Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il Diario di Piero9

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
    Quindi non c'è nessuna ragione nutrizionale, apparte il raggiungimento della quota di grassi, x cui mangi 30 mandorle al giorno.

    Ti do io una motivazione x non mangiarle e quanto meno ridurle, visto che secondo me ne stai abusando.

    Le mandorle contengono un glisolide cianogenico, amigdalina. È in realtà contenuto nelle mandorle amare, che non si mangiano, ma alte quantità di mandorle dolci comuni possono contenerne tracce. Tracce insufficienti a creare una intossicazione, ma sufficienti x rallentare la tiroide.

    Conseguenze: rallentamento del turnover proteico, facilità ad ingrassare, difficolta' alla lipolisi.

    Ecco come con 2 parole buttate lì ti potrei dimostrare che magiare 30 mandorle al giorno, 900 mandolre al mese, oltre ad esser una spesa economica, è assolutamente controproducente.

    Un conto è mangiare "qualche mandorla" quando ci sono, visto che le producete in Sicilia, un conto è abusarne.

    Fonti di grassi ce ne sono tante, naturalmente contenute nel cibo, dal tuorlo, al grasso naturalmente contenuto nel pesce azzurro o nella carne.
    Anche il burro, x quanto ricco di grassi saturi, si può rivelare una scelta nutrizionale, visto il contenuto di acido butirrico.

    La frutta secca guscio è sponsorizzata nelle diete x l'alto contenuto di monoinsaturi e zero contenuto in colesterolo.
    LE OLIVE Hanno lo stesso un alto contenuto in mono e zero colesterolo.

    Il cioccolato fondente invece non ha lo stesso rapporto mono/ saturi, in quanto il grasso del burro di cacao contiene palmitico e stearico che sono grassi saturi.
    Assolutamente nessuna ragione nutrizionale, puramente economica e.di raggiungimento.della quota di fat e soprattutto di sazietá.
    Non le mangio.tutti i.giorni.30, ma 12-15 si.
    Io.cercavo.una fonte.di grassi per lo.spuntino pomeridiano, perchè per la colazione ruoto tra cioccolato, burro o mandorle, e per lo spuntino cercavo un grasso , diciamo, "dolce", dato.che lo.abbino con.frutta, gallette e pro in polvere.
    Oggi allenamento un po sottotono.
    A furia di.aumentare i carichi, e farmi prendere da questa smania, non riesco a sentire piú il.GD, come prima, quando.era il gruppo muscolare, che sentivo meglio.
    Grazie che poi , la maggior parte.di quelli.che.si allenano, utilizzano.alti volumi, perchè hai bisogno di molte serie per stimolare il muscolo.
    Inviato dal mio M5c utilizzando Tapatalk
    Last edited by Piero9; 23-04-2021, 20:53:15.

    Commenta


      Piero se come uno scoiattolo
      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

      Commenta


        Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
        Piero se come uno scoiattolo
        Ahhh per quanto mangio poco, può essere.
        Per ora prendo.peso.con.2200 kcal, non so come faccia, quando l'anno.scorso, sarei diventato secco.come un.chiodo.

        Inviato dal mio M5c utilizzando Tapatalk

        Commenta


          Io sono ancora a 1200 kcal Con qualche wo ad alta intensità. Diciamo che i risultati sulla bilancia si vedono, da settima prossima alzo a 1600 kcal
          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

          Commenta


            Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
            Ahhh per quanto mangio poco, può essere.
            Per ora prendo.peso.con.2200 kcal, non so come faccia, quando l'anno.scorso, sarei diventato secco.come un.chiodo.

            Inviato dal mio M5c utilizzando Tapatalk
            Saranno le mandorle che ti hanno forttuto la tiroide
            sigpic

            Commenta


              Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
              Saranno le mandorle che ti hanno forttuto la tiroide
              Esatto [emoji23]
              E gli anni.scorsi.stavo a 30 veramente ogni.giorno.[emoji23]
              Solo.che i livelli.di.stress di quest'anno sono alti, ed ho un po di.difficoltá a livello.digestivo.
              Poi.dicono.che contano.solo.le kcal, lo.stress gioca.un ruolo molto importante.
              nel mio.caso.
              Lavoro.piú dell'anno scorso, mi alleno di piú, mangio molto.meno ed ingrasso, l'anno scorso mi mantenevo a 2800 kcal, facendo molto.meno.



              .
              Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
              Io sono ancora a 1200 kcal Con qualche wo ad alta intensità. Diciamo che i risultati sulla bilancia si vedono, da settima prossima alzo a 1600 kcal
              Anni fa sono arrivato a 1700 kcal, ma.sono.durato 2 settimane, troppo insostenibile per me.

              Inviato dal mio M5c utilizzando Tapatalk

              Commenta


                E ci credo ..io sto al PC 15 ore al giorno non consumo un cazz
                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                  E ci credo ..io sto al PC 15 ore al giorno non consumo un cazz
                  Ed io.che le volevo.aumentare a 2700 kcal[emoji23].
                  Io tutte quelle ore al.pc non le tollero.
                  Inviato dal mio M5c utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                    Oggi gambe, sostituirò lo squat con altre serie di belt squat.
                    Comunque ora ho capito il perché tollero poco volume, perché io sento lavorare il muscolo sin dalla prima rep della prima serie, quindi ho bisogno di meno serie per attivare il muscolo e distruggere il muscolo con pochissimo volume e con poco peso ed anche con reps range bassi
                    Last edited by Piero9; 24-04-2021, 17:32:34.

                    Commenta


                      Allenamento.di.c....a, come mio solito, so.che 2 wo in giorni.consecutivi non li tollero, poi schiena e gambe, con lombari cotti, ed il gioco è fatto, riusciti male tutti gli.esercizi, anche il belt squat, dovevo.fare anche il leg curl, ma ero cotto ed ho fatto solamente un 3*10/12 con 62 kg di stacchi gt bilanciere, solo perchè il bilanciere era caricato dal giorno prima.
                      Poi 3-4 serie di.addome, in totale con polpacci, quad e femo, ho fatto 17 set.

                      Inviato dal mio M5c utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                        Hai avuto l'ennesima conferma che è preferibile x te allenarsi a giorni alterni. Il giorno dopo un wo di dorso il corpo è in una fase di recupero, volendo potresti fare un wo a basso impatto, su muscoli piccoli, ma tu fai gambe e dai una bella stangata all'organismo.

                        A quel punto l'organismo può prendere 2 strade: 1- crescere, 2- perdere

                        Se concedi abbastanza tempo x il recupero, sufficienti calorie e ci sono le condizioni ormonali ( rapporto testo/ cortisolo) favorevoli, allora cresci.
                        Viceversa se non dai tempo, mangi poco, e il cortisolo si alza in cronico, perdi.

                        È più facile di quello che pensi, devi fare solo il contrario di quello che normalmente ti viene in mente di fare.

                        Se proprio ti volevi allenare potevi imbastire una seduta di addominali, rotatori esterni, polpacci, avambracci, robette insomma, che comunque ti avrebbero tenuto occupato x un ora tranquillamente.

                        THE WALL Pink floyd
                        sigpic

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                          Hai avuto l'ennesima conferma che è preferibile x te allenarsi a giorni alterni. Il giorno dopo un wo di dorso il corpo è in una fase di recupero, volendo potresti fare un wo a basso impatto, su muscoli piccoli, ma tu fai gambe e dai una bella stangata all'organismo.

                          A quel punto l'organismo può prendere 2 strade: 1- crescere, 2- perdere

                          Se concedi abbastanza tempo x il recupero, sufficienti calorie e ci sono le condizioni ormonali ( rapporto testo/ cortisolo) favorevoli, allora cresci.
                          Viceversa se non dai tempo, mangi poco, e il cortisolo si alza in cronico, perdi.

                          È più facile di quello che pensi, devi fare solo il contrario di quello che normalmente ti viene in mente di fare.

                          Se proprio ti volevi allenare potevi imbastire una seduta di addominali, rotatori esterni, polpacci, avambracci, robette insomma, che comunque ti avrebbero tenuto occupato x un ora tranquillamente.

                          THE WALL Pink floyd
                          Eh Riccardo, questa settimana è andata così, ho dovuto fare tutti i wo vicini, e l'unico gruppo rimasto erano le gambe, forse dovevo mettere il petto.il giorno prima delle gambe, splittarla differentemente.
                          I bicipiti erano.cotti da ieri, idem le spalle da mercoledì e ieri.
                          Se avessi.avuto una leg ext/leg curl, oggi avrei fatto solo questi.
                          Io mi allenerei ogni giorno [emoji23].
                          Riccardo, a queste kcal, anche se basse, attualmente prendo peso, quindi vuol.dire che le kcal per ora vanno piú che bene, in questi mesi ho preso 2 kg.
                          Poi non voglio aumentare oltre i 79 kg, giá così mi.vedo abbastanza male, poi torno a ripetere, non faccio bbing in.senso stretto.
                          Continuamente in the wall [emoji23].


                          Inviato dal mio M5c utilizzando Tapatalk
                          Last edited by Piero9; 24-04-2021, 23:20:59.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
                            poi torno a ripetere, non faccio bbing in.senso stretto.
                            Continuamente in the wall [emoji23].


                            Inviato dal mio M5c utilizzando Tapatalk
                            non tutti quelli fanno 2 tira a pallone sono calciatori e non lo è nemmeno chi organizza tutte le settimane la partita con gli amici.
                            Praticare il bb non implica essere un bodybuilder.
                            Ma qui Tutti, tranne mario12, facciamo bb.

                            Poi sono diversi i livelli a cui viene praticato, il mio livello è di gran lunga inferiore a quello di utenti come fonzi o circo, che gareggiano, a loro volta , il loro livello è inferiore a quello di gente che ci vive o che sale all'olympia.

                            Questo nulla c'entra col fatto di toppare continuamente sulla frequenza, volume , intensità.
                            Avresti dovuto fare le gambe oggi oppure lunedì.

                            Se poi vuoi allenarti x poter dire che non recuperi, vai in over-raeaching, che qui, che lì, sei liberissimo di farlo.

                            Anche io toppo i wo, a volte mi alleno quando avrei dovuto riposare , il wo che esce fuori è palesemente condizionato e sottotono. E magari giorni a seguire mi devo fermare x far riprendere l'organismo.

                            Quindi so cosa vuol dire essere cocciuti, non ascoltare il proprio corpo.

                            Però mi sembra che te lo abbiamo detto e ridetto, è intervenuto anche Sly a confermare questa cosa sulla frequenza, eppure non mi sembra che lui abbia particolari limitazioni fisiche nella crescita muscolare, è un atleta, ex agonista, si allena da una vita, anche lui a giorni alterni.

                            Io se vuoi mollo la pezza ( ti lascio stare), anche perché poi faccio pure la figura dello scassamarroni.

                            Se scrivi un diario su un forum vuol dire che cerchi interazione, altrimenti avresti complilato un' agenda, credo.
                            sigpic

                            Commenta


                              ma magari cambia slpit oppure aumenta i recuperi oppure fai esercizi che più ti piacciono insomma giocatela un pò con i recuperi esercizi ecc ecc, il fare per forza non va mai bene perchè poi ti intestardisci e magari se ti viene male una cosa ti demoralizzi

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                                non tutti quelli fanno 2 tira a pallone sono calciatori e non lo è nemmeno chi organizza tutte le settimane la partita con gli amici.
                                Praticare il bb non implica essere un bodybuilder.
                                Ma qui Tutti, tranne mario12, facciamo bb.

                                Poi sono diversi i livelli a cui viene praticato, il mio livello è di gran lunga inferiore a quello di utenti come fonzi o circo, che gareggiano, a loro volta , il loro livello è inferiore a quello di gente che ci vive o che sale all'olympia.

                                Questo nulla c'entra col fatto di toppare continuamente sulla frequenza, volume , intensità.
                                Avresti dovuto fare le gambe oggi oppure lunedì.

                                Se poi vuoi allenarti x poter dire che non recuperi, vai in over-raeaching, che qui, che lì, sei liberissimo di farlo.

                                Anche io toppo i wo, a volte mi alleno quando avrei dovuto riposare , il wo che esce fuori è palesemente condizionato e sottotono. E magari giorni a seguire mi devo fermare x far riprendere l'organismo.

                                Quindi so cosa vuol dire essere cocciuti, non ascoltare il proprio corpo.

                                Però mi sembra che te lo abbiamo detto e ridetto, è intervenuto anche Sly a confermare questa cosa sulla frequenza, eppure non mi sembra che lui abbia particolari limitazioni fisiche nella crescita muscolare, è un atleta, ex agonista, si allena da una vita, anche lui a giorni alterni.

                                Io se vuoi mollo la pezza ( ti lascio stare), anche perché poi faccio pure la figura dello scassamarroni.

                                Se scrivi un diario su un forum vuol dire che cerchi interazione, altrimenti avresti complilato un' agenda, credo.
                                Si Riccardo, io intendo chi fa bbing, chi lo fa ai livelli.di circo, fonzi,a livello natural ecc... Io lo faccio ma in maniera molto piú "leggera" non curo i minimi particolari come fanno loro, a livello.di testa soprattutto, questo intendo, poi ci.sono gli user, che sono un'altra storia.ancora.
                                Il mio livello è pure inferiore al tuo e di.altri,
                                Io mi sono allenato puramente per avere la mente apposto, di essermi.allenato 3*week?puramente psicologico, perchè sotto le 3*week, ho l'impressione di non allenarmi?, anche questa.settimana, non per altro, poi pensavo.di aver recuperato, dato.che avevo.dormito.bene, ed invece.
                                Io mi.allenerei solo a sensazione, ma nel mio.caso so che a livello mentale sarebbe perfetto, ma a livello.di recupero è l'opposto di quello che dovrei fare, devo trovare un equilibrio tra i 2 estremi.
                                Bravo Riccardo, se continuo a scrivere, è proprio per il.motivo.che hai scritto, per condividere anche errori, esecuzioni, per migliorare.
                                Altrimenti non scrivevo piú e continuavo ad allenarmi, anche facendo grossi errori.

                                Inviato dal mio M5c utilizzando Tapatalk

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎