Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il Diario di Piero9

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ciao a tutti, la scorsa settimana è stata veramente intensa, in 2 giorni sono dovuto salire in Piemonte e riscendere, per lavoro, ed il sabato a lavoro una giornata fuori dal mondo.
    Ieri riposo ed allenamento.
    Sto partendo avanti da 2 settimane 3 fullbody con multiarticolari alle macchine, tutte in 3*8/10 e 3*12/15, con cedimento all'ultima serie, bell'allenamento, ma troppo tassante, anche fatto con sole macchine e limitando il cedimento, dopo 45' di testa ero cotto, anche se a livello fisico c'ero, infatti ho fatto un 3*10 con hack squat con un peso alto per i miei standard.
    Ora non so se sia l'allenamento o l'alimentazione, dato che sono arrivato a 74 kg di minimo, dato che in quei 3 giorni sarò stato a malapena a 1600 kcal, ora con allenamento ed alimentazione normali ho preso un kg, oggi però a lavoro ero completamente spento, stanchissimo sia a livello fisico che mentale, non so quell'allenamento, anche se su 3 giorni, in questo periodo, sia la scelta migliore, ma in generale per me, anche se a livello fisico, mi vedevo veramente bene, anche se a livello di stanchezza generale, pessimo.
    Last edited by Piero9; 27-07-2021, 18:06:40.

    Commenta


      Oggi altro allenamento, ma limiterò le serie o cambierò totalmente stimolo.
      Mi sa che riprenderò lo schema che mi aveva suggerito Riccardo questo inverno, aveva funzionato discretamente, 2 serie sui multi e limitandoli, e 3 serie sui mono, allenandomi non so se in multi o in una semplice ppl.
      Rispetto agli scorsi anni, me ne accorgo prima delle cazzate, e cambio subito rotta, non avendo a disposizione molte macchine nella mia palestra.
      Sempre 1 multi articolare normale+1 esercizio d'isolamento, ecc...
      Devo solo ricontrollare le pagine precedenti, perché non mi ricordo esattamente.

      Inviato dal mio M2006C3LG utilizzando Tapatalk
      Last edited by Piero9; 28-07-2021, 17:51:38.

      Commenta


        Ieri tutto un altro allenamento con quasi soli mono articolari e limitando le serie, stanco muscolarmente, ma a livello sistemico stanco il giusto, non una stanchezza eccessiva che avvertivo negli scorsi wo.
        Prossima settimana mi aspetta un inferno, si a livello di temperature che di lavoro, come temperature toccheremo un'altra volta i 41° qui nelle mie zone, in altre zone anche peggio, ed per il lavoro le prossime 2 settimane, compresa quella attuale, saranno assurde.
        Last edited by Piero9; 29-07-2021, 20:05:39.

        Commenta


          Condizione attuale a 73,5 kg, hp-10, incomincio ad essere molto stanco, incomincio ad avvertire i classici sides del calo della bf , difficoltá a dormire, stanchezza cronica, irritabilitá ecc... Poi con questo caldo.
          Senza volerlo sono sceso di 3-4 kg in un mese e ad avere la vita di 73-74 cm, ed ora che il lavoro si fará più pesante, non posso più permettermi di avere questi sides, anche se con questo caldo è difficilissimo mangiare, anche perchè sono a 2600 kcal di media.
          Ma neanche così mi si vede l'addome.
          Voi cosa ne pensate?



          Inviato dal mio M2006C3LG utilizzando Tapatalk
          Last edited by Piero9; 02-08-2021, 11:57:22.

          Commenta


            Se gli abd non si vedono vuol dire che la bf non è bassa.
            I sintomi da te descritti non sono riconducibili ad una bf bassa, ma a stress sistemico.

            Ti do un parere oggettivo, senza che ti offendi:

            1- sei bianco, considerando che vivi in Sicilia e lavori all'aperto sei pallido.
            2- stai perdendo più muscolo che grasso
            3- hai qualche gruppo sviluppato ( petto- dorso) tutti gli altri sono indietro e il risultato finale è di svuotamento, manca pienezza. Il braccio ne è un esempio: hai un bel bicipite, lungo, ma il tricipite vuoto, il risultato ottico finale è di un braccio piccolo, anche se magari non lo è .
            sigpic

            Commenta


              Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
              Se gli abd non si vedono vuol dire che la bf non è bassa.
              I sintomi da te descritti non sono riconducibili ad una bf bassa, ma a stress sistemico.

              Ti do un parere oggettivo, senza che ti offendi:

              1- sei bianco, considerando che vivi in Sicilia e lavori all'aperto sei pallido.
              2- stai perdendo più muscolo che grasso
              3- hai qualche gruppo sviluppato ( petto- dorso) tutti gli altri sono indietro e il risultato finale è di svuotamento, manca pienezza. Il braccio ne è un esempio: hai un bel bicipite, lungo, ma il tricipite vuoto, il risultato ottico finale è di un braccio piccolo, anche se magari non lo è .
              A me gli abs non si vedranno mai, ho una pelle molto spessa,anche essendo hp-10.
              Stress dato dal lavoro e dal caldo.
              Ma quale offendere, se pubblico è perchè cerco anche dei confronti costruttivi.
              Lavoro tutti i giorni e non mi vergogno a dire che non sono andato neanche una volta a mare, da 3 mesi lavoro in un supermercato, per la stagione estiva 4-5 mesi.
              Sul secondo punto ti do ragionissima, lo sto vedendo, confrontandole con le vecchie foto,ho perso si grasso, ma tanto muscolo.
              Anche il dorso ha perso tanto, soprattutto la parte centrale.
              D'accordo sul discorso braccio e spalle, i femorali tengono bene, i quad fanno schifo.
              O sto sbagliando l'alimentazione,mangiando poco oppure l'allenamento.

              Inviato dal mio M2006C3LG utilizzando Tapatalk

              Commenta


                La butto lì:
                Una settimana di scarico dagli allenamenti tenendo le stesse calorie che mangi oggi, poi riprendi e vedi come procede

                Commenta


                  Originariamente Scritto da ermzenn Visualizza Messaggio
                  La butto lì:
                  Una settimana di scarico dagli allenamenti tenendo le stesse calorie che mangi oggi, poi riprendi e vedi come procede
                  L'avevo presa 2 settimane fa, o 3, ora non ricordo bene
                  Volevo farmi un cheat MEAL, ma con questo caldo, non riesco a farlo.

                  Inviato dal mio M2006C3LG utilizzando Tapatalk
                  Last edited by Piero9; 02-08-2021, 21:46:07.

                  Commenta


                    Addirittura non riesci a fare un pasto sgarro perché fa caldo?

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da ermzenn Visualizza Messaggio
                      Addirittura non riesci a fare un pasto sgarro perché fa caldo?
                      Per ora sì, qui in Sicilia fa troppo caldo, ho difficoltà anche a mangiare tutte le kcal, quindi figurati.
                      Poi il caldo lo soffro tanto.

                      Commenta


                        Ieri sessione di push a casa, dato che le palestra in questo mese apriranno solo 3 volta a settimana, ed il venerdì è per me impossibile andarci, per via del lavoro, quindi 1 sessione sarà svolta in HG.
                        Penso che passerò o ad una full+push+pull o ad una semplice push-pull-legs, perché vuoi per l'alimentazione, vuoi anche per l'allenamento, le 3 fullbody, ho perso troppo muscolo, come mi è stato giustamente fatto notare, ed anche riguardando le vecchie foto, la cosa è ancora più evidente.
                        Ho perso poco grasso, e troppo muscolo, ed alla fine ho perso 3 kg circa, quindi molto muscolo.
                        Per un po' toglierò spinte verticali, per le spalle, perché incomincio ad avere fastidi a quest'ultime, e le sostituirò con molte alzate laterali e posteriori, ma soprattutto laterali.
                        Last edited by Piero9; 04-08-2021, 17:27:30.

                        Commenta


                          Io sono un tifoso PPL, garantisce abbastanza separazione e poca sovrapposizione e ottimizza il recupero.
                          3 full body a settimana sono molto impegnative, si rischia di sovraccaricare il sistema a scapito del lavoro sul muscolo, con innalzamento cortisolo in cronico, proprio qello che a cui devi prestare attenzione.

                          Le tecniche x riequilibrare l'organismo sono sempre le stesse: wo brevi, ridurre il volume scegliendo pochi esercizi con cui lavori bene, dare il giusto recupero tra i wo.
                          X affrontare il caldo tanta acqua, magari un integratore salino.
                          sigpic

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                            Io sono un tifoso PPL, garantisce abbastanza separazione e poca sovrapposizione e ottimizza il recupero.
                            3 full body a settimana sono molto impegnative, si rischia di sovraccaricare il sistema a scapito del lavoro sul muscolo, con innalzamento cortisolo in cronico, proprio qello che a cui devi prestare attenzione.

                            Le tecniche x riequilibrare l'organismo sono sempre le stesse: wo brevi, ridurre il volume scegliendo pochi esercizi con cui lavori bene, dare il giusto recupero tra i wo.
                            X affrontare il caldo tanta acqua, magari un integratore salino.
                            È vero Riccardo, però il mio dubbio è sui gruppi forti e carenti, nel senso che avendo petto e dorso forti, allenarli all'inizio? E spalle, braccia e quad, allenati a metá/fine wo e solo una volta? Tutto qui.
                            Infatti le full hanno diversi punti negativi nel mio caso.
                            Facendo solo multi,anche solo alle macchine, è distruttiva, anche per soli 3wo a settimana.
                            Un altro punto a sfavore è l'intensitá sul muscolo, troppo dilazionato e poco intenso.
                            Oggi è successo una cosa nella palestra dove vado.
                            L'istruttore mi ha detto perchè non mi faccia seguire da lui, ma è un forte sostenitore dei grossi multi articolari a basse reps, e su di me fanno boh.
                            Poi mi ha detto che sarò circa al 20% di bf, e che dovrei arrivare a 65 kg circa, quindi hp-18 per essere tirato a circa il 10%, boh, mi sembra da pazzi, non sarò tirato, anzi,ma perdere così tanti kg, ossia altri 8 kg.
                            Gli ho chiesto info se per questo periodo andavano bene i bcaa per aiutarmi nei wo, mi ha consigliato r-ala, cromo+omega 3, creatina, ed i bcaa inutili, boh, praticamente dovrei spendere 100€ al mese d'integratori e non mi va, ecco perchè non mi fido molto degli integratori, ognuno dice la sua e non si capisce cosa è indispensabile e cosa no.
                            Riccardo per ora uso il massigen pronto recupero, che insieme alla vita D3 mi stanno dando una grossa mano.

                            Inviato dal mio M2006C3LG utilizzando Tapatalk
                            Last edited by Piero9; 05-08-2021, 07:37:37.

                            Commenta


                              niente è indispensabile, neanche allenarsi controvoglia e lamentarsi lo è
                              Originariamente Scritto da gaetano90
                              gareggiare per esibizionismo natural


                              Originariamente Scritto da Magro97
                              Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
                                niente è indispensabile, neanche allenarsi controvoglia e lamentarsi lo è
                                Non capisco questa uscita Claudio.
                                Mi sono lamentato di allenarmi? Boh.
                                Quando fate ste uscite sembra che vi pungano dentro, e non so per cosa.
                                Tutto perchè ho detto che non mi fido di un istruttore, che conosco da anni, di punto in bianco mi propone di seguirmi, inserendomi una lista d'integratori, che tra l'altro espone, quindi vende.
                                A me chi fa così per vendere 100€ al mess d'integratori dicendo che fanno una gran differenza, mi puzza e tanto.
                                Ed è vero che sugli integratori ognuno dice la sua e quindi ogni volta è tutto un gran boh.
                                Che tra l'altro gli avevo chiesto solo se i bcaa in questo periodo mi potevano dare una mano nei wo, dato che l'affaticamento dato il caldo, arriva prima. dato che non riesco a spingere con intensitá da subito.
                                Per me quello che fa cambiare il fisico sono allenamento ed alimentazione, il resto è un plus, un coadiuvante, almeno è quello che penso.
                                Sembra che abbia detto chissá che.
                                Quello che devo migliorare, nel mio caso, è l'allenamento e ne sono sicuro al 100%, e perdere diversi kg, ma non 8-10 kg


                                Inviato dal mio M2006C3LG utilizzando Tapatalk
                                Last edited by Piero9; 05-08-2021, 07:38:56.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎