Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il Diario di Piero9

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Questa settimana rest passivo, oggi riprendo in palestra.

    Inviato dal mio Lenovo TB-X606F utilizzando Tapatalk

    Commenta


      Ho appena ordinato bcaa + caffeina, e vedo se in campagna avrò lo stesso problema di astenia e stanchezza che ho di solito la mattina.

      Inviato dal mio Lenovo TB-X606F utilizzando Tapatalk

      Commenta


        La caffeina utilizzala just in case, se le compresse sono da 200mg dovrebbero sentirsi, poi dipende da quanti caffè sei abituato a bere.
        La caffeina da assuefazione, quindi più ne prendi, più perde efficacia nel tempo.

        Io a casa prendo 4 tazzine di caffè al giorno.
        Al lavoro ne prendo 15.

        Comunque la caffeina anidra non ha lo stesso effetto del caffè, è più forte e ha una emivita abbastanza lunga.

        I bcaa 2-3 ore dopo colazione, prendine 10 compresse (8-10g) in una unica assunzione.
        sigpic

        Commenta


          Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
          La caffeina utilizzala just in case, se le compresse sono da 200mg dovrebbero sentirsi, poi dipende da quanti caffè sei abituato a bere.
          La caffeina da assuefazione, quindi più ne prendi, più perde efficacia nel tempo.

          Io a casa prendo 4 tazzine di caffè al giorno.
          Al lavoro ne prendo 15.

          Comunque la caffeina anidra non ha lo stesso effetto del caffè, è più forte e ha una emivita abbastanza lunga.

          I bcaa 2-3 ore dopo colazione, prendine 10 compresse (8-10g) in una unica assunzione.
          Si, quelle da 200 mg, solo quando sono in campagna ed incomincio a sentirmi senza forze.
          Sono abituato a 2-3 caffè al giorno, con i bcaa avevo pensato anche io a 10-15 gr, se anche così non dovrebbe andare, inserirò uno spuntino e stop.


          Inviato dal mio Lenovo TB-X606F utilizzando Tapatalk

          Commenta


            Oggi lavoro molto pesante in campagna, più una partita di calcetto, oggi si alza a 2800 kcal rispetto alle 2400-2500 abituali.

            Inviato dal mio M2006C3LG utilizzando Tapatalk

            Commenta


              Lavoro in campagna + partita a calcetto = stanchezza al mattino

              Ma ste partite non le potete organizzare il venerdì sera, così il giorno dopo magari ti riposi?

              Pensa che io ho un problema con le cene infrasettimanali: se esco fuori a cena durante la settimana, il giorno seguente faccio molta fatica, a volte ho saltato il wo x colpa di una cena.
              Ho un collega di mia moglie che qui è fuorisede, quindi il venerdì ritorna a casa ( croazia) , allora ogni volta che organizzano una cena tra di loro dell'ufficio, x rendere partecipe anche questo ragazzo, la fanno di giovedì.
              Una tragedia , il giorno dopo sono una merda.
              Dormo malissimo a causa del sale o della digestione, e cerco assolutamente di non bere, magari 2 dita giusto x educazione.
              E nemmeno mi devo alzare presto x andare a lavorare...

              La condotta nel bb o come lo volete chiamare, allenamento con i pesi, è un aspetto fondamentale di cui non si parla mai.
              Discutiamo di routine di allenamento, alimentari, integrazione, ma non si parla mai dello stile di vita.
              Molto difficile far coincidere la socialità con la palestra, se lo stare in compagnia implica attività che in qualche maniera inficiano od ostacolano il recupero, anche una attività " sana" come la partitella deve essere collocata con criterio.

              Non siamo bbder che gareggiano, ci mancherebbe altro, ma già nel nostro piccolo dobbiamo prestare attenzione.
              X me uscire con amici implica comunque bere e mangiare, una cena di pesce, una pizza con della birra, lo faccio volentieri , cerco di darmi una regolata, ma sono consapevole del fatto che il giorno seguente non mi allenero'.

              Con questo discorso non voglio assolutamente dire che non devi giocare a calcetto o a basket, ma di tenerne conto quando programmi i tuoi allenamenti.
              sigpic

              Commenta


                Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                Lavoro in campagna + partita a calcetto = stanchezza al mattino

                Ma ste partite non le potete organizzare il venerdì sera, così il giorno dopo magari ti riposi?

                Pensa che io ho un problema con le cene infrasettimanali: se esco fuori a cena durante la settimana, il giorno seguente faccio molta fatica, a volte ho saltato il wo x colpa di una cena.
                Ho un collega di mia moglie che qui è fuorisede, quindi il venerdì ritorna a casa ( croazia) , allora ogni volta che organizzano una cena tra di loro dell'ufficio, x rendere partecipe anche questo ragazzo, la fanno di giovedì.
                Una tragedia , il giorno dopo sono una merda.
                Dormo malissimo a causa del sale o della digestione, e cerco assolutamente di non bere, magari 2 dita giusto x educazione.
                E nemmeno mi devo alzare presto x andare a lavorare...

                La condotta nel bb o come lo volete chiamare, allenamento con i pesi, è un aspetto fondamentale di cui non si parla mai.
                Discutiamo di routine di allenamento, alimentari, integrazione, ma non si parla mai dello stile di vita.
                Molto difficile far coincidere la socialità con la palestra, se lo stare in compagnia implica attività che in qualche maniera inficiano od ostacolano il recupero, anche una attività " sana" come la partitella deve essere collocata con criterio.

                Non siamo bbder che gareggiano, ci mancherebbe altro, ma già nel nostro piccolo dobbiamo prestare attenzione.
                X me uscire con amici implica comunque bere e mangiare, una cena di pesce, una pizza con della birra, lo faccio volentieri , cerco di darmi una regolata, ma sono consapevole del fatto che il giorno seguente non mi allenero'.

                Con questo discorso non voglio assolutamente dire che non devi giocare a calcetto o a basket, ma di tenerne conto quando programmi i tuoi allenamenti.
                Ma sai che già l'aver corretto l'allenamento con pochissimi multi, ancora meno di questa estate, il discorso del recupero è cambiato, ieri non mi sentivo per nulla stanco, anche con "poche" kcal, la mia stanchezza è sempre stata per il poco recupero, soprattutto a livello mentale, di SNC, e di conseguenza fisico.
                Anni fa riuscivo a reggere anche 2wo in un giorno, ora no, tra palestra, calcio + campagna, ora non c'è la farei.
                Ma infatti Riccardo, se dovessi essere stanco, salto la partita, 1 volta a settimana è sicura, il resto dipende.
                Il mio problema,negli anni, come hai detto anche tu, era la scarsa organizzazione dei wo, facendo troppo per le mie capacità di recupero.

                Inviato dal mio M2006C3LG utilizzando Tapatalk
                Last edited by Piero9; 17-11-2021, 12:29:05.

                Commenta


                  Oggi altra bella giornata pesante a lavoro e mi sono arrivati i bcaa.
                  Oggi ho voluto provare uno spuntino molto abbondante di mattina, quando ho incominciato ad avvertire il calo di forze e poco dopo non ho avuto più niente,forze ritornate, mi sa che il problema è che dovevo mangiare, piuttosto che cenare con molti carbo post-wo, quando non ho molta fame.
                  Alla fine mantengo il peso intorno alle 2400-2500 kcal.
                  E forse ieri ho leggermente esagerato con il volume sui monoarticolari, per il discorso che a mente fredda ho fatto un po' di volume a vuoto, dato che alcuni muscoli erano già belli che cotti.

                  Inviato dal mio M2006C3LG utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
                    Oggi altra bella giornata pesante a lavoro e mi sono arrivati i bcaa.
                    Oggi ho voluto provare uno spuntino molto abbondante di mattina, quando ho incominciato ad avvertire il calo di forze e poco dopo non ho avuto più niente,forze ritornate, mi sa che il problema è che dovevo mangiare, piuttosto che cenare con molti carbo post-wo, quando non ho molta fame.
                    Alla fine mantengo il peso intorno alle 2400-2500 kcal.
                    E forse ieri ho leggermente esagerato con il volume sui monoarticolari, per il discorso che a mente fredda ho fatto un po' di volume a vuoto, dato che alcuni muscoli erano già belli che cotti.

                    Inviato dal mio M2006C3LG utilizzando Tapatalk
                    Onestamente non ho mai provato questa sensazione di mancamento forze, stanchezza e conseguente risoluzione dopo aver mangiato.
                    Ho svolto x tanti anni un lavoro molto impegnativo fisicamente e tuttora lavoro in cantiere con turni da 12 ore.
                    Se sono stremato e mangio, poi sono pronto ad andare a dormire.

                    Siamo diversi.

                    Ognuno deve imparare a conoscere come risponde il proprio corpo ai vari stimoli.

                    Altra cosa importante Piero: la fame è un segnale, mangia quando hai fame, non perché lo dice il post wo nel piccolo manuale del bodybuilder.

                    Ci sono soggetti che lavorano bene a digiuno, altri che hanno bisogno di mangiare, lo stesso vale x il wo sia pre che post.
                    sigpic

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                      Onestamente non ho mai provato questa sensazione di mancamento forze, stanchezza e conseguente risoluzione dopo aver mangiato.
                      Ho svolto x tanti anni un lavoro molto impegnativo fisicamente e tuttora lavoro in cantiere con turni da 12 ore.
                      Se sono stremato e mangio, poi sono pronto ad andare a dormire.

                      Siamo diversi.

                      Ognuno deve imparare a conoscere come risponde il proprio corpo ai vari stimoli.

                      Altra cosa importante Piero: la fame è un segnale, mangia quando hai fame, non perché lo dice il post wo nel piccolo manuale del bodybuilder.

                      Ci sono soggetti che lavorano bene a digiuno, altri che hanno bisogno di mangiare, lo stesso vale x il wo sia pre che post.
                      Io sempre, e devo aggiungerci della caffeina.
                      Io, dipende, al supermercato mi succedeva, ma non così, idem come muratore, in campagna mi succede sempre.
                      Infatti da quando ho ridotto i carbo post-wo e messi pre-wo mi alleno meglio, e post-wo non ho questa gran fame.
                      Si certo, per anni ho concentrato molti carbo post-wo, ed il resto della giornata ero con poche forze e molta fame.

                      Inviato dal mio M2006C3LG utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                        Finito l'allenamento di gambe, dopo sole 7 serie di quad, non avevo più percezione di essi, idem con i femorali, dopo 5 serie.
                        Sui quad da mio punto debole negli anni passati, in cui avevo una scarsa propriocezione, ora con poche serie a wo sono andate, di solito comunque tra le 6 e le 9 serie sono arrivato, così come su tutti i gruppi, tranne le spalle, almeno i deltoidi posteriori ed i tricipiti, i laterali dopo 6 serie a wo.

                        Inviato dal mio M2006C3LG utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                          Questa è l'attuale scheda, in una semplice PPL.

                          Gambe

                          Leg extension 4*15/10

                          Leg Press 3*10/8

                          Leg curl 4*10/8

                          Stacco rumeno manubri 2*15/12





                          Spinta

                          Lento avanti al multypower 2*8/6

                          Alzate laterali manubri 3*15/12

                          Panca 30°MP o manubri 2*8/6

                          Crossover 4*12/10

                          Alzate laterali al cavo basso 4*10/8

                          Pushdown o panca presa stretta 3/4 *10/8

                          French Press manubri 3*12/10


                          Trazione

                          Deltoidi posteriori 4/5*15/10

                          Rematore bilanciere 3*8/6

                          Lat machine 2*8/6 +1*12/10

                          Rematore su panca inclinata manubri 2*12/10

                          Pulldown 2*15/12

                          Curl manubri 3*10/8 o Hammer curl

                          Curl panca 60° 2*12/10

                          Inviato dal mio Lenovo TB-X606F utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
                            Questa è l'attuale scheda, in una semplice PPL.

                            Gambe porta il volume a 20 set totali, priorità quad

                            Leg extension 4*15/10

                            Leg Press 3*10/8

                            Leg curl 4*10/8

                            Stacco rumeno manubri 2*15/12





                            Spinta

                            Lento avanti al multypower 2*8/6

                            Alzate laterali manubri 3*15/12

                            Panca 30°MP o manubri 2*8/6

                            Crossover 4*12/10

                            Alzate laterali al cavo basso 4*10/8 elimina un ex di alzate laterali, se tieni questo spostalo dopo ohp

                            Pushdown o panca presa stretta 3/4 *10/8

                            French Press manubri 3*12/10 bilancere ez o al cavo basso


                            Trazione

                            Deltoidi posteriori 4/5*15/10 sposta dopo la remata

                            Rematore bilanciere 3*8/6

                            Lat machine 2*8/6 +1*12/10

                            Rematore su panca inclinata manubri 2*12/ 10 elimina o sostiuisci col primo ex

                            Pulldown 2*15/12

                            Curl manubri 3*10/8 o Hammer curl mettilo x ultimo, prima fai il curl su inclinata

                            Curl panca 60° 2*12/10

                            Inviato dal mio Lenovo TB-X606F utilizzando Tapatalk
                            Qualche suggerimento.
                            La cosa importante è che sistemi il volume, è sbilanciato, troppo poco x i quad rispetto ai deltoidi ad esempio.
                            sigpic

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                              Qualche suggerimento.
                              La cosa importante è che sistemi il volume, è sbilanciato, troppo poco x i quad rispetto ai deltoidi ad esempio.
                              Ok, i quad ho messo 7 serie, perché la scorsa volta con 7 serie erano ko, idem i femorali, con 5 serie.


                              Inviato dal mio M2006C3LG utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
                                Ok, i quad ho messo 7 serie, perché la scorsa volta con 7 serie erano ko, idem i femorali, con 5 serie.


                                Inviato dal mio M2006C3LG utilizzando Tapatalk
                                Tienila cosi' la prima settimana e magari la seconda...poi sei sempre in tempo per aggiungere qualche serie. Piu' che ricercare "l'equilibrio della scheda", io ascolterei cio' che ti dice il tuo corpo.
                                I SUOI goals:
                                -Serie A: 189
                                -Serie B: 6
                                -Super League: 5
                                -Coppa Italia: 13
                                -Chinese FA Cup: 1
                                -Coppa UEFA: 5
                                -Champions League: 13
                                -Nazionale Under 21: 19
                                -Nazionale: 19
                                TOTALE: 270

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎