Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il Diario di Piero9

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
    Ieri petto+spalle, dopo 6 serie di petto, ho provato a fare 1 serie di crossover ai cavi, ma il petto non rispindeva piú ed andavo a vuoto, ed allora sono passato alle spalle, 10 serie ed ero cotto; non sono riuscito nemmeno a fare i bicipiti, ero cotto.Con i manubri ho.fatto un semplice 3*8/10 con 22 kg, con pesi veramente bassi.Con la panca inclinata, ho provato a spostare il focus sulla prestazione, ma non riuscivo, ormai sono abituato ad allenarmi nel rom adatto al petto.Ho solo difficoltá nell'attivare deltoidi posteriori e bicipiti, rispetto agli altri muscoli.
    Piero io non ci credo che te hai la capacità/maturità/fisicità per sfinire il petto con 6 set...
    Ho il dubbia che questa tua incapacità a tollerare volume sia dovuta ad uno scarso condizionamento atletico e non ad una tua altissima propioccettività e capacità di attivare il muscolo targhet...
    Anche perchè usi carichi bassissimi e hai una fisicità non da atleta avanzato...

    Poi scrivi delle cose che mi fanno intendere che ti fai ancora troppi pensieri su cose poco essenziali e lette non so dove...
    Mi riferisco alla cosa della panca inclinata dove dici che hai spostato il focus sulla prestazione e non ti sei trovato...
    Allora fai una cosa... Butta un peso sul bilanciere dove chiudi 5 o 6 reps, mettiti sotto, adduci, deprimi le scapole, vai con petto in fuori e spingi come un bastardo.... Fine della storia...
    Che roba è il rom adatto al petto? Ma dove le senti ste cazzat3?...
    Le esecuzioni sono quelle piero... Cambia solo che se vuoi fare tra le 4 o 6 reps dai piu focus allo spingere fottendotene della perfetta connessione mente muscolo, mentre se vai nel range 8-15 ti concentri di più sulla connessione mente muscolo, fine.

    Semplifica ancora più tutto e pensa e spingere... Metti anche un pó da parte la connessione mente muscolo, te ne sei ossessionato, e sono convinto che nel tuo caso sia stata una cosa che ti ha limitato in una maniera impressionante.
    Spingi.
    Last edited by circoloco; 06-02-2020, 22:23:25.
    BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
    https://gabrielelangiu.it/

    INSTAGRAM:
    https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

    CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
    https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

    Commenta


      Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
      Piero io non ci credo che te hai la capacità/maturità/fisicità per sfinire il petto con 6 set...
      Ho il dubbia che questa tua incapacità a tollerare volume sia dovuta ad uno scarso condizionamento atletico e non ad una tua altissima propioccettività e capacità di attivare il muscolo targhet...
      Anche perchè usi carichi bassissimi e hai una fisicità non da atleta avanzato...

      Poi scrivi delle cose che mi fanno intendere che ti fai ancora troppi pensieri su cose poco essenziali e lette non so dove...
      Mi riferisco alla cosa della panca inclinata dove dici che hai spostato il focus sulla prestazione e non ti sei trovato...
      Allora fai una cosa... Butta un peso sul bilanciere dove chiudi 5 o 6 reps, mettiti sotto, adduci, deprimi le scapole, vai con petto in fuori e spingi come un bastardo.... Fine della storia...
      Che roba è il rom adatto al petto? Ma dove le senti ste cazzat3?...
      Le esecuzioni sono quelle piero... Cambia solo che se vuoi fare tra le 4 o 6 reps dai piu focus allo spingere fottendotene della perfetta connessione mente muscolo, mentre se vai nel range 8-15 ti concentri di più sulla connessione mente muscolo, fine.

      Semplifica ancora più tutto e pensa e spingere... Metti anche un pó da parte la connessione mente muscolo, te ne sei ossessionato, e sono convinto che nel tuo caso sia stata una cosa che ti ha limitato in una maniera impressionante.
      Spingi.


      Circo, cosa ti posso dire, è così, non sempre, ma difficilmente, per il petto vado oltre le 9 serie, è anche il mio gruppo forte.
      Ho provato a fare il crossover ai cavi, che di solito sento benissimo, andavo a vuoto, non sentivo lavorare niente, quindi ho preferito fermarmi.
      Non succede con tutti i muscoli, di sfinirli con così poche serie, anzi, le gambe nel complesso(quad+femorali) ho bisogno di 20 serie settimanali, idem le spalle con 18-20 serie, la schiena 12-15, quindi non è proprio basso volume.

      In effetti mi sono espresso male, quello che intendevo era che ho talmente tanta propriocezione sul petto, che ho difficoltà ad attivare anche altri muscoli di spinta, ormai ho appreso quel gesto, e mi viene difficile resettarmi, ed imparare ad usare altri muscoli, mi ci vorrà un po' di tempo nel riabituarmi e le reps non sono lente, sono controllate, ma non lente.
      E comunque non l'ho letta da nessuna parte, è una sensazione che provo durante l'allenamento di questo muscolo e di altri, già dalla prima reps riesco a sentire il muscolo lavorare, non so come, ma è così.
      Pensa tu, che sono andato diverse volte da un PT per farmi correggere le esecuzioni 2 anni fa.
      Poi il resto non so cosa dirti, ormai c'è questa concezione che io in palestra non spinga o non so cosa, e va bene così, è stata anche colpa mia, nel farmi tutte queste pippe negli anni passati.

      Commenta


        Squat di ieri, 90 kg per non so quante ripetizioni, dovrò toglierlo per un po' perché incomincio ad avere dolori alla bassa schiena, soprattutto con le converse.
        Per le gambe dovrò fare una seduta extra, soprattutto i quad, perché ho difficoltà ad attivarli, altrimenti devo rallentare tantissimo le ripetizioni, ma ne risento troppo con eccentriche molto lente.
        Oggi partita a calcetto con amici.


        Commenta


          Non mi piace, mi sembri rigidissimi... Rilassati di piu quando squatti...
          Perchè non scendi di più?
          BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
          https://gabrielelangiu.it/

          INSTAGRAM:
          https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

          CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
          https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

          Commenta


            Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
            Non mi piace, mi sembri rigidissimi... Rilassati di piu quando squatti...
            Perchè non scendi di più?
            In effetti non mi piace, ma non mi sono mai trovato con lo squat, non riesco a scendere di più, sento dolore ai lombari.

            Commenta


              Ho riguardato i video delle esecuzioni ed ho capito perchè mal sopporto il volume, perchè per sentire lavorare il muscolo in ogni porzione del movimento rallentavo troppo le esecuzioni, ecco il perchè del sostenere un volume più alto o kg più alti, questi 2 video ne sono un esempio, e nelle spinte molti direbbero che non sono vere e proprie spinte:






              Commenta


                Le spinte sono spinte, cadenza 3-1, non vedo quale sia il problema.
                Nella pressa la eccentrica è enfatizzata ancora di più, rom un po' scarso, ma se hai problemi lombari meglio non affondare troppo.
                A me le ginocchia toccano il petto quando faccio pressa, ma bisogna comunque mantenere le chiappe attaccate.

                Ti manca la tigna, sembri trattenuto, educato, sembrano video da dimostrazione tecnica, scarsa x altro nello squat, sicuramente un esecuzione così controllata ti preserva da infortuni ed è comunque efficace, ma limitata.

                Magari con uno spotter potresti osare di più, ma alla fine è solo attitudine mentale.
                Ciao
                sigpic

                Commenta


                  Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                  Le spinte sono spinte, cadenza 3-1, non vedo quale sia il problema.
                  Nella pressa la eccentrica è enfatizzata ancora di più, rom un po' scarso, ma se hai problemi lombari meglio non affondare troppo.
                  A me le ginocchia toccano il petto quando faccio pressa, ma bisogna comunque mantenere le chiappe attaccate.

                  Ti manca la tigna, sembri trattenuto, educato, sembrano video da dimostrazione tecnica, scarsa x altro nello squat, sicuramente un esecuzione così controllata ti preserva da infortuni ed è comunque efficace, ma limitata.

                  Magari con uno spotter potresti osare di più, ma alla fine è solo attitudine mentale.
                  Ciao

                  Sì sono spinte, forse troppo lente, ma è l'unica maniera in cui sento lavorare il muscolo, almeno con questi 2 muscoli, anche se i carichi scendono un po'.
                  Sì Riccardo a livello di mobilità nelle gambe faccio veramente schifo, sono abbastanza bloccato, tra anche e psoas sento fastidi, nonostante foam roller e mobilità, dovrei usare delle scarpe da PL, ma non ho voglia di spendere per delle scarpe, solo per fare gambe.
                  Se ci fosse uno spotter, sicuramente oserei di più, da solo è più difficile.
                  Nello squat faccio schifo a prescindere
                  , sì mi controllo molto nell'eccentrica, è verissimo ciò che dici, comunque di solito su 4 serie, faccio 2 a buffer minimo e 2 a cedimento completo, ed ogni tanto qualche stripping o RP.
                  Last edited by Piero9; 16-02-2020, 12:22:31.

                  Commenta


                    Per me Piero manchi di esplosività nella concentrica. Ok fare negative controllate, fermo ecc, ma quando contrai sti muscoli devi esplodere come per sollevare il mondo. Andando meno lento nella concentrica oltretutto dovresti riuscire a sollevare di più.
                    Magari rifatti un mini ciclo "a la Warren" che ti era pure piaciuto ai tempi.

                    Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
                      Per me Piero manchi di esplosività nella concentrica. Ok fare negative controllate, fermo ecc, ma quando contrai sti muscoli devi esplodere come per sollevare il mondo. Andando meno lento nella concentrica oltretutto dovresti riuscire a sollevare di più.
                      Magari rifatti un mini ciclo "a la Warren" che ti era pure piaciuto ai tempi.

                      Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
                      Sì, mi sa che mi rifarò un mese allenandomi con concentriche alla warren, è una cosa che mi succede allenando quad e petto, con gli altri muscoli riesco ad andare più veloce.
                      Sai perché mi era piaciuto Venk? Perché sentivo i muscoli duri, densi.
                      Il problema secondo me è anche come diceva Circo, sto troppo attento alla propriocezione, con muscoli che fatico ad attivare, e quindi vado troppo lento in generale per riuscire a sentirli, dovrei fregarmene di più e spingere, pensando di meno alla tecnica, sempre naturalmente con eccentriche controllate, ma meno di così.
                      Last edited by Piero9; 16-02-2020, 12:49:07.

                      Commenta


                        Dai prova, fai un mini ciclo dove anche se ti sembra di non sentire benissimo il muscolo target ci dai più secco, più cazzuto pensando solo a spingere e tirare come un dannato [emoji1]

                        Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                          Secondo me il problema più grosso nel video delle spinte è la musica di merda che hai messo.

                          Commenta


                            Più che un periodo io passerei proprio ad allenarmi cosi per sempre...
                            Nelle spinte manubri hai negative di 3/4 secondi un fermo e pure la concentrica controllata...
                            Sei un maniaco della cadenza esecutiva come ti ho già detto.
                            Non è questione di allenarsi alla warren (passi da un'estremo all'altro) e questione che di base le esecuzioni si fanno con negativa LIEVEMENTE controllata, senza fermo e la concentrica più esplosiva che puoi...
                            Ti assicuro che questo non significa allenarsi senza controllo e a caso.
                            Hai nella tua mente uno standard esecutivo fuori dal reale che porta a nulla...
                            Guarda a cosa ti ha portato sino ad ora...

                            Ps: poi un esercizio con TUT gestiti da pippaiolo puó starci ma non tutto l'allenamento.
                            Last edited by circoloco; 16-02-2020, 14:30:35.
                            BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                            https://gabrielelangiu.it/

                            INSTAGRAM:
                            https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                            CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                            https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                              Più che un periodo io passerei proprio ad allenarmi cosi per sempre... Nelle spinte manubri hai negative di 3/4 secondi un fermo e pure la concentrica controllata...Sei un maniaco della cadenza esecutiva come ti ho già detto.Non è questione di allenarsi alla warren (passi da un'estremo all'altro) e questione che di base le esecuzioni si fanno con negativa LIEVEMENTE controllata, senza fermo e la concentrica più esplosiva che puoi... Ti assicuro che questo non significa allenarsi senza controllo e a caso. Hai nella tua mente uno standard esecutivo fuori dal reale che porta a nulla...Guarda a cosa ti ha portato sino ad ora...Ps: poi un esercizio con TUT gestiti da pippaiolo puó starci ma non tutto l'allenamento.
                              Sì, Circo, soprattutto con il petto e con i quad, purtroppo per stare troppo concentrato a sentire il muscolo, faccio esecuzioni troppo controllate, ma non mi metto a contare i secondi o cose del genere.Il fatto che reggessi poco volume, era anche in base a queste esecuzioni, soprattutto sulle eccentriche, mi portavano a saturare subito il muscolo, ma anche l'snc e non reggevo più di un tot. di serie, ma lo immaginavo.A furia di sentire parlare ovunque di questa benedetta propriocezione, come mio solito, ho estremizzato.Poi nelle spinte, i gomiti sono molto aperti, ok, sento lavorare benissimo il petto in allungamento, ma se non sto attento sento tirare le spalle, quindi devo trovare una posizione più comoda per spingere meglio ed in sicurezza.Sai per caso, qualche video, che potrei vedere, per capire un po meglio?
                              Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                              Secondo me il problema più grosso nel video delle spinte è la musica di merda che hai messo.
                              In effetti fa schifo, è di default su YouTube, se avessi sentito quella della palestra… Anche se io adoro il rock, ma un po' tutti i generi, tranne l'hard metal e la musica napoletana, non riesco proprio a sentirle.
                              Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
                              Dai prova, fai un mini ciclo dove anche se ti sembra di non sentire benissimo il muscolo target ci dai più secco, più cazzuto pensando solo a spingere e tirare come un dannato [emoji1]Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
                              Proviamo, tanto oramai sto provando diverse cose nuove rispetto a prima, non mi resta che riprovare anche questa, purtroppo passo da un estremo all'altro, come dice giustamente Circo, non riesco a capire la giusta via di mezzo, qualche volta dovrei allenarmi con qualcuno di navigato per cambiare registro, a trovarlo nelle mie zone.
                              Last edited by Piero9; 16-02-2020, 18:13:27.

                              Commenta


                                L'hard metal non esiste.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎