Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il Diario di Piero9

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
    cavolo , TDEE molto alto allora ...
    Lui lavora eh...
    I SUOI goals:
    -Serie A: 189
    -Serie B: 6
    -Super League: 5
    -Coppa Italia: 13
    -Chinese FA Cup: 1
    -Coppa UEFA: 5
    -Champions League: 13
    -Nazionale Under 21: 19
    -Nazionale: 19
    TOTALE: 270

    Commenta


      Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
      Lui lavora eh...
      sempre detto infatti che incide troppo

      Commenta


        Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
        sempre detto infatti che incide troppo
        Incide per la maggior parte, insieme al metabolismo basale.


        Inviato dal mio RMX3231 utilizzando Tapatalk

        Commenta


          Oggi schiena+bicipiti.


          Carichi e volumi muscolari che stanno migliorando, limitando volume e cedimento.
          Inviato dal mio RMX3231 utilizzando Tapatalk
          Last edited by Piero9; 08-06-2022, 20:04:28.

          Commenta


            Questa settimana solo 2 allenamenti, la prendo come scarico, carichi che crollano, idem la percezione muscolare.
            Avrei un dubbio, nella sessione di spinta alleno prima le spalle e poi il petto(perché sono molto indietro rispetto al petto) faccio spinte all'MP ed alzate laterali, poi spinte per il petto e crossover.
            Per le spinte per il petto ho provato la panca a 30° all'MP, la panca piana, le Dip, ma sento troppo le spalle sia come percezione che come fastidi, con il MP abbastanza, essendo il movimento vincolato come traiettoria.
            O cambio esercizi o cambio proprio split, facendo 4 wo su 8/9 giorni e non 7 giorni, facendo una semplice mono su 4 giorni, ruotata su 3 giorni, non allenando insieme petto e spalle.
            Poi per lavorare più il gran rotondo che il gran dorsale che esercizi scegliereste?

            Inviato dal mio RMX3231 utilizzando Tapatalk
            Last edited by Piero9; 08-06-2022, 20:06:08.

            Commenta


              Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
              Oggi gambe.
              Causa lavoro, perdo peso a 2900 kcal, quindi ho aumentato le kcal, ma sopra i 350-360 gr di carbo, incomincio ad avere sintomi di essere al limite con i carbo, quali sonnolenza, scarso pump, sensazione di essere vuoto a livello muscolare e flat, e difficoltà di digestione, quindi ho aumentato i fat a 110 gr.

              Inviato dal mio Lenovo TB-X606F utilizzando Tapatalk
              Da quanto tempo sei a kcal alte ?
              Originariamente Scritto da David Lion 94
              Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
              Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

              Commenta


                Originariamente Scritto da Visorz Visualizza Messaggio
                Da quanto tempo sei a kcal alte ?
                Da circa 1 mese a queste kcal

                Inviato dal mio RMX3231 utilizzando Tapatalk

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
                  Da circa 1 mese a queste kcal

                  Inviato dal mio RMX3231 utilizzando Tapatalk
                  Prima di queste kcal eri sempre in bulk ? Se sì da quanto ?
                  Originariamente Scritto da David Lion 94
                  Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
                  Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Visorz Visualizza Messaggio
                    Prima di queste kcal eri sempre in bulk ? Se sì da quanto ?
                    Se si può chiamare bulk, più una normo/leggera iper, ma un peso fisso in cui sto bene e miglioro, ero a circa 2600 kcal, da circa 8-9 mesi.

                    Inviato dal mio RMX3231 utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
                      Se si può chiamare bulk, più una normo/leggera iper, ma un peso fisso in cui sto bene e miglioro, ero a circa 2600 kcal, da circa 8-9 mesi.

                      Inviato dal mio RMX3231 utilizzando Tapatalk
                      Potrebbe essere che non riesci a gestire grandi quote di carbo anche perché il corpo è da tanto che sta in iper anche se lieve, dopo un po' non è strano che comincia a peggiorare la sensibilità insulinica, oltre al fatto che anche accumulare grasso nel tempo lo porta.

                      Alla fine le cose che riscontri sono proprio quelle, anche a me capitano dopo mesi di bulk, in quel caso infatti mi basta fare un minicut e ritorna tutto normale.

                      Valuta bene la situazione, vedi anche a che punto sei con la bf, alla fine per un lavoro come il tuo e con l'aggiunta dell'allenamento quel quantitativo di carbo è veramente poco.
                      Originariamente Scritto da David Lion 94
                      Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
                      Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Visorz Visualizza Messaggio
                        Potrebbe essere che non riesci a gestire grandi quote di carbo anche perché il corpo è da tanto che sta in iper anche se lieve, dopo un po' non è strano che comincia a peggiorare la sensibilità insulinica, oltre al fatto che anche accumulare grasso nel tempo lo porta.

                        Alla fine le cose che riscontri sono proprio quelle, anche a me capitano dopo mesi di bulk, in quel caso infatti mi basta fare un minicut e ritorna tutto normale.

                        Valuta bene la situazione, vedi anche a che punto sei con la bf, alla fine per un lavoro come il tuo e con l'aggiunta dell'allenamento quel quantitativo di carbo è veramente poco.
                        Può essere, ma il peso é rimasto pressoché stabile a 76-77 kg, poi gli allenamenti che faccio non é che brucio così tanti carbo e kcal, poi tenendo i grassi ad 80-90 gr ci può anche stare.
                        Con la bf sempre al solito, ne bassa ne alta, media.
                        Comunque sto perdendo peso anche a 3000 kcal, ho perso già 2 kg e sono a 74/74,5 kg, e cerco di compensare con i grassi.
                        Poi 300/340 gr di carbo non sono affatto pochi.


                        Inviato dal mio RMX3231 utilizzando Tapatalk
                        Last edited by Piero9; 14-06-2022, 09:56:25.

                        Commenta


                          Ieri allenandomi, mentre facevo lo stacco rumeno, credo di essermi stirato, o una contrattura al bicipite femorale, perché ho sentito una forte scossa e come se il muscolo si rompesse, oggi cammino,non ho dolore, solo fastidio, nonostante ieri, dopo 5 giorni di pausa, sono andato molto cauto con intensità e carichi, anche se é stata una mattinata pesante a lavoro, così come i 3 giorni precedenti.
                          Infatti, dato che sollevo moltissime casse di acqua, birra, ecc... La bassa schiena è sotto sforzo, penso che per un po' toglierò il t-bar o tutti quegli esercizi che danno forte stress alla bassa schiena.
                          Credo che cambierò anche la split, perché spalle/petto, per le mie spalle é una bella botta,mi provoca fastidi alle spalle, cosa che non mi succede con petto/spalle, ed essendo il petto punto forte, non ha senso.

                          Inviato dal mio RMX3231 utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
                            Credo che cambierò anche la split, perché spalle/petto, per le mie spalle é una bella botta,mi provoca fastidi alle spalle, cosa che non mi succede con petto/spalle, ed essendo il petto punto forte, non ha senso.
                            Spalle/Petto arrivi agli esercizi del petto con le spalle cotte e finisce che sono loro a essere il muscolo limitante nelle alzate multiarticolari (panca/dips).
                            Secondo me o inverti l'ordine (ma sacrifichi la qualità dell'allenamento delle spalle) oppure li tieni su giorni separati.
                            Se le ritieni carenti potresti lasciare il giorno specifico per le spalle, così puoi permetterti un allenamento spalle più intenso e anche più specifico, andando a colpire tutti i 3 capi del deltoide.

                            Per quanto riguarda il lombare sicuramente continuarlo ad avere sotto sforzo a lavoro non è il massimo, condivido la scelta di optare per alternative che non li sollecitino troppo... penso a rematori con petto appoggiato su panca, non fare squat e stacco nella stessa seduta, fare lavoro specifico di mobilità e di scarico della zona lombare

                            Commenta


                              Se la tua priorità sono le spalle le dividerei dal petto. Qualcosa tipo:
                              Spalle braccia
                              Gambe
                              Petto Dorso

                              Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Gabri0 Visualizza Messaggio
                                Spalle/Petto arrivi agli esercizi del petto con le spalle cotte e finisce che sono loro a essere il muscolo limitante nelle alzate multiarticolari (panca/dips).
                                Secondo me o inverti l'ordine (ma sacrifichi la qualità dell'allenamento delle spalle) oppure li tieni su giorni separati.
                                Se le ritieni carenti potresti lasciare il giorno specifico per le spalle, così puoi permetterti un allenamento spalle più intenso e anche più specifico, andando a colpire tutti i 3 capi del deltoide.

                                Per quanto riguarda il lombare sicuramente continuarlo ad avere sotto sforzo a lavoro non è il massimo, condivido la scelta di optare per alternative che non li sollecitino troppo... penso a rematori con petto appoggiato su panca, non fare squat e stacco nella stessa seduta, fare lavoro specifico di mobilità e di scarico della zona lombare


                                Eh sì, anche se il petto é avanti, allenarlo dopo le spalle mi dà fastidio alle spalle, ed il petto lo sottoalleno, ed anzi, rischio solo fastidi ulteriori alle spalle.
                                Potrei invertire l'ordine,ma le spalle, soprattutto i deltoidi laterali sono indietro, così come i quad ed i tricipiti.
                                Come ho scritto sotto, potrei provare 4 split su 3 giorni, a rotazione, l'unico problema dipende dalla confusione che c'è in palestra, cioè da cosa allenano in quei giorni.
                                Squat e stacco non li faccio comunque, come mobilità già faccio dei lavori, come lavoro di scarico dei lombari, c'è qualcosa?



                                Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
                                Se la tua priorità sono le spalle le dividerei dal petto. Qualcosa tipo:
                                Spalle braccia
                                Gambe
                                Petto Dorso

                                Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
                                É ottima, ma il giorno di dorso/petto sarebbe una mazzata assurda, ho capito che su di me, più di 2-3 multiarticolari a seduta, non li reggo a livello sistemico.
                                Avevo pensato, come mi aveva suggerito Riccardo, ad una 4 split, su 3 giorni, chiudendo il microciclo in 8/9 giorni, piuttosto che 7.
                                Poi sai perché questa split Venk? Sia perché le spalle sono indietro e le ho messe come primo gruppo, ed il petto essendo molto avanti, come ripiego, e sia perché in palestra, il lunedì allenano tutti petto/spalle/tricipiti, ed io per allenarmi tranquillo, fare le gambe il lunedì che non le fa quasi nessuno.

                                Inviato dal mio RMX3231 utilizzando Tapatalk

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎