Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il Diario di Piero9

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da paul21 Visualizza Messaggio
    Con 1000€ riesci a fare una HG buona.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Credo, che siano di più, a meno di trovare dell'usato, ma in questo momento c'è chi specula anche su quel punto.
    Poi vorrei aggiungere qualcosa in più.

    Commenta


      Salve a tutti, per ora mi sto allenando discretamente, e con il lavoro in meno, sono riuscito a salire anche di peso, di circa 2 kg, con poche kcal, circa 2700, abbassando i grassi altrimenti mi saziavo subito.
      Mi sto allenando 4 volte e da una settimana in pura mono, senza richiami, perchè mi ero un po rotto a farli; per ora sto facendo gambe-petto+braccia-dorso-spalle, semplice.
      E comunque io non faccio bbing, ma fitness.
      La scorsa volta, ho voluto provare lo squat senza tavoletta sotto i talloni, risultato dolore alla bassa schiena che mi dura, ancora, dopo 1 settimana.
      Credo di rimettere la tavoletta, anche con carichi "alti" e medie-basse reps, anche se per le ginocchia non è un toccasana.
      Last edited by Piero9; 26-04-2020, 12:31:31.

      Commenta


        Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
        E comunque io non faccio bbing, ma fitness.
        che cazz0 è?
        BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
        https://gabrielelangiu.it/

        INSTAGRAM:
        https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

        CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
        https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

        Commenta


          Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
          che cazz0 è?

          Che non ho la testa per fare quello che fai tu
          , è solo allenarmi perché mi piace e mantenermi in forma ahahaa, con qualche muscolo, però in allenamento cerco di impegnarmi per il massimo che posso.
          Circo, nei mesi ho provato anche la multi, ma mi annoia da morire, ho l'impressione di non essermi allenato, la mono è quella a cui ritorno sempre, mi piace, è stimolante anche a livello mentale, ho l'impressione di essermi allenato, è semplice da impostare, per me è perfetta.
          Last edited by Piero9; 29-04-2020, 16:54:09.

          Commenta


            scherzo piero XD....ma non puoi dire che fai solo palestra?...che odio sto' termine XD
            mi sa di tutina rosa attillata mentre fai stacchi rumeni con i pesetti rosa da 1 kg a ritmo di musica ahhahah
            BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
            https://gabrielelangiu.it/

            INSTAGRAM:
            https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

            CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
            https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

            Commenta


              Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
              scherzo piero XD....ma non puoi dire che fai solo palestra?...che odio sto' termine XD
              mi sa di tutina rosa attillata mentre fai stacchi rumeni con i pesetti rosa da 1 kg a ritmo di musica ahhahah
              Aahahah in effetti sa tanto di zumba, corsi e corsetti
              Sì, alla fine faccio palestra, ma non come il classico ragazzetto che si passa il tempo
              Ci ho provato e riprovato 1000 volte, ma è inutile, non fa per me, mi facevo troppe pippe inutili per niente, preferisco così.
              Last edited by Piero9; 29-04-2020, 16:57:40.

              Commenta


                l'importante è che te sia felice
                BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                https://gabrielelangiu.it/

                INSTAGRAM:
                https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                Commenta


                  Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                  l'importante è che te sia felice
                  Sì, alla fine io mi accontento del classico fisichetto, nulla di più, senza fare definizioni o masse, giusto prendere o togliere quei 3-4 kg, l'unica cosa a cui sto attento sull'allenamento è l'allenarmi e riuscire a recuperare, cosa che mi è molto difficile, dato che dopo 2 settimane dallo scarico, mi sento di nuovo molto stanco
                  Naturalmente chiederò dei consigli su esercizi e split, ma niente di che.
                  Sull'alimentazione il classico, grassi non troppo bassi o alti, idem i carbo, wo 3-4 a settimana allenando tutti i reps range, ecc... stop.
                  Last edited by Piero9; 01-05-2020, 09:19:17.

                  Commenta


                    Piero non ti offendere ma lo squat è uno dei più brutti se non forse il più brutto che abbia mai visto. Oltre ai problemi tecnici che sicuramente ci sono ma non si possono valutare appieno dal video, considerazioni sparse:

                    - Non devi farlo in tensione continua ma iniziare e chiudere ogni ripetizione in modo deciso e serrando le articolazioni.

                    - Devi scendere sotto il parallelo, dal video sei appena al parallelo nella prima ripetizione e poi alto nelle successive. Occhio che il mezzo squat fa male alle ginocchia a differenza di quello sotto il parallelo.

                    - Ti manca la flessibilità per svolgere questo esercizio: dedicati allo stretching 2-3 volte a settimana quando sei a casa. In particolare in queste posizioni:







                    In 2-3 mesi con la giusta flessibilità ed un impostazione tecnica valida e decisa puoi mettere parecchi kg sul bilanciere ed al tempo stesso ridurre il rischio di infortuni.

                    Altra cosa: non andare a cedimento, chi non ha una genetica ottimale per il BBing/PLing/fitness risente molto del cedimento, nel senso che ammazza ogni forma di progresso. Tieni minimo 2 ripetizioni di margine all'ultima serie e migliorerai molto di più sia in termini di carichi che di massa.

                    Fossi al tuo posto nello squat toglierei minimo 30 kg o lo leverei proprio ricominciando a lavorare partendo dal discorso della tecnica/flessibilità. Allo stato attuale sei come uno che si allena facendo alzate olimpiche con 15 kg: non ci tiri fuori nulla.
                    Last edited by ekans; 02-05-2020, 21:13:30.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da ekans Visualizza Messaggio
                      Piero non ti offendere ma lo squat è uno dei più brutti se non forse il più brutto che abbia mai visto. Oltre ai problemi tecnici che sicuramente ci sono ma non si possono valutare appieno dal video, considerazioni sparse:

                      - Non devi farlo in tensione continua ma iniziare e chiudere ogni ripetizione in modo deciso e serrando le articolazioni.

                      - Devi scendere sotto il parallelo, dal video sei appena al parallelo nella prima ripetizione e poi alto nelle successive. Occhio che il mezzo squat fa male alle ginocchia a differenza di quello sotto il parallelo.

                      - Ti manca la flessibilità per svolgere questo esercizio: dedicati allo stretching 2-3 volte a settimana quando sei a casa. In particolare in queste posizioni:







                      In 2-3 mesi con la giusta flessibilità ed un impostazione tecnica valida e decisa puoi mettere parecchi kg sul bilanciere ed al tempo stesso ridurre il rischio di infortuni.

                      Altra cosa: non andare a cedimento, chi non ha una genetica ottimale per il BBing/PLing/fitness risente molto del cedimento, nel senso che ammazza ogni forma di progresso. Tieni minimo 2 ripetizioni di margine all'ultima serie e migliorerai molto di più sia in termini di carichi che di massa.

                      Fossi al tuo posto nello squat toglierei minimo 30 kg o lo leverei proprio ricominciando a lavorare partendo dal discorso della tecnica/flessibilità. Allo stato attuale sei come uno che si allena facendo alzate olimpiche con 15 kg: non ci tiri fuori nulla.
                      Ciao Ekans, grazie degli spunti, comunque lo squat non lo faccio normalmente, ma non avendo che questo a disposizione, lo faccio.
                      Quello nel video è fatto appositamente in TC e non scendendo sotto al parallelo, per mantenere tensione sul quad, dato il carico limitato e puntando sulle medie-alte reps.
                      Sulla flessibilità la faccio da anni, ma bene o male è quella, e non faccio solo quei 3 esercizi, ma molti altri.
                      Se fossimo in palestra, farei direttamente la pressa, mi sono sempre trovato male con lo squat, nonostante abbia fatto diversi PT per migliorarlo, ma non fa per me, non parliamo del front, solo con un rialzo sotto ai piedi, riesco a svolgerlo al meglio.

                      Oggi petto+spalle
                      Last edited by Piero9; 05-05-2020, 16:44:18.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
                        Ciao Ekans, grazie degli spunti, comunque lo squat non lo faccio normalmente, ma non avendo che questo a disposizione, lo faccio.
                        Quello nel video è fatto appositamente in TC e non scendendo sotto al parallelo, per mantenere tensione sul quad, dato il carico limitato e puntando sulle medie-alte reps.
                        Sulla flessibilità la faccio da anni, ma bene o male è quella, e non faccio solo quei 3 esercizi, ma molti altri.
                        Se fossimo in palestra, farei direttamente la pressa, mi sono sempre trovato male con lo squat, nonostante abbia fatto diversi PT per migliorarlo, ma non fa per me, non parliamo del front, solo con un rialzo sotto ai piedi, riesco a svolgerlo al meglio.

                        Oggi petto+spalle
                        Beh allora eliminalo perchè anche se con poco peso fai danni alle ginocchia ed alla schiena.

                        Ti suggerirei un front squat ma dici che fai male pure quello, a questo punto prova con i pistol .

                        Trovo molto strano che tu faccia stretching da anni senza benefici, io personalmente ho notato notevoli miglioramenti già dopo un paio di settimane.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da ekans Visualizza Messaggio
                          Beh allora eliminalo perchè anche se con poco peso fai danni alle ginocchia ed alla schiena. Ti suggerirei un front squat ma dici che fai male pure quello, a questo punto prova con i pistol .Trovo molto strano che tu faccia stretching da anni senza benefici, io personalmente ho notato notevoli miglioramenti già dopo un paio di settimane.
                          Per ora vado di affondi bulgari, posso usare pesi discreti e lavorare bene.Purtroppo ho avuto la parte inferiore con scarsa flessibilitá, da sempre, soprattutto a livello di anche e caviglie, all'opposto della parte superiore, gomiti.di cristallo.Infatti devo.stare attento a non fare concentriche troppo esplosive, altrimenti ricompaiono dolori a gomiti, spalle, e ginocchia e bassa schiena.

                          Commenta


                            Oggi braccia, sono riuscito a mettere il cavo alto ed il cavo basso, naturalmente devo mettere dei pesi come contrappeso, altrimenti con 50-60 kg si ribalta tutto, ma con le braccia non c'è bisogno, grazie Riccardo per gli spunti.
                            Ho cambiato split, gambe, petto-spalle (con le braccia diventava un wo troppo lungo), braccia, dorso, così riesco a gestire meglio i muscoli e tutto l'allenamento con ripetizioni più alte, dato che ho problemi ogni 2*3


                            Questo è lo schema attuale, ho cambiato alcune cose, dato che posso utilizzare i diversi cavi, cambiereste qualcosa nel volume o nell'ordine degli esercizi?

                            Gambe

                            Polpacci
                            3*max

                            Leg curl elastico
                            3*15-20

                            Squat
                            4*8

                            Affondi bulgari
                            4*10

                            Hack squat con manubri o bilanciere
                            3*15/20

                            Stacchi gt manubri
                            4*10



                            Spalle+petto

                            Spinte manubri da seduto
                            4*10

                            Alzate laterali
                            3*10

                            Alzate laterali su panca 45°
                            3*15

                            Alzate posteriori su panca
                            3*12

                            facepull al cavo
                            3*max

                            Spinte manubri panca inclinata
                            4*8

                            Spinte manubri panca piana
                            3*10

                            Piegamenti su rialzo
                            3*max


                            Braccia(10-12 serie per gruppo, tra le 10 e le 15 reps ) non so se in superset o divise.


                            Dorso

                            Rematore bilanciere
                            4*8/10

                            Lat machine presa neutra
                            4*10

                            Rematore su panca 30°
                            4*12

                            Pullover
                            3*max














                            Last edited by Piero9; 07-05-2020, 16:32:58.

                            Commenta


                              Oggi rest+piccola ricarica.Domani schiena.

                              Commenta


                                Le croci con i manubri non le fai?

                                Hack-squat come lo fai?chiedo x curiosità
                                sigpic

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎