Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il Diario di Piero9

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Comprerei in ordine: half rack, bilanciere EZ e poi la ghisa. Con questo dovresti stare a posto per un bel po'.
    Strong people are harder to kill than weak people, and more useful in general.
    Mark Rippetoe

    Commenta


      R: Il Diario di Piero9

      Originariamente Scritto da Huayra93 Visualizza Messaggio
      Comprerei in ordine: half rack, bilanciere EZ e poi la ghisa. Con questo dovresti stare a posto per un bel po'.
      Per ora purtroppo non posso prendere niente, perchè ho già comprato 50-60 kg di ghisa+ bilancere.

      Inviato dal mio U8160 con Tapatalk 2

      ---------- Post added at 18:34:58 ---------- Previous post was at 08:53:34 ----------

      Anzi penso di risparmiare i soldi e non continuare più ad allenarmi, mi sta passando la volontà e non mi sta piacendo più questo mondo, questo è dovuto perchè all'impegno messo non ho avuto neanche l'1% di risultati e non mi interessa più andare avanti così, se ne avrò voglia, tra un paio di mesi riprenderò ,se ne avrò voglia. Troppi pareri ed opinioni diversi, sono in continua confusione e ciò si riperquote sulla vita sociale e questo non mi piace più e non mi interessa più continuare così, poi non avendo disponibilità economiche non posso permettermi un preparatore preparato, quindi preferisco non continuare. Poi come integrazione le uniche cose che mi posso permettere sono creatina, multi, destrosio ed alcune volte bcaa e caffeina e le pro le compro una volta ogni 18 mesi, quindi sono messo proprio male, preferisco risparmiarmi questi soldi e basta.

      Inviato dal mio U8160 con Tapatalk 2
      Last edited by Piero9; 15-02-2014, 19:51:04.

      Commenta


        Sul "mondo" sono d'accordissimo (inteso come tutti quanti i mondi), però poi siamo noi a "farlo", il "mondo", ognuno fa e guarda ciò che può.
        Hai ricominciato due o tre settimane fa: è ancora poco... dovresti fare attenzione a preservare il lavoro compiuto e non gettarlo via o squalificarlo continuamente... naturalmente il surplus di aspettative, l'ossessiva ricerca della "cosa giusta" -che non esiste, in nessun mondo- ti hanno condotto al disgusto, alla nausea.
        L'integrazione non è così essenziale per migliorare, e nemmeno un preparatore privato. Puoi lasciar stare tutta l'integrazione, a questo livello non fa di certo la differenza

        Commenta


          Piero, mi dispiace di tutta questa situazione. Hai una base per allenarti, non è a carattere d'urgenza comprare quello che ti ho consigliato di prendere in ordine temporale. Certo se però l'allenamento diventa un peso e non un qualcosa di piacevole allora è meglio lasciar perdere.
          Per l'integrazione: non ho mai comprato nulla e anzi, penso che se una persona segue una dieta completa, l'integrazione diventa superflua.
          Strong people are harder to kill than weak people, and more useful in general.
          Mark Rippetoe

          Commenta


            R: Il Diario di Piero9

            Originariamente Scritto da thereturn Visualizza Messaggio
            Sul "mondo" sono d'accordissimo (inteso come tutti quanti i mondi), però poi siamo noi a "farlo", il "mondo", ognuno fa e guarda ciò che può.
            Hai ricominciato due o tre settimane fa: è ancora poco... dovresti fare attenzione a preservare il lavoro compiuto e non gettarlo via o squalificarlo continuamente... naturalmente il surplus di aspettative, l'ossessiva ricerca della "cosa giusta" -che non esiste, in nessun mondo- ti hanno condotto al disgusto, alla nausea.
            L'integrazione non è così essenziale per migliorare, e nemmeno un preparatore privato. Puoi lasciar stare tutta l'integrazione, a questo livello non fa di certo la differenza
            Originariamente Scritto da Huayra93 Visualizza Messaggio
            Piero, mi dispiace di tutta questa situazione. Hai una base per allenarti, non è a carattere d'urgenza comprare quello che ti ho consigliato di prendere in ordine temporale. Certo se però l'allenamento diventa un peso e non un qualcosa di piacevole allora è meglio lasciar perdere.
            Per l'integrazione: non ho mai comprato nulla e anzi, penso che se una persona segue una dieta completa, l'integrazione diventa superflua.
            Il prpblema è che non riesco a trovare un equilibrio, a 2400 kcal On e 2000 kcal ho sempre fame ed in una settimana ho perso quasi 1 kg, il fatto è che non mi era mai successo di avere così fame a queste quote caloriche e glucidiche. In quelle foto fatte ho fatto una settimana a 5500-6000kcal e ci credi che mi vedevo meglio di quando stavo a 2400-2000 kcal, ho preso 3 kg in una settimana, forse un po troppi. Questa settimana sarà di scarico a 1700-1800 kcal a 90-120 cho, pro 160 e fat 67, la prox settimana o tra due settimane, penso di aumentare On ed Off e anche i cho arrivando a 350 cho nei giorni On e 240 negli off. Per quanto riguarda l'integrazione farò creatina, multi e destrosio post-wo, non posso permettermi di più ed alternerò un mese di iper con due settimane di normo e due di ipo a 160-180 cho. Ho ripreso con la palestra e ridarò fiducia a questo preparatore, ma se non dovessi avere risultati lascierò definitivamente. Posterò l'allenamento e la dieta aggiornata. Il mio problema è che non so cosa fare, perchè c'è chi mi dice di prendere massa, altri dicono body recomp, altri ipo.
            Altezza:183 cm
            Peso:79 kg
            Circ. Vita: 73 cm, rimasta invariata, nonostante le 6000 kcal, aumentata circ spalle, braccio, deltoidi. Boh non capisco più niente.

            Oggi svolto basket+ allenamento H.I.I.T( 5 min di riscaldamento+ 6*60" run+ 6*30" fast run+ 5 min defaticamento) + 20 min basket.


            Alimentazione
            1700 kcal( 90 cho-150 pro-67 fat)
            Cmq penso di cambiare strategia e nei giorni Off concentrare i cho a colazione, pre cardio o allenamento o partita.

            Inviato dal mio U8160 con Tapatalk 2

            Commenta


              non puoi prendere e lasciare "fiducia" ovunque, e soprattutto è assurdo cominciare qualcosa e poi rinunciare perché in una settimana ti sei "visto male". Mi auguro quantomeno che tu te ne renda conto.

              Commenta


                R: Il Diario di Piero9

                Originariamente Scritto da thereturn Visualizza Messaggio
                non puoi prendere e lasciare "fiducia" ovunque, e soprattutto è assurdo cominciare qualcosa e poi rinunciare perché in una settimana ti sei "visto male". Mi auguro quantomeno che tu te ne renda conto.
                Guarda Thereturn, mi sono trovato benissimo con il tuo tipo di programma e con le tue dritte. Il problema è che mi allenavo a casa e non avevo molto a disposizione e qnd mi sono dovuto iscrivere in palestra e purtroppo quella più vicina a me, purtroppo non ho la macchina, quindi non sapevo come spostarmi, non ho nemmeno un motore e purtroppo in questa palestra, l'istruttore è una specie di preparatore e vuole che seguiamo i suoi programmi. Lui dice che se nonn ci troviamo con i suoi prpgrammi, possiamo cambiare. Io mi trovo bene con quel metodo, ma purtroppo ho pochi mezzi a disposizione.

                Inviato dal mio U8160 con Tapatalk 2

                Commenta


                  ma sì, non era un rimprovero, figurati... però, come vedi, questa ricerca ossessiva e questa effimera "fiducia" in una via prospettata da una parte o dall'altra, non ti ha giovato troppo, in nessun senso. Io credo che dovresti ripartire liberandoti un po' dal macigno della cosa "giusta" da fare e dalle indicazioni esterne. Poi sei tu, naturalmente, a valutare tutto quanto

                  Commenta


                    R: Il Diario di Piero9

                    Originariamente Scritto da thereturn Visualizza Messaggio
                    ma sì, non era un rimprovero, figurati... però, come vedi, questa ricerca ossessiva e questa effimera "fiducia" in una via prospettata da una parte o dall'altra, non ti ha giovato troppo, in nessun senso. Io credo che dovresti ripartire liberandoti un po' dal macigno della cosa "giusta" da fare e dalle indicazioni esterne. Poi sei tu, naturalmente, a valutare tutto quanto
                    Guarda thereturn, non per fare il lecchino, ma mi hai aiutato moltissimo, purtroppo da come ho scritto precedentemente, devo trovare un equilibrio, in tutti i sensi e trovare ciò che è prioritario nella mia vita. Purtroppo da come avrai capito dalle e-mail, ho problemi economici e non riesco a trovare neanche un lavoro part-time e nel fine settimana, ma questo non mi deve giustificare, devo fare le cose migliori per me e non la cosa giusta. Eh purtroppo non avendo mezzi motorizzati, devo cercare quello più comodo per me. Andrò in palestra per 3 volte la settimana ed il sabato farò un 6*6 o 8*8 solo con i fondamentali, con quello che ho a disposizione a casa. In caso nei giorni che non andrò in palestra mi potresti aiutare a fare un programma per i restanti 2 giorni, sempre se ti va.

                    Inviato dal mio U8160 con Tapatalk 2

                    Commenta


                      per quello che mi hai riferito via mail, credo che puoi allenarti tranquillamente a casa, hai tutto quello che serve. Comunque, anche decidessi di andare in palestra, tre volte a settimana sono più che sufficienti (magari con cardio nei giorni off). Riguardo al discorso monetario, lascia pure stare gli integratori, che tutto sommato non fanno la differenza

                      Commenta


                        R: Il Diario di Piero9

                        Originariamente Scritto da thereturn Visualizza Messaggio
                        per quello che mi hai riferito via mail, credo che puoi allenarti tranquillamente a casa, hai tutto quello che serve. Comunque, anche decidessi di andare in palestra, tre volte a settimana sono più che sufficienti (magari con cardio nei giorni off). Riguardo al discorso monetario, lascia pure stare gli integratori, che tutto sommato non fanno la differenza
                        Thereturn mi mancano un sacco di cose a casa, mi manca un rack, un po di ghisa ed un bilancere ez, solo per le cose essenziali. Penso di andare in palestra 3 volte alla settimana+ 1 full body sui fondamentali come richiamo in 6*6 o 8*8, e H.I.I.T nei giorni Off, domenica rest completo. Voglio continuare con il gironda perchè mi piace come programma. Purtroppo un minimo di differenza la fanno, un po aiutano ma non sono indispensabili, purtroopo non me li posso permettere. Solo multi, pro ogni tanto e crea.

                        Inviato dal mio U8160 con Tapatalk 2

                        Commenta


                          il bilanciere ez è l'ultima delle cose necessarie, se ne hai uno comune va benissimo, tra bilanciere e manubri sei a posto. Il rack ti occorrebbe per poggiare il bilanciere, ma mi dicevi che la lat tower offre tale possibilità... valuta bene, perché "un po' di ghisa" forse costa meno della palestra.

                          Commenta


                            R: Il Diario di Piero9

                            Originariamente Scritto da thereturn Visualizza Messaggio
                            il bilanciere ez è l'ultima delle cose necessarie, se ne hai uno comune va benissimo, tra bilanciere e manubri sei a posto. Il rack ti occorrebbe per poggiare il bilanciere, ma mi dicevi che la lat tower offre tale possibilità... valuta bene, perché "un po' di ghisa" forse costa meno della palestra.
                            Si, il bilancere è un surplus, però mi manca molta ghisa, ed un rack, la lat tower servirebbe per tamponare, ma solo per lo squat, quindi mi servirebbe l'half rack. Dovrei spendere circa 200€ e sarebbero comunque prodotti economici, ed in questo momento non ho questa cifra.

                            Inviato dal mio U8160 con Tapatalk 2

                            Commenta


                              a cosa ti servirebbe il rack, scusa? Io dico che ti manca solo la ghisa

                              Commenta


                                R: Il Diario di Piero9

                                Originariamente Scritto da thereturn Visualizza Messaggio
                                a cosa ti servirebbe il rack, scusa? Io dico che ti manca solo la ghisa
                                Ad appoggiare il bilancere quando finisco squat e panca, il lat tower non è l'ideale perchè è basso ed è poco siuro.

                                Inviato dal mio U8160 con Tapatalk 2

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎