Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il Diario di Piero9

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Spalle/petto solo se per il petto fai qualche richiamo, altrimenti lo vedo controproducente un allenamento del genere, specie per i volumi a cui sono abituato io per esempio.
    Io spesso faccio proprio spalle (allenamento completo), richiamo petto, richiamo braccia e di conseguenza mi piace sempre mettere 1/2 richiami per le spalle il giorno del petto.

    Commenta


      Originariamente Scritto da DexJ Visualizza Messaggio
      Spalle/petto solo se per il petto fai qualche richiamo, altrimenti lo vedo controproducente un allenamento del genere, specie per i volumi a cui sono abituato io per esempio.
      Io spesso faccio proprio spalle (allenamento completo), richiamo petto, richiamo braccia e di conseguenza mi piace sempre mettere 1/2 richiami per le spalle il giorno del petto.
      Sto facendo una cosa del genere pure io, mi trovo molto bene.

      Pull + femorali(stacco)
      Push con prevalenza petto,tricpiti e richiamo deltoide laterale
      R
      Legs ,quad+ femorali
      Upper prevalenza spalle e richiamo petto,braccia e back(utilizzo un esercizio che colpisce la zona del centro schiena e quindi anche deltoidi posteriori)
      Originariamente Scritto da David Lion 94
      Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
      Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

      Commenta


        Originariamente Scritto da DexJ Visualizza Messaggio
        Spalle/petto solo se per il petto fai qualche richiamo, altrimenti lo vedo controproducente un allenamento del genere, specie per i volumi a cui sono abituato io per esempio.
        Io spesso faccio proprio spalle (allenamento completo), richiamo petto, richiamo braccia e di conseguenza mi piace sempre mettere 1/2 richiami per le spalle il giorno del petto.
        Ecco, potrebbe essere una soluzione, dato che ho il petto avanti, fare solo 3/4 serie di crossover ai cavi.
        Io attualmente faccio spalle/petto/tricipiti, 2 esercizi a gruppo, con volume variabile, con un multiarticolare ed uno di isolamento, tranne i tricipiti, 2 esercizi di isolamento.
        Non sarebbe male, come ho scritto, e di come mi aveva suggerito anche Riccardo, allungare il microcircolo ad 8/9 giorni, piuttosto che 7, quindi una 4 split su 3 giorni, a rotazione, o fare una 6 split su 3 giorni, facendo una PPL ed una PPL(2) alternando i muscoli da allenare nella seduta.
        Io sto cercando di recuperare, da anni, quad, spalle e tricipiti.
        Se non fosse per quei 4 macchinari in palestra, soprattutto per le gambe, mi sarei allenato in HG.
        Non avrei nessun problema di split e cose varie.
        Il lunedì in palestra, quando vado io, praticamente petto e spalle sono impraticabili, idem il mercoledì per le gambe.


        Originariamente Scritto da Visorz Visualizza Messaggio
        Sto facendo una cosa del genere pure io, mi trovo molto bene.

        Pull + femorali(stacco)
        Push con prevalenza petto,tricpiti e richiamo deltoide laterale
        R
        Legs ,quad+ femorali
        Upper prevalenza spalle e richiamo petto,braccia e back(utilizzo un esercizio che colpisce la zona del centro schiena e quindi anche deltoidi posteriori)
        Mi piace com'è strutturata, sempre a rotazione su 3 giorni.

        Inviato dal mio RMX3231 utilizzando Tapatalk
        Last edited by Piero9; 15-06-2022, 12:41:37.

        Commenta


          Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
          Mi piace com'è strutturata, sempre a rotazione su 3 giorni.

          Inviato dal mio RMX3231 utilizzando Tapatalk
          No a me non è a rotazione su 3 giorni, è una split su 4 giorni fissa, ogni settimana è sempre uguale.
          Pull
          Push
          R
          Legs
          Upper (anche se sto valutando se farlo il sabato, perchè il giorno dopo legs sto fuso, dovrei riuscire a recuperare lo stesso per lunedi, tanto per il back è giusto 1 esercizio)
          R
          R
          Originariamente Scritto da David Lion 94
          Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
          Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

          Commenta


            Originariamente Scritto da Visorz Visualizza Messaggio
            No a me non è a rotazione su 3 giorni, è una split su 4 giorni fissa, ogni settimana è sempre uguale.
            Pull
            Push
            R
            Legs
            Upper (anche se sto valutando se farlo il sabato, perchè il giorno dopo legs sto fuso, dovrei riuscire a recuperare lo stesso per lunedi, tanto per il back è giusto 1 esercizio)
            R
            R
            Si, quello l'avevo capito, io la sfrutterei su 3 giorni a rotazione.
            Altrimenti con 4 giorni a disposizione avrei fatto gambe, dorso+delt.post+spalle/tricipiti/+richiamo quad/ petto+bicipiti+richiamo delt.laterale.

            In passato ho provato una full-body, ma é insostenibile per me, più di 2 multiarticolari a seduta, é difficile che li regga, pensa una full-body, la maggior parte dovrebbero essere esercizi d'isolamento.
            Oppure potrei togliere le spinte sopra la testa?

            Inviato dal mio RMX3231 utilizzando Tapatalk
            Last edited by Piero9; 15-06-2022, 15:51:45.

            Commenta


              Se non puoi fare gambe, se fai pull,push,upper a rotazione sicuro non recuperi su alcuni muscoli.

              Su 4 giorni se vuoi tenere multifrequenza si può fare.

              Push focus spalle e richiamo petto
              Pull focus gran dorsale
              R
              Push focus petto
              Pull focus upper back
              R
              R
              Originariamente Scritto da David Lion 94
              Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
              Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

              Commenta


                Originariamente Scritto da Visorz Visualizza Messaggio
                Se non puoi fare gambe, se fai pull,push,upper a rotazione sicuro non recuperi su alcuni muscoli.

                Su 4 giorni se vuoi tenere multifrequenza si può fare.

                Push focus spalle e richiamo petto
                Pull focus gran dorsale
                R
                Push focus petto
                Pull focus upper back
                R
                R
                Le gambe le alleno, 1+1/2 richiami, mi é capitato questo infortunio e credo che per 2/3 settimane non potrò allenarle.
                Si, in effetti é più equilibrata.


                Inviato dal mio RMX3231 utilizzando Tapatalk

                Commenta


                  Ieri ho fatto dorso/petto come allenamento, 2 esercizi per il dorso, poi spinte 30° all'MP, e da lì un po' di fastidio alle spalle.
                  Credo che il problema alle spalle non sia dovuto alla split, ma agli esercizi all'MP.
                  Nella sessione di spinta facevo spinte all'MP, alzate laterali al cavo o su panca 45°, panca 30° all'MP e crossover ai cavi, quindi il problema credo che siano le spinte all'MP, soprattutto a medie reps, vabbè che mi è successo anche sostituendo le spinte all'MP con la panca piana.

                  Inviato dal mio Lenovo TB-X606F utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
                    Ieri ho fatto dorso/petto come allenamento, 2 esercizi per il dorso, poi spinte 30° all'MP, e da lì un po' di fastidio alle spalle.
                    Credo che il problema alle spalle non sia dovuto alla split, ma agli esercizi all'MP.
                    Nella sessione di spinta facevo spinte all'MP, alzate laterali al cavo o su panca 45°, panca 30° all'MP e crossover ai cavi, quindi il problema credo che siano le spinte all'MP, soprattutto a medie reps, vabbè che mi è successo anche sostituendo le spinte all'MP con la panca piana.

                    Inviato dal mio Lenovo TB-X606F utilizzando Tapatalk
                    La panca al mp è ottima, io la utilizzo, ma non vado mai full rom, cioè con il bilanciere che arriva fino al petto, perché in quel tratto di rom lo stress sulle spalle è abbastanza alto, per via della traiettoria che non può cambiare come dovrebbe.

                    Quanto scendere devi vedere te, ma dovresti percepirlo da solo il tratto di rom più scomodo
                    Originariamente Scritto da David Lion 94
                    Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
                    Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Visorz Visualizza Messaggio
                      La panca al mp è ottima, io la utilizzo, ma non vado mai full rom, cioè con il bilanciere che arriva fino al petto, perché in quel tratto di rom lo stress sulle spalle è abbastanza alto, per via della traiettoria che non può cambiare come dovrebbe.

                      Quanto scendere devi vedere te, ma dovresti percepirlo da solo il tratto di rom più scomodo
                      Idem, mi fermo prima di arrivare al petto, e la faccio in TC, il problema è che facendo spinte verticali per le spalle e panche inclinate nella stessa seduta è molto impegnativo e forse non il meglio, poi entrambi all'MP, le traiettorie sono vincolate.

                      Inviato dal mio Lenovo TB-X606F utilizzando Tapatalk
                      Last edited by Piero9; 27-06-2022, 12:53:39.

                      Commenta


                        Bene, dalla prossima settimana in quasi tutte le palestre della zona, apriranno solo 3 volte a settimana e chiusura alle 9, ed il venerdì sono tutto il giorno a lavoro, quindi 1/2 allenamenti dovrò svolgerli in HG, bene, per tutto luglio ed agosto.
                        Vediamo come strutturare al meglio gli allenamenti.
                        Intanto ho provato a fare delle tenute statiche con gli elastici per incominciare a ri-allenare il femorale destro, dato che mi ero stirato, fin'ora nessun grosso fastidio, anche se credo che ancora non abbia recuperato del tutto.

                        Inviato dal mio Lenovo TB-X606F utilizzando Tapatalk
                        Last edited by Piero9; 27-06-2022, 20:14:08.

                        Commenta


                          Condizione attuale, come ogni estate tendo a perdere tanto peso, nonostante il cheat di ieri, questa è la situazione, molto meglio rispetto all'anno scorso, diminuendo tutto, volume ed intensità.
                          L'unico gruppo che non migliora, nonostante tutto, sono i quad, sono migliorate nettamente le spalle, ma i quad, niente, i femorali, nonostante è un mese che non li posso allenare, per via di uno stiramento, sono rimasti gli stessi, forse la schiena ha perso un po'.
                          Attualmente sono 183* 73-74 kg.




                          Inviato dal mio Lenovo TB-X606F utilizzando Tapatalk
                          Last edited by Piero9; 04-07-2022, 17:00:13.

                          Commenta


                            Piero, a memoria ti vedo meglio rispetto all'anno scorso. Anche dimagrendo in passato mantenevi un certo strato di grasso, ora la situazione mi sembra migliore da quel punto di vista. Quad in effetti indietro rispetto ai femorali, petto ok, dorso credo sia in linea con il tuo solito. Spalle mi sembra un po' meglio. Per le braccia essendo hp-10 non ci si può aspettare grossi risultati, in fase di massa migliorerai anche lì.
                            Ora visto anche il lavoro rimarrai su questa alimentazione o aumenti un po' già d'estate?

                            Commenta


                              Bella Piero non seguo più ma sostengo sempre
                              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
                                Piero, a memoria ti vedo meglio rispetto all'anno scorso. Anche dimagrendo in passato mantenevi un certo strato di grasso, ora la situazione mi sembra migliore da quel punto di vista. Quad in effetti indietro rispetto ai femorali, petto ok, dorso credo sia in linea con il tuo solito. Spalle mi sembra un po' meglio. Per le braccia essendo hp-10 non ci si può aspettare grossi risultati, in fase di massa migliorerai anche lì.
                                Ora visto anche il lavoro rimarrai su questa alimentazione o aumenti un po' già d'estate?
                                Si, semplicemente perché esageravo con il volume, ora con il volume che faccio, per la maggior parte di chi si allena,sarebbe deallenante.
                                Ho limitato di tanto volume, intensità ed esercizi multiarticolari a seduta, tutto qui.
                                I quad sempre indietro ed é l'unico gruppo che non é migliorato per nulla.
                                Non ero più grasso, era semplicemente che stavo bruciando massa magra ed ero costantemente distrutto.
                                Purtroppo Venk, non sono uno di quelli che per avere delle bf medio-basse ci possa arrivare da HP, anzi da HP in base alle foto del passato ero troppo grasso anche in massa, quindi non credo che ci arriverò un'altra volta, altro che HP od HP+10.
                                Sulle kcal, come ogni anno, soffro il caldo e già é difficile arrivare a 2900 kcal, e perdo peso, in inverno 2900 kcal le mangerei tranquillamente.
                                Per ora cerco di scendere un altro po' e poi risalirò fino ai 76-78 kg.


                                Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                                Bella Piero non seguo più ma sostengo sempre
                                In preparazione per mister condominio, 50 weeks out [emoji6]

                                Inviato dal mio RMX3231 utilizzando Tapatalk

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎