Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il Diario di Piero9

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Piero come mai così poche energie in questo periodo? Non sembri neanche a calorie bassissime. Lavori più del solito? Stress extra palestra?

    Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

    Commenta


      Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
      Piero come mai così poche energie in questo periodo? Non sembri neanche a calorie bassissime. Lavori più del solito? Stress extra palestra?

      Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
      Ciao Venk, non ho poche energie, anzi, tutt'altro, lavoro sempre il solito, anzi in questo periodo anche di meno, e mai stato così tranquillo come in questo periodo, proprio perché riesco a recuperare, sia a livello fisico che di SNC, ed i carichi che salgono, dopo anni che erano fissi ne sono la dimostrazione.
      Non so come mai, ma con così poche serie riesco a sfinire il muscolo, e senza tecniche o altro, o ripetizioni lente, una reps normale, con reps tra le 6 e le 12/15, 1-2 serie, solo per le spalle, riesco a sopportare 3 serie a cedimento tecnico, sono comunque serie a cedimento tecnico, neanche cedimento assoluto.
      Ieri alla fine delle gambe mi girava la testa ed avevo fatto solo 50' di allenamento e mi alleno 3*week.
      Last edited by Piero9; 19-04-2019, 19:55:34.

      Commenta




        Squat di ieri

        Commenta


          Ecco la split, che avevo pensato di fare dopo questa full+2 split, una semplice spinta/trazione/gambe, wo base come spunto di Sly, punti carenti spalle e quadricipiti.


          Spinta

          Panca Piana 4*8

          Spinte panca 30° 3*10

          Military press 4*8

          Alzate laterali 3*10/12

          Pushdown 4*8

          French press 4*10


          Trazione

          Mezzo Stacco 4*8

          Rematore bilanciere 3*10

          Trazioni 4*8

          Pulley 3*10

          Aperture ai cavi 3*12

          Curl manubri alternati 4*8

          Curl martello 3*10


          Gambe


          Squat 4*10


          Pressa 4*8

          Leg extension 3*12

          Leg curl 4*8

          Stacchi rumeni manubri 3*12

          calf in piedi 3*10

          Calf da seduto 3*20
          Last edited by Piero9; 02-05-2019, 17:17:43. Motivo: modifica scheda

          Commenta


            Il rendimento in questo tipo di scheda crolla esercizio dopo esercizio, gambe trascurate.
            Bilanciala meglio Pierrrrrrr



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
              Il rendimento in questo tipo di scheda crolla esercizio dopo esercizio, gambe trascurate.
              Bilanciala meglio Pierrrrrrr
              Grazie Sly, tu come la bilancieresti? Meno esercizi?

              Commenta


                Prima esercizi grossi poi via via piu’ semplici, lima qualcosina e aumenta le rep in generale.
                Concentrati sui movimenti.



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  Ad esempio, Military e Rematore messi lì non rendono giustizia.
                  Ciclizza i grandi movimenti base.



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                    Prima esercizi grossi poi via via piu’ semplici, lima qualcosina e aumenta le rep in generale.
                    Concentrati sui movimenti.
                    Ok, pochi esercizi, molte serie sui movimenti multiarticolari, grazie Sly, correggo quella di sopra e vediamo cosa ne esce fuori.

                    Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                    Ad esempio, Military e Rematore messi lì non rendono giustizia.
                    Ciclizza i grandi movimenti base.
                    Ok, mi metto subito all'opera.

                    Commenta


                      Finito l'allenamento.di spinta, ho dovuto diminuire un po il volume, piú di un'ora.di wo non riesco piú a reggerlo ed il periodo è tranquillo, così come le kcal sono abbastanza alte.

                      Inviato dal mio M5c utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                        Da una settimana a questa parte incomincio ad accusare spossatezza, poca carica negli eercizi, difficoltá nella vita di tutti i giorni, e nonostante il basso volume, la bassa frequenza, l'aver scaricato 2 settimane fa, credo che sia ora di aumentare le kcal da 2700 a 2900, e vedere come va, nonostante l'aumento.del peso.
                        Piú tardi butterò giú la scheda con i consigli di Sly e vedo.cosa ne pensa.

                        Commenta


                          Piero fossi in te staccherei.
                          Riprendi ad allenarti quando te la senti



                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          Finché c'è emivita c'è Speran*a

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                            Piero fossi in te staccherei.
                            Riprendi ad allenarti quando te la senti
                            Pensi sia stanchezza o.scarso recupero?
                            Avevo fatto.uno scarico 2-3 settimane fa.
                            Inviato dal mio M5c utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                              Sono miriadi le cause di situazioni simili.
                              L’allenamento deve... allenare, non devastare.
                              Penso che il bbing non ti faccia bene affatto.
                              Per scrupolo fatti fare degli esami del sangue generali, mangia tranquillamente senza ansie, e riprendi ad allenarti se e solo se ne avrai voglia, senza chiuderti.
                              Togliti dalla testa tutte le minkiate che leggi e senti in giro, incluse le mie.



                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              Finché c'è emivita c'è Speran*a

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                                Sono miriadi le cause di situazioni simili.
                                L’allenamento deve... allenare, non devastare.
                                Penso che il bbing non ti faccia bene affatto.
                                Per scrupolo fatti fare degli esami del sangue generali, mangia tranquillamente senza ansie, e riprendi ad allenarti se e solo se ne avrai voglia, senza chiuderti.
                                Togliti dalla testa tutte le minkiate che leggi e senti in giro, incluse le mie.
                                Sicuramente dovrò rivedere l'allenamento, dovrò aggiustarlo, perchè penso sia la causa primaria, poi l'alimentazione.
                                Esami fatti un mese fa, per controllo, dato che l'anno scorso ho avuto problemi con i reni, e nessun problema, tutto nella norma.
                                Ma mangio tranquillamente Sly, mai stato cosí tranquillo nella mia vita sotto.tutti i punti di vista; tengo conto in linea di massimo di kcal e pro. Mi alleno per divertirmi, infatti ho abbassato i wo.da 4a 3, ascolto.i feed del mio corpo, non cedo sempre ,e se lo faccio, abbasso moltissimo il volume.
                                Poi, detto.sinceramente non leggo piú sui vari gruppi o video, anzi, mi sono tolto da quasi tutti i gruppi, tranne 1.
                                Avevo chiesto un parere sul wo e come imposteresti tu 3 wo, perchè vedevo che una full stava diventando pesante da tollerare.
                                Vivo tutto con tranquillitá, completamente diverso.rispetto mesi fa.

                                Inviato dal mio M5c utilizzando Tapatalk
                                Last edited by Piero9; 03-05-2019, 13:35:15.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎