Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il Diario di Piero9

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ieri foam roller e palla da tennis, + wo di dorso-spalle, oggi doms assurdi su deltoidi laterali e posteriori e su tutta la parte superiore del corpo.

    Commenta


      Era tanto che non allenavi le spalle? Perché i DOMS ai deltoidi sono infrequenti. Pensavo fossi solo io a non averli, poi ho cercato in giro e ho visto che è raro averli.

      Commenta


        Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
        Era tanto che non allenavi le spalle? Perché i DOMS ai deltoidi sono infrequenti. Pensavo fossi solo io a non averli, poi ho cercato in giro e ho visto che è raro averli.
        No, io c'è l'ho sempre, poche volte ai deltoidi posteriori, ma le spalle in generale, sempre, così come tutto il corpo, anche sulle braccia, sempre presenti.

        Commenta


          Sono curioso a questo punto di sapere anche da altri se hanno i DOMS alle spalle. Aspetto interventi.

          Commenta


            Io praticamente mai alle spalle
            BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
            https://gabrielelangiu.it/

            INSTAGRAM:
            https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

            CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
            https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

            Commenta


              Sporadicissimamenterrimamente



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                Appunto.

                Commenta


                  Io a tutto il corpo, anche ai bicipiti, quad, sarò strano io

                  Sly ti volevo chiedere lumi riguardo all'allenamento a corpo libero/trx.

                  Commenta


                    Bicipiti e quadricipiti è frequente, soprattutto in monofrequenza. Sono i deltoidi in particolare su cui è raro avere DOMS, a meno di un allenamento a seguito di stop prolungato.

                    Commenta


                      Piero l’allenamento libero ivi incluso il TRX e’ una manna dal cielo se si sa fare, il presupposto e’ un controllo del core straordinario.
                      In assenza di questo, rischia di fare piu’ danni che altro.

                      La tenuta del core e’ pertanto un pre-requisito.



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                        Bicipiti e quadricipiti è frequente, soprattutto in monofrequenza. Sono i deltoidi in particolare su cui è raro avere DOMS, a meno di un allenamento a seguito di stop prolungato.
                        IO invece, tranne l'ultimo anno non avevo doms ai bicipiti e quad, che erano anche i gruppi che sentivo poco, ora invece mi basta poco.

                        Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                        Piero l’allenamento libero ivi incluso il TRX e’ una manna dal cielo se si sa fare, il presupposto e’ un controllo del core straordinario.
                        In assenza di questo, rischia di fare piu’ danni che altro.

                        La tenuta del core e’ pertanto un pre-requisito.
                        Certamente, infatti ho implementato nelle mie sessioni, sessioni di vacuum e plank.
                        Era un modo per sfruttare il corpo libero, per imparare e sperimentare, dato che sarò in viaggio e non so come allenarmi, unirò l'utile al dilettevole.

                        Commenta


                          In questo mese volevo fare una fase di ripulita, dato che sono quasi 2 anni che sono a kcal medio-alte, però mi sa che ho scelto il momento sbagliato, mi sa che rimanderò a gennaio, dato che ora sono a 78,5-79 kg, ho preso circa 2-3 kg da questa estate.

                          Commenta


                            Ieri sessione di gambe e durante gli affondi, sento un fastidio sul lato destro della gamba destra, e credo che si sia infiammato il piriforme e subito di pallina, un dolore assurdo, ora va un po meglio, ma per un pò toglierò gli affondi dalla sessione.

                            Commenta


                              Oggi dorso e richiamo quad, dalla prossima settimana credo che passerò ad una cosa semplice, sempre 3 giorni a settimana con una suddivisione canonica, così come gli esercizi.
                              Ossia nella sessione di spinta, panca piana e panca manubri, spalle con lento avanti ed alzate laterali e 2 esercizi di tricipiti, con gli esercizi più pesanti all'inizio, una classica scheda che si trova in giro, questo mese mi va di andare sul canonico.

                              Mi sto annoiando da morire su YouTube, lo uso solo per le canzoni, ma vedo tutti gli stessi video, delle stesse cose, ma come non si annoiano a guardare YouTube, per non parlare di fitness.
                              La stessa cosa la nota sugli esercizi, s'inventano cose strane, io se fossi in una palestra accessoriata, mi allenerei sempre con le solite macchine e manubri, l'essenziale.

                              Commenta


                                Salve a tutti, avrei un consiglio da chiedere a chi legge, secondo voi su quali muscoli dovrei concentrarmi?
                                Da questa estate ho preso circa 2,5 kg, ora sono 78,5 kg, sono un pò scarico, ma per ora è normale, dato che sono molto impegnato fisicamente.











                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎