Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il Diario di Piero9

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
    Come mai fai 2 spinte x il petto e non le aperture come secondo ex, chiedo.
    Considerando che la aperture con manubri sono specifiche isolamento pettorale.

    Alzate laterali su panca a 45, abbassa la panca, va bene piana o inclinata poco 20° altrimenti il rom è troppo corto e non sfrutti la tensione in posizione di allungamento del deltoidi.

    Riducendo il volume la scelta degli ex diventa sempre più preziosa.
    Pochi, ma giusti, i migliori, x te si intende.
    Sono push up su maniglie, posizionate ad una via di mezzo tra spinta e croce, forse era meglio una croce.
    Ok, per le alzate laterali, comunque sentite tutte, e forse la prox volta sarebbe meglio una.spinta, ma non vorrei mettere troppi multi, per ritrovarmi sempre allo stesso punto di prima.
    Sull'ultimo punto hai perfettamente ragione, è un po la discriminante anche nei sistemi HD.


    Inviato dal mio M5c utilizzando Tapatalk

    Commenta


      Oggi giornata pull
      Schiena con 6 serie andata, deltoidi posteriori con 4 serie, anche, volevo provare 2 serie di alzate a 90°, ma i muscoli non ne volevano.sapere.
      Volevo inserire il video del t-bar, ma oggi.mi.da problemi.di caricamento.
      Il.sonno si è regolarizzato, e ne sto giovando tantissimo.


      T-bar
      3*10-10-max 55 kg

      Lat machine presa neutra da seduto
      3*12-11-max 45kg

      Facepull 15 kg
      4*max

      Spider curl 8+8 kg
      3*12

      Curl panca 60°
      3*12-11-max 10+10 kg


      Inviato dal mio M5c utilizzando Tapatalk
      Last edited by Piero9; 05-03-2021, 21:38:36.

      Commenta


        i carichi non mi sembrano bassi bravo!

        Commenta


          Originariamente Scritto da Danielish Visualizza Messaggio
          i carichi non mi sembrano bassi bravo!
          Di schiena e femorali no, gli altri muscoli si.


          Inviato dal mio M5c utilizzando Tapatalk

          Commenta


            Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
            Oggi giornata pull
            Schiena con 6 serie andata, deltoidi posteriori con 4 serie, anche, volevo provare 2 serie di alzate a 90°, ma i muscoli non ne volevano.sapere.
            Volevo inserire il video del t-bar, ma oggi.mi.da problemi.di caricamento.
            Il.sonno si è regolarizzato, e ne sto giovando tantissimo.


            T-bar
            3*10-10-max 55 kg

            Lat machine presa neutra da seduto
            3*12-11-max 45kg

            Facepull 15 kg
            4*max

            Spider curl 8+8 kg
            3*12

            Curl panca 60°
            3*12-11-max 10+10 kg


            Inviato dal mio M5c utilizzando Tapatalk
            “max” che cazz0 vuol dire?
            scrivi il numero di ripetizioni che hai fatto, no?
            Originariamente Scritto da gaetano90
            gareggiare per esibizionismo natural


            Originariamente Scritto da Magro97
            Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

            Commenta


              Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
              “max” che cazz0 vuol dire?
              scrivi il numero di ripetizioni che hai fatto, no?
              Max vuol.dire che sono andato a tutta senza contare le reps.

              Inviato dal mio M5c utilizzando Tapatalk

              Commenta




                Inviato dal mio M5c utilizzando Tapatalk

                Commenta


                  Oggi lavoro in campagna e stasera allenamento di gambe.

                  Inviato dal mio M5c utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                    Allenamento.di.oggi di.gambe, con esercizi diversi, per via del mal di schiena dato dai lavori. Ho provato il romain chair squat con la cintura, suggerito da Riccardo, e può essere che sia la prima volta, ma è un ni.
                    Al cavo basso, devo provare una sorta di leg extension.
                    Comunque, su di me, gli.esercizi multiarticolari pesano tanto, infatti questa settimana limitandoli ed alzando le reps, è stata tutt'altra cosa.

                    Squat bulgari
                    3*10 30 kg

                    Belt squat al t-bar
                    3*15 50kg

                    Romain.chair squat
                    2*max reps

                    Leg curl.singolo.da seduto al.cavo.basso
                    3*12

                    Leg.curl manubrio
                    2*10

                    Calf in piedi

                    3*20/15/12



                    Inviato dal mio M5c utilizzando Tapatalk
                    Last edited by Piero9; 06-03-2021, 21:10:53.

                    Commenta





                      Spanish squat, come dicevo sul mio diario basta settare il busto x avere maggiore o minore resistenza.
                      Ti ho linkato un piccolo studio x dare una parvenza di serietà.

                      Io l'ho trovato simpatico, soprattutt in massima accosciate, un bello stretch
                      sigpic

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                        https://www.google.com/url?sa=t&sour...=1615057116060


                        Spanish squat, come dicevo sul mio diario basta settare il busto x avere maggiore o minore resistenza.
                        Ti ho linkato un piccolo studio x dare una parvenza di serietà.

                        Io l'ho trovato simpatico, soprattutt in massima accosciate, un bello stretch
                        Si, Riccardo, sará perchè è la prima volta che l'ho provata.
                        Sì, io lo volevo sostituire al sissy squat.
                        Poi parlando sinceramente, non.ho.voglia, in questo.momento di spendere piú di 250€ per un macchinario per fare solo leg.ext e leg curl, poi vedremo.
                        Comunque vedo.sempre di.piú, sostituire le pro con gli eaa, ma ha senso? Gli eaa non servono ad integrare amminoacidi in una dieta carente di essi, soprattutto vegani e vegetariani o alti.di carbo?

                        Inviato dal mio M5c utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                          Sia EAA che le Pro in polvere servono ad integrare Aminoacidi.

                          La whey (o altre fonti in polvere) forniscono un spettro completo in cui sono presenti tutti gli 8 (9) aminoacidi essenziali e i non essenziali.
                          Gli EAA solo gli essenziali , 8 o 9 x alcuni prodotti.

                          Tralasciando le mode del momento che vedono gli EAA collocati nel during wo , il vantaggio degli essenziali è che, se propriamente dosati, riducono le scorie azotate in diete iperproteico ove parte della quota proteica è sostituita dai singoli aminoacidi.

                          Grosso vantaggio x chi ha problemi renali, o a causa di prodotti, ha i reni sotto torchio.

                          I vegani possono utilizzare entrambi dato che ci sono le Pro in polvere da origine vegetale, pisello, canapa , soya...
                          sigpic

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                            Sia EAA che le Pro in polvere servono ad integrare Aminoacidi.

                            La whey (o altre fonti in polvere) forniscono un spettro completo in cui sono presenti tutti gli 8 (9) aminoacidi essenziali e i non essenziali.
                            Gli EAA solo gli essenziali , 8 o 9 x alcuni prodotti.

                            Tralasciando le mode del momento che vedono gli EAA collocati nel during wo , il vantaggio degli essenziali è che, se propriamente dosati, riducono le scorie azotate in diete iperproteico ove parte della quota proteica è sostituita dai singoli aminoacidi.

                            Grosso vantaggio x chi ha problemi renali, o a causa di prodotti, ha i reni sotto torchio.

                            I vegani possono utilizzare entrambi dato che ci sono le Pro in polvere da origine vegetale, pisello, canapa , soya...
                            Ah ok, quindi possono servire anche per sostituire le proteine, per, come dici, non gravare troppo sullo smaltimento delle scorie azotate date dai cibi solidi?
                            O aumentare la quota proteica, senza sovraccaricare nulla?
                            Questo non mi è chiaro, quindi da come dici during non hanno tanto senso, dove lo hanno i bcaa, giusto?

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
                              Ah ok, quindi possono servire anche per sostituire le proteine, per, come dici, non gravare troppo sullo smaltimento delle scorie azotate date dai cibi solidi?
                              O aumentare la quota proteica, senza sovraccaricare nulla?
                              Questo non mi è chiaro, quindi da come dici during non hanno tanto senso, dove lo hanno i bcaa, giusto?
                              Non ho detto che non hanno senso nel during, mentre lo hanno i bcaa, questo lo hai aggiunto tu.

                              Ho detto una cosa semplice :
                              Le proteine sono composte da aminoacidi, tutte le proteine.
                              Gli EAA sono gli aminoacidi essenziali con cui il corpo può sintetizzare tutti gli aminoacidi, quindi costruire proteine.

                              In alcune formulazioni gli EAA aiutano ad integrare la quota proteica senza appesantire ulteriormente i reni.
                              L'utilizzo dei MAP trova riscontro in che soffre di patologie renali o chi usa prodotti che affaticato i reni, durante le preparazioni.

                              Il senso di usare bcaa, EAA, whey o PEPTIDI, dipende dal contesto e dall'uso che se ne vuole fare.

                              Potrei decidere di prendere 10g di bcaa 8:1:1 dopo 3 ore dal pasto solido per dare un incentivo alla sintesi di proteine.
                              Potrei decidere di prendere 20g di bcaa 2:1:1 pre e during x proteggere la muscolatura e sacrificare isoleucina e valina alla gluconeogenesi , invece di sacrificare i muscoli.
                              Potrei decidere di prendere PEPTIDI during o post wo, per fornire materiale da costruzione a rapida assimilazione.
                              Oppure EAA...

                              Tutto può avere un senso come non averlo.

                              Sicuramentenon ha senso dire " prendo aminoacidi x il recupero" in normo o ipercalorica
                              X il recupero c'è il riposo.
                              sigpic

                              Commenta


                                D'accordo su questo mentre hmb sai dirmi qualcosa a riguardo Riccardo?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎