Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il Diario di Piero9

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
    Piero e’ questione di attitudine, di “testa”, principalmente.
    Certo, ma quando si dice che il bbing non è per tutti, è la veritá, per molti a livello mentale, soprattutto nel mio caso.

    Inviato dal mio M5c utilizzando Tapatalk

    Commenta


      Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
      Certo, ma quando si dice che il bbing non è per tutti, è la veritá, per molti a livello mentale, soprattutto nel mio caso.

      Inviato dal mio M5c utilizzando Tapatalk
      Quindi perché lo fai? Cioè, tu sono anni che lo pratichi, e se continui ci sarà un motivo, no? A livello fisico noti miglioramenti?
      Te lo chiedo perché anche io per mille motivi sono l’anti-bb, ma lo faccio perché negli anni ho visto una trasformazione del mio fisico. Che è una merda per qualsiasi utente di questo forum e soprattutto in ambito bb, ma è grazie ad esso che sono passato da essere uno stecchino ad avere un fisico superiore alla media. Se anche per te è così capisco, però non hanno senso a quel punto le tue infinite insicurezze e lamentele; se invece non fosse così e non hai manco avuto chissà quali miglioramenti fisici, non capisco davvero perché lo fai.

      Commenta


        Sly, questo è un modello preso dal thread in nota, modificandolo, tu intendevi una cosa del genere?


        A) PETTO-SPALLE ANTERIORI/LATERALI-BICIPITI

        Panca 45° 6/8/8/10 90-120"

        Panca manubri 10/ 8 /8 90"

        Croci cavi dall'alto 3x15 60"

        Lento bilanciere 8 /8/ 6 /6 90-120"

        Alzate laterali 3*10 90"

        Alzate laterali al cavo 3*15 60"


        Hammer curl 8 8 6 6 90"

        Curl manubri panca 30° 3*12 60"



        B) GAMBE
        Leg press 8 8 6 6 120"

        Hack squat 10 8 8 6 90"

        Leg extension 3*15 60"

        leg curl 4*8 90"

        Stacco GT 10 8 8 90"

        Calf machine 15 15 12 12

        C) DORSO-SPALLE POSTERIORI-TRICIPITI

        Rematore bil 8 8 6 6 120"

        Lat machine presa neutra 4*8 90"

        Pulley 3*10 90"

        Pulldown bt 3*15 60"

        hyperextension 3+max

        Facepull 4*10 60"

        Crossover ai cavi alti 3*15 60"


        spinte piana presa stretta 8 8 6 6 120"

        pushdown fune 12 10 10 90"

        French press manubri 3*15 60"

        Commenta


          Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
          Quindi perché lo fai? Cioè, tu sono anni che lo pratichi, e se continui ci sarà un motivo, no? A livello fisico noti miglioramenti?
          Te lo chiedo perché anche io per mille motivi sono l’anti-bb, ma lo faccio perché negli anni ho visto una trasformazione del mio fisico. Che è una merda per qualsiasi utente di questo forum e soprattutto in ambito bb, ma è grazie ad esso che sono passato da essere uno stecchino ad avere un fisico superiore alla media. Se anche per te è così capisco, però non hanno senso a quel punto le tue infinite insicurezze e lamentele; se invece non fosse così e non hai manco avuto chissà quali miglioramenti fisici, non capisco davvero perché lo fai.
          Semplice, perché applicavo regole ed allenamenti per una cosa che alla fine non m'interessava realmente, informandomi su un qualcosa che alla fine non m'interessava, cioè fare i sacrifici del bber. Solo che sinceramente non volevo accettarlo, di non avere semplicemente la testa, e solo in questi ultimi 2 mesi ho capito che alla fine faccio semplicemente fitness, che non significa che faccio le cose a casaccio, ma non in maniera perfezionistica. Cura delle proporzioni e longevità articolare quello che m'interessa, senza definizioni e masse esagerate.
          Mi stavo stressando per un qualcosa che all'inizio mi piaceva e quella è stata la svolta.
          A livello fisico mi vedo molto più definito di quando ho iniziato, con meno massa grassa e muscoli su spalle e dorso che si notano di più.
          Infatti chi mi vede in palestra non pensa che pesi così poco, pensano tutti che abbia un peso di 81-82 kg.
          E penso che qualcosa ancora la posso migliorare, senza prendere troppo peso, ma solo ottimizzando l'allenamento, e su quel punto ho ancora dei problemi nel capire alcune cose.
          Last edited by Piero9; 27-09-2019, 11:44:36.

          Commenta


            Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
            Semplice, perché applicavo regole ed allenamenti, per una cosa che alla fine non m'interessava realmente, informandomi su un qualcosa che alla fine non m'interessava, cioè fare i sacrifici del bber. Solo che sinceramente non volevo accettarlo, di non avere semplicemente la testa, e solo in questi ultimi 2 mesi ho capito che alla fine faccio semplicemente fitness, che non significa che faccio le cose a casaccio, ma non in maniera perfezionistica. Cura delle proporzioni e longevità articolare quello che m'interessa, senza definizioni e masse esagerate.
            Mi stavo stressando per un qualcosa che all'inizio mi piaceva e quella è stata la svolta.
            A livello fisico mi vedo molto più definito di quando ho iniziato, con meno massa grassa e muscoli su spalle e dorso che si notano di più.
            Infatti chi mi vede in palestra non pensa che pesi così poco, pensano tutti che abbia un peso di 81-82 kg.
            Capito. Ma a leggerti non arriva questo, ogni giorno dici che non ti trovi bene con esercizi, o schede, o cibo, o quant’altro. Secondo me ha perfettamente ragione Sly e forse non hai capito cosa intende: dopo anni ti poni ancora domande su cose che in teoria dovresti sapere benissimo, ti fai una serie di pippe mentali infinite che non ti portano a nulla. E il bello è che certe cose le sai, ma la tua continua insicurezza ti porta a mettere tutto in discussione.
            Hai detto che in questi 2 mesi hai una diversa consapevolezza? A posto, allenati – qualsiasi sia la scheda – e basta.

            Te lo stanno dicendo tutti.

            Commenta


              Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
              Capito. Ma a leggerti non arriva questo, ogni giorno dici che non ti trovi bene con esercizi, o schede, o cibo, o quant’altro. Secondo me ha perfettamente ragione Sly e forse non hai capito cosa intende: dopo anni ti poni ancora domande su cose che in teoria dovresti sapere benissimo, ti fai una serie di pippe mentali infinite che non ti portano a nulla. E il bello è che certe cose le sai, ma la tua continua insicurezza ti porta a mettere tutto in discussione.
              Hai detto che in questi 2 mesi hai una diversa consapevolezza? A posto, allenati – qualsiasi sia la scheda – e basta.

              Te lo stanno dicendo tutti.
              Negli scorsi mesi, hai perfettamente ragione, ma non sull'alimentazione, ma sull'allenamento, perché come ho scritto, credo che ci sia qualcosa che ancora si possa ottimizzare, che da solo ancora non me ne accorgo.
              Veramente in questi ultimi mesi, se non ultimo anno, non ho detto di trovarmi male con l'alimentazione e gli esercizi con cui non mi trovavo bene li ho tolti, il discorso allenamentoi è semplice, dopo un po', dopo 2-3 mesi mi annoio sempre a fare la stessa scheda, e vorrei variare, anche a livello mentale, ma credo sia normale, odio stare in schemi troppo rigidi.
              E' vero, sono ancora insicuro su alcune cose e le rimetto sempre in discussione, come succedeva in passato per l'alimentazione.
              Last edited by Piero9; 27-09-2019, 12:02:46.

              Commenta


                Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
                Negli scorsi mesi, hai perfettamente ragione, ma non sull'alimentazione, ma sull'allenamento, perché come ho scritto, credo che ci sia qualcosa che ancora si possa ottimizzare, che da solo ancora non me ne accorgo.
                Veramente in questi ultimi mesi, se non ultimo anno, non ho detto di trovarmi male con l'alimentazione e gli esercizi con cui non mi trovavo bene li ho tolti, il discorso allenamentoi è semplice, dopo un po', dopo 2-3 mesi mi annoio sempre a fare la stessa scheda, e vorrei variare, anche a livello mentale, ma credo sia normale, odio stare in schemi troppo rigidi.
                E' vero, sono ancora insicuro su alcune cose e le rimetto sempre in discussione, come succedeva in passato per l'alimentazione.
                Non puoi farti seguire da qualcuno preparato? Che sia dal vivo o online, solo qua sul forum ci sono persone preparatissime (per esperienza personale ti posso consigliare Lukinosnake). In quel modo ti affidi a loro e così non stai a dover pensare a cosa possa andare bene o meno per te.
                Se è un discorso economico ovviamente è un altro paio di maniche.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                  Non puoi farti seguire da qualcuno preparato? Che sia dal vivo o online, solo qua sul forum ci sono persone preparatissime (per esperienza personale ti posso consigliare Lukinosnake). In quel modo ti affidi a loro e così non stai a dover pensare a cosa possa andare bene o meno per te.
                  Se è un discorso economico ovviamente è un altro paio di maniche.
                  L'ho fatto in passato, l'ultima volta 2 anni fa, ed è stata un'esperienza negativa, tranne che per aver migliorato un po' le esecuzioni, soprattutto su spalle e quad.
                  Sono entrambe le cose, ma deve essere una persona di cui mi debba fidare al 100%, altrimenti sono soldi e tempo perso.
                  l'ultima volta che sono stato seguito, mi sono fidato al 100%, risultato che non ascoltava i miei feedback e ogni volta non riuscivo a recuperare e lui diceva che era normale, ed allora ho preferito, dopo 6 mesi finirla la, cambiava continuamente idea sul percorso da intraprendere, ed era dal vivo.
                  Ed ora ho molta difficoltà ad affidarmi a qualcuno.
                  Last edited by Piero9; 27-09-2019, 12:26:12.

                  Commenta


                    Ti servirebbe invece.
                    I feedback di chi e’ stato seguito sono estreamente utili nella scelta.



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
                      L'ho fatto in passato, l'ultima volta 2 anni fa, ed è stata un'esperienza negativa, tranne che per aver migliorato un po' le esecuzioni, soprattutto su spalle e quad.
                      Sono entrambe le cose, ma deve essere una persona di cui mi debba fidare al 100%, altrimenti sono soldi e tempo perso.
                      l'ultima volta che sono stato seguito, mi sono fidato al 100%, risultato che non ascoltava i miei feedback e ogni volta non riuscivo a recuperare e lui diceva che era normale, ed allora ho preferito, dopo 6 mesi finirla la, cambiando continuamente idea sul percorso da intraprendere, ed era dal vivo.
                      Ed ora ho molta difficoltà ad affidarmi a qualcuno, se non mi fido.
                      Ok, ti è andata male con uno, non significa che siano tutti così. Il vero trainer sa cosa è meglio per te, ti ascolta, ti aiuta. Io un pensierino ce lo farei, se non altro ti indirizzerebbe verso la strada giusta e ti darebbe dritte che poi ti porterai sempre con te. Per come lavori ora sembra che tu ti faccia il c.ulo 100 per ottenere 20. Ha senso? Sennò fai davvero come ti ha detto tempo fa Pesca, ovvero qualcosa di meno stressante e più divertente.
                      Si parla sempre di connessione mente-muscolo per fare il vero salto di qualità, ma se la mente è così offuscata figurati quanto può essere difficile farla arrivare al muscolo.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                        Ti servirebbe invece.
                        I feedback di chi e’ stato seguito sono estreamente utili nella scelta.
                        Certamente, ma deve essere una persona di cui mi possa fidare al 101%, non qualcuno che cerca denaro facile, ora ne è pieno.
                        Quando avrò piú disponibilitá economica, perchè avere un PT, costa, se di qualitá, e per piú anni, non per 5-6 mesi.

                        Inviato dal mio M5c utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                          Ok, ti è andata male con uno, non significa che siano tutti così. Il vero trainer sa cosa è meglio per te, ti ascolta, ti aiuta. Io un pensierino ce lo farei, se non altro ti indirizzerebbe verso la strada giusta e ti darebbe dritte che poi ti porterai sempre con te. Per come lavori ora sembra che tu ti faccia il c.ulo 100 per ottenere 20. Ha senso? Sennò fai davvero come ti ha detto tempo fa Pesca, ovvero qualcosa di meno stressante e più divertente.
                          Si parla sempre di connessione mente-muscolo per fare il vero salto di qualità, ma se la mente è così offuscata figurati quanto può essere difficile farla arrivare al muscolo.
                          Con 2, uno 4 anni fa, seguito per 15 mesi, tranne con 1 persona, con cui mi sono trovato bene, che purtroppo ora non fa piú parte di questa vita.
                          I veri trainer sono molto pochi, veramente pochi.
                          Il resto boh, vedremo come si evolveranno le cose.
                          Devo ancora mettere a fuoco alcune cose su di me, perchè se le cose le so, alcune volte mi perda in labirinti, e non so da che parte andare, questo ed altre piccole cose non capisco.
                          Inviato dal mio M5c utilizzando Tapatalk
                          Last edited by Piero9; 27-09-2019, 12:35:16.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
                            Certamente, ma deve essere una persona di cui mi possa fidare al 101%, non qualcuno che cerca denaro facile, ora ne è pieno.
                            Quando avrò piú disponibilitá economica, perchè avere un PT, costa, se di qualitá, e per piú anni, non per 5-6 mesi.

                            Inviato dal mio M5c utilizzando Tapatalk

                            E’ il loro lavoro, non lo fanno per volontariato. Ovviamente la distinzione sta tra chi è davvero preparato e cerca di fare il suo lavoro al meglo e chi ti dà schede precompilate sbattendosi della tua situazione. Lukino posso assicurarti che è di una meticolosità incredibile, fa check settimanali per avere feedback sui vari allenamenti, cambia scheda in corso se qualcosa non ti va bene, sta attento anche al minimo dettaglio.
                            Il discorso mesi o anni dipende, è chiaro che essere sempre seguito sarebbe meglio, ma puoi anche affidarti ad uno di loro giusto per darti maggiori sicurezze e farti capire cosa sia meglio per te, per poi ripartire da solo. Non a caso io ora sto facendo da solo, e non certo perché non mi sia trovato bene.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
                              Con 2, uno 4 anni fa, seguito per 15 mesi, tranne con 1 persona, con cui mi sono trovato bene, che purtroppo ora non fa piú parte di questa vita.
                              I veri trainer sono molto pochi, veramente pochi.
                              Il resto boh, vedremo come si evolveranno le cose.

                              Inviato dal mio M5c utilizzando Tapatalk
                              Io non penso affatto siano così pochi. Certo, se ti affidi a caso ad uno nella tua palestra è un discorso, ma se ti guardi intorno li trovi. Non è che sei a un livello da gara per cui ti serve solo il superguru che ti dia quelle nozioni che solo lui sa, ti basta uno preparato e che sappia seguirti in modo serio.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                                E’ il loro lavoro, non lo fanno per volontariato. Ovviamente la distinzione sta tra chi è davvero preparato e cerca di fare il suo lavoro al meglo e chi ti dà schede precompilate sbattendosi della tua situazione. Lukino posso assicurarti che è di una meticolosità incredibile, fa check settimanali per avere feedback sui vari allenamenti, cambia scheda in corso se qualcosa non ti va bene, sta attento anche al minimo dettaglio.
                                Il discorso mesi o anni dipende, è chiaro che essere sempre seguito sarebbe meglio, ma puoi anche affidarti ad uno di loro giusto per darti maggiori sicurezze e farti capire cosa sia meglio per te, per poi ripartire da solo. Non a caso io ora sto facendo da solo, e non certo perché non mi sia trovato bene.
                                Ma sono piú che d'accordo è il loro lavoro e se di qualità, deve essere pagato bene.
                                Ma molti in questi anni ci stanno marciando, e non parlo di persone competenti.
                                Certo, farsi seguire piú anni, è la cosa migliore, ti fa capire alcune cose ancora meglio, si conosce meglio il cliente e tutto diventa piú facile da capire.
                                Ho visto che ti alleni in HG, siccome anch'io vorrei allenarmi in HG, che attrezzi hai?


                                Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                                Io non penso affatto siano così pochi. Certo, se ti affidi a caso ad uno nella tua palestra è un discorso, ma se ti guardi intorno li trovi. Non è che sei a un livello da gara per cui ti serve solo il superguru che ti dia quelle nozioni che solo lui sa, ti basta uno preparato e che sappia seguirti in modo serio.
                                Non era uno della mia palestra, ma è abbastanza conosciuto, semplicemente non mi ci sono trovato bene, per i motivi esposti.
                                Esatto, ma sembra sia diventato complicato.
                                A me piace spaziare da wo semplici a wo con piú alte reps o diversi.
                                Chiurlo devo capire bene ancora, se rinunciare, come dice Pesca ai risultati, allenandomi perchè mi piace, con quello.che ne consegue o cercare quel qualcosa in piú ma viverla in maniera piú stressante, ma piú soddisfacente a livello fisico.
                                Non credo di non migliorare i carichi, per qualcosa nell'allenamento o qualche strana programmazione o progressione, ma semplicemente dovrei aumentare di peso, credo sia tutto li.

                                Inviato dal mio M5c utilizzando Tapatalk
                                Last edited by Piero9; 27-09-2019, 13:03:44.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎