Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il Diario di Piero9

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ieri alla fine non mi sono allenato, ho preferito non andare dato che con i toradol e quindi fans addosso, non sarebbe stato un granché, oggi farò petto/spalle e domenica braccia.

    Inviato dal mio RMX3231 utilizzando Tapatalk
    Last edited by Piero9; 09-04-2022, 19:05:49.

    Commenta


      Ieri allenamento di spalle+petto per recuperare gli allenamenti saltati.
      Dolore alla schiena ancora presente, ma ieri sono riuscito ad allenarmi.
      Allenamento abbastanza sottotono, come quelli delle ultime settimane, come se avessi perso o percezione muscolare o come se non riuscissi ad allenarmi con intensità alte, anche se arrivo a cedimento,o entrambe le cose.
      Palestra piena, quindi come sempre, mi sono dovuto adattare con gli esercizi.
      Inviato dal mio Lenovo TB-X606F utilizzando Tapatalk

      Commenta


        Vabbè Piero, intanto hai assunto dei farmaci abbastanza pesanti e il muscoril " ammorbidisce", nel senso che è un miorilassante e toglie tono muscolare.

        Poi ci sta il periodo che siamo meno prestanti, per questo bisogna ciclizzare, non siamo mica macchine. Mettici il cambio di stagione, un po' di stress, sta palestra sempre affollata che è una cosa che innervosisce e quando si libera la postazione hai già perso la concentrazione x il giramento di marroni.

        X la schiena sarebbe consigliabile andarci molto piano. Alzare le ripetizioni x caricare molto meno, scaldarsi bene, fare attenzione. Qualsiasi esercizio può ripercuotersi sulla schiena, che una legext, leg curl non ne parliamo proprio, micidiale.

        Ma anche premere semplicemente 2 manubri in mano può dare fastidio.

        Dammi retta, esci di casa, saluta " ciao io vado in palestra" e invece te ne vai in un bel centro massaggi cinese, finto tailandese, se ci scappa un happyending tanto meglio. Vedrai che leggerzza dopo.
        sigpic

        Commenta


          Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
          Vabbè Piero, intanto hai assunto dei farmaci abbastanza pesanti e il muscoril " ammorbidisce", nel senso che è un miorilassante e toglie tono muscolare.

          Poi ci sta il periodo che siamo meno prestanti, per questo bisogna ciclizzare, non siamo mica macchine. Mettici il cambio di stagione, un po' di stress, sta palestra sempre affollata che è una cosa che innervosisce e quando si libera la postazione hai già perso la concentrazione x il giramento di marroni.

          X la schiena sarebbe consigliabile andarci molto piano. Alzare le ripetizioni x caricare molto meno, scaldarsi bene, fare attenzione. Qualsiasi esercizio può ripercuotersi sulla schiena, che una legext, leg curl non ne parliamo proprio, micidiale.

          Ma anche premere semplicemente 2 manubri in mano può dare fastidio.

          Dammi retta, esci di casa, saluta " ciao io vado in palestra" e invece te ne vai in un bel centro massaggi cinese, finto tailandese, se ci scappa un happyending tanto meglio. Vedrai che leggerzza dopo.
          Si Riccardo, certo che ci sta, ma da diverse settimane, non da quando ho avuto problemi di schiena, e chi sa ciclizzare [emoji23]? Io no, è proprio quello il problema, poi avendo i minuti contati per allenarmi, il tempo a disposizione sempre quello è, 60-70', non è che posso allungare i tempi più di tanto.
          La palestra si, l'unico fatto positivo è che sempre aperta, rispetto a quella di prima, il problema che quando vado io è di una confusione allucinante, quella di prima il problema è che era lasciata andare ed apriva solo 3 volte, alcune settimane nemmeno quelle 3.
          Per la schiena per un paio di settimane farò giusto qualcosa per mantenere, nulla di che, con esercizi che non diano fastidio, giusto quelle 6-8 serie, anche con le gambe devo stare molto attento.
          Ahahahah sicuro, così la ragazza mi mena [emoji23]ma sarà scarsa concentrazione, nulla di che e quindi ho bisogno di più volume per ingranare, tutto qui.
          Poi frega fino ad un certo punto, mi alleno perché mi piace be per sfogo, non faccio bbing, per ora anche l'alimentazione è a come viene, senza computo calorico, solo proteico, ed il peso è stabile.
          Tu con il braccio?


          Inviato dal mio Lenovo TB-X606F utilizzando Tapatalk
          Last edited by Piero9; 09-04-2022, 20:59:05.

          Commenta


            Allenamento di ieri di spalle+tricipiti

            Spinte all'MP

            3*8/7/7 con 16+16 kg (la prima a buffer, la seconda a buffer 1-2, l'ultima a cedimento).


            Alzate laterali al cavo basso
            5*10/8

            Alzate posteriori ai cavi incrociati (mi sono trovato male, avevo difficoltà a sentire il deltoide posteriori, sentivo solo deltoide anteriore e laterale)

            5*12/15



            Facepull ( per recuperare le serie che non avevo sentito nell''esercizio precedente)

            3*12/10 con 15 kg con contrazione di picco di 1-2"


            Alzate laterali manubri
            3* max con 8 kg



            Pushdown
            4*10/8 con 20 kg


            Panca presa stretta manubri

            3*10/8 con 20+20 kg


            French Press manubri
            3*12/10 con 12+12 kg


            Inviato dal mio Lenovo TB-X606F utilizzando Tapatalk
            Last edited by Piero9; 15-04-2022, 12:42:48.

            Commenta


              Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
              Allenamento di ieri di spalle+tricipiti

              Spinte all'MP

              3*8/7/7 con 16+16 kg (la prima a buffer, la seconda a buffer 1-2, l'ultima a cedimento) scrivi il carico totale sul bilancere: +32kg così si capisce meglio.


              Alzate laterali al cavo basso Se i cavi sono regolabili mettili ad altezza mano con braccio steso.
              5*10/8

              Alzate posteriori ai cavi incrociati (mi sono trovato male, avevo difficoltà a sentire il deltoide posteriori, sentivo solo deltoide anteriore e laterale)

              5*12 prova con le alzate a 90°, oppure lavora il capo posteriore col dorso, ancora meglio.



              Facepull ( per recuperare le serie che non avevo sentito nell''esercizio precedente)

              3*12/10 con 15 kg con contrazione di picco di 1-2"


              Alzate laterali manubri
              3* max con 8 kg



              Pushdown
              4*10/8 con 20 kg


              Panca presa stretta manubri

              3*10/8 con 20+20 kg bilanciere e se vuoi al multi P


              French Press manubri
              3*12/10 con 12+12 kg bilanciere EZ meglio


              Inviato dal mio Lenovo TB-X606F utilizzando Tapatalk

              Ti ho messo qualche suggerimento.
              sigpic

              Commenta


                Ieri allenamento di gambe, oggi allenamento di spalle+tricipiti, perché domani ho impegni.
                Taglierò il volume in generale, soprattutto sulle gambe.
                Allenamento di ieri


                Leg extension
                4*15/12 con 45/30 kg

                Hack squat
                3*10/8 con 60 e 45 kg

                Leg curl
                4*10/8

                Pressa
                3*15/12 con 135 kg

                Polpacci in piedi

                2*15/12 con 70 kg

                Polpacci da seduto
                3*max


                Inviato dal mio RMX3231 utilizzando Tapatalk
                Last edited by Piero9; 27-04-2022, 16:12:33.

                Commenta


                  Oggi allenamento, avrei preferito allenarmi domani, ma avevo un impegno, soprattutto il giorno dopo l'allenamento di gambe.
                  Infatti oggi pesi che pesavano il doppio rispetto alle scorse volte e bassa percezione muscolare.
                  Un giorno di pausa tra gli allenamenti, nel mio caso é un'ottimo compromesso.


                  Spalle+tricipiti

                  Lento avanti MP

                  3*10/8 con 34/ 30 kg


                  Alzate laterali manubri

                  2*15/12 con 10+10 kg


                  Alzate laterali cavo basso

                  3*12/10 con 7/5 kg


                  Pushdown

                  3*12/10. (22/20/15 kg) con ultima serie in stripping


                  Panca presa stretta MP

                  3*10 con 40 e 32 kg+MP


                  French press bilanciere EZ (questo lo toglierò, mi dà troppe noie ai gomiti)

                  3*12/10 con 28/20 kg
                  Last edited by Piero9; 28-04-2022, 10:09:01.

                  Commenta


                    Anche io ho smesso la french press col bilanciere, è terribile per i gomiti. Invece meglio coi manubri, anche se è peggio nel sentire il muscolo.

                    Commenta


                      Se in plaestra hai questo bilancere usalo x la french è risolutivo.
                      Io lo usavo anche x il pullover, quando superavo i 50kg e non c'erano manubri disponibili.

                      Altra soluzione è farla al cavo basso con corda.

                      O addirittura la puoi fare con un solo manubrio, con una bella estensione del movimento becchi alla grande anche il capo lungo.

                      Poi se ti trovi bene co 2 manubri falla con quelli.

                      Il limite dei manubri è che richiedono un certo controllo, quindi parte della energia viene dispersa x mantenere questo controllo.
                      Se l'energia complessiva non è tanta, ci si ritrova a maneggiare manubri piccini, interferndo anche con la progressione del carico.

                      Ci sono anche dei gran sostenori dei manubri, che li preferiscono sia ai bilancieri che alle macchine guidate. Loro reputano quello che a me sembra un limite, come il punto di forza dei manubri, in pratica che sono più allenanti in generale x il controllo richiesto e che quindi danno uno sviluppo della forza complessiva , migliorando gli stabilizzatori, migliorando la coordinazione e non ultimo, lavorando su entrambi i lati del corpo allom stesso modo, escludendo prevalenze e riequilibrando differenze tra dx e sx.

                      Inviato dal mio SM-T595 utilizzando Tapatalk
                      sigpic

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                        Anche io ho smesso la french press col bilanciere, è terribile per i gomiti. Invece meglio coi manubri, anche se è peggio nel sentire il muscolo.
                        Io con i manubri sento comunque lavorare i tricipiti, solo cambiando impostazione dell'esercizio rispetto al bilanciere.
                        Con i gomiti che ho devo usare pochi esercizi per le braccia e stare attento anche con quelli per la schiena, soprattutto non esagerare con le prese supine.









                        Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                        Se in plaestra hai questo bilancere usalo x la french è risolutivo.
                        Io lo usavo anche x il pullover, quando superavo i 50kg e non c'erano manubri disponibili.

                        Altra soluzione è farla al cavo basso con corda.

                        O addirittura la puoi fare con un solo manubrio, con una bella estensione del movimento becchi alla grande anche il capo lungo.

                        Poi se ti trovi bene co 2 manubri falla con quelli.

                        Il limite dei manubri è che richiedono un certo controllo, quindi parte della energia viene dispersa x mantenere questo controllo.
                        Se l'energia complessiva non è tanta, ci si ritrova a maneggiare manubri piccini, interferndo anche con la progressione del carico.

                        Ci sono anche dei gran sostenori dei manubri, che li preferiscono sia ai bilancieri che alle macchine guidate. Loro reputano quello che a me sembra un limite, come il punto di forza dei manubri, in pratica che sono più allenanti in generale x il controllo richiesto e che quindi danno uno sviluppo della forza complessiva , migliorando gli stabilizzatori, migliorando la coordinazione e non ultimo, lavorando su entrambi i lati del corpo allom stesso modo, escludendo prevalenze e riequilibrando differenze tra dx e sx.

                        Inviato dal mio SM-T595 utilizzando Tapatalk
                        Posso controllare se ho questo bilanciere, ma non credo, devo controllare meglio.
                        Infatti é un'ottimo strumento, soprattutto perché ha la presa neutra, molto gentile sulle articolazioni e la possibilità di stabilità, tipica dei bilancieri.
                        Riccardo, ho provato a farlo con corda al cavo basso con corda, anche con manubrio, ma il dolore ai gomiti sale di molto, invece al cavo alto nessun problema.
                        Guarda Riccardo, esclusi alcuni casi e situazioni, per me i manubri sono degli strumenti insieme a bilancieri e macchine, non c'è un meglio o peggio.
                        Ad esempio nel mio caso in HG, sono preferibili i manubri, non avendo rack e molti pesi.
                        Io non capisco solo alcune cose, per limite mio, chi ad esempio utilizza i manubri come il bilanciere, con rom limitati e sollevando 50-60 kg, e con basse reps, ecco in quel caso non ne capisco il senso, a questo punto usa un bilanciere.
                        Ad esempio i manubri li utilizzo come una chest Press convergente, ossia in eccentrica vado ad allargare leggermente i gomiti, in modo da non scendere troppo in eccentrica, avere un'ottimo Stretch del petto, senza un' eccessivo strech del deltoide anteriore(scendendo dritto per dritto e scendendo fino in fondo), ed in concentrica vado a convergere fino ad un certo punto, e con reps range di 10/12 reps, ecco in quel caso preferisco i manubri.
                        Tutto ciò perché la stabilita non viene compromessa con manubri troppo ingombranti, sfrutti al massimo le caratteristiche positive dei manubri, riduci le caratteristiche negative, imho.
                        Già solo sollevare 2 manubri ultra ingombranti e portarli in alto é una bella botta, poi se li utilizzi come una panca, con rom ed esecuzioni identiche ad essa, solo per sollevare 50kg, boh, per me non ha senso, diventa instabile e pericoloso.
                        Ad esempio in una panca, non c'è bisogno di toccare il petto, per chi ha problemi alle spalle, basta fermarsi un po' prima.
                        Gli stabilizzatori credo che lavorino anche con un bilanciere.
                        Una cosa positiva, però, dei manubri, é che sono più adattabili alla struttura di una persona, perché puoi spostare i manubri come meglio credi, anche pochi cm, per adattarsi meglio, questo sì, é un vantaggio dei manubri.


                        Inviato dal mio RMX3231 utilizzando Tapatalk
                        Last edited by Piero9; 01-05-2022, 13:23:58.

                        Commenta


                          io questo bil lo uso per il rematore presa martello ed è ottimo è come un t bar row, però mi sono comparsi due bulli negli avambracci perchè nelle ultime rep sporche fatte di potenza mi sbattevano i dischi, devo starci piu attento

                          Commenta


                            Oggi allenamento di gambe

                            Dovrò togliere sicuramente la leg extension, perché é la seconda volta che sento fastidio e dolore sotto il ginocchio, tipo una scossa quando la faccio, o metterla come ultimo esercizio a reps molto alte.

                            Leg extension 4*

                            Hack squat 4*

                            Leg curl 4*

                            Pressa 2*

                            Hyperextension 2*

                            Polpacci 3*

                            Inviato dal mio RMX3231 utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                              Oggi gambe.
                              Causa lavoro, perdo peso a 2900 kcal, quindi ho aumentato le kcal, ma sopra i 350-360 gr di carbo, incomincio ad avere sintomi di essere al limite con i carbo, quali sonnolenza, scarso pump, sensazione di essere vuoto a livello muscolare e flat, e difficoltà di digestione, quindi ho aumentato i fat a 110 gr.

                              Inviato dal mio Lenovo TB-X606F utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
                                Oggi gambe.
                                Causa lavoro, perdo peso a 2900 kcal, quindi ho aumentato le kcal, ma sopra i 350-360 gr di carbo, incomincio ad avere sintomi di essere al limite con i carbo, quali sonnolenza, scarso pump, sensazione di essere vuoto a livello muscolare e flat, e difficoltà di digestione, quindi ho aumentato i fat a 110 gr.

                                Inviato dal mio Lenovo TB-X606F utilizzando Tapatalk
                                cavolo , TDEE molto alto allora ...

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎