Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il Diario di Piero9

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Oggi petto+alzate laterali+bicipiti

    Sulle spinte ho voluto.forzare il peso, utilizzando 30 kg, mi.sono uscite 6 e 5 reps, e l'affaticamento sistemico si è fatto.sentire per tutto il wo.
    Altro che 3-4 serie sui multi a basse-medie reps, sono distruttive nel mio.caso.



    Inviato dal mio M5c utilizzando Tapatalk

    Commenta


      Oggi wo gambe, allenamento non andato al meglio.
      Lo squat lo dovrò togliere, ?molto meglio il belt squat, aumentandone le serie?, mi provocava dolore tra l'adduttore ed l'ileopsoas sinistro, nonostante mobilitá e stretching.
      Oggi ho capito che devo limitare al minimo i multiarticolari con bilanciere, troppo tassanti, oggi sono distrutto sia a livello muscolare che.sistemico, anche dal wo di ieri, infatti non volevo allenarmi.
      Ho dovuto prendere pause di 3-4 minuti tra le serie.
      Sugli split squat aumentato a 30 kg per 12-11-10 reps.
      Sul leg curl singolo ho.fatto solo 3 serie, volevo farne altre 2, ma non sentivo piú lavorare il muscolo; sugli stacchi rumeni, 2 serie da 10 con 30+30 kg a fine wo.

      Inviato dal mio M5c utilizzando Tapatalk
      Last edited by Piero9; 13-04-2021, 19:37:56.

      Commenta


        Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
        Oggi wo gambe, allenamento non andato al meglio.
        Lo squat lo dovrò togliere, ?molto meglio il belt squat, aumentandone le serie?, mi provocava dolore tra l'adduttore ed l'ileopsoas sinistro, nonostante mobilitá e stretching.
        Oggi ho capito che devo limitare al minimo i multiarticolari con bilanciere, troppo tassanti, oggi sono distrutto sia a livello muscolare che.sistemico, anche dal wo di ieri, infatti non volevo allenarmi.
        Ho dovuto prendere pause di 3-4 minuti tra le serie.
        Sugli split squat aumentato a 30 kg per 12-11-10 reps.
        Sul leg curl singolo ho.fatto solo 3 serie, volevo farne altre 2, ma non sentivo piú lavorare il muscolo; sugli stacchi rumeni, 2 serie da 10 con 30+30 kg a fine wo.

        Inviato dal mio M5c utilizzando Tapatalk
        Tu dovresti allenarti a giorni alterni, wo consecutivi alzano il cortisolo in cronico.
        Se il problema è che tendi all' overeaching queste sono le basi.

        Anche Sly si allena a giorni alterni, pur facendo un lavoro manuale, non fa il muratore.

        Scusa se te lo ripeto, ma sembra che tu perseveri nell' errore, alzi i carichi senza progressività, tanto che hai forte riduzione delle reps. Dovresti avere un range di reps tra le 10 e le 12, ne fai 5 o 7, convinto di averne fatte di più.

        Il bb è uno sgabello a 3 gambe

        Allenamento- recupero- alimentazione sono la prima gamba dello sgabello.
        La genetica è un altra gamba.
        La terza gamba... lasciamo stare

        Il tuo sgabello così facendo non sarà mai stabile perché già la prima gamba viene costantemente minata, in primis dai mille cazzi della vita quotidiana, ma in seconda analisi da piccoli errori che commetti.
        Piccoli poiché di poco conto, ma che sommati al resto minano i risultati.

        Sicuramente hai una grossa determinazione, ma ad una certa arrenditi all'evidenza e prendi decisioni migliorative, vedi che non è difficile, devi solo ponderarti.

        Comunque x lo Squat, se ti crea fastidio , sospendilo x un po' e fai il belt e affondi magari.
        Hai abbastanza esperienza da capire come lavorare.
        sigpic

        Commenta


          Quoto e postillo un aspetto motivazionale importante

          allenarmi a giorni alterni personalmente mi porta a tenere sempre altissima la voglia di spingere, mi tengo volontariamente il freno a mano tirato in modo da caricarmi al meglio

          dopo una giornata comunque impegnativa sia mentalmente che fisicamente la voglia di spingere e’ talmente alta accumulata nel giorno di rest imposto che difficilmente vengono fuori workout sottotono.

          Questa cosa non si comprende sul breve termine, forse nemmeno sul medio..ma lustro dopo lustro...

          Io mi sono abituato così, le primissime schede le facevo un giorno si e due no come schema.


          E non escludo..che possa tornare a fare così...specie se mi metto a fare uno schema ABABAB.

          Chiaro..se così facendo non dai EFFETTIVAMENTE il 100%...ti dealleni.



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
            Lo squat lo dovrò togliere, ?
            é una comica, non é possibile
            BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
            https://gabrielelangiu.it/

            INSTAGRAM:
            https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

            CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
            https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

            Commenta


              Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
              Tu dovresti allenarti a giorni alterni, wo consecutivi alzano il cortisolo in cronico.
              Se il problema è che tendi all' overeaching queste sono le basi.

              Anche Sly si allena a giorni alterni, pur facendo un lavoro manuale, non fa il muratore.

              Scusa se te lo ripeto, ma sembra che tu perseveri nell' errore, alzi i carichi senza progressività, tanto che hai forte riduzione delle reps. Dovresti avere un range di reps tra le 10 e le 12, ne fai 5 o 7, convinto di averne fatte di più.

              Il bb è uno sgabello a 3 gambe

              Allenamento- recupero- alimentazione sono la prima gamba dello sgabello.
              La genetica è un altra gamba.
              La terza gamba... lasciamo stare

              Il tuo sgabello così facendo non sarà mai stabile perché già la prima gamba viene costantemente minata, in primis dai mille cazzi della vita quotidiana, ma in seconda analisi da piccoli errori che commetti.
              Piccoli poiché di poco conto, ma che sommati al resto minano i risultati.

              Sicuramente hai una grossa determinazione, ma ad una certa arrenditi all'evidenza e prendi decisioni migliorative, vedi che non è difficile, devi solo ponderarti.

              Comunque x lo Squat, se ti crea fastidio , sospendilo x un po' e fai il belt e affondi magari.
              Hai abbastanza esperienza da capire come lavorare.
              Lo.so Riccardo, sbaglio alcune volte a non seguire perfettamente il programma, come serie e reps, però nel mio.caso la pago cara.
              Non ti nego.che nell'ultimo periodo mi era presa la smania di aumentare i carichi, dato che sono bassi.
              Sono testardo, troppo a volte, nel mio caso il.difficile è proprio ponderarmi.
              Lo squat, mi da sempre sti problemi, dopo 1 mese, mese e mezzo.incomincia a darmi problemi articolari, farò piú serie di belt squat.
              Ho preso le mattonelle per il.belt, e reinserirò lo spanish squat, mi ci trovavo bene.

              Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
              Quoto e postillo un aspetto motivazionale importante

              allenarmi a giorni alterni personalmente mi porta a tenere sempre altissima la voglia di spingere, mi tengo volontariamente il freno a mano tirato in modo da caricarmi al meglio

              dopo una giornata comunque impegnativa sia mentalmente che fisicamente la voglia di spingere e’ talmente alta accumulata nel giorno di rest imposto che difficilmente vengono fuori workout sottotono.

              Questa cosa non si comprende sul breve termine, forse nemmeno sul medio..ma lustro dopo lustro...

              Io mi sono abituato così, le primissime schede le facevo un giorno si e due no come schema.


              E non escludo..che possa tornare a fare così...specie se mi metto a fare uno schema ABABAB.

              Chiaro..se così facendo non dai EFFETTIVAMENTE il 100%...ti dealleni.

              Ciao Sly, è la cosa bella è che sono dovuto.stare 10 giorni in quarantena, essendo.stato a contatto a lavoro con 2 positivi, ed io negativo, chiariamo, e nonostante non abbia fatto letteralmente niente, 4 giorni, e 2 wo consecutivi, non li reggo lo.stesso, ed io.volevo allenarmi anche 5 wo/week.
              Fa schifo sta cosa, ho un recupero pessimo, devo stare attento ad ogni minimo particolare nei wo, e molte volte mi allenavo a sensazione.
              Non vedo l'ora che riaprano le palestre, così farò solo macchine [emoji23], soprattutto con le gambe.



              Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
              é una comica, non é possibile
              Maledetta tastiera, ho messo la virgola e mi.è uscito il punto interrogativo [emoji23], non era una domanda, precisiamo.
              Tra un po investo 1500 e mi prendo una bella pressa.

              Inviato dal mio M5c utilizzando Tapatalk
              Last edited by Piero9; 14-04-2021, 07:59:04.

              Commenta


                Oggi dovrei fare spalle, però mi sento ancora stanco, vedrò pomeriggio come sono messo, altrimenti farò domani e sabato.
                Tanto dalla prox settimana la Sicilia, diventerá ,quasi sicuramente, zona rossa, e vediamo se riuscirò a reggere 4 wo, ma la vedo dura.

                Inviato dal mio M5c utilizzando Tapatalk
                Last edited by Piero9; 15-04-2021, 09:49:59.

                Commenta


                  Perché 4 wo? Lun- merc- ven- dom?
                  Come stai splittando?
                  sigpic

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                    Perché 4 wo? Lun- merc- ven- dom?
                    Come stai splittando?
                    No, Venerdì e sabato, il resto ok, ma non lo so se ritornare ai 3 wo, non ti nego che ho difficoltá a recuperare 4 wo anche con lo stesso volume, idem per la gestione dei giorni di wo.

                    Sto facendo :

                    Petto-bicipiti+alzate laterali

                    Gambe

                    Spalle

                    Dorso+tricipiti+delt.post
                    Inviato dal mio M5c utilizzando Tapatalk
                    Last edited by Piero9; 15-04-2021, 10:32:49.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
                      No, Venerdì e sabato, il resto ok, ma non lo so se ritornare ai 3 wo, non ti nego che ho difficoltá a recuperare 4 wo anche con lo stesso volume, idem per la gestione dei giorni di wo.

                      Sto facendo :

                      Petto-bicipiti+alzate laterali

                      Gambe

                      Spalle

                      Dorso+tricipiti+delt.post
                      Inviato dal mio M5c utilizzando Tapatalk
                      Un po' troppa sovrapposizione, x ottimizzare il recupero dovresti lavorare insieme i muscoli x catene cinetiche

                      Petto- deltoide anteriore- tricipite

                      Gambe

                      Dorso- deltoide posteriore- bicipite

                      Il deltoide laterale è possibile sia in spinta che in tirata, ma se il giorni di spinta fai un qualsiasi ohp, allora metti lì le alzate laterali.

                      Prendiamo degli esempi reali ed umani, gente del forum che può essere un punto di riferimento sia fisico che di tecnica allenante.
                      Circo, che ha delle indubbie doti atletiche si allena 4 volte.
                      Sly che ha delle indubbie doti fisiche si allena a giorni alterni, in media 7 wo in 15 giorni, è ha manifestato l'idea di ridurre la frequenza.

                      Tu onestamente credi di essere al loro livello fisico, come capacità di espressione della forza, della forza resistente, del recupero, della gestione dei nutrienti?

                      Direi di no.
                      Ne consegue che non puoi allenarti con la stessa frequenza, volume,intensità.

                      Quando accetterai chi sei, fari un balzo in avanti. Altrimenti succede questo

                      Sbatti contro un muro
                      sigpic

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                        Un po' troppa sovrapposizione, x ottimizzare il recupero dovresti lavorare insieme i muscoli x catene cinetiche

                        Petto- deltoide anteriore- tricipite

                        Gambe

                        Dorso- deltoide posteriore- bicipite

                        Il deltoide laterale è possibile sia in spinta che in tirata, ma se il giorni di spinta fai un qualsiasi ohp, allora metti lì le alzate laterali.

                        Prendiamo degli esempi reali ed umani, gente del forum che può essere un punto di riferimento sia fisico che di tecnica allenante.
                        Circo, che ha delle indubbie doti atletiche si allena 4 volte.
                        Sly che ha delle indubbie doti fisiche si allena a giorni alterni, in media 7 wo in 15 giorni, è ha manifestato l'idea di ridurre la frequenza.

                        Tu onestamente credi di essere al loro livello fisico, come capacità di espressione della forza, della forza resistente, del recupero, della gestione dei nutrienti?

                        Direi di no.
                        Ne consegue che non puoi allenarti con la stessa frequenza, volume,intensità.

                        Quando accetterai chi sei, fari un balzo in avanti. Altrimenti succede questo

                        Sbatti contro un muro
                        Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                        Un po' troppa sovrapposizione, x ottimizzare il recupero dovresti lavorare insieme i muscoli x catene cinetiche

                        Petto- deltoide anteriore- tricipite

                        Gambe

                        Dorso- deltoide posteriore- bicipite

                        Il deltoide laterale è possibile sia in spinta che in tirata, ma se il giorni di spinta fai un qualsiasi ohp, allora metti lì le alzate laterali.

                        Prendiamo degli esempi reali ed umani, gente del forum che può essere un punto di riferimento sia fisico che di tecnica allenante.
                        Circo, che ha delle indubbie doti atletiche si allena 4 volte.
                        Sly che ha delle indubbie doti fisiche si allena a giorni alterni, in media 7 wo in 15 giorni, è ha manifestato l'idea di ridurre la frequenza.

                        Tu onestamente credi di essere al loro livello fisico, come capacità di espressione della forza, della forza resistente, del recupero, della gestione dei nutrienti?

                        Direi di no.
                        Ne consegue che non puoi allenarti con la stessa frequenza, volume,intensità.

                        Quando accetterai chi sei, fari un balzo in avanti. Altrimenti succede questo

                        Sbatti contro un muro
                        No Riccardo, su questo punto ti sbagli, non ho voluto mettere 4 wo perchè mi credo come altri del forum, anzi, semplicemente per fare wo piú corti nella giornata, e distribuire il volume su piú giorni, per recuperare meglio, dato che difficilmente tollero piú di 60-70 min di wo.
                        Vabbè sbattere contro il muro, ci ho sempre sbattuto [emoji23], però mi ha fatto.capire tante cose.

                        Inviato dal mio M5c utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
                          No Riccardo, su questo punto ti sbagli, non ho voluto mettere 4 wo perchè mi credo come altri del forum, anzi, semplicemente per fare wo piú corti nella giornata, e distribuire il volume su piú giorni, per recuperare meglio, dato che difficilmente tollero piú di 60-70 min di wo.
                          Vabbè sbattere contro il muro, ci ho sempre sbattuto [emoji23], però mi ha fatto.capire tante cose.

                          Inviato dal mio M5c utilizzando Tapatalk
                          Mico ho detto che vuoi imitare gli altri, era solo x portare ad esempio la frequenza che utilizzano loro 2.
                          X snellire il wo, si tagliano le serie e gli ex.

                          Oppure se vuoi splittare in 4, a giorni alterni, il microciclo è di 8 giorni.
                          sigpic

                          Commenta


                            Petto, delt laterale

                            Dorso, delt posteriore

                            Braccia (+ un alzata sopra la testa)

                            Gambe

                            A giorni alterni!
                            I SUOI goals:
                            -Serie A: 189
                            -Serie B: 6
                            -Super League: 5
                            -Coppa Italia: 13
                            -Chinese FA Cup: 1
                            -Coppa UEFA: 5
                            -Champions League: 13
                            -Nazionale Under 21: 19
                            -Nazionale: 19
                            TOTALE: 270

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                              Mico ho detto che vuoi imitare gli altri, era solo x portare ad esempio la frequenza che utilizzano loro 2.
                              X snellire il wo, si tagliano le serie e gli ex.

                              Oppure se vuoi splittare in 4, a giorni alterni, il microciclo è di 8 giorni.
                              Si, Riccardo, ma il volume lo avevo giá tagliato, è lo stesso dei 3 wo che avevo pubblicato, ho preferito ,e non ti nego, provato, dato che dovevo stare forzatamente a casa per 10-12 giorni, provare se riuscivo a tollerare 4-5 wo, dato che non sapevo.cosa fare, ma purtroppo non lo tollero.
                              Il fatto.è che mi ritrovo sempre al solito punto.
                              Non so se sono ancora un principiante, può essere, e per questo non tollero quasi niente.

                              Inviato dal mio M5c utilizzando Tapatalk
                              Last edited by Piero9; 15-04-2021, 14:37:16.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                                Petto, delt laterale

                                Dorso, delt posteriore

                                Braccia (+ un alzata sopra la testa)

                                Gambe

                                A giorni alterni!
                                Eh, non è male Roby, il wo.di braccia non è chissá cosa, anche se un wo di sole braccia, mi sembra sprecato, ma nel mio.caso forse è l'ideale.

                                Inviato dal mio M5c utilizzando Tapatalk

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎