Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il Diario di Piero9

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
    Da quanto erano i manubri?
    Ciao Sly, 24+24, un 3*8, dopo un 3*12 crossover ai cavi e per il petto, stop, e prima ho fatto spalle.
    Questa mini ricarica mi è servita, mi sentivo un altro, 3200 kcal non mi.bastano piú.

    Inviato dal mio M5c utilizzando Tapatalk
    Last edited by Piero9; 25-09-2019, 21:49:36.

    Commenta


      Spe, quindi l’ordine e’ stato:

      spalle
      cross over
      spinte con manubri?

      ho capito bene? Dimmi di no



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
        Spe, quindi l’ordine e’ stato:

        spalle
        cross over
        spinte con manubri?

        ho capito bene? Dimmi di no
        Si, perchè[emoji23] ?, le spalle sono indietro [emoji3]

        Inviato dal mio M5c utilizzando Tapatalk
        Last edited by Piero9; 25-09-2019, 22:23:43.

        Commenta


          Piero non ti puoi permettere certi lussi.
          Tra i quali quello di svolgere un esercizio come le spinte coi manubri con carichi al di sotto del tuo potenziale.
          La mia regola aurea e’ sempre stata quella di mettermi nelle condizioni di poter esprimere in ogni movimento il massimo dell’intensita’ possibile.
          Tradotto: se hai fatto 8 colpi con 24 kg dopo tanta altra roba, avresti dovuto metterci 28/30 e farlo da fresco.

          So perfettamente che si tratta di una questione opinabile, ma specchio e bilancia non sono opinioni.

          Regolati di conseguenza.



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
            Piero non ti puoi permettere certi lussi.
            Tra i quali quello di svolgere un esercizio come le spinte coi manubri con carichi al di sotto del tuo potenziale.
            La mia regola aurea e’ sempre stata quella di mettermi nelle condizioni di poter esprimere in ogni movimento il massimo dell’intensita’ possibile.
            Tradotto: se hai fatto 8 colpi con 24 kg dopo tanta altra roba, avresti dovuto metterci 28/30 e farlo da fresco.

            So perfettamente che si tratta di una questione opinabile, ma specchio e bilancia non sono opinioni.

            Regolati di conseguenza.
            Come mai, perchè lussi?
            La bilancia, per ora, lasciamo perdere, non salgo neanche a 3200 kcal, nonostante il volume ridotto, ma è il lavoro che per ora mi.sta portando a muovermi veramente tanto.
            Praticamente tutta la scheda è fatta così, ossia con il pre-stancaggio.
            Si Sly, il problema è che con i gomiti, basta aumentare frequenza e reps basse, il dolore si ripresenta.
            Quindi tu cambieresti tutto?



            Inviato dal mio M5c utilizzando Tapatalk

            Commenta


              Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
              Ciao Sly, 24+24, un 3*8, dopo un 3*12 crossover ai cavi e per il petto, stop, e prima ho fatto spalle.
              Questa mini ricarica mi è servita, mi sentivo un altro, 3200 kcal non mi.bastano piú.
              ciao piero. quindi hai modificato la scheda?

              Originariamente Scritto da Sergio
              Sei un coglione.



              Commenta


                Originariamente Scritto da Pesca Visualizza Messaggio
                ciao piero. quindi hai modificato la scheda?
                Pesca, è scritta qualche post indietro.
                Dalla scorsa settimana ho.iniziato.

                Inviato dal mio M5c utilizzando Tapatalk

                Commenta


                  sì ho letto, o almeno ero rimasta a questa

                  Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio

                  petto+ spalle+ tricipiti


                  Crossover ai cavi
                  2*15/20

                  Panca inclinata
                  4*6

                  Panca piana manubri o croci manubri
                  3*10

                  Military press

                  4*6

                  Facepull

                  3*10

                  Crossover inverso ai cavi alti
                  3*12/15

                  Pushdown con corda

                  4*8

                  french press manubri

                  3*12
                  hai cambiato qualcosa?

                  Originariamente Scritto da Sergio
                  Sei un coglione.



                  Commenta


                    Si, ho anticipato le spalle e cambiato la panca 45°, con le spinte con manubri, dato che le spalle erano giá cotte e con la panca 45° avrei stimolato i delt.ant, che giá avevano lavorato con il military.
                    Che poi ho visto, dovevano essere 8 reps ed invece ho contato male, erano 5 reps

                    Inviato dal mio M5c utilizzando Tapatalk
                    Last edited by Piero9; 26-09-2019, 08:26:42.

                    Commenta


                      Oggi dorso+tricipiti+richiamo quad se riesco, altrimenti domani il richiamo.
                      Comunque mi è piú chiara una cosa, se aumento il numero di serie, ossia il volume, bisogna diminuire l'intensità o effort e recuperi medi, con effort alto, diminuiscono le serie ed i recuperi, mentre con recuperi corti, diminuisce volume ed intensitá, è tutto un concatenarsi.
                      Dato che mi posso allenare solo 3*week, e solo 70-90', devo puntare ad un giusto mix tra i 3, se no devo fare quantitá sprpositate di serie con intensitá bassa, o puntare sull'intensitá e diminuire le serie, perchè con volume ed intensitá alte, dovrei stare 3 ore in palestra.
                      Comunque essermi eliminato da tutti questi gruppi e canali di bbing, tranne 2, mi sta giovando tantissimo.
                      Last edited by Piero9; 26-09-2019, 12:37:47.

                      Commenta


                        ciao Piero, semplicemente intendevo che personalmente preferisco iniziare sempre con muscoli grandi ed esercizi base/multiarticolari.
                        RISCALDATI BENISSIMO e ascolta il tuo corpo



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                          ciao Piero, semplicemente intendevo che personalmente preferisco iniziare sempre con muscoli grandi ed esercizi base/multiarticolari.
                          RISCALDATI BENISSIMO e ascolta il tuo corpo
                          Ah ok, come avevo capito.
                          Sly, l'unica cosa che ho imparato in tutti questi anni, è ascoltare il mio corpo.
                          Soprattutto devo riscaldarmi bene per le braccia, questi gomiti, se esagero con le frequenze, si fanno sentire subito.
                          Grazie Sly.
                          Da quando ho fatto quelle 2 mini ricariche, è andata molto meglio, energie che sono ritornate, peso salito di 500 gr, dormo bene, mi alzo la mattina con orari giusti, senza essere morto di fame, energie ritornate, stavo accusando troppo e non volevo rovinarmi per niente, ora va molto molto meglio, anche per i dolori articolari.
                          Last edited by Piero9; 26-09-2019, 15:41:30.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                            ciao Piero, semplicemente intendevo che personalmente preferisco iniziare sempre con muscoli grandi ed esercizi base/multiarticolari.
                            ma dici in generale o su determinati tipi di soggetti con poca forza?
                            BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                            https://gabrielelangiu.it/

                            INSTAGRAM:
                            https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                            CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                            https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                              ma dici in generale o su determinati tipi di soggetti con poca forza?
                              Nella fattispecie intendevo proprio su di me
                              Direi nel caso specifico di Piero anche, dato che ha troppo troppo troppo margine inespresso da far sfogare con approcci elementari.
                              Qui si tratta proprio di filosofia della preparazione: la mia e’ quella di mettermi nelle condizioni di dover dare il massimo per ogni movimento.
                              Diversi i postulati: dalle pause spesso generose ai lavori per piani, dalle serie composte ai jump set.

                              In una programmazione bisogna variare tuttavia ogni elemento, quindi potremmo totalmente ribaltare la cosa inserendo a periodi workout che vadano a rompere i coglion1 a quegli aspetti inesplorati su cui siamo piu’ deboli (come approccio, non necessariamente come gruppo muscolare).


                              Detto come piace ammìa: trovare nuovi secchielli dove sputare il sangue



                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              Finché c'è emivita c'è Speran*a

                              Commenta


                                Per dire: Circo tu queste cose le hai assimilate e ti vengono spontanee.
                                Piero ha bisogno di comprendere una cosa che di fatto ha gia’ capito.
                                Aka automatizzare, dalla teoria alla pratica.



                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎