curl, un pulley/lat migliore di quello che ho in HG, ed una macchina a leveraggio o delle semplici sbarre a leveraggio da attaccare al rack.
                          Io 600 € solo.di palestra, più la benzina per arrivarci, più il tempo perso, eccc...

                          Inviato dal mio RMX3231 utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                            Ad avere voglia di muoversi...tramite i vari venditori di facebook...in qualche anno esce un homegym con o contracatsi. Basta destinare 100 euro al mese per i macchinari...ogni anno un paio di macchinari...

                            Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
                            I SUOI goals:
                            -Serie A: 189
                            -Serie B: 6
                            -Super League: 5
                            -Coppa Italia: 13
                            -Chinese FA Cup: 1
                            -Coppa UEFA: 5
                            -Champions League: 13
                            -Nazionale Under 21: 19
                            -Nazionale: 19
                            TOTALE: 270

                            Commenta


                              Ieri ho perso un'occasione clamorosa. Panca powertec a 49 euro...vicino a casa mia! Ho visto tardi l'annuncio...iltizio e' gia' d'accordo con un altro. Mannaggia!

                              Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
                              I SUOI goals:
                              -Serie A: 189
                              -Serie B: 6
                              -Super League: 5
                              -Coppa Italia: 13
                              -Chinese FA Cup: 1
                              -Coppa UEFA: 5
                              -Champions League: 13
                              -Nazionale Under 21: 19
                              -Nazionale: 19
                              TOTALE: 270

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                                Ad avere voglia di muoversi...tramite i vari venditori di facebook...in qualche anno esce un homegym con o contracatsi. Basta destinare 100 euro al mese per i macchinari...ogni anno un paio di macchinari...

                                Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
                                Io non ho nemmeno facebook, ma non voglio spendere un'enormità, vorrei aggiornare la mia attuale HG.
                                Ma infatti comprata l'auto, mi rimetterò soldi da parte per farmi una HG.
                                Perché pagare tutti questi soldi, per palestre che aprono solo 3 volte ed io posso andare solo 2 volte, per ora, pagare 40€, e dovermi alternare continuamente con qualcuno, tutto occupato, eccc.. non ti alleni neanche benissimo, ottimizzare anche questo, già per ottimizzare tutto mi costa energie a livello mentale, poi pure mentre mi alleno, mi girano.

                                Inviato dal mio RMX3231 utilizzando Tapatalk

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎