Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il Diario di Piero9

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
    Un antistress è la cannabis... Un bicchiere di vino, un rapporto sessuale, leggere un libro, insomma, tutto ciò che ci rilassa.
    Anche lo sport è un antistress.

    A mio avviso, dire " io di integratori non ci capisco niente" al giorno d'oggi, con Google sul cell, non è contemplabile.

    Quindi se avessi detto che il tren è un potente anticabolico poiché blocca i recettori del cortisolo in maniere efficente, tu lo avresti preso?

    Non credo.

    Comunque, ridurre lo stress riduce il cortisolo.
    Ridurre il cortisolo non si traduce nel ridurre lo stress.

    Questo per spiegarti cosa devo aspettarti da un integratore.
    Un pre wo darà la sveglia
    Un cortisol-blocker riduce il cortisolo
    Un calmante o sedativo, riduce ansia e stress a livello mentale.

    X qualsiasi dubbio... Google

    Sì Riccardo, non è giusto dire che non ci capisco, è che non mi è mai interessato sapere di integratori, ho sempre preferito alimentazione ed allenamento, per i motivi che ho spiegato negli scorsi post.
    Per me danno quella piccolissima mano, sbagliando, per carità, ma non mi è mai interessato la chimica, come materia, in generale, solo a leggere le cose che riguardano questa materia, mi viene il mal di testa, quindi evito.
    Last edited by Piero9; 23-05-2021, 15:23:22.

    Commenta


      Buongiorno, ieri ho aggiunto un wo di 20-30 min per richiamare tricipiti (7 serie, 16 serie settimanali) e 5 min di bw squat, perché le braccia sono troppo sproporzionate rispetto al tronco, idem i quad.
      Un ottimo mini wo di richiamo, solo che il problema di richiamare le braccia 3*week, sono i dolori articolari che sto avendo, in particolare ai gomiti, si sentono parecchio e più di 2-3 settimane così, è dura reggere, con una selezione degli esercizi minuziosa.
      Passando al lato alimentare, non so cosa mi stia accadendo quest'anno, dato che prendo peso a 2300-2400 kcal e normo a 2100-2200, a 78 kg, non so come sia possibile, ma è così, senza sgarrare, al max 1 volte al mese, ma con un piccolo cheat, non binge o cheat day, 30' di cardio ogni giorno, e vita attiva.
      Infatti stare a queste kcal mi sta portando una fame e stanchezza assurdi, che a livello mentale, subirli per mesi e mesi, si sta facendo sentire troppo, anche sulla vita di tutti i giorni, energie al minimo sindacale, nervosismo persistente, ecc...
      Mi sa che mi metterò a kcal molto più alte, anche a costo di prendere peso, perché così, sinceramente non riesco più a reggere, anche se alla fine non sono tirato, ma "grasso" per gli standard da palestra.
      Voi cosa mi consigliate?
      Last edited by Piero9; 23-05-2021, 18:19:52.

      Commenta


        Lunedì primo giorno in palestra, ottimo allenamento, solo che le reps, rispetto in HG, stanno diminuendo in maniera drastica.
        Ieri partitella di basket, oggi o gambe o schiena, ma credo piú la schiena.

        Inviato dal mio M2006C3LG utilizzando Tapatalk

        Commenta


          Ieri schiena, oggi gambe, cambierò qualcosa nei wo, dato che utilizzerò molti più macchinari, aumenterò il volume, dato che sarà più tollerabile.

          Commenta


            Allenamento di gambe, spostato ad oggi.

            Poche serie, chiuse in 60', ma massacranti
            Le medie reps, sono molto piú sostenibili sul lungo periodo, rispetto alle basse reps,su ogni aspetto

            Polpacci 3*12/15

            Pressa 2*10+ 1*15

            Hack squat 3*10

            Leg extension 3*15

            Leg curl 3*10

            Stacco rumeno manubri 2*15

            Inviato dal mio M2006C3LG utilizzando Tapatalk

            Commenta


              grande piero
              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

              Commenta


                Oggi giornatina bella pesante, 12 ore no stop, ed è solo l'inizio

                Inviato dal mio M2006C3LG utilizzando Tapatalk

                Commenta


                  Oggi allenamento, dovrò sicuramente diminuire ancora il volume, e, forse aumentare le kcal.
                  Nonostante l'integrazione di elettroliti, sento una forte astenia.

                  Inviato dal mio M2006C3LG utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                    Ieri allenamento di schiena+delt. Lat+ richiamo braccio.


                    T-bar 2*8 con 62 kg

                    Lat machine 3*10. 70 kg

                    Pulley 2*12/15 con 45 kg

                    Spinte all'MP
                    2*8 con 34 kg+MP

                    Alzate laterali al cavo basso
                    3*12 con 10 kg

                    Curl manubri SS pushdown

                    4*10/12+12/15

                    Addome, ed ero cotto

                    Oggi sono cotto, ed in generale in questi giorni, nonostante il volume piú basso sui multi, ed in generale, ed averlo diminuito in generale.
                    Sto integrando con del magnesio ed ho aumentato il sale, il sonno è ottimo, ma niente, avete qualche consiglio su un'integratore per uno stato di astenia, stanchezza?

                    Inviato dal mio M2006C3LG utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
                      Ieri allenamento di schiena+delt. Lat+ richiamo braccio.


                      T-bar 2*8 con 62 kg

                      Lat machine 3*10. 70 kg

                      Pulley 2*12/15 con 45 kg

                      Spinte all'MP
                      2*8 con 34 kg+MP

                      Alzate laterali al cavo basso
                      3*12 con 10 kg

                      Curl manubri SS pushdown

                      4*10/12+12/15

                      Addome, ed ero cotto

                      Oggi sono cotto, ed in generale in questi giorni, nonostante il volume piú basso sui multi, ed in generale, ed averlo diminuito in generale.
                      Sto integrando con del magnesio ed ho aumentato il sale, il sonno è ottimo, ma niente, avete qualche consiglio su un'integratore per uno stato di astenia, stanchezza?

                      Inviato dal mio M2006C3LG utilizzando Tapatalk
                      Hai mai provato ashwagandha?
                      BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                      https://gabrielelangiu.it/

                      INSTAGRAM:
                      https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                      CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                      https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                        Hai mai provato ashwagandha?
                        Sì, sempre, insieme all'altro, pensavo fosse il cambio di stagione, ma non lo è.
                        Forse dovrei aumentare ancora le kcal, ma è strano, perché il peso è stabile, non sono in ipo.

                        Commenta


                          Oggi allenamento di petto+richiamo delta.post+braccia.
                          Ieri sgarro ed oggi la situazione era migliore a livello di energie, anche se alla fine ho mangiato 1 granita al limone con briosche+ 4 mini pancake e 3-4 biscotti.
                          Perciò aumenterò le kcal nei giorni di wo, a 3000 kcal.

                          Inviato dal mio M2006C3LG utilizzando Tapatalk
                          Last edited by Piero9; 02-06-2021, 15:22:33.

                          Commenta


                            Oggi allenamento di gambe, quasi identico a quello della settimana scorsa, ho sostituito gli stacchi rumeni con l'hyperextension, simile lavoro muscolare in allungamento, ma minor stress a livello sistemico, quindi più volume.

                            Inviato dal mio M2006C3LG utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                              Ieri un'altra giornatina pesante a lavoro, 13 ore consecutive, oggi altra bella giornatina, ora mi sono riposato e mi sento meglio.
                              In questo periodo, sto facendo una sorta di specializzazione sui tricipiti, 15-18 serie settimanali, divise in 3 wo, vediamo se miglioreranno queste benedette braccia, anche se dopo un po' tutte queste serie, i dolori articolari e la noia entrano in gioco.
                              Per il petto dovrò cambiare le croci su piana, perchè non mi ci trovo per nulla.
                              Per quanto riguarda le gambe, allenarle in palestra, è tutta un'altra cosa,per il resto non so; alla fine nella palestra dove vado hanno pochi macchinari, quindi rispetto a casa non è cambiato poi molto.

                              Inviato dal mio M2006C3LG utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                                Ieri un'altra bella giornata di lavoro, ed allenamento di petto+delt post.+richiamo braccia.
                                Ora con il peso mi attesto sui 77,5-78 kg e per me è il peso perfetto, non sento particolari problemi di stanchezza,o altro, giá 75-76 kg incomincio ad avere problemi, anche di nervosismo e perdita di forze, non so come abbia fatto in questi ultimi 2 anni a tenere quel peso, anche se non ero squartato o particolarmente tirato.

                                Inviato dal mio M2006C3LG utilizzando Tapatalk

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎