Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il Diario di Piero9

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Nel T row non tieni la curva lordotica, almeno cosi sembra dal video.
    Ciao Piero, tieni botta!
    sigpic

    Commenta


      Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
      Nel T row non tieni la curva lordotica, almeno cosi sembra dal video.

      Ciao Piero, tieni botta!
      Dal video sembra, ma in realtà tenevo i glutei e femorali contratti, proprio per evitarlo.
      PSra rivedendolo meglio non mi è piaciuto per niente, la curva è troppo accentuata, hai ragione, anche se non ho sentito nessun fastidio ai lombari.
      Poi ho voluto provare del cheating in eccentrica, facendo una sorta di molleggio, per evitare ulteriori problemi alla bassa schiena, ma non mi è piaciuto granché a livello di sensazioni.
      Grazie Riccardo.

      Inviato dal mio M2006C3LG utilizzando Tapatalk
      Last edited by Piero9; 21-01-2022, 21:22:48.

      Commenta


        Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio

        Si, ma vale dal giorno dell'esito del tampone, io sono dentro dal 29 per il discorso del contatto con un positivo (mia sorella) ed ho preso il virus durante la quarantena, poi giorno 8, quando non avevo più sintomi, sono risultato positivo, e da quel giorno sono risultato positivo.
        21 giorni saranno il 29, se risulterò ancora positivo, fatto sta che starò in casa 1 mese preciso.
        hai ragione, non ricordavo che il tampone l'hai fatto dopo. tocca armarsi di una pazienza veramente santa, mi sa. forza pierone

        Originariamente Scritto da Sergio
        Sei un coglione.



        Commenta


          Originariamente Scritto da Pesca Visualizza Messaggio
          hai ragione, non ricordavo che il tampone l'hai fatto dopo. tocca armarsi di una pazienza veramente santa, mi sa. forza pierone
          Tranquilla Pesca, purtroppo bisogna avere tanta pazienza in questo caso, ormai un mese intero me lo farò. Che bell'inizio 2022.


          Inviato dal mio M2006C3LG utilizzando Tapatalk

          Commenta


            Allenamenti che vanno bene, volume aumentato di molto, sia per la limitazione del cedimento, sia perché non sto facendo niente, poi limitando le basse reps, ancora di più, nessun stress mentale, dato da un eccessiva sollecitazione dell'snc dato dalle basse reps.
            L'unico problema, se così si può dire, è che mi vedo parecchio svuotato, muscoli parecchio vuoti ed aspetto "molle".
            Poi per quanto riguarda la solita, dovrei mettere le spalle come ultimo giorno, perché mettendole come secondo giorno, i doms si sentono nei giorni seguenti e potrebbero risentirne troppo gli allenamenti di petto e dorso, come questa settimana, doms alle spalle dopo 3-4 giorni.

            Inviato dal mio M2006C3LG utilizzando Tapatalk
            Last edited by Piero9; 22-01-2022, 11:26:03.

            Commenta


              Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
              Allenamenti che vanno bene, volume aumentato di molto, sia per la limitazione del cedimento, sia perché non sto facendo niente, poi limitando le basse reps, ancora di più, nessun stress mentale, dato da un eccessiva sollecitazione dell'snc dato dalle basse reps.
              L'unico problema, se così si può dire, è che mi vedo parecchio svuotato, muscoli parecchio vuoti ed aspetto "molle".
              Poi per quanto riguarda la solita, dovrei mettere le spalle come ultimo giorno, perché mettendole come secondo giorno, i doms si sentono nei giorni seguenti e potrebbero risentirne troppo gli allenamenti di petto e dorso, come questa settimana, doms alle spalle dopo 3-4 giorni.

              Inviato dal mio M2006C3LG utilizzando Tapatalk
              Il fattore principale è che, apparte lo scasso di stare isolato in casa, stai riposando di più è non fai ore e ore di lavoro estenuante.
              Se aggiusti il tiro con la frequenza ( okkio alle interferenze, spalle in primis) vai bene così.

              Il discorso basse reps... non sono d'accordo, se fatte in BUFFER hanno un impatto metabolico anche più basso , a patto di non fare più set, poiché si abbassa il volume.
              Il problema nel tuo caso è trovare uno stimolo che consenta di essere recuperato, e normalmente, col lavoro che fai, il cedimento continuo è x te deleterio.
              Le mie considerazioni negative sulle basse reps sono più che altro rivolte ad un approccio antinfortunistico, che riflette la mia condizione fisica non più idonea a lavori di forza.
              sigpic

              Commenta


                Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                Il fattore principale è che, apparte lo scasso di stare isolato in casa, stai riposando di più è non fai ore e ore di lavoro estenuante.
                Se aggiusti il tiro con la frequenza ( okkio alle interferenze, spalle in primis) vai bene così.

                Il discorso basse reps... non sono d'accordo, se fatte in BUFFER hanno un impatto metabolico anche più basso , a patto di non fare più set, poiché si abbassa il volume.
                Il problema nel tuo caso è trovare uno stimolo che consenta di essere recuperato, e normalmente, col lavoro che fai, il cedimento continuo è x te deleterio.
                Le mie considerazioni negative sulle basse reps sono più che altro rivolte ad un approccio antinfortunistico, che riflette la mia condizione fisica non più idonea a lavori di forza.
                Si, sono isolato in casa, ma qualcosa cerco di farla dentro, altrimenti mi sarei già rotto. [emoji23]
                Riposare, esclusi quei 3 giorni in cui non dormivo, è sempre lo stesso, è il lavoro la discriminante più grande.
                Sull'allenamento delle spalle, dovevo spostarlo come ultimo giorno sarebbe perfetto.
                Sul discorso basse reps, si, se fatte in buffer, io facevo tutto a cedimento, con un volume basso, ma nonostante ciò non recuperavo.
                La cosa che mi dava fastidio, che quando lo dicevo, mi dicevano che era psicologico il motivo per cui non recuperavo, che era una mia fissazione.
                Esatto, però il mio problema è la bassa forza in primis, insieme al cedimento continuo, perché per il peso e l'anzianità di allenamento che ho, sollevo poco e non ho un aspetto muscolare, o di uno che si allena.
                Però sul discorso cedimento, anche durante il primo lockdown, facevo tutto a cedimento, ed in quei mesi non facevo granché, e nonostante ciò, non recuperavo, anzi sono finito un paio di volte in overeaching [emoji23]

                Inviato dal mio M2006C3LG utilizzando Tapatalk
                Last edited by Piero9; 22-01-2022, 12:54:39.

                Commenta


                  Ogni volta che alleno il petto, mi distrugge mentalmente, forse esagero con il setting, troppo accentuato.
                  Purtroppo non riesco a migliorare sulle spinte per il petto, ne reps ne niente; purtroppo è uscito sempre un 7-7-6, ho fatto 6 reps solo perché ho preso 3 minuti di rest come ultima serie.
                  Poi sulle croci ho aumentato i carichi a 14 kg+14 kg per 12-11-9 reps.
                  Poi piegamenti in 3*max su rialzo.
                  Poi 6 serie di curl, in cui ho sbagliato il carico sul primo esercizio.
                  Poi richiamo tricipiti + addome, ero cotto.





                  Inviato dal mio M2006C3LG utilizzando Tapatalk
                  Last edited by Piero9; 22-01-2022, 21:40:35.

                  Commenta


                    Oggi allenamento di gambe, sbagliando il pasto pre-wo, fatto troppo vicino all'allenamento, risultato difficoltà a respirare negli esercizi che mettevano sotto torchio il diaframma.
                    Infatti ho dovuto togliere lo stacco gt manubri, perché stavo anche per rimettere.
                    Ho dovuto prendere pause anche di 3 minuti.
                    Ho aumentato i carichi in tutti gli esercizi


                    Split squat manubri, ultime 2 serie ho dovuto fare delle pause in alto, altrimenti avrei ceduto prima.

                    12- 25 kg
                    12- 25 kg
                    10-25 kg
                    9- 25 kg


                    Hack squat manubri +elastico, idem come le serie sullo split squat.

                    11- 18+18 kg

                    10- 18+18 kg

                    9- 18+18 kg

                    8- 18+18 kg


                    Spanish squat.
                    2* max, sono uscite solo 8 reps, ed ho deciso di fare solo 2 serie.


                    Leg curl manubrio
                    5*max


                    Polpacci

                    18- 16- 12-10-8

                    Inviato dal mio M2006C3LG utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                      Fatto tampone, finalmente sono negativo, non c'è la facevo più, per questa settimana penso che mi allenerò ancora in HG.

                      Inviato dal mio M2006C3LG utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                        Ottimo
                        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                        Commenta


                          Comunque ho fatto 1 settimana di prova per un lavoro, in cui praticamente facevo tutto quello che c'era da fare a livello fisico.
                          Dopo 8 ore di lavoro andavo in palestra e non mi sentivo mai al 100%, complice anche il fatto che comunque sono anni che non dormo mai bene, però comunque ho notato una sostanziale differenza a livello di performance.

                          Mi sentivo meno fresco e poi spossato durante l'allenamento, ma era comunque fattibile, mi bastava dopo il lavoro prendermi quei 20/30 minuti di riposo in cui "rilassavo la mente" e mi focalizzavo sull'allenamento che dovevo fare.

                          Il mio comunque non era muratore, però alzavo cose pesanti ecc ... Se per sbaglio un giorno oltre a dormire male dormivo anche poco, era proprio impossibile allenarsi, infatti andavo il giorno dopo.

                          Quindi ora sicuramente arriverà il classico fenomeno che prenderà per il culo, insulterà ecc...

                          Però tralasciando ti ho voluto riportare una mia esperienza, solamente per dire che se fai un lavoro fisico devi imparare a dosare bene il recupero, poi ovviamente cambia da persona a persona, però devi capire su te stesso quanti giorni puoi fare in una settimana, quanto intensamente puoi allenarti, il volume, la frequenza di stimolo di un muscolo e via dicendo.

                          Però comunque è fattibile allenarsi e si può pure progredire
                          Originariamente Scritto da David Lion 94
                          Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
                          Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

                          Commenta


                            hai detto però o comunque visorz?

                            Originariamente Scritto da Sergio
                            Sei un coglione.



                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Visorz Visualizza Messaggio
                              Comunque ho fatto 1 settimana di prova per un lavoro, in cui praticamente facevo tutto quello che c'era da fare a livello fisico.
                              Dopo 8 ore di lavoro andavo in palestra e non mi sentivo mai al 100%, complice anche il fatto che comunque sono anni che non dormo mai bene, però comunque ho notato una sostanziale differenza a livello di performance.

                              Mi sentivo meno fresco e poi spossato durante l'allenamento, ma era comunque fattibile, mi bastava dopo il lavoro prendermi quei 20/30 minuti di riposo in cui "rilassavo la mente" e mi focalizzavo sull'allenamento che dovevo fare.

                              Il mio comunque non era muratore, però alzavo cose pesanti ecc ... Se per sbaglio un giorno oltre a dormire male dormivo anche poco, era proprio impossibile allenarsi, infatti andavo il giorno dopo.

                              Quindi ora sicuramente arriverà il classico fenomeno che prenderà per il culo, insulterà ecc...

                              Però tralasciando ti ho voluto riportare una mia esperienza, solamente per dire che se fai un lavoro fisico devi imparare a dosare bene il recupero, poi ovviamente cambia da persona a persona, però devi capire su te stesso quanti giorni puoi fare in una settimana, quanto intensamente puoi allenarti, il volume, la frequenza di stimolo di un muscolo e via dicendo.

                              Però comunque è fattibile allenarsi e si può pure progredire
                              Allenarsi, lo può fare chiunque, anche solo 2 giorni alla settimana.
                              Il mio problema è che non pensavo facessi così vschifo con il recupero a 30 anni.
                              Lavoro in campagna, solo l'anno scorso ho fatto il muratore, ma comunque il lavoro fisico lo faccio lo stesso.
                              Un altro discorso non era il giorno stesso il problema, in cui trovavo energie extra,ma i giorni seguenti in cui non riuscivo a fare più niente, ero senza forze, andavo avanti solo di testa, ma soprattutto lo stress a livello mentale, perché facevo troppo a basse-medie reps e soprattutto a cedimento e sui multiarticolari, anche se con le macchine.
                              Il cedimento su ogni serie, su di me, è deleterio.
                              Poi seguivo troppo chi segue i social, ma alla fine non fanno niente, lavorano on-line e sono portati a livello di forza, e quindi non capivo perché non reggessi quei volumi o quei carichi o quelle esecuzioni molto esplosive, già non li reggo anche senza fare niente, tipo in questo periodo.







                              Originariamente Scritto da Pesca Visualizza Messaggio
                              hai detto però o comunque visorz?
                              [emoji848][emoji846] lo faccio anch'io, uso sempre alcune parole.

                              Inviato dal mio M2006C3LG utilizzando Tapatalk
                              Last edited by Piero9; 25-01-2022, 17:56:05.

                              Commenta


                                Oggi allenamento di petto+bicipiti.
                                Cambierò qualcosa come esecuzione degli esercizi, velocizzando un po' la ripetizione, anche con meno attenzione alla connessione mente-muscolo, ma senza rimbalzi od esecuzioni troppo esplosive.
                                Alcuni esercizi ho visto che sono fatti troppo lenti per sentire il muscolo lavorare, soprattutto su alcuni esercizi/muscoli.
                                In questo periodo di quarantena e poche settimane prima, avevo iniziato ad allenare i tricipiti e quad 4 volte a settimana, per vedere se miglioravano, risultato? Non sono cambiati di un minimo.
                                Inviato dal mio M2006C3LG utilizzando Tapatalk
                                Last edited by Piero9; 26-01-2022, 15:07:15.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎