Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il Diario di Piero9

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da neverbackdown Visualizza Messaggio
    Condivido al 100%. Anche io ho carichi da ragazzina in rapporto al fisico. E non me ne frega nulla degli esercizi “BASE”
    I miei carichi fanno veramente schifo, come come sopportare volumi che vedo fare in.giro, però di schiena sono discreto.
    Però vedo.tutti sti carichi alti in giro, ed io con questi, ed ogni volta ho l'impressione che sbagli qualcosa, e penso.che sbaglio programmazione, ma ancora non ho.capito cosa diavolo significa programmazione nel bbing.


    Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
    Secondo me al di là dello split Piero devi trovare una routine che ti diverta, qualcosa che arrivato in palestra non vedi l'ora di sollevare pesi. Una volta trovato quello affrontando con entusiasmo ogni serie i miglioramenti saranno inevitabili.
    Una mono piú richiami, 3-4 wo a settimana, con pochissime tecniche d'intensitá, ogni tanto intervallata da una multi a buffer per rigenerare la mente, perchè a livello articolare mi rovinano.
    Anzi, per ora voglio provare, tranne un esercizio, di non scendere sotto le 10 reps per le gambe. Mentre per il dorso e petto, ho bisogno di usare reps di 6-8 reps.

    Inviato dal mio M5c utilizzando Tapatalk
    Last edited by Piero9; 15-09-2019, 19:16:25.

    Commenta


      Sbagli a guardare gli altri, sopratutto quando questi altri sono persone immaginarie che vedi da dietro uno schermo in un ambiente basato sul marketing...

      Ti posso dire una cosa?
      Da quando gareggio ho cambiato il modo di guardare questo ambiente... È finzione allo stato puro, marketing e stop...
      Ho vinto un italiano e ho fatto arrivare sesto un mio amico lasciando dietro una marea di super preparatori e altri minchioni che si fanno i grossi online...
      Questi millantano super preparazioni, tecniche, carichi, collaborazioni oltre oceano... E poi dal vivo quelli che sembravano loro atleti stra in forma online, sono spaventa passeri dal vivo :/...

      Te credi che io abbia carichi disumani o sappia cosa sia una programmazione in ambito bb?? XD
      Io so solo che in sta disciplina lunica cosa che puoi fare è quella di devastarti sotto i pesi e fare una dieta da brah... Questa è lunica cosa che conta e cio che fa il 99 %...
      (Sta storia della programmazione in ambito bb è un metodo per vendere un prodotto... Lo vuoi capire??)

      Il resto lo fa la genetica ( anche se i più la usano come scusa) ...
      Poi se vuoi credere che esista chissa quale programmazione segreta o simili.. Illuditi pure :/
      Cè un ragazzo da me in gym, 24 anni, nero, si allena da 9 mesi, fa 4 colpi di squat con 170 kg, un fisico che se sale su un palco ainbb manda a casa tutti senza togliersi la maglia, e fidati che lui non sa programmare nel BB XD...
      Aimè questo è il bb... E te lo dico dopo laurea in SM, una in nutrizione a breve, 12 anni di allenamento e 4 gare vinte alle spalle

      Non credere alle favole... Vuoi il fisichetto fitness? Te devi allenarti come un bb per ottenerlo, "quello semplice" dove devi sputare sangue... Se ti piace allenarti la cosa non ti pesera

      Questa è la cruda verità che nessuno dice.
      BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
      https://gabrielelangiu.it/

      INSTAGRAM:
      https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

      CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
      https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

      Commenta


        Programmare nel bb vuol dire metter giu un programma che ti permetta nel tempo (diciamo in un mesiciclo) di migliorare la tua prestazione in una variabile (volume, intensita' di carico, intensita' percepita, densita').
        Programmare e' tanto piu' importante quanto uno e' meno geneticamente portato all'allenamento con i pesi. E' cmq meno importante dell'impegno che uno ci mette. Quello e' alla base di tutto.
        Last edited by robybaggio10; 15-09-2019, 22:09:09.
        I SUOI goals:
        -Serie A: 189
        -Serie B: 6
        -Super League: 5
        -Coppa Italia: 13
        -Chinese FA Cup: 1
        -Coppa UEFA: 5
        -Champions League: 13
        -Nazionale Under 21: 19
        -Nazionale: 19
        TOTALE: 270

        Commenta


          Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
          Sbagli a guardare gli altri, sopratutto quando questi altri sono persone immaginarie che vedi da dietro uno schermo in un ambiente basato sul marketing...

          Ti posso dire una cosa?
          Da quando gareggio ho cambiato il modo di guardare questo ambiente... È finzione allo stato puro, marketing e stop...
          Ho vinto un italiano e ho fatto arrivare sesto un mio amico lasciando dietro una marea di super preparatori e altri minchioni che si fanno i grossi online...
          Questi millantano super preparazioni, tecniche, carichi, collaborazioni oltre oceano... E poi dal vivo quelli che sembravano loro atleti stra in forma online, sono spaventa passeri dal vivo :/...

          Te credi che io abbia carichi disumani o sappia cosa sia una programmazione in ambito bb?? XD
          Io so solo che in sta disciplina lunica cosa che puoi fare è quella di devastarti sotto i pesi e fare una dieta da brah... Questa è lunica cosa che conta e cio che fa il 99 %...
          (Sta storia della programmazione in ambito bb è un metodo per vendere un prodotto... Lo vuoi capire??)

          Il resto lo fa la genetica ( anche se i più la usano come scusa) ...
          Poi se vuoi credere che esista chissa quale programmazione segreta o simili.. Illuditi pure :/
          Cè un ragazzo da me in gym, 24 anni, nero, si allena da 9 mesi, fa 4 colpi di squat con 170 kg, un fisico che se sale su un palco ainbb manda a casa tutti senza togliersi la maglia, e fidati che lui non sa programmare nel BB XD...
          Aimè questo è il bb... E te lo dico dopo laurea in SM, una in nutrizione a breve, 12 anni di allenamento e 4 gare vinte alle spalle

          Non credere alle favole... Vuoi il fisichetto fitness? Te devi allenarti come un bb per ottenerlo, "quello semplice" dove devi sputare sangue... Se ti piace allenarti la cosa non ti pesera

          Questa è la cruda verità che nessuno dice.
          Si sbaglio io, è un mio limite, purtroppo ancora mi faccio fregare dal marketing in questo ambiente, vedo determinati carichi e volumi allenante e credo.sempre di sbagliare qualcosa, e tutto si ricollega al.discorso programmare, ciclizzare, ma non credo che siano tutti markettari, ma stanno rendendo uno sport complicato quanto la meccanica quantistica.
          Carichi disumani, ma ottimi.carichi, quello si.
          Vabbè i.colored sono.un altro mondo, a livello.fisico, come ho.giá ripetuto, ci.distruggono.
          Si, a me piace allenarmi, ed in modo.che riesca a recuperare e non.essere un'ameba, perchè per il lavoro e le ore che faccio, non potrei permettermelo, per la dieta no problem, ho.trovato la mia dimensione e difficilmente sgarro, quindi.
          Sono 183-184*76 kg, forse dovrei.solo prendere qualke kilo, ma forse diventerei solo piú grasso.
          A me rincuora il fatto.che debba "solo" allenarmi, mi piace allenarmi, a livello mentale allenarmi sotto le 8 reps mi devasta, così quando, ad esempio ho.voglia di allenarmi, significa che ho recuperato, altrimenti significa che ho esagerato con i wo.
          Ora sta ritornando il metodo delle 100 reps di nuovo metodo.


















          Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
          Programmare nel bb vuol dire metter giu un programma che ti permetta nel tempo (diciamo in un mesiciclo) di migliorare la tua prestazione in una variabile (volume, intensita' di carico, intensita' percepita, densita').
          Programmare e' tanto piu' importante quanto uno e' meno geneticamente portato all'allenamento con i pesi. E' cmq meno importante dell'impegno che uno ci mette. Quello e' alla base di tutto.
          Ecco Roby, io di quello.che hai descritto, ossia stilare un programma nel quale progredire in ognuna di queste variabili, non.ci capisco.una mazza, io alleno tutto insieme, stile hatfield e stop.


          Inviato dal mio M5c utilizzando Tapatalk
          Last edited by Piero9; 15-09-2019, 23:22:27.

          Commenta


            Oggi allenamento di quad, oggi ho incominciato ad allenare i quad.con reps piú alte, dalle 10 alle 15, con pressa, un 4*10 , un 7-8 serie di leg extension partendo da 45 kg fino a 30 kg con 10-12 reps , finchè sentivo lavorare il muscolo e con un peso decente, ed un 2*12/15, stanco a livello muscolare, ma fresco a livello di snc.
            Poi ho fatto 4*10/12 di alzate laterali.con cheating, alzate laterali su panca 45° 4*8 ed un 3*8 con spinte manubri.
            Sicuramente.dovrò aumentare carbo e kcal.

            Inviato dal mio M5c utilizzando Tapatalk

            Commenta


              Questa è la condizione attuale, cosa ne pensate?
              Mi sa che devo alzare le kcal



              Inviato dal mio M5c utilizzando Tapatalk
              Last edited by Piero9; 17-09-2019, 16:51:50.

              Commenta


                Leggera iper + spingi come si deve senza fronzoli.


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                Commenta


                  Originariamente Scritto da paul21 Visualizza Messaggio
                  Leggera iper + spingi come si deve senza fronzoli.


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                  [emoji106] grazie Paul, cosa intendi senza fronzoli?
                  Quello.che cerco, come fisico, è questo come definizione, piú o meno, ma con piú volume, massa.

                  Inviato dal mio M5c utilizzando Tapatalk
                  Last edited by Piero9; 17-09-2019, 22:00:19.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
                    [emoji106] grazie Paul, cosa intendi senza fronzoli?
                    immagino intenda di lasciar perdere eccessive pippe mentali su mono o multi, volume e alta intensità, buffer ma non troppo, angolo di accosciata nello squat, ecc ecc. come lessi una volta da un utente molto saggio da questo punto di vista, serve che ti alleni "fino a cag@rti addosso". con un minimo di criterio, chiaro, ma sempre cag@andoti addosso.

                    Originariamente Scritto da Sergio
                    Sei un coglione.



                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Pesca Visualizza Messaggio
                      immagino intenda di lasciar perdere eccessive pippe mentali su mono o multi, volume e alta intensità, buffer ma non troppo, angolo di accosciata nello squat, ecc ecc. come lessi una volta da un utente molto saggio da questo punto di vista, serve che ti alleni "fino a cag@rti addosso". con un minimo di criterio, chiaro, ma sempre cag@andoti addosso.
                      Bho...non saprei. Quando ho iniziato ad allenarmi io tutte ste pippe non esistevano. Ci si allenava alla morte e si mangiava (piu' di una volta ho pure vomitato a meta' allenamento). Eppure non sono mai diventato grosso.
                      I SUOI goals:
                      -Serie A: 189
                      -Serie B: 6
                      -Super League: 5
                      -Coppa Italia: 13
                      -Chinese FA Cup: 1
                      -Coppa UEFA: 5
                      -Champions League: 13
                      -Nazionale Under 21: 19
                      -Nazionale: 19
                      TOTALE: 270

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Pesca Visualizza Messaggio
                        immagino intenda di lasciar perdere eccessive pippe mentali su mono o multi, volume e alta intensità, buffer ma non troppo, angolo di accosciata nello squat, ecc ecc. come lessi una volta da un utente molto saggio da questo punto di vista, serve che ti alleni "fino a cag@rti addosso". con un minimo di criterio, chiaro, ma sempre cag@andoti addosso.
                        Questo lo so, ma il discorso mono o multi, e buffer per me non sono pippe, perchè con una multi sento dolori articolari a non finire e per me non vale la pena, ho provato e per ora la metto da parte.
                        Il buffer idem, tutto a cedimento mi distrugge e non recupero, e che senso ha, soprattutto avendo un lavoro fisico, non riesco a tollerarlo, non credo siano pippe, ma piú insicurezze sul come muovermi bene, senza compromettere il lavoro.

                        Inviato dal mio M5c utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                          Eppure non sono mai diventato grosso.
                          Non saresti diventato grosso neanche con buffer, multi, programmazioni e diete moderne, stanne certo
                          BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                          https://gabrielelangiu.it/

                          INSTAGRAM:
                          https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                          CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                          https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                          Commenta


                            Piero devi fare massa e crescere ... Se sei fermo col peso sali di kcal se no non crescerai mai... Sei abbastanza pulito ormai... Buttati a fare un anno di massa prepotente
                            Ps:cmq la doppia bicipiti di schiena la vedo migliorata
                            BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                            https://gabrielelangiu.it/

                            INSTAGRAM:
                            https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                            CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                            https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                              Non saresti diventato grosso neanche con buffer, multi, programmazioni e diete moderne, stanne certo
                              Molto probabile. Pero' all'epoca ero una larva. Doms da tutte le parti 365 giorni all'anno. Faticavo a camminare per 5 giorni dopo ogni sessione di gambe. Faticavo a phonarmini capelli per 5 giorni dopo ogni sessione di dorsali.
                              In realta' non ho mai avuto il problema di non crescere come massa...solo che cresceva parecchio pure quella grassa....e per toglierla andavo a perdere quasi tutta quella magra. La stessa cosa allenandomi a buffer in multifrequenza (e cmq dico buffer ma poi in molti esercizi vado a cedimento perche' e' piu' forte di me), pero' almeno in quest'ultimo caso sono, non dico fresco, ma almeno non "impedito" nei movimenti durante la settimana.

                              Poi il mio vero problema sono sempre stati gli infortuni. Raggiunto un certo risultato (niente di eccezionale chiaramente) ecco che mi rompevo (e mi rompo tuttora) nei modi piu' disparati ed assurdi.

                              Ormai ho 40 anni e so che non avro' mai un fisico decente, ma la palestra non riesco proprio a mollarla. Dovrei smettere ma non ce la faccio. E' piu' forte di me.
                              Last edited by robybaggio10; 18-09-2019, 02:15:56.
                              I SUOI goals:
                              -Serie A: 189
                              -Serie B: 6
                              -Super League: 5
                              -Coppa Italia: 13
                              -Chinese FA Cup: 1
                              -Coppa UEFA: 5
                              -Champions League: 13
                              -Nazionale Under 21: 19
                              -Nazionale: 19
                              TOTALE: 270

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                                Piero devi fare massa e crescere ... Se sei fermo col peso sali di kcal se no non crescerai mai... Sei abbastanza pulito ormai... Buttati a fare un anno di massa prepotente
                                Ps:cmq la doppia bicipiti di schiena la vedo migliorata
                                Ora credo.sia arrivato il momento, credo che la massa grassa sia accettabile per costruire.
                                Aumenterò le kcal finchè mi.vedrò discreto, poi mi stabilizzerò con peso e kcal.
                                Sono arrivato a gestire 3200 kcal come normo a 75-76 kg, anche causa lavoro, e credo che come base sia buona.
                                Con la schiena non ho mai avuto problemi a percepirla, anzi, devo migliorare, però i gran rotondi ed alta schiena.


                                Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                                Molto probabile. Pero' all'epoca ero una larva. Doms da tutte le parti 365 giorni all'anno. Faticavo a camminare per 5 giorni dopo ogni sessione di gambe. Faticavo a phonarmini capelli per 5 giorni dopo ogni sessione di dorsali.
                                In realta' non ho mai avuto il problema di non crescere come massa...solo che cresceva parecchio pure quella grassa....e per toglierla andavo a perdere quasi tutta quella magra. La stessa cosa allenandomi a buffer in multifrequenza (e cmq dico buffer ma poi in molti esercizi vado a cedimento perche' e' piu' forte di me), pero' almeno in quest'ultimo caso sono, non dico fresco, ma almeno non "impedito" nei movimenti durante la settimana.

                                Poi il mio vero problema sono sempre stati gli infortuni. Raggiunto un certo risultato (niente di eccezionale chiaramente) ecco che mi rompevo (e mi rompo tuttora) nei modi piu' disparati ed assurdi.

                                Ormai ho 40 anni e so che non avro' mai un fisico decente, ma la palestra non riesco proprio a mollarla. Dovrei smettere ma non ce la faccio. E' piu' forte di me.
                                Infatti io cerco una via di nezzo, le ultime 2 serie a cedimento, così a livello.fisico ed snc non sono una larva, però do.uno stimolo, comunque discreto, con le ultime2/ l'ultima a cedimento.
                                Il resto sono anch'io così, perchè a calcetto notavo che piú di una partita ogni tot. Non potevo.farla, m'infortunavo sempre, quindi ho deciso di fare palestra.
                                La stessa cosa la scelta di.una mono rispetto ad una multi, ancora mi porto i dolori della settimana scorsa, con solo 1 settimana di multi, usare prese svincolate e neutre.
                                Ecco perchè mi piacciono i pesi, puoi scegliere comunque qualunque movimento , senza provocarti problemi.
                                Vabbè che tra un po mi allenerò in HG, se la palestra, anche a settembre apre 3 volte, e ieri nonostante fossi stato tutto il giorno ad incastrare tutto, arrivo alle 7 e mi sono dovuto allenare con il fiato sul collo, perchè voleva chiudere, ed in 45' mi sono dovuto allenare, e non è la prima volta che accade, anzi, e pagare 40€, per questo, no, preferisco allenarmi con mezzi di fortuna in hg, ma senza che qualcuno mi disturbi o chiuda quando e come gli pare, almeno credo.
                                Last edited by Piero9; 18-09-2019, 09:36:27.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎