Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il Diario di Piero9

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    ma la tua lat prevede tale appoggio? Comunque generalmente quando ci si allena a casa è normale avere qualche limite... che poi si può colmare nel tempo, fondamentalmente. Non muori se per un po' usi i manubri su piana, per dire, o se usi carichi più bassi e "sicuri"... a me sembra una bella fortuna potersi allenare a casa... per la ghisa (ne hai già un po', dicevi) te la caveresti, credo, con meno di un centinaio di euro... e più in là potresti optare per un rack. I mensili della palestra, alla fine, costicchiano

    Commenta


      R: Il Diario di Piero9

      Originariamente Scritto da thereturn Visualizza Messaggio
      ma la tua lat prevede tale appoggio? Comunque generalmente quando ci si allena a casa è normale avere qualche limite... che poi si può colmare nel tempo, fondamentalmente. Non muori se per un po' usi i manubri su piana, per dire, o se usi carichi più bassi e "sicuri"... a me sembra una bella fortuna potersi allenare a casa... per la ghisa (ne hai già un po', dicevi) te la caveresti, credo, con meno di un centinaio di euro... e più in là potresti optare per un rack. I mensili della palestra, alla fine, costicchiano
      No, per quello dicevo che serve per tamponare momentaneamente. Cmq il rack è fondamentale e fin'ora mi sono allenato con quelli, però non mi bastano più. Lo so è un'ottima cosa allenarsi a casa, ma mancano alcune cose fondamentali. E la panca è per gli addominali e non quella normale.

      Inviato dal mio U8160 con Tapatalk 2

      Commenta


        sei tu a dover valutare, naturalmente. Però fra comprare quel poco che ti serve ancora e fare quattro-cinque mesi di palestra, non ci sono grosse differenze in termini economici... considerato che poi potrai sempre allenarti in casa. Poi decidi tu

        Commenta


          R: Il Diario di Piero9

          Originariamente Scritto da thereturn Visualizza Messaggio
          sei tu a dover valutare, naturalmente. Però fra comprare quel poco che ti serve ancora e fare quattro-cinque mesi di palestra, non ci sono grosse differenze in termini economici... considerato che poi potrai sempre allenarti in casa. Poi decidi tu
          Le cose le comprerò, ma poco a poco, ed intanto mi allenerò in palestra. Quando avrò il necessario non andrò più in palestra. Cmq il costo della palestra lo posso ammortizzare ogni mese, le altre cose le devo comprare in una volta.

          Inviato dal mio U8160 con Tapatalk 2

          ---------- Post added 20-02-2014 at 20:43:26 ---------- Previous post was 19-02-2014 at 21:45:57 ----------

          Oggi allenamento con soli fondamentali, alimentazioni con cho concentrati sopratutto nel post -wo. Cmq thereturn, passata questa settimana mi conviene continuare con la dieta che avevo fatto prima o mi conviene abbassare i cho, vedendo le foto? Sabato allenamento stile gironda sui fondamentali, integrerò con crea e penso chel post -wo farò destrosio(20-30 gr) e dopo 30' carbo+pro+10 gr fat. Cmq avevo sentito che nel post-wo andava bene anche il semplice glucosio, qualcuno saprebbe dirmi qualcosa a riguardo?


          Inviato dal mio U8160 con Tapatalk 2
          Last edited by Piero9; 20-02-2014, 21:51:35.

          Commenta


            senti, destrosio, glucosio... sono sottigliezze che al nostro livello non servono proprio a nulla. Piuttosto ti direi: proteine SUBITO dopo, per i carbo ecc. meglio aspettare 30-40 minuti.

            Le foto non sono indicative, anche perché per valutare bisogna far passare più tempo: però poco più su mi sembra di aver letto di folli scarichi a 100 g di carboidrati al giorno: SCORDALI! Se continui così perderai massa magra e non butterai mai giù il grasso, il metabolismo stallerà e diventa il solito circolo vizioso.

            Commenta


              R: Il Diario di Piero9

              Originariamente Scritto da thereturn Visualizza Messaggio
              senti, destrosio, glucosio... sono sottigliezze che al nostro livello non servono proprio a nulla. Piuttosto ti direi: proteine SUBITO dopo, per i carbo ecc. meglio aspettare 30-40 minuti.

              Le foto non sono indicative, anche perché per valutare bisogna far passare più tempo: però poco più su mi sembra di aver letto di folli scarichi a 100 g di carboidrati al giorno: SCORDALI! Se continui così perderai massa magra e non butterai mai giù il grasso, il metabolismo stallerà e diventa il solito circolo vizioso.
              Ok, per il destrosio, ma vorrei informarmi sul glucosio, anzi più che sul glucosio ver e proprio, sul normale saccarosio se potrebbe andare bene post-wo per una questione di comodità. Cmq se prendessi le pro subito dopo l'allenamento verrebbero utilizzati come fonte energetica e non plastica(glicogenesi) e quindi sarebbero sprecati, discorso diverso per le idrolizzate; non li userei per la cosidetta finestra anabolica, il cui discorso è troppo sopravvalutato. Lo scarico dei cho lo uso per 2-3 giorni, massimo 7 giorni, alcune volte anche sotto gli 80 grammi. Per la prox settimana uso quello schema alimentare? Per l'alimentazione voglio fare le cose fatte per bene e in autonomia, non facendomi seguire dall'attuale preparatore perchè ho visto diete e timing spaventosi, in tutti i sensi. Poi mi piace molto il discorso del fare cicli tra iper, normo ed ipo.

              Inviato dal mio U8160 con Tapatalk 2
              Last edited by Piero9; 22-02-2014, 12:01:33.

              Commenta


                R: Il Diario di Piero9

                Prox settimana si inizia con l'allenamento vero e proprio, modificato un po da me. Split da 3 giorni alla settimana( amcora da decidere lo split) + 1 giorno sui fondamentali e gruppi carenti, un misto tra una mono ed una multi sui fondamentali.
                I 3 giorni saranno così strutturati:
                1*12 riposo 60"(TUT abbastanza veloce)
                1*8 riposo 90"(TUT medio)
                2*5 riposo 120 "(TUT lento e molta enfasi sulla fase negativa con fermo di 2"). Tutto questo sui fondamentali e multiarticolari, ancora devo decidere sugli esercizi di isolamento. Il giorno dedicato ai fondamentali sarà sicuramente o sul 6*6 o sull'8*8. Scartata l'idea del saccarosio post-wo, essendo un disaccaride formato da catene di glucosio e fruttosio, non è il massimo, in quanto il fruttosio andrebbe a ricaricare le scorte di glicogeno epatico e non quelle muscolari. Essendo il bb uno sport che non prosciuga del tutto le scorte di glicogeno epatico, verrebbero converite in adipe perchè non verrebbero utilizzate in quanto le scorte sono piene. Ok opterò o per il destrosio in piccole quantità in quanto non so quanto riesca a sopportarlo, altrimenti rimango sul pane bianco o gallette di riso.


                Inviato dal mio U8160 con Tapatalk 2
                Last edited by Piero9; 22-02-2014, 13:06:23.

                Commenta


                  sotto gli 80 grammi di carboidrati è errato sotto ogni punto di vista. Credo che tu ora come ora debba occuparti di costruire un po' di struttura muscolare... con una dieta pulita... me se tu sgarri di tanto e poi stai per una settimana a 80 o 100 g di carboidrati, tutto mi sembra inutile. Non ti affannare troppo, destrosio ecc. sono sottigliezze che nella tua condizione non cambiano nulla: se invece di perdere testa ed energie in queste cose ti occupassi solo di allenarti e di seguire una buona dieta (e di tanto altro, mi auguro), forse saresti meno stanco e meno stressato

                  ---------- Post added at 15:17:23 ---------- Previous post was at 15:14:03 ----------

                  rispetto all'allenamento, dico che il 6x6 e l'8x8 sono indicatissimi, ma su TUTTO l'allenamento... farci solo i fondamentali è inutile, anche perché, come sai, è un approccio che permette di caricare molto poco, e non è così sicuro aumentare i carichi con soltanto 30 secondi o meno di recupero.

                  Troppe complicazioni, ti ci perdi dentro. Questo rimane un parere personale, naturalmente :-)

                  Commenta


                    R: Il Diario di Piero9

                    Originariamente Scritto da thereturn Visualizza Messaggio
                    sotto gli 80 grammi di carboidrati è errato sotto ogni punto di vista. Credo che tu ora come ora debba occuparti di costruire un po' di struttura muscolare... con una dieta pulita... me se tu sgarri di tanto e poi stai per una settimana a 80 o 100 g di carboidrati, tutto mi sembra inutile. Non ti affannare troppo, destrosio ecc. sono sottigliezze che nella tua condizione non cambiano nulla: se invece di perdere testa ed energie in queste cose ti occupassi solo di allenarti e di seguire una buona dieta (e di tanto altro, mi auguro), forse saresti meno stanco e meno stressato

                    ---------- Post added at 15:17:23 ---------- Previous post was at 15:14:03 ----------

                    rispetto all'allenamento, dico che il 6x6 e l'8x8 sono indicatissimi, ma su TUTTO l'allenamento... farci solo i fondamentali è inutile, anche perché, come sai, è un approccio che permette di caricare molto poco, e non è così sicuro aumentare i carichi con soltanto 30 secondi o meno di recupero.

                    Troppe complicazioni, ti ci perdi dentro. Questo rimane un parere personale, naturalmente :-)
                    So che sono finezze, ma voglio imparare il più possibile, perchè potrebbero servire in futuro o solo per semplice conoscenza. Allora continuo con quella bodyrecomp, e tra due settimane controllo il peso per vedere se ci sono state variazioni, in modo da modificare, e cmq mi sono sempre allenato. Rivedendo le foto, non mi sembra di fare così schifo, ho visto di molto peggio, sono 183 cm peso 79 kg con una bf intorno al 14% e discreti anche se minimi volumi muscolari. Ma quell'approccio non servirebbe per aumentare i carichi ma solo come una sorta di richiamo e di densità, troppe complicazioni che però potrebbero funzionare. Se non si sperimenta non si sa come si reagisce e cosa funziona su di noi, cmq con quel metodo avevo notato miglioramento sui deltoidi e bicipiti.t

                    Inviato dal mio U8160 con Tapatalk 2

                    Commenta


                      vedi come sei teso su questa cosa? Mica ti ho detto che "fai schifo"! Comunque sia, fa' come vuoi.

                      Io ti sto dicendo che una base muscolare un po' più solida va costruita, e per come sei messo ora ( e non si tratta di "fare schifo") certe sottigliezze sono molto opinabili... lo sono persino per i professionisti... inoltre questo complicarti le cose ulteriormente informandoti qua e là, percorrendo una via e poi un'altra, poi interrompendo, quindi sgarrando, e allora via con le settimane di "scarico" a 80 grammi di carboidrati al giorno -folli, lo ribadisco- , ti stanca, ti porta naturalmente ad accumulare aspettative, a concentrarti su un'unica cosa... a "odiare" la palestra, come dicevi tu stesso.

                      Il mio suggerimento? Imposta due o tre schede con approcci più o meno differenti; un mesetto ognuna, e poi ricominci, con qualche adattamento e le necessarie variazioni. Fallo per sei mesi ALMENO, dieta pulitissima (sgarretti piccoli un paio di volte a settimana, non di più). Non inquinarti la testa e la vita di nozioni astratte e pretestuose, allora sì che potrai "sperimentare"... con criterio, criterio naturalmente personale. Dopo questi sei mesi, poi, potremmo riparlarne

                      ---------- Post added at 16:53:40 ---------- Previous post was at 16:52:16 ----------

                      lo ripeto, alla fine fa' come vuoi, del resto è sacrosanto, e discutere non sempre si rivela utile. Per quanto possibile, cerco in ogni caso di "sostenerti"

                      Commenta


                        R: Il Diario di Piero9

                        Originariamente Scritto da thereturn Visualizza Messaggio
                        vedi come sei teso su questa cosa? Mica ti ho detto che "fai schifo"! Comunque sia, fa' come vuoi.

                        Io ti sto dicendo che una base muscolare un po' più solida va costruita, e per come sei messo ora ( e non si tratta di "fare schifo") certe sottigliezze sono molto opinabili... lo sono persino per i professionisti... inoltre questo complicarti le cose ulteriormente informandoti qua e là, percorrendo una via e poi un'altra, poi interrompendo, quindi sgarrando, e allora via con le settimane di "scarico" a 80 grammi di carboidrati al giorno -folli, lo ribadisco- , ti stanca, ti porta naturalmente ad accumulare aspettative, a concentrarti su un'unica cosa... a "odiare" la palestra, come dicevi tu stesso.

                        Il mio suggerimento? Imposta due o tre schede con approcci più o meno differenti; un mesetto ognuna, e poi ricominci, con qualche adattamento e le necessarie variazioni. Fallo per sei mesi ALMENO, dieta pulitissima (sgarretti piccoli un paio di volte a settimana, non di più). Non inquinarti la testa e la vita di nozioni astratte e pretestuose, allora sì che potrai "sperimentare"... con criterio, criterio naturalmente personale. Dopo questi sei mesi, poi, potremmo riparlarne

                        ---------- Post added at 16:53:40 ---------- Previous post was at 16:52:16 ----------

                        lo ripeto, alla fine fa' come vuoi, del resto è sacrosanto, e discutere non sempre si rivela utile. Per quanto possibile, cerco in ogni caso di "sostenerti"
                        Sono così teso perchè alcune volte mi sento dire che non faccio miglioramenti nonostante mi impegno al 100%, e coloro che lo dicono sono anche peggio di me, questo mondo mi sta stressando perchè da troppa importanza all'aspetto fisico, ed è così che ci sono caduto anch'io, per questo sto odiando la palestra, per me era uno sport, un passatempo ed è diventato peggio di un lavoro. Che non ho moltissima massa muscolare è vero, ma un po sì, a cosa che mi da fastidio è che mi si considera un neofita, cosa che non sono, non per gli anni di allenamento ma per altro. Interrompo l'allenamento non perchè non mi piace, ma solo perchè bisogna sempre variare, è alla base del BB. Gli sgarri alcune volte li faccio perchè ho veramente fame, altre volte perchè una confusione tremenda, perchè uno mi dice una cosa, un'altra ne dice un'altra ed io vado nel pallone, in una confusione totale. Sono così puntiglioso perchè mi spavento che nonostante l'impegno che ci metto, le cose che faccio non portano benifici direttamente proporzionali all'impegno, cioè vorrei ottimizzare il tutto alla perfezione, per quello mi informo ed alcune volte vado in confusione. C'è chi dice che bisogna fare così, chi dice che è sbagliato, chi dice che ci sono troppi carbo, alcuni.dicono che sono giusti, chi troppe pro, chi poche, ed uno che fa, ascolta quello con più esperienza, ma un altro con la stessa esperienza dice l'esatto opposto, il mio problema è che ascolto tutti e poi vado in paranoia, non sapendo cosa fare , poi ho anche problemi di carattere economico, familiare ed universitario e quindi tutto si amplifica, non sto cercando scusanti, ognuno ha i suoi problemi, ma purtroppo, per il mio carattere, ne risento abbastanza a livello di umore.Gli sgarri li ho quasi sempre fatti controllati, poi c'è da capire cosa intendi per sgarri controllati, e cmq quelle quote di carbo, sono per un brevissimo periodo, massimo 7 giorni, cmq mi informo per semplice curiosità e per essere più preparato. Dalla prox riprendo con quell'alimentazione, modificandola un po nei giorni Off. Cmq io continuo con questa scheda che mi ha preparato questo "preparatore" seguendo la mia dieta e un giorno alla settimana farò questa sorta di 8*8, alternandolo ad un 6*6 o un 5*5.

                        Inviato dal mio U8160 con Tapatalk 2

                        ---------- Post added at 18:42:03 ---------- Previous post was at 18:40:29 ----------

                        Originariamente Scritto da Unknown...
                        Se è riferito al post wo è esattamente il contrario...subito dopo i carbo e più distanziate le pro
                        Ho sempre fatto prima carbo ad alto IG e dopo 15-20 min pro solide.

                        Inviato dal mio U8160 con Tapatalk 2
                        Last edited by Piero9; 22-02-2014, 20:05:31.

                        Commenta


                          ad Unknown: ma neanche per niente... qui c'è un articolo abbastanza semplice e chiaro in questo senso, ma se ne trovano molti altri con argomentazioni e prospettive differenti (che convergono, comunque, su questo)
                          http://www.accademiaitalianaforza.it...o-ecco-perche/

                          ---------- Post added at 19:49:59 ---------- Previous post was at 19:17:22 ----------

                          beh, che hai interrotto più volte l'hai detto tu stesso... ma cambiare radicalmente approccio nel giro di due settimane è quantomeno inutile, oltre che stressante sotto ogni punto di vista. Liberati da questa ossessione, vorrei ripeterti, perché ti stai massacrando.
                          "Variare" va bene in linea di principio, ma il tuo "variare" spesso mi pare voglia dire dare retta ciecamente all'uno, poi all'altro, perdere la fiducia, passare ore a cercare ulteriori sacri graal; per sviluppare un po' di massa muscolare e asciugarti non hai bisogno di buttare via tutto ogni dieci giorni o tormentarti in questo modo, anche perché se il corpo (e intendo anche la testa, naturalmente) è sotto pressione, reagisce -o non reagisce- di conseguenza.

                          Dici che non sei un "neofita" (che poi è un'espressione da forum, dal congrega), e nessuno mi pare lo stia sostenendo, però dovresti analizzare le ragioni per cui dopo cinque anni sei così scontento... dalla tua vita non lo so, e non è probabilmente la sede adatta per parlarne, ma dal rapporto con la "palestra" mi sembra tu sia molto deluso. Forse occorrerebbe capire perché sei giunto a dare tutto questo valore all'aspetto fisico, come tu stesso dici... non basta dire che questo mondo è così, e ci sei caduto. Cadiamo tutti, su ogni fronte. Magari, un po' alla volta, riuscirai a chiederti perché ci sei caduto.
                          Dopo aver messo da parte un pochino l'ossessione, potremmo ragionare -come cerchiamo di fare- sul perché le cose non siano andate come immaginavi, nel tuo mondo "palestra": sicuramente le aspettative vengono amplificate dal culto delle immagini e dei palloni gonfiati che abbondano in certi ambienti... però poi stava e sta a te prendere quel che ti serviva e abbandonare quanto non necessario.
                          Le dritte che a me vengono subito in mente, per passare ad un livello più pratico (attenzione, non che il resto non lo sia), discutendo con te e leggendo quanto scrivi: hai sicuramente gestito in modo inadeguato l'alimentazione, tu stesso mi hai detto di esserti trovato a sgarrare spesso per la fame... nervosa o meno, occorre cercare un equilibrio, e non fare una settimana a 80 grammi di carboidrati, che poi ti porta nuovamente ad avere fame... lo stress, sicuramente, agisce e tanto sul metabolismo. L'allenamento... su quello già mi sono pronunciato. Pazienza e costanza, perciò... e alleggerisciti da questa "ossessione palestra"

                          Commenta


                            R: Il Diario di Piero9

                            Originariamente Scritto da thereturn Visualizza Messaggio
                            ad Unknown: ma neanche per niente... qui c'è un articolo abbastanza semplice e chiaro in questo senso, ma se ne trovano molti altri con argomentazioni e prospettive differenti (che convergono, comunque, su questo)
                            http://www.accademiaitalianaforza.it...o-ecco-perche/

                            ---------- Post added at 19:49:59 ---------- Previous post was at 19:17:22 ----------

                            beh, che hai interrotto più volte l'hai detto tu stesso... ma cambiare radicalmente approccio nel giro di due settimane è quantomeno inutile, oltre che stressante sotto ogni punto di vista. Liberati da questa ossessione, vorrei ripeterti, perché ti stai massacrando.
                            "Variare" va bene in linea di principio, ma il tuo "variare" spesso mi pare voglia dire dare retta ciecamente all'uno, poi all'altro, perdere la fiducia, passare ore a cercare ulteriori sacri graal; per sviluppare un po' di massa muscolare e asciugarti non hai bisogno di buttare via tutto ogni dieci giorni o tormentarti in questo modo, anche perché se il corpo (e intendo anche la testa, naturalmente) è sotto pressione, reagisce -o non reagisce- di conseguenza.

                            Dici che non sei un "neofita" (che poi è un'espressione da forum, dal congrega), e nessuno mi pare lo stia sostenendo, però dovresti analizzare le ragioni per cui dopo cinque anni sei così scontento... dalla tua vita non lo so, e non è probabilmente la sede adatta per parlarne, ma dal rapporto con la "palestra" mi sembra tu sia molto deluso. Forse occorrerebbe capire perché sei giunto a dare tutto questo valore all'aspetto fisico, come tu stesso dici... non basta dire che questo mondo è così, e ci sei caduto. Cadiamo tutti, su ogni fronte. Magari, un po' alla volta, riuscirai a chiederti perché ci sei caduto.
                            Dopo aver messo da parte un pochino l'ossessione, potremmo ragionare -come cerchiamo di fare- sul perché le cose non siano andate come immaginavi, nel tuo mondo "palestra": sicuramente le aspettative vengono amplificate dal culto delle immagini e dei palloni gonfiati che abbondano in certi ambienti... però poi stava e sta a te prendere quel che ti serviva e abbandonare quanto non necessario.
                            Le dritte che a me vengono subito in mente, per passare ad un livello più pratico (attenzione, non che il resto non lo sia), discutendo con te e leggendo quanto scrivi: hai sicuramente gestito in modo inadeguato l'alimentazione, tu stesso mi hai detto di esserti trovato a sgarrare spesso per la fame... nervosa o meno, occorre cercare un equilibrio, e non fare una settimana a 80 grammi di carboidrati, che poi ti porta nuovamente ad avere fame... lo stress, sicuramente, agisce e tanto sul metabolismo. L'allenamento... su quello già mi sono pronunciato. Pazienza e costanza, perciò... e alleggerisciti da questa "ossessione palestra"
                            Il problema thereturn, nella palestra come nella vita, non mi sono fidato mai di nessuno; però ho sempre ascoltato chi aveva più esperienza di me, in modo da trarne il meglio. Ho sempre avuto questa confusione proprio per ascoltare ogni minimo parere ed adattarlo. In questi 5 anni ho ottenuto risultati altalenanti a causa di scarsa informazione sull'alimentazione. A settembre mi sono iscritto al forum e in 2 mesi ho perso 3 kg e il 2% di BF, arrivando a 73 kg, poi quello che mangiavo non mi bastava più, avendo sempre fame, quindi ho alzato le kcal e i cho nei giorni On, ma non mi basta-bastava ancora, sooratutto nei giorni Off. Addirittura in questi anni stavo in massa a 200 cho al giorno e poi avevo sempre fame, stando sulle 2100 kcal, ed allora ogni 2-3 mesi sgarravo per una settimana intera, per poi stare a 100 gr di cho al giorno ed avere fame dopo 4 giorni e sgarrando abbastanza il giorno stesso, per un peso di 78 kg stabile, però mi accontentavo. Anzi negli ultimi mesi sono molto meno stressato, dovevi vedermi negli anni passati. Per colpa della palestra, nel corso di quest anni, ho fatto errori e sbagli che non avrei mai pensato di fare, cose che francamente non mi sarei mai aspettato di fare, purtroppo tutto questo è dovuto sia al culto delle immagini, sia fare la cosa giusta ed al meglio ma soprattutto bassissima autostima, continui rifiuti, ecc..., poi oltre a questo si somma che sono dovuto crescere in fretta per vari problemi, che non mi va di discutere qui.

                            Inviato dal mio U8160 con Tapatalk 2
                            Last edited by Piero9; 27-02-2014, 10:23:03.

                            Commenta


                              Mi segno, poi leggo con calma, comunque le distensioni con manubri sono molto più efficaci della panca bilanciere se fatte bene, organizzata bene la HG e' tutto quello che ti serve

                              ---------- Post added at 18:01:29 ---------- Previous post was at 10:28:24 ----------

                              Ho letto gli ultimi post. Come dice thereturn c'è da lavorare parecchio a livello psicologico. Il forum aiuta molto in questo, confrontarsi con persone, essere seguiti in un diario.. sono tutte cose che possono farti acquistare sicurezza. Devi svincolarti dalla paura di peggiorare, di "avere un brutto fisico". 5 anni di palestra e sei scontento, bene, è ora di cambiare del tutto. Da quel che ho visto hai quantitativi calorici veramente veramente bassi e continui a programmare periodi di cut. Al momento credo non ci sia niente di più sbagliato. Dovresti piuttosto ritrovare una serenità a tavola, abbandonare quell'atteggiamento carbofobico e goderti il cibo. Vedrai che la serenità già con questo arriverà, le prestazioni in palestra miglioreranno, la vivrai di conseguenza con più gioia e avrai dei risultati veramente notevoli nel giro di poco. Inizia a salire di kcal, parti con 2400 tutti i giorni poi inizia ad alzare pian piano, prima nei giorni ON, poi, quando avrai un "salto" di 200kcal tra i due alzali entrambi, con molta calma, solo quando vedi che stalli e il peso non sale più per due/tre settimane. Rimarrai piuttosto asciutto, probabilmente, addome a parte, ti vedrai più tirato sul corpo perchè ci sarà un'ipertrofia considerevole.
                              ISSA Certified Personal Trainer
                              Certificazione ELAV
                              Certificazione SaNIS
                              Gruppo FB

                              Rhinocoaching.it

                              Building Me Up - Diario

                              Commenta


                                Topic errato.
                                Last edited by turtuv; 05-03-2014, 00:10:54.
                                Stop waiting, start doing.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎