Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il Diario di Piero9

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Oggi 19set dorso +25' di cardio, e 1900 kcal
    Last edited by Piero9; 03-09-2015, 15:13:51.

    Commenta


      Cos'hai fatto in quei 19 set?

      La prossima volta che allenerai il dorso riuscirai a fare qualcosa in più? Una rep, una serie, lo stesso in meno tempo, lo stesso con più carico.

      Commenta


        Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
        Cos'hai fatto in quei 19 set?

        La prossima volta che allenerai il dorso riuscirai a fare qualcosa in più? Una rep, una serie, lo stesso in meno tempo, lo stesso con più carico.
        Questa é la scheda:
        Pulldown al cavo alto 3*15 50"

        Rematore bilanciere(variando le prese) 5*6/8 80"

        Lat machine 3*8/10 + 1+8+8+8 60" ( variando le prese)

        Rematore al pulley trazybar SS lat fly 3*8+15 60"

        Scrollate bilanciere SS alla Peck deck 3*12+10 50"

        Hyperextension
        1*50 RP RM 25

        Commenta


          Io ti proporrei una cosa del genere, secondo me più efficace (anche nel lungo termine):

          Rematore 3-4x6-8 2'-3'
          Trazioni (o lat) 4x6-8 2'
          Rematore manubri (o pulley) 3x10-12 2'
          Pulldown 3x12-15 60"-90"

          Se fai stacchi mettili a inizio wo e alla fine metti qualcosa per i trapezi, ma basta poco; altrimenti devi tenere più lavoro diretto per quelli e bassa schiena.

          Commenta


            Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
            Io ti proporrei una cosa del genere, secondo me più efficace (anche nel lungo termine):

            Rematore 3-4x6-8 2'-3'
            Trazioni (o lat) 4x6-8 2'
            Rematore manubri (o pulley) 3x10-12 2'
            Pulldown 3x12-15 60"-90"

            Se fai stacchi mettili a inizio wo e alla fine metti qualcosa per i trapezi, ma basta poco; altrimenti devi tenere più lavoro diretto per quelli e bassa schiena.
            Ok, ma non é che cambi così tanto dalla mia, e comunque ho inserito solo 2 SS ed uno stripping, non é molto.
            Stacchi regular non ne inserisco, solo pin pull, mezzi stacchi, stacco GT, stacco rumeno, ecc...

            Commenta


              Perché stacchi regolari no?
              Prima di dire "non servono per la massa" ecc prova

              Gli esercizi sono gli stessi della tua, ma l'impostazione è molto diversa.

              Commenta


                Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                Perché stacchi regolari no?
                Prima di dire "non servono per la massa" ecc prova

                Gli esercizi sono gli stessi della tua, ma l'impostazione è molto diversa.
                Non esistono esercizi per la massa, tutti sono importanti, nessuno é fondamentale, ho sempre inserito i mezzi stacchi, stacchi GT, ecc... Quindi non penso che non servano, solo che lavorano un'intera catena e non un muscolo in particolare, poi li faccio veramente male e non vorrei rischiare di farmi male.
                A me l'impostazione sembra molto simile, anche come reps.

                Commenta


                  Secondo me dovresti inserirli; filmati ogni volta come fanno altri utenti qui.

                  Guarda i recuperi ad esempio.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                    Secondo me dovresti inserirli; filmati ogni volta come fanno altri utenti qui.

                    Guarda i recuperi ad esempio.
                    Il diario é pieno di filmati sulle esecuzioni degli esercizi [emoji4].
                    Comunque abbiamo concezioni totalmente differenti dal punto di vista dell'allenamento, ma é il bello di un forum.
                    Ahh dimenticavo la schiena é uno dei miei punti forti senza aver fatto ad ogni wo o programma stacchi regular.
                    E gli esercizi vanno inseriti anche in base alle priorità, non solo all'"importanza" dell'esercizio.

                    Commenta


                      Gli stacchi non sono solo per la schiena
                      Io li metto in quel giorno per altri motivi.

                      Se riesci a staccare per 5 rep 2Bw con una bf a 10-12 avresti un bel set di addominali.

                      Però oh, meglio continuare a parlare di tut e cose varie

                      Tieni conto che l'80% dei risultati lo ottieni dal 20% degli esercizi.
                      Fa di più un rematore di un pulldown con rotazione di 3 gradi quando sei in contrazione massima.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                        Gli stacchi non sono solo per la schiena
                        Io li metto in quel giorno per altri motivi.

                        Se riesci a staccare per 5 rep 2Bw con una bf a 10-12 avresti un bel set di addominali.

                        Però oh, meglio continuare a parlare di tut e cose varie

                        Tieni conto che l'80% dei risultati lo ottieni dal 20% degli esercizi.
                        Fa di più un rematore di un pulldown con rotazione di 3 gradi quando sei in contrazione massima.
                        Veramente, con tutto il rispetto, ma stai dicendo tante di quelle frasi fatte, ed alcune anche senza fondamento, chi l'ha detto che chi ha una schiena grossa stacchi 2*BW e te lo hanno fatto notare moltissime persone esperte e non io che non sono nessuno.
                        Ed anche semplificazioni quelle sul 20% degli esercizi che funzionano e del pulldown, dipende tutto a cosa ti servono quei esercizi e a quale muscolo vuoi dare priorità, ma vabbe la finisco qua.
                        Guarda che il corpo non riconosce le reps ma il tempo sotto tensione dei muscoli.
                        Veramente, vai avanti a frasi fatte e 1000 percentuali e carichi, purtroppo non funziona così e non te lo dico solo io.
                        Guardati un po il blog di Memphisdaemon e gli articoli di Gabriele Trapani e ti si apriranno molte strade.

                        Commenta


                          Tu vai avanti da 6 anni con TUT e sei ancora fermo lì però

                          Spiegami che senso ha dare priorità a certi muscoli piuttosto che ad altri quando nel complesso non c'è niente.

                          Però oh, il tempo che stai buttando è tuo

                          Commenta


                            Piero con tutto il rispetto ma secondo me (non solo io) stai pensando troppo avanti... a finezze di cui dovrebbero occuparsi gli avanzati
                            Ciò di cui parli è forse l'unico modo per progredire in atleti avanzati,esperti... ma per un principiante (come fisico/carico) servono a poco
                            Se provassi ad allenarti come ti hanno detto 1000 volte qui avresti più risultati
                            In my 2 cents...
                            Originariamente Scritto da LeoMerlo
                            Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
                            Originariamente Scritto da Manx
                            tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
                              Veramente, con tutto il rispetto, ma stai dicendo tante di quelle frasi fatte, ed alcune anche senza fondamento, chi l'ha detto che chi ha una schiena grossa stacchi 2*BW e te lo hanno fatto notare moltissime persone esperte e non io che non sono nessuno.
                              Ed anche semplificazioni quelle sul 20% degli esercizi che funzionano e del pulldown, dipende tutto a cosa ti servono quei esercizi e a quale muscolo vuoi dare priorità, ma vabbe la finisco qua.
                              Guarda che il corpo non riconosce le reps ma il tempo sotto tensione dei muscoli.
                              Veramente, vai avanti a frasi fatte e 1000 percentuali e carichi, purtroppo non funziona così e non te lo dico solo io.
                              Guardati un po il blog di Memphisdaemon e gli articoli di Gabriele Trapani e ti si apriranno molte strade.
                              Piero... il "Doc" allena nella palestra dove mi alleno anche io. A Parma. Di sicuro ad uno come te non farebbe fare tutte 'ste pippe...
                              Dovresti resettarti un attimo, mantenere i piedi per terra e imparare a capire i tuoi limiti (evidenti anche in campo alimentare).

                              Concordo con Simo6 e gendarius.
                              Senza polemica eh...

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                                Tu vai avanti da 6 anni con TUT e sei ancora fermo lì però

                                Spiegami che senso ha dare priorità a certi muscoli piuttosto che ad altri quando nel complesso non c'è niente.

                                Però oh, il tempo che stai buttando è tuo
                                .
                                Veramente ho iniziato a scoprire questa cosa del TUT solo 3-4 mesi fa e comunque ti ripeto il muscolo ragiona per tempo sotto tensione dei muscoli e non per reps.
                                Perché credo che i punti deboli vadano colmati subito, in modo che non si peggiori la situazione tra muscoli forti e carenti.

                                Originariamente Scritto da Simo6 Visualizza Messaggio
                                Piero con tutto il rispetto ma secondo me (non solo io) stai pensando troppo avanti... a finezze di cui dovrebbero occuparsi gli avanzati
                                Ciò di cui parli è forse l'unico modo per progredire in atleti avanzati,esperti... ma per un principiante (come fisico/carico) servono a poco
                                Se provassi ad allenarti come ti hanno detto 1000 volte qui avresti più risultati
                                In my 2 cents...
                                Ma infatti Simo, come mi sto allenando ora, non mi sembra roba da avanzati, sono schede molto semplici, a parte l'RP finale.

                                Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
                                Piero... il "Doc" allena nella palestra dove mi alleno anche io. A Parma. Di sicuro ad uno come te non farebbe fare tutte 'ste pippe...
                                Dovresti resettarti un attimo, mantenere i piedi per terra e imparare a capire i tuoi limiti (evidenti anche in campo alimentare).

                                Concordo con Simo6 e gendarius.
                                Senza polemica eh...
                                Quale polemica Kanzi, comunque sono articoli su un sito che non posso scrivere, quindi tu ti alleni anche dove c'é Giuseppe Zanotti, insegna posing agli agonisti.
                                Vabbe non sono "pippe", é che non sono adatte al mio livello, tutto qua.
                                Sembra facile, ma non lo é affatto, da questo punto di vista sono un po migliorato.
                                Poi é normale, quando vieni seguito e fai questo tipo di programmi e ti viene sempre detto che il peso é solo un mezzo, giustamente, é normale che ci vuole un po di tempo per resettare un po tutto.
                                Poi non voglio fare le cose a caso, voglio cercare di capire le variabili e sapere dove ho sbagliato e cosa ho sbagliato.
                                Seguivo anche Fran Ironmanager, però anche lui utilizza questo tipo di allenamenti, però facendo moltissimo marketing, giustamente.
                                I piedi per terra li mantengo, ma voglio solo imparare, in modo sbagliato, ma voglio imparare, anche non fidandomi di tutto quello che mi si dice.
                                Cosa intendi per limiti? Soprattutto in campo alimentare?
                                Last edited by Piero9; 04-09-2015, 09:28:16.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎