Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il Diario di Piero9

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #91
    R: Il Diario di Piero9

    Originariamente Scritto da thereturn Visualizza Messaggio
    a me sembra molto opinabile, e comunque sono sottigliezze che lascerei forse a un professionista... allenati e mangia correttamente, lascia stare. Rischi di ossessionarti a vuoto... stai lavorando troppo di testa e di ipotesi, per me.
    A parte che separare "qualità", "densità" ecc. nell'allenamento è cosa molto discutibile, proprio nella possibilità stessa di farlo, se non fino ad un certo punto... tu ora dovresti costruirti una base muscolare, semplicemente. Dicevi tu stesso di non voler impazzire su numeri e conti... hai stilato una buona dieta, impiega le energie in palestra... se mantieni una disciplina, un po' alla volta migliorerai
    Però mi sembra giusto fare le cose per bene ed ottimizzarle al meglio. Che mi fascio la testa per mille cose, purtroppo é risaputo.

    Inviato dal mio U8160 con Tapatalk 2
    Last edited by Piero9; 04-02-2014, 13:36:38.

    Commenta


      #92
      le stai facendo al meglio, considerati i tuoi obiettivi e la tua condizione. Ma cercare continuamente altro, porre in dubbio quanto si sta facendo, percorrere altre vie ancor prima di aver cominciato, può essere sacrosanto quando si fa i conti con la propria esperienza e il proprio pensiero... però quando si è troppo condizionabili, e dall'esterno, con poca consapevolezza, e questo meccanismo diventa eccessivo, questo può condurre ad un vortice perenne la cui risultante, infine, diventa l'immobilità.
      Non ha senso fare una dieta e un allenamento specifico per la "qualità", per dire, intanto perché certi parametri o separazioni sono molto molto discutibili, e poi perché tu sei all'inizio (anche se ti sei allenato per anni)... vuoi l'addome definito e un po' di muscoli in più? Mi sembra tu abbia cominciato o ricominciato, ora, col piede giusto... però non farti prendere dalla smania della "cosa giusta" o del "potrei fare anche..."

      La dieta, almeno da un punto di vista calorico e dei macronutrienti, potrebbe essere corretta... non dico "giusta", perché nulla forse lo è, con l'esperienza si può, un po' alla volta, comprendere meglio le risposte e le esigenze del proprio corpo.
      L'8x8 è un ottimo allenamento, specie per i tuoi obiettivi... fra un paio di settimane potresti cominciare ad alternarlo con qualcos'altro, per esempio una scheda ad alta intensità (per usare carichi più consistenti)...
      Ogni tanto carica delle foto, o comunque studiale tu stesso, per capire cosa si muove... senza ansia... ci vuole tempo e pazienza

      Commenta


        #93
        R: Il Diario di Piero9

        Originariamente Scritto da thereturn Visualizza Messaggio
        le stai facendo al meglio, considerati i tuoi obiettivi e la tua condizione. Ma cercare continuamente altro, porre in dubbio quanto si sta facendo, percorrere altre vie ancor prima di aver cominciato, può essere sacrosanto quando si fa i conti con la propria esperienza e il proprio pensiero... però quando si è troppo condizionabili, e dall'esterno, con poca consapevolezza, e questo meccanismo diventa eccessivo, questo può condurre ad un vortice perenne la cui risultante, infine, diventa l'immobilità.
        Non ha senso fare una dieta e un allenamento specifico per la "qualità", per dire, intanto perché certi parametri o separazioni sono molto molto discutibili, e poi perché tu sei all'inizio (anche se ti sei allenato per anni)... vuoi l'addome definito e un po' di muscoli in più? Mi sembra tu abbia cominciato o ricominciato, ora, col piede giusto... però non farti prendere dalla smania della "cosa giusta" o del "potrei fare anche..."

        La dieta, almeno da un punto di vista calorico e dei macronutrienti, potrebbe essere corretta... non dico "giusta", perché nulla forse lo è, con l'esperienza si può, un po' alla volta, comprendere meglio le risposte e le esigenze del proprio corpo.
        L'8x8 è un ottimo allenamento, specie per i tuoi obiettivi... fra un paio di settimane potresti cominciare ad alternarlo con qualcos'altro, per esempio una scheda ad alta intensità (per usare carichi più consistenti)...
        Ogni tanto carica delle foto, o comunque studiale tu stesso, per capire cosa si muove... senza ansia... ci vuole tempo e pazienza
        Il problema è che quando raggiungo un obiettivo, cerco sempre di pormi obiettivi sempre più alti, quindi preferisco informarmi di più ora, in modo da conoscere al meglio il mio corpo e negli anni agire di conseguenza. L'unica cosa sicura di questo sport è variare, ormai sono sicuro solo di quello. A fine ciclo gironda pubblicherò foto della condizione.

        Inviato dal mio U8160 con Tapatalk 2

        Commenta


          #94
          R: Il Diario di Piero9

          Giorno 04/02/2014
          Petto+tricipi( provo a mettere le spalle da sole, vediamo come va)

          Panca piana 8*8 20"
          Panca inclinata 8*8 20"
          Dip 3*6 90"
          Croci panca piana 8*8 20"

          Estensioni dietro la nuca 8*8
          Pushdown con elastici 10*10 20"
          Kickback 5*5 15"

          Alimentazione giorno ON
          2430 kcal ( 150 pro, 290 cho, 65 fat)
          Cho concentrati a colazione-pre ma sopratutto post-wo

          Giorno 05/02/2014
          Camminata in fascia per 60'

          Alimentazione come da giorno Off
          2050 kcal (153 pro, 150 cho, 86 fat).
          Integrazione: bcaa pre e during e multi isatori.




          Inviato dal mio U8160 con Tapatalk 2
          Last edited by Piero9; 06-02-2014, 15:06:26.

          Commenta


            #95
            molto bene

            Commenta


              #96
              R: Il Diario di Piero9

              Originariamente Scritto da thereturn Visualizza Messaggio
              molto bene
              Speriamo , sabato peso e misure.

              Inviato dal mio U8160 con Tapatalk 2

              ---------- Post added 07-02-2014 at 08:02:56 ---------- Previous post was 06-02-2014 at 12:00:27 ----------

              05/02/2014
              Dorso+bicipiti
              Trazioni 4*5 + 1*40" in isometria 90"
              Mezzi stacchi 8*8 20"
              Rematore manubri 8*8 20"
              Pullover 8*8 20"

              Curl in piedi 8*8 30"
              Curl a martello 8*8 20"

              +20' cardio a bassa intensità.

              Alimentazione
              2400 kcal (153pro, 300 cho, 65 fat)

              Cho concentrati prevalentemente a colazione, pre-wo e post-wo.



              Aggiorno peso e misure
              Peso iniziale 76 kg
              Peso attuale 75,6 kg (-0,4 kg in una settimana)
              Misure corporee identiche, aumentata solo circonferenza toracica e circonferenza spalle.

              Sembra strano, ma non riesco più a mangiare, sono completamente sazio ogni giorno.
              Sarò sceso di peso per il semplice fatto che sto seguendo un programma di densità(gironda)?, quindi abbastanza corposo come allenamento. Anche se allo specchio mi vedo peggio, boh.


              Inviato dal mio U8160 con Tapatalk 2
              Last edited by Piero9; 06-02-2014, 13:17:04.

              Commenta


                #97
                in una settimana non possono esserci particolari sviluppi. Perché hai inserito cardio anche nei giorni on? Stai seguendo quella tabella di cardio ad alta intensità?

                Commenta


                  #98
                  R: Il Diario di Piero9

                  Originariamente Scritto da thereturn Visualizza Messaggio
                  in una settimana non possono esserci particolari sviluppi. Perché hai inserito cardio anche nei giorni on? Stai seguendo quella tabella di cardio ad alta intensità?
                  Questo lo so, infatti è una mia opinione. Cmq la tabella la faccio nei giorni Off e nei giorni On ho inserito una camminata post-wo perchè mi rilassa.

                  Inviato dal mio U8160 con Tapatalk 2

                  Commenta


                    #99
                    ok, però vacci piano con la camminata

                    Commenta


                      R: Il Diario di Piero9

                      07/02/2014
                      Allenamento
                      Spalle+trapezio +polpacci

                      Military press 8*8 20"
                      Alzate laterali 8*8 20"
                      Alzate frontali 8*8 20"
                      Alzate a 90° 8*8 20"
                      Scrollate manubri 8*8 15"
                      Calf in piedi 8*8 15"

                      Alimentazione
                      Regolare fino all sera, con poche kcal, causa esame all'Uni, e la sera sgarro con panino alle olive e50 gr di cioccolato fondente 99%, post-wo con panino alla bresaola, krauti, tabasco.

                      Kcal 2400 circa(260 cho, 160 pro, 85 fat)



                      08/02/2014
                      Gambe+polpacci+abs +richiamo petto

                      Squat 6*6
                      Squat frontale 8*8
                      Affondi manubri 8*8 20"
                      Stacco alla rumena 8*8 20"
                      Calf in piedi 6*6 20"
                      Calf da seduto 4*25 30"

                      Crunch a terra con sovraccarico 20kg 4*8 45"

                      Crunch inverso 4*6 45"
                      Slide plank 2*20

                      Piegamenti 3*20
                      Distensione manubri in isometria 3*60"

                      Alimentazione
                      Kcal 2400(300 cho, 153 pro, 65 fat)

                      08/02/2014
                      Ho lavorato in campagna per circa 5 ore. Nel pomeriggio H.I.I.T classico ed in seguito una camminata di circa 1 ora

                      Alimentazione
                      Come da giorni Off fino alla sera, purtroppo la sera sono arrivato con una fame assurda, e purtroppo ho sgarrato un po troppo, ma ho capito l'errore fatto, ho fatto molte cose e dovevo mangiare più cho o fat.


                      Inviato dal mio U8160 con Tapatalk 2
                      Last edited by Piero9; 10-02-2014, 10:33:32.

                      Commenta


                        R: Il Diario di Piero9

                        Settimana andata malissimo, molto dolore al sovraspinato, ho dormito male e ciò ha causato molto dolore. Dolore anche agli adduttori e quindi ho preferito non allenarmi. Alimentazione andata ancora peggio, meglio non parlarne, non riesco a trovare un equilibrio. Ho una condizione fisica pessima, bf che continua a crescere e muscolatura che non aumenta,troppo stress,devo migliorare e molto. Sono andato a trovare amici nella vecchia palestra e l'istruttore mi ha detto che mi vuole fare una scheda di ricondizionamento e poi fare alcuni esercizi ed alcuni split che non mi piacciono, cmq non lo so continuo a non fidarmi, non so più cosa fare, vorrei allenarmi a casa o in palestra,ma non so più cosa fare. La cosa migliore sarebbe farmi meno problemi sull'alimentazione ed allenarmi e basta, senza nessuna pretesa estetica.

                        Inviato dal mio U8160 con Tapatalk 2[COLOR=Silver]

                        ---------- Post added at 21:16:24 ---------- Previous post was at 19:30:24 ----------
















































                        Inviato dal mio U8160 con Tapatalk 2
                        Last edited by Piero9; 07-04-2014, 00:19:16.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
                          Settimana andata malissimo, molto dolore al sovraspinato, ho dormito male e ciò ha causato molto dolore. Dolore anche agli adduttori e quindi ho preferito non allenarmi. Alimentazione andata ancora peggio, meglio non parlarne, non riesco a trovare un equilibrio. Ho una condizione fisica pessima, bf che continua a crescere e muscolatura che non aumenta,troppo stress,devo migliorare e molto. Sono andato a trovare amici nella vecchia palestra e l'istruttore mi ha detto che mi vuole fare una scheda di ricondizionamento e poi fare alcuni esercizi ed alcuni split che non mi piacciono, cmq non lo so continuo a non fidarmi, non so più cosa fare, vorrei allenarmi a casa o in palestra,ma non so più cosa fare. La cosa migliore sarebbe farmi meno problemi sull'alimentazione ed allenarmi e basta, senza nessuna pretesa estetica.
                          Sinceramente preferirei andare in palestra, senza seguire il tuo istruttore se le indicazioni che ti dà non ti soddisfano pienamente.
                          Dacci dentro con i pesi e vedrai che le soddisfazioni non te le farai mancare
                          Strong people are harder to kill than weak people, and more useful in general.
                          Mark Rippetoe

                          Commenta


                            R: Il Diario di Piero9

                            Originariamente Scritto da Huayra93 Visualizza Messaggio
                            Sinceramente preferirei andare in palestra, senza seguire il tuo istruttore se le indicazioni che ti dà non ti soddisfano pienamente.
                            Dacci dentro con i pesi e vedrai che le soddisfazioni non te le farai mancare
                            Come ti ho detto in quel post, a questo punto preferisco allenarmi a casa, solo che ho solo 80-90 kg di ghisa +1 bilancere di 2mt+manubri + lat tower + panca senza appoggi per il bilancere.

                            Inviato dal mio U8160 con Tapatalk 2

                            Commenta


                              Non sei al completo ma non sei messo neanche male.
                              Strong people are harder to kill than weak people, and more useful in general.
                              Mark Rippetoe

                              Commenta


                                R: Il Diario di Piero9

                                Originariamente Scritto da Huayra93 Visualizza Messaggio
                                Non sei al completo ma non sei messo neanche male.
                                Esatto, mancano alcuni bilanceri, tipo ez, un altro po di ghisa e un half rack.

                                Inviato dal mio U8160 con Tapatalk 2

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎