Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il Diario di Piero9

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
    È più forte di te, non riesci a stare buono, domani dirai " fatica sistemica, troppo volume, commetto sempre lo stesso errore"

    Non è mai il QUANTO , è il COME, che fa la differenza.
    Si [emoji23][emoji23], sicuro.al 100%
    Poi ora che incomincierò a fare 1 partitella a settimana.di.basket con gli amici, ancora.di piú [emoji23].
    Sai.che credo.invece che non riesco.a dormire, proprio perchè non mi.stanco abbastanza.
    Poi ci sono settimane che a fatica riesco a gestire 3 allenamenti, settimane in.cui farei anche 5 allenamenti.
    Quindi dovrò aumentare quasi sicuramente le kcal a 2700

    Comunque apparte gli.scherzi oggi farò

    Spinte

    Croci

    Spinte *spalle

    Alzate laterali

    Alzate laterali su panca 30°

    Pushdown o.Dips

    French press cavo o manubri
    Last edited by Piero9; 20-04-2021, 11:50:25.

    Commenta


      Oggi allenamento, e sono finite le pro, e dovrei.fare un'ordine, consigli.su altre cose che potrei prendere.

      Inviato dal mio M5c utilizzando Tapatalk

      Commenta


        Allenamento di push andato, sicuramente devo cambiare qualcosina, non perché sia arrivato distrutto, semplicemente alcuni esercizi, in una sessione interamente push, non sono l'ideale, così come avrei dovuto diminuire le serie di tricipiti, non ho superato i 2 minuti di rest negli esercizi più pesanti, oltre non riesco proprio ad andare.


        Spinte manubri panca piana

        7@ 28+28 kg
        6+1@28+28 kg


        Croci panca 30°
        12@16+16 kg
        11@16+16 kg
        10@16+16 kg

        Ho voluto provare a mettere come esercizio, le flessioni, ma niente il petto era andato, non sentivo lavorare il muscolo, quindi ho preferito fermarmi.

        Spinte con manubri (qui devo trovare il carico adatto dopo il petto, spalle non sentite benissimo, peggio delle scorse volte)

        8@18+18 kg
        7@18+18 kg

        Alzate laterali manubri

        15@8+8 kg

        12@8+8 kg

        10@8+8 kg

        Alzate laterali panca 30°

        12@ 6+6 kg
        11@6+6 kg
        9@6+6 kg


        Pushdown maniglie

        12@21 kg
        11@21 kg
        9+1@ 21 kg

        Dips *tricipiti
        11@ bw
        10@bw

        French press cavo (ho sbagliato il carico troppo basso ed i tricipiti non li sentivo granchè, secondo me erano arrivato, dopo una seduta del genere)
        15@12 kg
        13@12 kg

        Commenta


          Spinte con manubri sia in piana che ohp sei troppo basso di reps.
          Per questo ti cuoci e non senti più il muscolo.

          12 reps sulle spinte orizzontali
          12/15 reps su spinte verticali

          Comunque 21 serie totali NON È UN VOLUME BASSO, è medio

          Un wo a volume basso è composta da 10-15 serie
          Medio 15-25
          Alto 25-40

          Abbassi il carico e vedrai che sentirai il muscolo lavorare senza esauriti subito.
          sigpic

          Commenta


            Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
            Spinte con manubri sia in piana che ohp sei troppo basso di reps.
            Per questo ti cuoci e non senti più il muscolo.

            12 reps sulle spinte orizzontali
            12/15 reps su spinte verticali

            Comunque 21 serie totali NON È UN VOLUME BASSO, è medio

            Un wo a volume basso è composta da 10-15 serie
            Medio 15-25
            Alto 25-40

            Abbassi il carico e vedrai che sentirai il muscolo lavorare senza esauriti subito.
            Sulle ohp lo so, ho.sbagliato, in.eccesso, il carico.
            Di solito i muscoli li sento lavorare giá dalla prima reps, sulle spalle oggi, non era un granchè, anche con altri esercizi, allenarle dopo il petto si fa sentire, idem i tricipiti.

            Dato che devo raggruppare i gruppi in poche sedute, devo aumentare il volume per seduta, ma abbassare il carico su alcuni esercizi, ecco questo volume.
            Alla fine dei conti,tollero tra le 65e le 70 serie settimamali totali, come li divido, divido, arrivo sempre a quella cifra a fine settimana, che arrivo a tollerare, solo.che le ultime serie saranno un po sottotono.

            Inviato dal mio M5c utilizzando Tapatalk

            Commenta


              Oggi schiena, dovrei fare gambe, ma ieri avendo avuto una giornata pesante in.campagna, ho.le gambe andate, quindi preferisco farle domani.
              A proposito.di alimentazione, ci sono grassi che.non.costino.un'occhio della testa, come mandorle e noci?
              Perchè il prezzo.di quest'ultimi, è diventato troppo alto.


              Inviato dal mio M5c utilizzando Tapatalk
              Last edited by Piero9; 23-04-2021, 11:41:50.

              Commenta


                Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
                Oggi schiena, dovrei fare gambe, ma ieri avendo avuto una giornata pesante in.campagna, ho.le gambe andate, quindi preferisco farle domani.
                A proposito.di alimentazione, ci sono grassi che.non.costino.un'occhio della testa, come mandorle e noci?
                Perchè il prezzo.di quest'ultimi, è diventato troppo alto.


                Inviato dal mio M5c utilizzando Tapatalk
                Le noci con guscio prezzo alto? Non mi sembra.

                Commenta


                  Le OLIVE e di conseguenza olio evo, sono prevalentemente ricche in monoinsaturi ( chiurlo si ricorderà perfettamente l' esempio del millepiedi ) , le noci idem.

                  Io questa fissa x la frutta secca a guscio ancora non l'ho ben compresa, potrei capire , visto che parliamo di cibo "denso" la concentrazione di micronutrienti e, nel caso specifico delle mandorle ( Sicilia) del magnesio. Questa concentrazione potrebbe far propendere scelte alimentarI sulla frutta secca a guscio in alcuni regimi ipercalorici.

                  Molto apprezzate queste caratteristiche nutrizionali in alcune diete, come la paleo, che ben conosco, visto che l'ho utilizzata in diverse occasioni a partire dal 2005.

                  X il resto l'utilizzo in contesto bb, mi sembra far parte di una serie di credenze.

                  Io ritengo che il cibo normalmente utilizzato nella nostra dieta, sia già fornito degli acidi grassi necessari al nostro fabbisogno. E basta condire l'insalata con un cucchiaio di evo, a Pranzo e a cena, per garantire una quota valida di monoinsaturi.

                  Cambia il rapporto tra saturi, mono e poli, ma anche fonti prevalentemente ricche in saturi contengono monoinsaturi, anche la carne, soprattutto se di buona qualità.

                  Presterei più attenzione al rapporto Omega 3/6.
                  sigpic

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                    Le OLIVE e di conseguenza olio evo, sono prevalentemente ricche in monoinsaturi ( chiurlo si ricorderà perfettamente l' esempio del millepiedi ) , le noci idem.

                    Io questa fissa x la frutta secca a guscio ancora non l'ho ben compresa, potrei capire , visto che parliamo di cibo "denso" la concentrazione di micronutrienti e, nel caso specifico delle mandorle ( Sicilia) del magnesio. Questa concentrazione potrebbe far propendere scelte alimentarI sulla frutta secca a guscio in alcuni regimi ipercalorici.

                    Molto apprezzate queste caratteristiche nutrizionali in alcune diete, come la paleo, che ben conosco, visto che l'ho utilizzata in diverse occasioni a partire dal 2005.

                    X il resto l'utilizzo in contesto bb, mi sembra far parte di una serie di credenze.

                    Io ritengo che il cibo normalmente utilizzato nella nostra dieta, sia già fornito degli acidi grassi necessari al nostro fabbisogno. E basta condire l'insalata con un cucchiaio di evo, a Pranzo e a cena, per garantire una quota valida di monoinsaturi.

                    Cambia il rapporto tra saturi, mono e poli, ma anche fonti prevalentemente ricche in saturi contengono monoinsaturi, anche la carne, soprattutto se di buona qualità.

                    Presterei più attenzione al rapporto Omega 3/6.
                    Io, Riccardo, intendevo dal punto di vista puramente economico, non per altro, perché tra colazione e spuntino pomeridiano, vanno via circa 25-30 mandorle, e costano un bel po', per non parlare delle noci, tutto qui.
                    L'olio che uso, è quello dato dalle olive che raccolgo, macinato a freddo, ma lo utilizzo solo a pranzo e cena.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                      Le noci con guscio prezzo alto? Non mi sembra.
                      Nelle mie zone sì, le mandorle un po' meno, ma è comunque abbastanza alto.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
                        Io, Riccardo, intendevo dal punto di vista puramente economico, non per altro, perché tra colazione e spuntino pomeridiano, vanno via circa 25-30 mandorle, e costano un bel po', per non parlare delle noci, tutto qui.
                        L'olio che uso, è quello dato dalle olive che raccolgo, macinato a freddo, ma lo utilizzo solo a pranzo e cena.

                        Appunto, perché dovresti mangiare 30 noci al giorno? X quale ragione nutrizionale?
                        sigpic

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                          Appunto, perché dovresti mangiare 30 noci al giorno? X quale ragione nutrizionale?
                          15 gr di mandorle a colazione e 15 gr pre-wo o spuntino

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
                            15 gr di mandorle a colazione e 15 gr pre-wo o spuntino
                            Ti ripeto , x quale ragione nutrizionale dovresti mangiare 30 noci o mandorle al giorno, 15 a colazione e 15 pre wo?
                            sigpic

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                              Ti ripeto , x quale ragione nutrizionale dovresti mangiare 30 noci o mandorle al giorno, 15 a colazione e 15 pre wo?
                              Comodità, gusto, ,ma soprattutto per saziarmi, per non mangiare solo olio come fonte di fat, ogni tanto metto del cioccolato 70%, vorrei sostituire le mandorle, solo per una ragione economica, con qualche altro grasso, non per qualche motivo, ed avevo chiesto che fonti di grassi ci siano che potrebbero andare bene, oltre la frutta secca, il cioccolato fondente, eccc..., sotto gli 80 gr di grassi giornalieri incomincio ad avere molta fame.

                              Commenta


                                Quindi non c'è nessuna ragione nutrizionale, apparte il raggiungimento della quota di grassi, x cui mangi 30 mandorle al giorno.

                                Ti do io una motivazione x non mangiarle e quanto meno ridurle, visto che secondo me ne stai abusando.

                                Le mandorle contengono un glisolide cianogenico, amigdalina. È in realtà contenuto nelle mandorle amare, che non si mangiano, ma alte quantità di mandorle dolci comuni possono contenerne tracce. Tracce insufficienti a creare una intossicazione, ma sufficienti x rallentare la tiroide.

                                Conseguenze: rallentamento del turnover proteico, facilità ad ingrassare, difficolta' alla lipolisi.

                                Ecco come con 2 parole buttate lì ti potrei dimostrare che magiare 30 mandorle al giorno, 900 mandolre al mese, oltre ad esser una spesa economica, è assolutamente controproducente.

                                Un conto è mangiare "qualche mandorla" quando ci sono, visto che le producete in Sicilia, un conto è abusarne.

                                Fonti di grassi ce ne sono tante, naturalmente contenute nel cibo, dal tuorlo, al grasso naturalmente contenuto nel pesce azzurro o nella carne.
                                Anche il burro, x quanto ricco di grassi saturi, si può rivelare una scelta nutrizionale, visto il contenuto di acido butirrico.

                                La frutta secca guscio è sponsorizzata nelle diete x l'alto contenuto di monoinsaturi e zero contenuto in colesterolo.
                                LE OLIVE Hanno lo stesso un alto contenuto in mono e zero colesterolo.

                                Il cioccolato fondente invece non ha lo stesso rapporto mono/ saturi, in quanto il grasso del burro di cacao contiene palmitico e stearico che sono grassi saturi.
                                sigpic

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎