Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il Diario di Piero9

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Danielish Visualizza Messaggio
    D'accordo su questo mentre hmb sai dirmi qualcosa a riguardo Riccardo?
    Apparte quello che sanno tutti, metabolita leucina e bla bla bla, ti dico che a me personalmente e anche ad altre persone, puoi verificare anche nei thread bodyweb, fa venire mal di testa.

    Qualcuno dice che in ipo lo ha aiutato, ma d'altra parte questa cosa si legge x qualsiasi prodotto, anche i mix di spezie adattogene " incredibile dal primo wo l'ho sentito, ragazzi si sente veramente!".
    sigpic

    Commenta


      io quando lo utilizzai non sò mi venne un dolore al fianco e un pò di febbre quando andari a fare eco all'addome non risultava nulla il medico ipotizzò renella e mi venne quando utilizzavo hmb non sò se ci può essere una correlazione

      Commenta


        Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
        Non ho detto che non hanno senso nel during, mentre lo hanno i bcaa, questo lo hai aggiunto tu.

        Ho detto una cosa semplice :
        Le proteine sono composte da aminoacidi, tutte le proteine.
        Gli EAA sono gli aminoacidi essenziali con cui il corpo può sintetizzare tutti gli aminoacidi, quindi costruire proteine.

        In alcune formulazioni gli EAA aiutano ad integrare la quota proteica senza appesantire ulteriormente i reni.
        L'utilizzo dei MAP trova riscontro in che soffre di patologie renali o chi usa prodotti che affaticato i reni, durante le preparazioni.

        Il senso di usare bcaa, EAA, whey o PEPTIDI, dipende dal contesto e dall'uso che se ne vuole fare.

        Potrei decidere di prendere 10g di bcaa 8:1:1 dopo 3 ore dal pasto solido per dare un incentivo alla sintesi di proteine.
        Potrei decidere di prendere 20g di bcaa 2:1:1 pre e during x proteggere la muscolatura e sacrificare isoleucina e valina alla gluconeogenesi , invece di sacrificare i muscoli.
        Potrei decidere di prendere PEPTIDI during o post wo, per fornire materiale da costruzione a rapida assimilazione.
        Oppure EAA...

        Tutto può avere un senso come non averlo.

        Sicuramentenon ha senso dire " prendo aminoacidi x il recupero" in normo o ipercalorica
        X il recupero c'è il riposo.
        Ok, ho dedotto il discorso degli eaa during, perché hai detto che era una moda attuale, e come moda, fosse per lo più inutile, è solo una mia deduzione, da come lo avevi scritto.
        Il discorso degli eaa mi è sorto, perché lo vedo fare a tutti in questo periodo, ed essendo a 2 gr di pro, avevo pensato di prendere gli eaa, per aumentare la quota proteica, senza aumentare le pro.
        Ora mi sorge un altro dubbio, in base a ciò che hai scritto, ma non ha più senso usare carbo, al posto dei bcaa during, minor costo, stessa funzione, no?
        Sono veramente un'ignorante in ambito integrazione, non ci capisco nulla e dico menomale, perché non avrei tutti sti soldi da spendere in integrazione, ne avrei voglia di spenderli per l'integrazione.
        Ma credo che tutte queste ottimizzazioni servano a chi gareggia ed ogni minima cosa conta.
        Last edited by Piero9; 07-03-2021, 13:13:49.

        Commenta


          Durante un wo, soprattutto se breve, 1h, può essere utile una bottiglia d'acqua, e in estate ci metti una bustina di polase.
          Per wo lunghi (2-3h)o particolarmente stressanti ci si può aiutare con aminoacidi e carboidrati.

          X i bcaa farei un discorso apparte :

          Opinione comune è che oramai sono obsoleti e sono stati soppiantati dagli EAA.
          NON LA penso così, forse sono rimasto indietro io, ma considero i bcaa uno dei pochi integratori utili, insieme alla creatina.
          Utili x diversi aspetti e utilizzabili con protocolli differenti.

          Indispensabili NO, sono solo integratori
          sigpic

          Commenta


            Ma.chi si allena 3 ore ? Nememno i maratoneti , figuriamoci in ambito bb / fitness
            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

            Commenta


              Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
              Durante un wo, soprattutto se breve, 1h, può essere utile una bottiglia d'acqua, e in estate ci metti una bustina di polase.
              Per wo lunghi (2-3h)o particolarmente stressanti ci si può aiutare con aminoacidi e carboidrati.

              X i bcaa farei un discorso apparte :

              Opinione comune è che oramai sono obsoleti e sono stati soppiantati dagli EAA.
              NON LA penso così, forse sono rimasto indietro io, ma considero i bcaa uno dei pochi integratori utili, insieme alla creatina.
              Utili x diversi aspetti e utilizzabili con protocolli differenti.

              Indispensabili NO, sono solo integratori
              È vero.Riccardo, se dovessi.chiedere a chiunque, ti direbbe che i bcaa sono inutili, che sono meglio gli eaa, ecc...
              Se dovessi fare una piccola lista, quali sarebbero quelli piú utili?
              La crea non la prendo piú da 2 anni, perchè 2 anni fa ho.avuto problemi con i reni, creatinina ad 1.7 ed altri valori sballati, oltre ad avere avuto problemi di calcoli.

              Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
              Ma.chi si allena 3 ore ? Nememno i maratoneti , figuriamoci in ambito bb / fitness
              Ci.sono ,ci sono.

              Inviato dal mio M5c utilizzando Tapatalk

              Commenta


                Si potrebbe ritenere che ci siano degli integratori basilari, ma non è così.

                Creatina, whey, bcaa, Omega 3, multivit

                Dalle vitamine, ai minerali, aminoacidi, ogni integratore x funzionare andrebbe contestualizzato.

                Le proteine in polvere sono utili se mangio abbastanza proteine da cibo vero? NO
                la vitamina D è utile sempre? No, solo se si è carenti ( lo siamo quasi tutti, ma senza analisi alla mano...)
                La vitamina C idem.
                E potrei continuare all' infnito.

                Solo dopo aver inquadrato una situazione o essersi posti obbiettivo nutrizionali particolari allora gli integratori possono essere considerati un valido aiuto, in alcuni casi quasi equivalente all'effetto di un farmaco.
                Questa è la nutraceutica.


                In alcuni casi un semplice integratore di sali minerali potrebbe esser molto più importante di altre cose sopravvalutate.
                In un altra situazione sarebbe superfluo.


                Nel tuo caso, SE con l'alimentazione sono soddisfatte tutte le necessità, come ti ho già detto puoi lavorare sul recupero e sullo stress.
                Recupero aumentando ore e qualità del sonno: melatonina, e nel caso non fosse sufficienteti fai aiutare dal medico.
                Stress, abbassando il cortisolo: PS, 7k.
                sigpic

                Commenta


                  Anche perché altrimenti rischi di fare come me, che integravo col multivitaminico senza sapere di essere già al limite con la B12, andai in ipervitaminosi e stetti malissimo.

                  Io sono sempre per fare analisi prima e integrare dove si è carenti.

                  Commenta


                    addirittura che sintomi avevi?

                    Commenta


                      Comunismo.

                      Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Danielish Visualizza Messaggio
                        addirittura che sintomi avevi?
                        Conati di vomito continui, anche senza allenarmi. Era un incubo, avevo paura ad andare a giro perché potevano venirmi in qualsiasi momento.

                        Poi tolsi il multivitaminico e cessarono all'istante.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                          Si potrebbe ritenere che ci siano degli integratori basilari, ma non è così.

                          Creatina, whey, bcaa, Omega 3, multivit

                          Dalle vitamine, ai minerali, aminoacidi, ogni integratore x funzionare andrebbe contestualizzato.

                          Le proteine in polvere sono utili se mangio abbastanza proteine da cibo vero? NO
                          la vitamina D è utile sempre? No, solo se si è carenti ( lo siamo quasi tutti, ma senza analisi alla mano...)
                          La vitamina C idem.
                          E potrei continuare all' infnito.

                          Solo dopo aver inquadrato una situazione o essersi posti obbiettivo nutrizionali particolari allora gli integratori possono essere considerati un valido aiuto, in alcuni casi quasi equivalente all'effetto di un farmaco.
                          Questa è la nutraceutica.


                          In alcuni casi un semplice integratore di sali minerali potrebbe esser molto più importante di altre cose sopravvalutate.
                          In un altra situazione sarebbe superfluo.


                          Nel tuo caso, SE con l'alimentazione sono soddisfatte tutte le necessità, come ti ho già detto puoi lavorare sul recupero e sullo stress.
                          Recupero aumentando ore e qualità del sonno: melatonina, e nel caso non fosse sufficienteti fai aiutare dal medico.
                          Stress, abbassando il cortisolo: PS, 7k.
                          Ok Riccardo, il discorso che hai fatto è giusto, ma non hai degli integratori che utilizzeresti sempre, indipendentemente dalla situazione?
                          Io i minerali li utilizzo in estate, soprattutto qua un Sicilia, sono un must.
                          Sul discorso stress, come avevamo parlato, sto aspettando, che ritorni acquistabile, sul resto, il sonno è migliorato nettamente, da quando ho abbassato nettamente il volume.
                          Ero arrivando al limite diverse volte.

                          Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                          Anche perché altrimenti rischi di fare come me, che integravo col multivitaminico senza sapere di essere già al limite con la B12, andai in ipervitaminosi e stetti malissimo.

                          Io sono sempre per fare analisi prima e integrare dove si è carenti.
                          Io integro solo di pro, quando mi servono, ed ashwaganda, ora sto.aspettando l'arrivo di un integratore e basta, non integro piú di tanto.

                          Inviato dal mio M5c utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                            Io personalmente mi gestisco cosi:

                            Di base ogni volta che parto x lavoro porto con me un Multivit, a volte capita che termina il cibo fresco e andiamo avanti x 2 settimane senza frutta ne verdura fresca, mentre a casa generalmente non lo prendo.
                            Integro la vit D tranne in estate, perché vado al mare e prendo il sole.
                            Prendo gli omega3, quando non mangio pesce.

                            In maniera incostante, a cicli indefiniti, creatina, bcaa.
                            compro le whey x sfizio ogni tanto, 2kg in un anno di media, altrettanto faccio con gli EAA, se trovo una supesuper offerta ne compro un barattolo, sempre uno in un anno.

                            All'occorrenza integratori specifici.
                            sigpic

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                              Io personalmente mi gestisco cosi:

                              Di base ogni volta che parto x lavoro porto con me un Multivit, a volte capita che termina il cibo fresco e andiamo avanti x 2 settimane senza frutta ne verdura fresca, mentre a casa generalmente non lo prendo.
                              Integro la vit D tranne in estate, perché vado al mare e prendo il sole.
                              Prendo gli omega3, quando non mangio pesce.

                              In maniera incostante, a cicli indefiniti, creatina, bcaa.
                              compro le whey x sfizio ogni tanto, 2kg in un anno di media, altrettanto faccio con gli EAA, se trovo una supesuper offerta ne compro un barattolo, sempre uno in un anno.

                              All'occorrenza integratori specifici.
                              Ci sta, essenziale ma molto funzionale, le whey le utilizzo, e ne prendo circa 3.5 kg all'anno, bcaa mai presi, sempre sconsigliati da tutti, il multi lo prendevo in passato, ma mangiando molta verdura, dato che mi piace, ho preferito non prenderlo, poi non mi va, durante il giorno, di prendere 50 pillole diverse, me ne dimenticherei sicuramente.
                              La vit. d3 mai integrata e mai fatto analisi, ma stando in Sicilia e lavorando all'aperto, non ho mai pensato di prenderla, poi può essere che ne sarò carente.
                              Riccardo, dato che ora vanno di moda, tu cosa ne pensi di statiche ed isometriche, per l'ipertrofia?

                              Oggi wo di push

                              Spinte panca 30° manubri

                              9@22+22
                              7@22+22 kg

                              Croci panca piana

                              11@12+12 kg
                              9@12+12 kg


                              Alzate laterali manubri

                              15@8+8 kg
                              12@8+8 kg
                              10@8+8 kg

                              Alzate laterali su panca 30°

                              11@7+7 kg
                              9@7+7 kg


                              Pushdown maniglie
                              12@17 kg

                              11@17 kg

                              10@17 kg


                              French press con trx

                              12@bw

                              11@bw

                              10@bw

                              Commenta


                                Lascia perdere l'isometria, concentrati sulle cose semplici.
                                Senza offesa ma quei carichi del push sono bassini.
                                Dai un occhiata al diario di Chiurlo
                                sigpic

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎