Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il Diario di Piero9

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ieri Dorso+tricipiti, ho.dovuto.limitare l'intensitá, perchè giá dopo.2 settimane ero cotto, quindi.ho.deciso.di mantenere un volume leggermente piú alto, ma limitando il cedimento solo.all'ultima o ultime 2 serie, perchè tirando tutte le serie a cedimento, piú di 5-8 serie a muscolo non le reggo.

    Commenta


      Il cedimento su ogni serie in particolare sui multi articolari è bello tassante, credo sia preferibile solo per brevissimi periodi

      Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

      Commenta


        Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
        Il cedimento su ogni serie in particolare sui multi articolari è bello tassante, credo sia preferibile solo per brevissimi periodiInviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
        Eh si Venk, ma anche sui mono, dipende dalla grandezza e dal feeling con il muscolo.Io ho.capito.che ho in recupero molto.lento, quindi.devo.stare attento a non esagerare, altrimenti non recupero, se no devo limitare di molto.i set, anche con kcal alte.

        Commenta


          Riprendo a scrivere dopo un pò.Gli allenamenti vanno bene, ho capito che su di me 3-4 sedute con un volume medio sono il massimo che riesco a tollerare, anche con 2700-2800 che sono in linea di massima le attuali kcal.Cedimento utilizzato solo all'ultima o ultime 2 serie, in questa maniera riesco a recuperare.Volume per me alto, per altri è basso, il gruppo muscolare con più serie sono quad e deltoidi laterali, circa 10-12 max.Come alimentazione nulla di che, non calcolo sempre le kcal, ma vado ad occhio, macro nella media, con grassi piú alti, mi trovo decisamente meglio, piú appagato, con meno fame.Allenamenti in mono, che passeranno nelle prox settimane in multi

          Commenta


            La prossima settimana una settimana di scarico, non so se attivo, perchè non l'ho mai fatto, se no direttamente passivo, incomincio ad accusare stanchezza.

            Commenta


              Io voto per un bello scarico passivo, sia mai che nel provare l'attivo finisci per strafare

              Commenta


                Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
                Io voto per un bello scarico passivo, sia mai che nel provare l'attivo finisci per strafare
                Eh si, tipico di me 😂.La cosa strana è che con sole 8-10 serie per muscolo li.sfinisco, tipo ieri con sole 8 serie di quad non riuscivo piú a contrarre il quad, con due semplici 4*6 e 4*8/10 con cedimento all'ultima serie, su pressa ed hack squat, stop.

                Commenta


                  Questo è un post che ho appena letto e che condivido in pieno, di Jeff Alberts, che fa parte del tema 3dmj, come cerco di vedere l'allenamento con i pesi:

                  Optimal? Personally speaking I’ve found optimal is actually not chasing optimal, but rather what’s practical and being efficient. Early on it was about the optimization to make the most gains. 6 meals/day (life stopped for meals), protein never more than 40g/meal otherwise I’ll just piss it out, meals timed perfectly (don’t want to be catabolic), squeezing every f****** ounce out of every training session otherwise it’s a wasted workout, making sure to use a wide variety of exercises to hit all body parts directly (rear fly’s for rear delts), etc...I can go on...my whole entire being was based on how to be optimal with bbing. Not a bad thing to want to be optimal and to get the most out of yourself, but realistically speaking my life outside of bbing was far from optimal because I wasn’t practical/efficient with bbing. Optimization led to stress and obsession. The photo on the left was me “optimizing” and the photo on the right is me being practical/efficient. 3-4meals/day (ideal with life schedule), macro distribution based on energy needs as well as just wanting to enjoy some flexibility (ice cream with the kids, etc), training frequency auto-regulated (life and extra recovery...atrophy didn’t occur due to a skipped session or extra day off), training was hardcore but not because I was killing myself every session, but rather because I was disciplined enough not to kill myself every session. Cut the number of exercises down, focused on basics and realized progressive overload (increased loads, sets, reps over time ) on a row for example was enough to hit those rear delts effectively (indirect work has value), etc, and importantly my life outside of bbing was far more optimal...happier...less stressed...I had more fun because I no longer chased optimal, but rather practicality/efficiency. The latter physique...appears more optimal even though I wasn’t focused on optimization, rather just being practical/efficient. Optimal is not always what “they say” is “optimal” unless it’s practical and efficient for circumstance. I try and teach the same with my athletes so they can have a more serene environment to work in.

                  Commenta


                    Esatto, gli estremismi lasciamoli a chi va su un palco e/o fa del bb il suo lavoro.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
                      Esatto, gli estremismi lasciamoli a chi va su un palco e/o fa del bb il suo lavoro.
                      Sì, praticamente da i suoi punti di vista in base alla sua esperienza ed ha detto che ha provato a fare le cose nella maniera ottimale, però avendo contro stress e non i risultati sperati, scremando un pò di cose, così come il volume, tecniche, esercizi, è migliorato, perchè è riuscito a portare avanti il tutto, senza particolare stress e sono 30 anni che si allena e si prepara per le gare, e fa il preparatore, mi piace molto il suo minimalismo.
                      Per lui il passo migliore non è stato rendere ottimale tutto, ma renderlo pratico ed efficiente, imparare ad ascoltarsi e fare le cose essenziali, senza influenzare la vita privata e di tutti i giorni, ne il recupero.

                      Oggi petto+braccia

                      Commenta


                        Ieri, ho riprovato a fare lo squat, come discesa, arrivo a malapena al parallelo, ma riesco a spingere bene, senza forzature, come vi sembra? Secondo me lo devo abbandonare definitivamente come esercizio, non credo che faccia per me.



                        Poi, ho aggiustato il tiro con il cedimento, lo utilizzo solo nell'ultima serie dell'esercizio, e nei multi solo cedimento tecnico all'ultima serie, mentre negli esercizi monoarticolari a medie-alte reps, tutte le serie a cedimento.
                        Mi trovo molto meglio così, e soprattutto riesco a recuperare, fino a pochi mesi fa tiravo al massimo tutte le serie, ma arrivavo a fine allenamento (anche se durava 90' con l'snc a terra) e soprattutto i giorni seguenti mi sentivo un'ameba a lavoro.
                        Ora invece, i giorni seguenti, riesco ad essere attivo e recupero perfettamente e per me questo è già un gran passo avanti, anzi è perfetto per me.
                        Il volume che riesco a tollerare è comunque medio-basso, e per ora 3*week è perfetto per me.
                        Last edited by Piero9; 12-03-2019, 12:27:24.

                        Commenta




                          Video dello squat di ieri, non sono sceso di più perché sentivo troppo la bassa schiena e perdevo la spinta, spostandomi sui talloni.

                          Commenta


                            Condizione attuale a 76,5 kg.














                            Last edited by Piero9; 20-03-2019, 18:11:15.

                            Commenta


                              .
                              Last edited by Piero9; 19-04-2019, 18:47:41.

                              Commenta


                                Salve a tutti, in questo periodo ho leggermente modificato il programma, riducendo le serie ad 1-2, purtroppo anche con 3-4 serie, con poco volume, non riuscivo a recuperare, i carichi e la stanchezza ne erano la conseguenza, così come provando a fare più serie, andavo a vuoto, il muscolo non reagiva.
                                Martedì avrò fatto 8-9 serie di dorso, 4 di delt.post+4 di bicipiti ed ero sfatto, ieri 7-8 di quad, 4 di femorali e 5 di polpacci ed ero sfatto, avevo difficoltà anche a camminare.
                                Tutto questo senza tecniche d'intensità o altre cose strane, dei semplici 2*6-8 e 2*10-12.
                                Kcal sempre intorno alle 2600-2700, e peso stabile/leggermente aumentato.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎