Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il Diario di Piero9

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
    Questi sono blocchetti di tufo, mattoni.. si usano in edilizia, x questo motivo te li ho messi in lista " acquisti".

    Come ti sei trovato col belt Squat?, spero bene, altrimenti aspetta ad abbandonarlo che magari facendolo trovi il setting giusto

    Inviato dal mio SM-T595 utilizzando Tapatalk
    Mai visti, ma non ho una grande esperienza.come muratore, ho cambiato diversi lavori, per riuscire a lavorare, adattandomi sempre.
    Con il belt mi sono sempre trovato bene, con il t-bar è anche piú semplice, rispetto ai pesi attaccati alla cintura.
    Lo squat come ti sembra?

    Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
    Al Bricoman ci sono dei bei mattoni giganti da 50x30 che andebbero benissimo per te. Io non li ho presi perche' fanno ovviamente polvere ed in cantina non e' il massimo...ma dove ti alleni tu il problema non c'e'. Con 5 euro ne prendi sicuramente un paio.
    Qua Bricoman non ne esistono, ma ho capito di cosa parli, e per la panca vanno benissimo, per il belt giá c'è l'ho.

    Inviato dal mio M5c utilizzando Tapatalk
    Last edited by Piero9; 07-04-2021, 13:21:48.

    Commenta


      Lo Squat è buono, cadenza 3-1-3, molto composto, curva lordotica mantenuta, al parallelo, almeno quello del video.
      Lunghe le pause in estensione già dalla prima Rep, direi che puoi andare più spedito e aumentare man mano che vai avanti.

      Se mantieni sta routine vai bene: Squat 2 serie, così non ti affatichi troppo a livello sistemico, e poi ci dai giù di belt Squat in TC a cedimento. Con il belt non estendere la gambe fino al blocco, fai un rom parziale, così mantieni la TC, tanto non è un ex dove serve respirare x riprendere fiato, più facile raggiungere acidosi.
      sigpic

      Commenta


        Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
        Lo Squat è buono, cadenza 3-1-3, molto composto, curva lordotica mantenuta, al parallelo, almeno quello del video.
        Lunghe le pause in estensione già dalla prima Rep, direi che puoi andare più spedito e aumentare man mano che vai avanti.

        Se mantieni sta routine vai bene: Squat 2 serie, così non ti affatichi troppo a livello sistemico, e poi ci dai giù di belt Squat in TC a cedimento. Con il belt non estendere la gambe fino al blocco, fai un rom parziale, così mantieni la TC, tanto non è un ex dove serve respirare x riprendere fiato, più facile raggiungere acidosi.
        Piú veloce di così, con quel.carico non riuscivo ad andare, sono andato al massimo a cui potevo andare.
        Il carico, era pesante, almeno per me, e dovevo fare le reps così, altrimenti giá a 4-5 reps, ero arrivato.
        Sai cosa penso della tecnica? Che forse ci ho lavorato su così tanti anni, che ora,anche se lo volessi, non riesco a sporcare troppo quest'ultima.
        Limitando il numero di multiarticolari e le serie, riesco a recuperare prima e meglio, ed i carichi salgono.
        Sul belt squat, ma anche sugli squat bulgari, li faccio in TC.

        Inviato dal mio M5c utilizzando Tapatalk

        Commenta


          Oggi spalle+tricipiti.
          Condizione attuale:




          Inviato dal mio M5c utilizzando Tapatalk

          Commenta


            Sembra che tu abbia un deposito di grasso sui fianchi, ma non riesco a capire dalla foto se è la tua conformazione bacino o solo accumulo.
            Propenderei x accumulo, anche perché seppur coperti dai peli, non si intravedono gli addominali.

            Credo che sia quello il tuo modello di deposito, e a stare a stecchetta ci fai poco, nel senso che andresti comunque a perdere il resto, che non è molto. Nel senso che non hai grosse masse sacrificabili.

            Resto dell'idea "limatina" al cortisolo, integrazione ad hoc, assunzione glucidica a cortisolo basso, dopo le 10 di mattina e minimo a 2h dal wo. Il timing dei CHO può in alcuni casi migliorare la composizione corporea. Il cortisolo peggiora la gestione dei CHO peggiorando la sensibilità insulinica. Essendo di per sé un ormone iperglicemizzante.
            sigpic

            Commenta


              Piero il soffitto lo intonachi o fai un controsoffitto ?
              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

              Commenta


                Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                Sembra che tu abbia un deposito di grasso sui fianchi, ma non riesco a capire dalla foto se è la tua conformazione bacino o solo accumulo.
                Propenderei x accumulo, anche perché seppur coperti dai peli, non si intravedono gli addominali.

                Credo che sia quello il tuo modello di deposito, e a stare a stecchetta ci fai poco, nel senso che andresti comunque a perdere il resto, che non è molto. Nel senso che non hai grosse masse sacrificabili.

                Resto dell'idea "limatina" al cortisolo, integrazione ad hoc, assunzione glucidica a cortisolo basso, dopo le 10 di mattina e minimo a 2h dal wo. Il timing dei CHO può in alcuni casi migliorare la composizione corporea. Il cortisolo peggiora la gestione dei CHO peggiorando la sensibilità insulinica. Essendo di per sé un ormone iperglicemizzante.
                Entrambe Riccardo, però soprattutto accumulo, essendo stato in.adolescenza in.leggero.sovrappeso, se ne è andata scendendo.solo.a 69 kg, praticamente uno scheletro, idem.con gli.addominali.
                Al timing dei.cho.sto.attento, non in maniera ossessiva, ma cerco.di.concentrarli intorno al wo.
                Però rispetto ad.un paio di mesi.fa, mi vedo migliorato, credo sia dovuto.all'aumento dei carichi.e la diminuzione delle serie sui multi.
                Io devo.aumentare i carichi, quello mi.può aiutare, sono troppo bassi, ma sulle 8-12 reps



                Inviato dal mio M5c utilizzando Tapatalk

                Commenta


                  Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                  Piero il soffitto lo intonachi o fai un controsoffitto ?
                  No, nessuna delle due.[emoji23]

                  Inviato dal mio M5c utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
                    Entrambe Riccardo, però soprattutto accumulo, essendo stato in.adolescenza in.leggero.sovrappeso, se ne è andata scendendo.solo.a 69 kg, praticamente uno scheletro, idem.con gli.addominali.
                    Al timing dei.cho.sto.attento, non in maniera ossessiva, ma cerco.di.concentrarli intorno al wo.
                    Però rispetto ad.un paio di mesi.fa, mi vedo migliorato, credo sia dovuto.all'aumento dei carichi.e la diminuzione delle serie sui multi.
                    Io devo.aumentare i carichi, quello mi.può aiutare, sono troppo bassi, ma sulle 8-12 reps



                    Inviato dal mio M5c utilizzando Tapatalk
                    Post wo hai il cortisolo alto, non é proprio il momento ideale, dovresti aspettare il ristabilire della situazione. Ma te ne accorgi, quando scendono gli ormoni adrenergici, poi scende anche il cortisolo, e ti viene una gran fame: quello è il momento di mangiare.
                    sigpic

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                      Post wo hai il cortisolo alto, non é proprio il momento ideale, dovresti aspettare il ristabilire della situazione. Ma te ne accorgi, quando scendono gli ormoni adrenergici, poi scende anche il cortisolo, e ti viene una gran fame: quello è il momento di mangiare.
                      Esattamente, faccio proprio questo, finito l'allenamento, soprattutto i muscoli grandi, non ho nessuna voglia di mangiare, ed aspetto il ritorno della fame.
                      Ed il bello.che adesso sono a 2400-2500 kcal, dato che per ora sto lavorando, ma in maniera piú blanda.
                      Comunque a livello.di.definizione, non cerco.chissá cosa, perchè lo.dico sinceramente, non ho la testa per farlo, per me il max della definizione sopportabile è 75 kg.
                      Io vorrei migliorare i volumi e composizione corporea a questo peso, cioè 77-78 kg, come ti avevo detto muovermi tra i 75 ed i 78kg, non di piú

                      Inviato dal mio M5c utilizzando Tapatalk

                      Commenta




                        Inviato dal mio M5c utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
                          https://youtube.com/shorts/KML2Cac4Y-A?feature=share

                          Inviato dal mio M5c utilizzando Tapatalk
                          Troppo basse le reps, sali, almeno 12 x le spalle. Ferma i piedi ballerini.
                          L'ho già vista sta cosa di muovere i piedi mentre si allena l'upper, controlla filmandoti se lo fai anche con la panca, perché potresti non accorgertene.

                          In teoria non succede nulla, in pratica una parte del tuo corpo sta facendo altro, di inutile in quel frangente
                          sigpic

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                            Troppo basse le reps, sali, almeno 12 x le spalle. Ferma i piedi ballerini.
                            L'ho già vista sta cosa di muovere i piedi mentre si allena l'upper, controlla filmandoti se lo fai anche con la panca, perché potresti non accorgertene.

                            In teoria non succede nulla, in pratica una parte del tuo corpo sta facendo altro, di inutile in quel frangente
                            Quante ne ho fatte?Non ci ho fatto caso a quante ne sono uscite.
                            Sti benedetti piedi, ho sempre avuto sto problema allenando l'upper.
                            In pratica perdo un po di carico, sicuramente, ma roba di 1-2 kg, è fatica sistemica inutile.
                            Ora vado a fare dorso + tricipiti

                            Inviato dal mio M5c utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                              Mi pare tu ne abbia fatte 7, pochine.

                              Muovere i piedi non è fatica sistemica, è una cosa di poco conto, ma riflette uno stato di mancata concentrazione e coordinazione.
                              Cioè la capacità di fare fare al corpo i movimenti indicati, in sintesi CONTROLLO.

                              Hai delle esecuzioni molto ponderate e controllate, attente.
                              Ma se hai già notato di fare quel gioco di piedi è un indicatore di quello che ti sto dicendo.

                              Piantali a terra e bloccali.
                              Ci può stare un cambio di assetto dopo la prima rep, ma tu lo hai fatto durante tutto l'esercizio.
                              sigpic

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                                Mi pare tu ne abbia fatte 7, pochine.

                                Muovere i piedi non è fatica sistemica, è una cosa di poco conto, ma riflette uno stato di mancata concentrazione e coordinazione.
                                Cioè la capacità di fare fare al corpo i movimenti indicati, in sintesi CONTROLLO.

                                Hai delle esecuzioni molto ponderate e controllate, attente.
                                Ma se hai già notato di fare quel gioco di piedi è un indicatore di quello che ti sto dicendo.

                                Piantali a terra e bloccali.
                                Ci può stare un cambio di assetto dopo la prima rep, ma tu lo hai fatto durante tutto l'esercizio.
                                7, mentre le facevo sembravano.di piú [emoji23].
                                Con i piedi che si muovono, e me l'hanno fatto.notare.diverse persone, perdo in.stabilitá e kg sollevati.
                                Le esecuzioni mi sa che sono quelle, anche forzandole, non riesco ad andare piú veloce, esplosivo.
                                Come ti avevo scritto, potrebbe essere l'aver lavorato tantissimo tempo sulla tecnica, forse esagerando, ed ora è automatico.


                                Stamattina dorso+tricipiti, dovrò modificare alcuni esercizi e/o modalitá di esecuzioni sul dorso.
                                Con la lat machine 50 kg, con 14 reps, lente , non.riesco piú andare, il peso mi solleva, dovrò cambiarle con le trazioni, con il pulley, piú di 40 kg non riesco, perchè con i piedi non ancorati, non riesco a spingere, scivolo.
                                Sul pulley posso arrivare a 20 reps, poi non.so cosa fare.

                                Inviato dal mio M5c utilizzando Tapatalk

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎