Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il Diario di Piero9

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
    Ma sono piú che d'accordo è il loro lavoro e se di qualità, deve essere pagato bene.
    Ma molti in questi anni ci stanno marciando, e non parlo di persone competenti.
    Certo, farsi seguire piú anni, è la cosa migliore, ti fa capire alcune cose ancora meglio, si conosce meglio il cliente e tutto diventa piú facile da capire.
    Ho visto che ti alleni in HG, siccome anch'io vorrei allenarmi in HG, che attrezzi hai?



    Non era uno della mia palestra, ma è abbastanza conosciuto, semplicemente non mi ci sono trovato bene, per i motivi esposti.
    Esatto, ma sembra sia diventato complicato.
    A me piace spaziare da wo semplici a wo con piú alte reps o diversi.
    Chiurlo devo capire bene ancora, se rinunciare, come dice Pesca ai risultati, allenandomi perchè mi piace, con quello.che ne consegue o cercare quel qualcosa in piú ma viverla in maniera piú stressante, ma piú soddisfacente a livello fisico.
    Non credo di non migliorare i carichi, per qualcosa nell'allenamento o qualche strana programmazione o progressione, ma semplicemente dovrei aumentare di peso, credo sia tutto li.

    Inviato dal mio M5c utilizzando Tapatalk
    Ho rack, due panche inclinabili, sbarra per trazioni, banda elastica, 4 manubri (di cui 2 a vite), bilanciere diritto e bilanciere EZ, kettlbell da 12 e da 16 kg (che non uso mai) e ghisa da ½ kg a 10 kg a disco.


    Riguardo al discorso di Pesca, penso saresti l’unico al mondo che continua a fare bb anche senza (come dici tu) avere risultati. Lo dice la parola stessa, body building, se non ti si costruisce un minimo il fisico secondo me ha poco senso farlo. Non mi fraintendere, a me piace eh, mi scarica e quant’altro, ma se non avessi risultati farei sicuramente altro, qualcosa di più divertente, dinamico, o boh. Anche, che so, calisthenics.

    Commenta


      Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
      devo capire bene ancora, se rinunciare, come dice Pesca ai risultati
      no aspetta, io questo non l'ho mai detto. ho scritto che secondo me più "ti lasci andare" mentalmente, che non vuol dire che devi fare roba sconclusionata, meglio sarebbe. i risultati vengono di conseguenza, e dovrebbero bastare visto che non hai mire agonistiche o obiettivi estetici particolarmente "estremi".

      Originariamente Scritto da Sergio
      Sei un coglione.



      Commenta


        Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
        Ho rack, due panche inclinabili, sbarra per trazioni, banda elastica, 4 manubri (di cui 2 a vite), bilanciere diritto e bilanciere EZ, kettlbell da 12 e da 16 kg (che non uso mai) e ghisa da ½ kg a 10 kg a disco.


        Riguardo al discorso di Pesca, penso saresti l’unico al mondo che continua a fare bb anche senza (come dici tu) avere risultati. Lo dice la parola stessa, body building, se non ti si costruisce un minimo il fisico secondo me ha poco senso farlo. Non mi fraintendere, a me piace eh, mi scarica e quant’altro, ma se non avessi risultati farei sicuramente altro, qualcosa di più divertente, dinamico, o boh. Anche, che so, calisthenics.

        A me manca un rack, e qualcosa per la leg extension, leg curl, e molta ghisa e sarei apposto.
        Ma non faccio bbing, è fitness, è diverso, lo faccio perchè alla fine dei conti mi piace, se no avrei giá smesso.
        Ma un minimo di risultati li ho, non ho detto che non li ho.
        Io invece sto imparando a non dipendere dai risultati, anche se ci vorrá molto tempo.


        Originariamente Scritto da Pesca Visualizza Messaggio
        no aspetta, io questo non l'ho mai detto. ho scritto che secondo me più "ti lasci andare" mentalmente, che non vuol dire che devi fare roba sconclusionata, meglio sarebbe. i risultati vengono di conseguenza, e dovrebbero bastare visto che non hai mire agonistiche o obiettivi estetici particolarmente "estremi".
        Ma, alla fine, apparte i primi anni, non credo di essermi allenato in maniera sconclusionata, mi piace cambiare wo, ma un minimo di logica c'è, così come un minimo di tecnica, per mio carattere odio stare, in qualunque cosa, in schemi troppo rigidi.

        Inviato dal mio M5c utilizzando Tapatalk

        Commenta


          Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
          A me manca un rack, e qualcosa per la leg extension, leg curl, e molta ghisa e sarei apposto.
          Ma non faccio bbing, è fitness, è diverso, lo faccio perchè alla fine dei conti mi piace, se no avrei giá smesso.
          Ma un minimo di risultati li ho, non ho detto che non li ho.
          Io invece sto imparando a non dipendere dai risultati, anche se ci vorrá molto tempo.
          Chiaramente il rack ti ci vuole. I leg curl li facevo con la banda elastica, ma puoi farli anche con un manubrio tra le caviglie. Leg extension invece con la panca, una di quelle che ho lo permette.

          Commenta


            Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
            Ma, alla fine, apparte i primi anni, non credo di essermi allenato in maniera sconclusionata,
            no, non è quello che intendevo. fa niente.

            Originariamente Scritto da Sergio
            Sei un coglione.



            Commenta


              Credo che Pesca intendesse semplicemente di farsi poche pippe mentali su tecnicismi alla ricerca di programmazioni perfette e pensare solo a spingere come un dannato, ovviamente con un minimo di logica dietro.

              Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

              Commenta


                Che poi è un po' quello che gli stanno dicendo tutti.
                Piero, fai una cosa: se non l'hai mai fatto, parti da tipo 2 pagine indietro e rileggi ogni tuo commento. Cerca di farlo obiettivamente, e dimmi se secondo te quello che ne viene fuori è una persona che ha trovato la quadratura, che gli piace quello che fa, che dopo anni ha acquistato una certa consapevolezza. Poi magari sbaglio eh, ma da fuori dai questa impressione a tutti. Cambiare sempre scheda, esercizi, dieta, dire una cosa e smontarla dopo qualche giorno, sono sintomatici. Penso che tu sia consapevole (come lo sono io) che non siamo baciati dalla genetica e che non avremo mai un fisico incredibile, giusto? Quindi che vuoi che cambino certi dettagli? Prova una strategia per un po', cerca di ascoltarti, in base a quello prova a cambiare. Ma che non sia una cosa maniacale.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                  Chiaramente il rack ti ci vuole. I leg curl li facevo con la banda elastica, ma puoi farli anche con un manubrio tra le caviglie. Leg extension invece con la panca, una di quelle che ho lo permette.
                  C'è un.accessorio con la panca, che si può mettere leg curl/leg ext e lat machine.










                  Originariamente Scritto da Pesca Visualizza Messaggio
                  no, non è quello che intendevo. fa niente.
                  Cosa intendevi Pesca? Avrò capito male.

                  Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
                  Credo che Pesca intendesse semplicemente di farsi poche pippe mentali su tecnicismi alla ricerca di programmazioni perfette e pensare solo a spingere come un dannato, ovviamente con un minimo di logica dietro.

                  Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
                  Ok, devo mettermi.in testa che questi.tecnicismi sulla programmazione non mi servono.



                  Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                  Che poi è un po' quello che gli stanno dicendo tutti.
                  Piero, fai una cosa: se non l'hai mai fatto, parti da tipo 2 pagine indietro e rileggi ogni tuo commento. Cerca di farlo obiettivamente, e dimmi se secondo te quello che ne viene fuori è una persona che ha trovato la quadratura, che gli piace quello che fa, che dopo anni ha acquistato una certa consapevolezza. Poi magari sbaglio eh, ma da fuori dai questa impressione a tutti. Cambiare sempre scheda, esercizi, dieta, dire una cosa e smontarla dopo qualche giorno, sono sintomatici. Penso che tu sia consapevole (come lo sono io) che non siamo baciati dalla genetica e che non avremo mai un fisico incredibile, giusto? Quindi che vuoi che cambino certi dettagli? Prova una strategia per un po', cerca di ascoltarti, in base a quello prova a cambiare. Ma che non sia una cosa maniacale.
                  Sull'alimentazione si, apparte il discorso di aumentare o diminuire le kcal, sull'allenamento no.

                  Inviato dal mio M5c utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                    Sbagli a fissarti sull’aumento dei kg sul bilanciere o sulla bilancia. Devi imparare a spingere con foga andando oltre la fatica. Nei tuoi video onestamente non percepisco un’alta intensità. Ora mi dirai che non recuperi ecc.. però secondo me deriva da questo la tua mancanza di risultati grossi e non dalle “schede sbagliate”.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
                      Cosa intendevi Pesca? Avrò capito male.
                      perdonami piero, ma ho la sensazione che ogni cosa che scrivo/scriviamo venga interpretata male. mi hai attribuito un pensiero ("allenati ma rinuncia ai risultati") che non mi sono mai sognata di esprimere, e nonostante le spiegazioni di venkman e chiurlo sul significato delle mie parole, mi hai chiesto "cosa intendi"? comunque. tutto quello che si legge nelle ultime pagine è identico a quello che si legge pescando a caso nelle pagine più vecchie (tuoi dubbi--->suggerimenti intelligenti--->comprensione apparente---> si continua a stagnare negli stessi punti deboli).
                      non so sai, magari non dovresti mollare solo le pagine facebook, magari tornerebbe utile mollare proprio tutto il web che ha a che fare con bb/cultura fisica varia e andare in cerca della propria strada.

                      Originariamente Scritto da Sergio
                      Sei un coglione.



                      Commenta


                        Originariamente Scritto da neverbackdown Visualizza Messaggio
                        Sbagli a fissarti sull’aumento dei kg sul bilanciere o sulla bilancia. Devi imparare a spingere con foga andando oltre la fatica. Nei tuoi video onestamente non percepisco un’alta intensità. Ora mi dirai che non recuperi ecc.. però secondo me deriva da questo la tua mancanza di risultati grossi e non dalle “schede sbagliate”.
                        LA stessa cosa che gli dissi a suo tempo



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Pesca Visualizza Messaggio
                          perdonami piero, ma ho la sensazione che ogni cosa che scrivo/scriviamo venga interpretata male. mi hai attribuito un pensiero ("allenati ma rinuncia ai risultati") che non mi sono mai sognata di esprimere, e nonostante le spiegazioni di venkman e chiurlo sul significato delle mie parole, mi hai chiesto "cosa intendi"? comunque. tutto quello che si legge nelle ultime pagine è identico a quello che si legge pescando a caso nelle pagine più vecchie (tuoi dubbi--->suggerimenti intelligenti--->comprensione apparente---> si continua a stagnare negli stessi punti deboli).
                          non so sai, magari non dovresti mollare solo le pagine facebook, magari tornerebbe utile mollare proprio tutto il web che ha a che fare con bb/cultura fisica varia e andare in cerca della propria strada.
                          Io non volevo dirlo.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                            LA stessa cosa che gli dissi a suo tempo
                            Sisi, so benissimo che glielo avete già detto in tanti, ma davvero credo sia quella la chiave.
                            Io a sapere fare un 3x8/10 con intensità alta ci ho impiegato tantissimo tempo ma lì sono stato in grado di migliorare ed “iniziare ad allenarmi davvero”.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da neverbackdown Visualizza Messaggio
                              Sisi, so benissimo che glielo avete già detto in tanti, ma davvero credo sia quella la chiave.
                              Io a sapere fare un 3x8/10 con intensità alta ci ho impiegato tantissimo tempo ma lì sono stato in grado di migliorare ed “iniziare ad allenarmi davvero”.



                              così e’



                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              Finché c'è emivita c'è Speran*a

                              Commenta


                                Salve a tutti, riscrivo dopo tanto, mi sono comunque allenato, sempre 3-4*week, solo che avevo bisogno di 2 consigli, uno sul lato integrazione, l'altro sul lato macchinari/esercizi.

                                Mi succede molto spesso, che quando lavoro in campagna, tra la mattina e le 11-12 circa, nonostante mangio, ho un crollo, incomincio ad essere spossato e senza forze, andando avanti d'inerzia, ho provato con maltodestrine e sale, perchè pensavo fosse la pressione ma niente, avevo pensato a dei bcaa da sorseggiare per ridurre la fatica e la spossatezza, potrebbero funzionare?
                                Un altro dubbio era sul fatto che mi si è rotto l'hack squat in palestra ed essendo già scarna di macchinari, devo riorganizzare un pò il wo di gambe, dato che anche con i femorali ho problemi; dato che l'hyperxtension che ho in palestra, per fare il ghr, è orizzontale e sento un gran fastidio nella parte posteriore del ginocchio, quasi come se si spezzassero i legamenti, oltre alla leg curl ed agli stacchi rumeni (che vorrei un po' evitare, dato che la bassa schiena in questo periodo è parecchio sollecitata), non so con cosa potrei sostituirla.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎