Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il Diario di Piero9

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ho.fatto.un wo.per spalle e braccia a casa, con gli.elastici.

    Commenta


      Metti anche questi: ...... . . . . . . . .........

      Commenta


        Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
        Oggi volevo fare un ingresso prova alla 20 hours, è giá la seconda volta che non riesco a farla, mi portano direttamente a firmare il contratto, madonna, a Milano, non si può piú fare un ingresso e la maggior parte sono palestre fitness con.moltissime macchine cardio.e pochi manubri.
        Mi ricordo pure io che ai tempi di Milano questi della 20 hours si comportano stile commessi di Footlocker. Avranno delle percentuali in base a quanto clienti fanno firmare, anche perché non c'è un prezzo standard, devi contrattare.

        Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk

        Commenta


          Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
          Mi ricordo pure io che ai tempi di Milano questi della 20 hours si comportano stile commessi di Footlocker. Avranno delle percentuali in base a quanto clienti fanno firmare, anche perché non c'è un prezzo standard, devi contrattare.Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
          Però mi sache tutte le palestre a Milano, sono così, cercano di tutto.per proporti.un.contratto, senza farti fare un allenamento, oggi mi sono allenato sempre mella stessa palestra, con ingresso giornaliero a 15€.Però ha poche cose, manubri fino a 26 kg, tutte macchine, palestra piccolina, ha tutte macchine fitness.Ed honotato che la maggior parte delle palestre a Milano, sono tutte fitness, con quasi tutta la sala occupata da macchine cardio, macchine e pochissimi bilancieri.e manubri.

          Commenta


            Che schifosi. 15 euro per un giorno e manco hanno l'attrezzatura adeguata.

            Commenta


              Sono rientrato a casa da pochi giorni, e sono ritornato ad allenarmi, e come ogni vacanza, ritorno con 2-3 kg in meno, stavolta 2 kg, sono 76 kg, nonostante fossimo a Natale e fossi stato invitato diverse volte, niente, tendo sempre a perdere peso, ma ok, ogni tanto ci sta staccare da tutto.
              Dolore ai gomiti scomparso, credo di dover allenare le braccia in mono e con esercizi molto specifici, altrimenti il dolore si ripresenta, ed anche con la schiena devo stare attento agli esercizi che inserisco.
              Infatti dovrò modificare nuovamente ciò a cui avevo pensato per l'allenamento, perché altrimenti i dolori si ripresentato ogni tot, come è successo nelle ultime 3 settimane, allenandomi in multi, i dolori articolari si ripresentano costantemente.
              Sicuramente dovrò concentrarmi di più su quad e spalle, come sempre.

              Commenta


                Questa è la scheda che inizierò dalla prossima settimana, dovrò stare attento ai gomiti, perciò allenerò le braccia 1*week e farò un richiamo di spalle e quad, su 3/4 wo a settimana, dipendente dalla stanchezza o dal recupero.

                Questo è lo schema:

                Petto+delt.ant e lat + bicipiti


                Panca manubri 30°
                3*10

                Panca piana bilanciere
                4*6

                Dip
                3*max

                Crossover
                3*15

                Alzate laterali manubri
                3*15

                Spinte manubri da seduto
                3*8

                Alzate laterali al cavo basso
                3*10

                Hammer curl

                3*15

                curl bilanciere ez
                4*8/10



                Dorso +delt.post+tricipiti

                Mezzo stacco
                4*6


                Rematore manubrio o rematore manubri su panca.
                4*8

                Pulley presa trazybar
                3*12+stripping

                Lat machine
                4*10

                Pulldown bt
                3*20


                crossover inverso

                3*12

                Facepull con pc. di 1-2"
                3*10


                Pushdown corda

                4*10

                Panca presa stretta manubri
                3*8

                French press corda
                3*max



                Gambe

                Leg curl
                4*8

                Squat
                4*6

                Leg press
                4*10

                Leg ext.
                3*15

                Stacchi gt manubri
                3*12



                allenamento in HG

                hack squat bilanciere

                3*20

                Affondi bulgari
                3*12

                Spalle

                Alzate posteriori manubri
                3*15

                Delt.post. con elastico ss tirate al petto manubri
                3*max ss 3*10

                Delt.lat ss alz.frontali manubrio

                4*12 ss 4*12

                Commenta


                  Scheda molto classica ma efficace. Per la spalla posteriore mi sono trovato molto bene con gli elastici, facendo un esercizio chiamato pull apart, come secondo esercizio in una superserie con le alzate a 90° con manubri.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
                    Scheda molto classica ma efficace. Per la spalla posteriore mi sono trovato molto bene con gli elastici, facendo un esercizio chiamato pull apart, come secondo esercizio in una superserie con le alzate a 90° con manubri.
                    E figurati Venk che a me sembra, invece, troppo complicata, c'è qualcosa che cambierei ancora, ma tralescerei troppo i muscoli indietro ed i dolori articolari si ripresenterebbero all'istante; così come cambierei qualcosa nello splittaggio, i quad troppo ravvicinati al richiamo.

                    Commenta


                      A me l'unica complicazione sembra quella del richiamo gambe nell'allenamento successivo all'allenamento gambe. Riesci a recuperare o lo faresti con forti doms?

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
                        A me l'unica complicazione sembra quella del richiamo gambe nell'allenamento successivo all'allenamento gambe. Riesci a recuperare o lo faresti con forti doms?
                        In effetti non ci avevo fatto caso, questo perchè quando scrivo e ci penso, lo faccio di getto, senza pensare a questi accavallamenti ed in effetti mi allenerei con forti doms, e non credo di riuscirmi ad allenare, perchè nel mio caso nelle gambe, sopratutto nei femorali sono quasi invalidanti.
                        Comunque dovrò diminuire il volume generale, perchè altrimenti succede come le settimane precedenti e quella attuale, sgarro di continuo, perchè la fame diventa ingestibile così coem il recupero.

                        Commenta


                          Se il richiamo in homegym lo fai di sabato l'allenamento gambe lo metterei lunedì o martedì.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
                            Se il richiamo in homegym lo fai di sabato l'allenamento gambe lo metterei lunedì o martedì.
                            Sì, effetti meglio mercoledì, perchè il fine settimana il lavoro è molto pesante, quindi allenare subito dopo le gambe non mi piace molto, meglio il petto che non crea chissà quali danni e poi è un mio punto forte.
                            Devo diminuire comunque il volume, altrimenti ogni settimana sgarrerò con questo ritmo, anche se per ora non m'interessa granchè, più per un discorso di digestione per il giorno successivo, che per altro.

                            Commenta


                              Ieri mi sono allenato ed ho fatto petto+delt. lat + bicipiti, stando attendo al rom ed agli esercizi che non mi davano fastidio ai gomiti.
                              Ho dovuto diminuire il volume, inteso come serie e reps, e quella fame improvvisa ed incontrollabile che ho avuto è stata semplicemente che il corpo aveva più bisogno di carbo per sostenere quel volume, con quei carbo e siccome non mi va, per ora di abbassare i grassi, preferisco abbassare il volume totale di allenamento, diminuendo prima le serie, e secondo spostandomi solo sulle 6-12 reps, sopratutto sulle 6-10, ed infatti sono riuscito a recuperare ed avere una fame controllabile.
                              Attualmente quando mi alleno sarò intorno ai 330 carbo, 80 fat e 160-170 pro, intorno alle 2700-2800 kcal.
                              Mi sa che le gambe le devo spostare comunque il venerdì, perché il martedì o giovedì capita sempre di avere una partita di calcetto.

                              Commenta


                                Ieri allenamento di petto+delt.ant/lat + bicipiti.
                                Da una settimana a questa parte ho deciso, di badare meno alla tecnica ed alla connessione mente-muscolo, e di velocizzare di più l'eccentrica muovendo più peso, per gli esercizi multiarticolari.
                                Non ho più i doms che avevo prima, e per me è strano, anche se il volume che riesco a reggere è sempre quello.
                                Questo è il video di ieri, con 24 kg:

                                Last edited by Piero9; 23-01-2020, 09:55:04.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎