Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il Diario di Piero9

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Wo di oggi, carichi aumentati negli esercizi multiarticolari, anche nel pushdown e nel french press manubri.
    Sono riuscito a sbrigarmi prima dal lavoro e mi sono riuscito ad allenare meglio, anche se sull'MP ho avuto problemi, in 3/4 ci siamo dovuti alternare ed ho dovuto iniziare di nuovo con le alzate laterali.
    Con la spinta MP mi sono trovato decisamente meglio a livello articolare con una presa più stretta, anche se ho avuto leggermente meno percezione a livello del deltoide.
    Non allenandomi a basket e non facendo gambe per via dell'infortunio, il recupero è decisamente un altro, infatti la sessione mi è sembrata molto sottoallenante, ma ci sta,
    Mi posso concentrare sul migliorare tricipiti e spalle.




    Alzate laterali

    10@10+10 kg(troppo, abbassare la prossima volta) / 10@7+7 kg/


    Spinte MP

    7@15+16 kg



    Spinte MP 15°

    10@21+20 kg



    Crossover

    13@22+22 kg/ 9@22+22 kg


    Pushdown

    9@25 kg/ 12@20 kg/



    French press manubri panca 15°

    12@12+12 kg


    Addome




    Inviato dal mio RMX3231 utilizzando Tapatalk

    Commenta


      Ieri allenamento di spalle +trapezio, ho dovuto sostituire il lento MP con il lento avanti con manubri, sono uscite 7 reps con 20+20 kg, poi alzate laterali ai cavi bassi (stesse reps e carico) facepull (con 20 kg e 15-15 kg)Seal row su panca 30° e scrollate.

      Inviato dal mio RMX3231 utilizzando Tapatalk

      Commenta







        Inviato dal mio RMX3231 utilizzando Tapatalk

        Commenta


          Ottimo Piero. Con questo Pulley puoi osare di più, hai ancora abbastanza margine prima che il pacco pesi sollevato tocchi.
          Quindi scendi, scendi, scendi. Allunga il rom.
          Ad esagerare puoi arrivare con la testa tra le ginocchia. Piano piano mi raccomando . Prova con un peso leggero , così solo x provare.
          sigpic

          Commenta


            Report di ieri.
            Menomale che ho ripreso con le trazioni al posto della lat machine, perché in questi mesi con la lat machine della palestra, troppo bassa, non riuscivo ad allungare bene il GD, risultato di adesso: non riesco più a muovere bene le scapole come prima, come se ne avessi perso il controllo e la mobilità, risultato:sento molto meno il gran dorsale rispetto a mesi fa.

            Tutti i carichi aumentati, tranne le braccia ed il crossover inverso per il capo posteriore ed il pulldown(anzi mi sa che lo devo abbassare), ma ci sta su questi gruppi piccoli od esercizi d'isolamento.
            Ieri dato che il bil.ez era occupato ho fatto il curl con manubri, pesi più bassi ma dell'ing decisamente migliore.


            Pull nuovo

            Pulldown BT

            13@18 kg/ 9@18kg(brutta la prima serie, idem le altre come sensazione e lavoro sul muscolo).



            Trazioni

            13@bw+3kg/



            Pulley

            8@52 kg


            T-bar

            10@49 kg/



            Crossover inverso

            14@10+10 kg/ 10-11@10+10 kg


            Curl manubri (ho aggiunto una serie, dato che era con i manubri)

            11@10+10 kg/ 8@10+10 kg



            Curl panca 60°

            11@8+8 kg/ 8@8+8 kg


            Addome.






            Inviato dal mio RMX3231 utilizzando Tapatalk

            Commenta


              Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
              Ottimo Piero. Con questo Pulley puoi osare di più, hai ancora abbastanza margine prima che il pacco pesi sollevato tocchi.
              Quindi scendi, scendi, scendi. Allunga il rom.
              Ad esagerare puoi arrivare con la testa tra le ginocchia. Piano piano mi raccomando . Prova con un peso leggero , così solo x provare.
              Anzi, ieri ho forzato un po' di più sulla fase di allungamento, di solito non "forzo" così, infatti un po' di fastidio alla bassa schiena lo percepivo.
              Posso fare una serie dopo quella canonica, a caldo, per incominciare a prendere la mano.
              Il t-bar come ti sembra? Purtroppo la prospettiva del video non aiuta, anzi.

              Inviato dal mio RMX3231 utilizzando Tapatalk

              Commenta


                Non c'è nessun video del T bar.
                Non sono un amante di quel esercizio e ti spiego il motivo.

                Fatto come lo si fa di solito ha un rom ridicolo, basta osservare il movimento dell'omero. Parliamo di cm.

                Fatto come lo faceva Arnold richiede non solo mobilità, ma atletismo. Quello è un T row che ha una utilità.

                Fatto con una scopa nel sedere diventa un esercizio x adduttori scapola ( trap centrale) e lombari in isometria.

                Per quanto io abbia un rapporto palesemente conflittuale ( a livello dialettico) con circoloco, devo ammettere che ha ragione quando afferma che esercizi potenzialmente buoni, ma svolti con rom brevi, reiterati x anni, causano una limitazione permanente sia nella mobilità che con me tipomdo sviluppo muscolare.

                Se tu dici che in quel pulley ti sei anche allungato, carissimo Piero, non ci siamo, proprio. Nella mia ottica sei immobile. Fai un leggero basculamento in avanti.

                Ma questo è solo frutto dei tanti video postati dai moderni rappresentanti del bodybuilding. Se guardi un vecchio video di Arnold, ma anche di altri, noterai che i rom erano tutti ampi.

                Poi guardi un tutorial del project e... manico di scopa nel sedere. Almeno.. questo fanno vedere, poi mica lo sai come si allena cos lì, come si chiama... Non mi viene dai , ma mostra le esecuzioni sul project.
                sigpic

                Commenta


                  Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                  Non c'è nessun video del T bar.
                  Non sono un amante di quel esercizio e ti spiego il motivo.

                  Fatto come lo si fa di solito ha un rom ridicolo, basta osservare il movimento dell'omero. Parliamo di cm.

                  Fatto come lo faceva Arnold richiede non solo mobilità, ma atletismo. Quello è un T row che ha una utilità.

                  Fatto con una scopa nel sedere diventa un esercizio x adduttori scapola ( trap centrale) e lombari in isometria.

                  Per quanto io abbia un rapporto palesemente conflittuale ( a livello dialettico) con circoloco, devo ammettere che ha ragione quando afferma che esercizi potenzialmente buoni, ma svolti con rom brevi, reiterati x anni, causano una limitazione permanente sia nella mobilità che con me tipomdo sviluppo muscolare.

                  Se tu dici che in quel pulley ti sei anche allungato, carissimo Piero, non ci siamo, proprio. Nella mia ottica sei immobile. Fai un leggero basculamento in avanti.

                  Ma questo è solo frutto dei tanti video postati dai moderni rappresentanti del bodybuilding. Se guardi un vecchio video di Arnold, ma anche di altri, noterai che i rom erano tutti ampi.

                  Poi guardi un tutorial del project e... manico di scopa nel sedere. Almeno.. questo fanno vedere, poi mica lo sai come si allena cos lì, come si chiama... Non mi viene dai , ma mostra le esecuzioni sul project.
                  È sotto a quello del pulley, c'è il link.
                  Ma infatti t-bar e pulley li ho sempre fatto esclusivamente per il centro schiena, trazioni verticali e pulldown e pullover per il GD.
                  Si, rispetto alle altre volte si, ma non sto dritto nel pulley, quando lo faccio normalmente lo faccio allungando solo le scapole e adducendole, praticamente per il solo centro schiena, come ho scritto sopra, mai con le scapole fisse, ma non con quel Rom fino in fondo, idem t-bar e rematore bilanciere, invece con il rematore manubrio ho sempre allungato al max, idem Seal row con presa prona con manubri su panca inclinata.
                  Boh, neanche lo guardo più il project, da anni, queste esecuzioni sono un mix di ciò che ho imparato andando da un PT a farmi correggere, mie considerazioni (giuste o sbagliate che siano) e video di altri, ecc....

                  Inviato dal mio RMX3231 utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                    Non c'è nessun video del T bar.
                    Non sono un amante di quel esercizio e ti spiego il motivo.

                    Fatto come lo si fa di solito ha un rom ridicolo, basta osservare il movimento dell'omero. Parliamo di cm.

                    Fatto come lo faceva Arnold richiede non solo mobilità, ma atletismo. Quello è un T row che ha una utilità.

                    Fatto con una scopa nel sedere diventa un esercizio x adduttori scapola ( trap centrale) e lombari in isometria.

                    Per quanto io abbia un rapporto palesemente conflittuale ( a livello dialettico) con circoloco, devo ammettere che ha ragione quando afferma che esercizi potenzialmente buoni, ma svolti con rom brevi, reiterati x anni, causano una limitazione permanente sia nella mobilità che con me tipomdo sviluppo muscolare.

                    Se tu dici che in quel pulley ti sei anche allungato, carissimo Piero, non ci siamo, proprio. Nella mia ottica sei immobile. Fai un leggero basculamento in avanti.

                    Ma questo è solo frutto dei tanti video postati dai moderni rappresentanti del bodybuilding. Se guardi un vecchio video di Arnold, ma anche di altri, noterai che i rom erano tutti ampi.

                    Poi guardi un tutorial del project e... manico di scopa nel sedere. Almeno.. questo fanno vedere, poi mica lo sai come si allena cos lì, come si chiama... Non mi viene dai , ma mostra le esecuzioni sul project.
                    Sono in studio, ho un buco quindi leggo
                    l'importante è che il "conflitto porti a qualche cosa di costruttivo hhaha

                    Parte gli scherzi...
                    Concordo, il rom minimo, sono modalità esecutive che si fanno da anni e tutti fanno ormai ma che non portano a nulla di buono.

                    Se posso permettermi una piccola critica costruttiva ulteriore...trovo un controsenso nello stare dietro a dettagli praticamente inutili e deleteri per poi perdersi dietro alla base dell'esecuzione...
                    Mi sto riferendo a quelle dita tenute in quella posizione al limite dell'assurdo...vedo quella roba fare da vari fitguru rincoglioniti che si copiano a vicenda rifacendola e tramandandola (c'è un emulazione spaventosa nel mondo social, ci si copia a vicenda senza neanche capire il perché delle cose).
                    Tenere le dita in quel modo dovrebbe servire a percepire meglio il dorso...percepire meglio il dorso in un esecuzione di base sbagliata...
                    Come dicono quelli del pVoject "quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito".
                    BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                    https://gabrielelangiu.it/

                    INSTAGRAM:
                    https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                    CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                    https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
                      È sotto a quello del pulley, c'è il link.
                      Ma infatti t-bar e pulley li ho sempre fatto esclusivamente per il centro schiena, trazioni verticali e pulldown e pullover per il GD.
                      Si, rispetto alle altre volte si, ma non sto dritto nel pulley, quando lo faccio normalmente lo faccio allungando solo le scapole e adducendole, praticamente per il solo centro schiena, come ho scritto sopra, mai con le scapole fisse, ma non con quel Rom fino in fondo, idem t-bar e rematore bilanciere, invece con il rematore manubrio ho sempre allungato al max, idem Seal row con presa prona con manubri su panca inclinata.
                      Boh, neanche lo guardo più il project, da anni, queste esecuzioni sono un mix di ciò che ho imparato andando da un PT a farmi correggere, mie considerazioni (giuste o sbagliate che siano) e video di altri, ecc....

                      Inviato dal mio RMX3231 utilizzando Tapatalk
                      Ok, l'ho visto. Sei fluido e mantieni la cadenza. Ma , ti ripeto, è un ex che non mi da grandi sensazioni. L'omero fa veramente poca strada.

                      In più i dischi bloccando il bilanciere prima che arrivi al busto. Un rematore classico o anche uno Yates hanno più rom, almeno non ci sono i dischi in mezzo ai piedi.

                      Il T row fatto così lo fanno tutti perché hanno la soddisfazione di caricare. Ma cerca di guardare l'omero, rivedi il video e concentrati solo su l'omero con lo sguardo. Si muove poco.
                      Di conseguenza i muscoli non estenderanno, ma resteranno in contrazione. Limitando mobilità e sviluppo.

                      La conseguenza di questo è ciò che percepisci sul Pulley, come allunghi semti la schiena poiché tutta la catena posteriore non è abituata ad allungarsi.

                      Anche facendo stretching non risolvi completamente, devi strecciare durante l'esercizio. Stretch & squeeze non l'ho inventato io.
                      sigpic

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                        Sono in studio, ho un buco quindi leggo
                        l'importante è che il "conflitto porti a qualche cosa di costruttivo hhaha

                        Parte gli scherzi...
                        Concordo, il rom minimo, sono modalità esecutive che si fanno da anni e tutti fanno ormai ma che non portano a nulla di buono.

                        Se posso permettermi una piccola critica costruttiva ulteriore...trovo un controsenso nello stare dietro a dettagli praticamente inutili e deleteri per poi perdersi dietro alla base dell'esecuzione...
                        Mi sto riferendo a quelle dita tenute in quella posizione al limite dell'assurdo...vedo quella roba fare da vari fitguru rincoglioniti che si copiano a vicenda rifacendola e tramandandola (c'è un emulazione spaventosa nel mondo social, ci si copia a vicenda senza neanche capire il perché delle cose).
                        Tenere le dita in quel modo dovrebbe servire a percepire meglio il dorso...percepire meglio il dorso in un esecuzione di base sbagliata...
                        Come dicono quelli del pVoject "quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito".

                        Cavolo, mica me ne ero accorto, ho guardato il video ma la presa non la ho registrata. Non conosco questo tipo di presa, poi non capisco perché proprio l'indice. Io uso la presa aperta in tanti ex, anche nella panca , ma elimino il pollice prensile.

                        Purtroppo è uno do quei vizi presi tanto tempo fa e ormai neanche me ne accorgo.
                        sigpic

                        Commenta


                          Spinte manubri

                          8@20+20 kg (aumentato di 1 rep)


                          Alzate laterali cavi

                          12+11@8 kg / 11+10@8 kg/


                          Facepull

                          12@22 kg/ 9@22 kg/ con PC di 1" (aumentato di 1 kg)



                          Seal row su panca 45° presa prona

                          12@ 20+20 kg


                          Scrollate manubri

                          12@ 24+24 kg/ 9@24+24 kg


                          Addome

                          Inviato dal mio RMX3231 utilizzando Tapatalk
                          Last edited by Piero9; 01-03-2023, 15:40:00.

                          Commenta


                            Oggi ho ripreso in palestra dopo 5/6 giorni, causa febbre forte ed antibiotico, però ho dormito così bene che erano mesi che non succedeva.
                            Più tardi od al massimo scrivo il report, i carichi naturalmente si sono abbassati di poco, ma ci sta, idem la percezione muscolare, dato che oggi era l'ultimo giorno di antibiotici.
                            Purtroppo per ora non posso allenare le gambe, causa problemi al ginocchio, ed anche un problema alla spalla destra, soprattutto sulle alzate laterali, sento pinzare ed un po' di fastidio, soprattutto nella parte iniziale del movimento.
                            Last edited by Piero9; 07-03-2023, 20:51:51.

                            Commenta


                              Dai che riprendi più forte di prima

                              Commenta


                                Report dell'allenamento di martedì di spalle+tricipiti






                                Spinte MP

                                8@14+14 kg/ kg


                                Alzate laterali cavo basso

                                11@7+7 kg/ 10@7+7 kg




                                Facepull

                                10@22 kg/ 8@22 kg/ 13@15 kg/ 11@15 kg




                                Alzate laterali Manubri

                                2*15/12@ 6+6 kg


                                Pushdown

                                11@22 kg/ 10@22 kg


                                French press manubri panca 15°

                                11@12+12 kg/ 10@12+12 kg/



                                Addome




                                Inviato dal mio RMX3231 utilizzando Tapatalk

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎