Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il Diario di Piero9

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #61
    stai procedendo molto bene. Unico appunto: la distribuzione delle proteine. La colazione è un momento importante, e lo è anche la sera prima di dormire (a meno che tu non vada a letto, per dire, un'ora dopo la cena). A colazione occorrerebbero più proteine nobili... il modo più rapido per cavarsela sarebbe integrare con un po' di whey. Idem per la sera, prima di andare a dormire. Se vuoi mantenere i calcoli, ti basta togliere un po' di proteine a pranzo

    Commenta


      #62
      R: Il Diario di Piero9

      Originariamente Scritto da thereturn Visualizza Messaggio
      stai procedendo molto bene. Unico appunto: la distribuzione delle proteine. La colazione è un momento importante, e lo è anche la sera prima di dormire (a meno che tu non vada a letto, per dire, un'ora dopo la cena). A colazione occorrerebbero più proteine nobili... il modo più rapido per cavarsela sarebbe integrare con un po' di whey. Idem per la sera, prima di andare a dormire. Se vuoi mantenere i calcoli, ti basta togliere un po' di proteine a pranzo
      Quindi nel complesso va bene? Cmq la mattina aggiungo un 12-15 gr di pro, cmq la sera mi addormento dopo un'ora-ora e mezza dalla cena, quindi non ci sarà bisogno.

      Inviato dal mio U8160 con Tapatalk 2

      Commenta


        #63
        va bene

        Commenta


          #64
          R: Il Diario di Piero9

          Originariamente Scritto da thereturn Visualizza Messaggio
          va bene
          Anche il timing dei cho e come sono impostati? Ok grazie mille di tutto.

          Inviato dal mio U8160 con Tapatalk 2

          Commenta


            #65
            sì, è una buona partenza, fermo restando tutto quello che ci siamo detti.

            Commenta


              #66
              R: Il Diario di Piero9

              Originariamente Scritto da thereturn Visualizza Messaggio
              sì, è una buona partenza, fermo restando tutto quello che ci siamo detti.
              Meno pippe mentali

              Inviato dal mio U8160 con Tapatalk 2

              Commenta


                #67
                R: Il Diario di Piero9

                Giorno 31/01/2014
                Bicipiti+tricipiti+polpacci
                Curl manubrio 8*8 30"
                Curl a martello alternato 8*8 30"
                Curl concentrato 8*8 20"

                Pushdown con elastici 8*8 20"
                French press manubi 8*8 20"
                Kickdown 8*8 20"

                Calf in piedi 8*8 30"

                Alimentazione come giorni ON in questa settimana kcal 1830 (110 cho- 153 pro- 87 fat).

                Giorno 01/02/2014
                Gambe+polpacci+ addome+ richiamo petto

                Squat 6*6 30"
                Squat frontale 8*8 30"
                Affondi 8*8 20"
                Stacchi GT 8*8 20"
                Calf da seduto 4*20 45"

                Crunch con sovraccarico 4*8 45"
                Crunch inverso 4*6 45"
                Slide band manubri 2*15 45"

                Panca piana manubri 3*8
                Strectching in isometria con manubri 60"*2

                Alimentazione
                Aumentati cho per ricarica, alimentazione seguita fino al post-wo, seguito da 2 plunckake al cioccolato+ pizza fatta in casa con farina integrale con mozzarella light.

                Inviato dal mio U8160 con Tapatalk 2

                Commenta


                  #68
                  Ciao Piero. Noto che hai tempi di recupero molto rapidi. Come mai? Cerchi di non caricare troppo o riesci effettivamente a recuperare dopo 30 secondi di squat da 6 ripetizioni pesanti?
                  Strong people are harder to kill than weak people, and more useful in general.
                  Mark Rippetoe

                  Commenta


                    #69
                    R: Il Diario di Piero9

                    Originariamente Scritto da Huayra93 Visualizza Messaggio
                    Ciao Piero. Noto che hai tempi di recupero molto rapidi. Come mai? Cerchi di non caricare troppo o riesci effettivamente a recuperare dopo 30 secondi di squat da 6 ripetizioni pesanti?
                    No, sono carichi medi, cmq è il metodo gironda riadattato. Questa settimana mi è servita per capire i carichi e i tipi di muscoli che reagiscono meglio a questo tipo di allenamento.

                    Inviato dal mio U8160 con Tapatalk 2

                    Commenta


                      #70
                      Capito. Hai fatto bene a sperimentare, credo sia molto importante in questo sport.
                      Strong people are harder to kill than weak people, and more useful in general.
                      Mark Rippetoe

                      Commenta


                        #71
                        R: Il Diario di Piero9

                        Originariamente Scritto da Huayra93 Visualizza Messaggio
                        Capito. Hai fatto bene a sperimentare, credo sia molto importante in questo sport.
                        Ho capito che in questo sport sperimentare è tutto, fatto sempre con criterio. Cmq questo è un protocollo di densità, poi sono indeciso su cosa fare, ma ho un paio di idee in mente. Questo tipo di programma, almeno su di me, sta funzionando bene sui polpacci-femorali-bicipiti-tricipiti, purtroppo il petto, che è il mio punto debole, non so come migliorarlo. I dorsali li devo martellare per bene. Per me l'alimentazione e la dieta devono essere perfetti perchè purtroppo non posso permettermi molti integratori, solo bcaa e multi e whey la mattina, quindi deve essere fatto tutto perfettamente.

                        Inviato dal mio U8160 con Tapatalk 2
                        Last edited by Piero9; 02-02-2014, 10:43:19.

                        Commenta


                          #72
                          si migliora anche senza alcun integratore
                          però perché nei giorni on staresti a 110 g di carboidrati??

                          Commenta


                            #73
                            R: Il Diario di Piero9

                            Originariamente Scritto da thereturn Visualizza Messaggio
                            si migliora anche senza alcun integratore
                            però perché nei giorni on staresti a 110 g di carboidrati??
                            110? Sono 270-280 gr di cho.
                            Però gli integratori danno una piccola mano in determinati contesti.

                            Inviato dal mio U8160 con Tapatalk 2
                            Last edited by Piero9; 02-02-2014, 11:25:13.

                            Commenta


                              #74
                              l'avevi scritto tu, fra i due allenamenti.
                              Decisamente meglio 270

                              Commenta


                                #75
                                R: Il Diario di Piero9

                                Originariamente Scritto da thereturn Visualizza Messaggio
                                l'avevi scritto tu, fra i due allenamenti.
                                Decisamente meglio 270
                                Si, questa settimana nei giorni On ero a 110 gr cho e negli Off a 75-80 gr. Solo per questa settimana. Cmq ho letto che andrebbero contate anche le fibre come cho perchè sono considerati cho "non insulinici". Quindi starei intorno ai 300 gr nei giorni On e 250 giorni Off.

                                Inviato dal mio U8160 con Tapatalk 2
                                Last edited by Piero9; 02-02-2014, 11:29:52.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎