Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il Diario di Piero9

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
    Grazie Thereturn, quindi mi consigli di aumentare le kcal? Come allenamento ad alta intensità cosa avevi in mente, oltre al gironda?

    Inviato dal mio U8160 con Tapatalk 2

    per quello che riferisci, sì. La ciclizzazione anche a breve termine (giorni on e off) va bene, ma anche negli off non tenerti troppo basso... potrebbe essere una leggera ipercalorica nei giorni on e una leggera ipocalorica in quelli off, per esempio, più cardio.
    Gironda, in realtà, parte dal presupposto di massima intensità nel minore tempo possibile (minimo recupero fra le serie), quindi è un discorso molto diverso da come si concepisce l'alta intensità; di allenamenti classici ad alta intensità ce ne sono a bizzeffe, con le solite tecniche di stripping, negative ecc. e visto che hai già una cultura su questo, mi pare di aver capito, hai gli strumenti per mettere a punto qualcosa.
    Riguardo a Gironda, invece, c'è il famoso 8x8... se cerchi trovi parecchio materiale in proposito. Altro approccio girondiano è quello del 10-8-6-15, naturalmente i soliti recuperi brevi... questo è un allenamento meno voluminoso dell'8x8, e anche in questo caso non dovresti avere difficoltà a buttare giù qualcosa
    10@ 50%6RM
    8@ 75%6RM
    6@ 6RM
    15@ 35% 6RM

    Commenta


      #47
      R: Il Diario di Piero9

      Originariamente Scritto da thereturn Visualizza Messaggio
      per quello che riferisci, sì. La ciclizzazione anche a breve termine (giorni on e off) va bene, ma anche negli off non tenerti troppo basso... potrebbe essere una leggera ipercalorica nei giorni on e una leggera ipocalorica in quelli off, per esempio, più cardio.
      Gironda, in realtà, parte dal presupposto di massima intensità nel minore tempo possibile (minimo recupero fra le serie), quindi è un discorso molto diverso da come si concepisce l'alta intensità; di allenamenti classici ad alta intensità ce ne sono a bizzeffe, con le solite tecniche di stripping, negative ecc. e visto che hai già una cultura su questo, mi pare di aver capito, hai gli strumenti per mettere a punto qualcosa.
      Riguardo a Gironda, invece, c'è il famoso 8x8... se cerchi trovi parecchio materiale in proposito. Altro approccio girondiano è quello del 10-8-6-15, naturalmente i soliti recuperi brevi... questo è un allenamento meno voluminoso dell'8x8, e anche in questo caso non dovresti avere difficoltà a buttare giù qualcosa
      10@ 50%6RM
      8@ 75%6RM
      6@ 6RM
      15@ 35% 6RM
      Allora pensi che dovrei fare una body recomp, cmq per quanto riguarda l'allenamento penso di fare una 8*8 diviso sulle 3 split, tranne che per trazioni e dip, TUT intorno ai 40", ( 3 secondi fase eccentrica, 1 secondo concentrica con fermo al petto per quanto riguarda panca piana, cmq lo farò a casa per motivi di tempo dato che devo dare 3 materie in una volta. Cmq in caso potresti lasciarmi l'indirizzo e-mail, dovrei chiederto un paio di cose, su argomenti che ho trovato altrove. Il problema è che ho un sacco di vonfusione, sto trovando pareri ed informazioni molto discordanti tra di loro, non ci sto capendo più niente :what:


      Inviato dal mio U8160 con Tapatalk 2
      Last edited by Piero9; 26-01-2014, 18:47:50.

      Commenta


        #48
        roselav@libero.it

        Contattami pure, se posso esserti utile in qualche modo non può che farmi piacere

        Commenta


          #49
          R: Il Diario di Piero9

          Originariamente Scritto da thereturn Visualizza Messaggio
          roselav@libero.it

          Contattami pure, se posso esserti utile in qualche modo non può che farmi piacere
          Ho appenna scritto, cmq penso di fare un 8*8 diviso in split 3 settimanali, cmq in linea di massima a quanti cho stai?

          Inviato dal mio U8160 con Tapatalk 2

          Commenta


            #50
            non mi è arrivato nulla
            l'8x8 va benissimo... ricordati che all'inizio sarà dura (e continuerà ad esserlo), più che altro per capire quali carichi usare, come gestire la cosa ecc.
            I carbo non li conto; comunque non voglio darti approssimazioni, perché sarebbero inesatte e fondamentalmente inutili: dovrai sperimentare su di te...

            Commenta


              #51
              R: Il Diario di Piero9

              Originariamente Scritto da thereturn Visualizza Messaggio
              non mi è arrivato nulla
              l'8x8 va benissimo... ricordati che all'inizio sarà dura (e continuerà ad esserlo), più che altro per capire quali carichi usare, come gestire la cosa ecc.
              I carbo non li conto; comunque non voglio darti approssimazioni, perché sarebbero inesatte e fondamentalmente inutili: dovrai sperimentare su di te...
              Quello lo so, so cosa va bene per me, volevo sapere per semplice curiosità. Forse è tra i mess indesiderati. Allenamento di domani

              Petto-delt. Ant/Post.- tricipiti
              Distensioni manubri panca piana 8*8 20"
              Dist man panca inclinata 8*8 20"
              Dip 3*6
              Croci panca inclinata 8*8 20"

              Lento man. 8*8
              Alzate lat da seduto 8*8

              French press man. 8*8 20"
              Kickdown 8*8 20"




              Inviato dal mio U8160 con Tapatalk 2

              Commenta


                #52
                come, fra i "mess indesiderati"?

                Commenta


                  #53
                  R: Il Diario di Piero9

                  Originariamente Scritto da thereturn Visualizza Messaggio
                  come, fra i "mess indesiderati"?
                  Boh , non so se l'ha considerato come spam , come ti sembra l'allenamento?

                  Inviato dal mio U8160 con Tapatalk 2

                  Commenta


                    #54
                    non credo, perché spam? No, non è proprio arrivato nulla. Com'è lo split? Sicuro di non mettere troppa carne al fuoco inserendo anche le spalle? Cos'è il "kickdown"?
                    Al di là di questo, mi sembra vada bene: attenzione, perché 20 sec. di recupero sono davvero pochi per partire, forse dovresti cominciare dai 30... mi raccomando, stessa cosa anche fra un esercizio e l'altro, senza pause

                    Commenta


                      #55
                      R: Il Diario di Piero9

                      Originariamente Scritto da thereturn Visualizza Messaggio
                      non credo, perché spam? No, non è proprio arrivato nulla. Com'è lo split? Sicuro di non mettere troppa carne al fuoco inserendo anche le spalle? Cos'è il "kickdown"?
                      Al di là di questo, mi sembra vada bene: attenzione, perché 20 sec. di recupero sono davvero pochi per partire, forse dovresti cominciare dai 30... mi raccomando, stessa cosa anche fra un esercizio e l'altro, senza pause
                      Avevo già provato una volta questo tipo di programma con 15" di rec. Pump assurdo, vediamo come va, ti rimando il mess.
                      Kickdown per i tricipiti.
                      Inviato dal mio U8160 con Tapatalk 2

                      ---------- Post added 27-01-2014 at 09:21:15 ---------- Previous post was 26-01-2014 at 22:00:50 ----------

                      Non so più cosa fare, confusione totale su quale tipo di allenamento e alimentazione seguire, in quale direzione muovermi, confusione totale.

                      Inviato dal mio U8160 con Tapatalk 2
                      Last edited by Piero9; 26-01-2014, 23:04:47.

                      Commenta


                        #56
                        Piero, come mangi ora? Sempre come al primo post del diario?
                        Perché lì era evidente che stavi in ipo spinta (quando tu dovresti fare massa) e la cosa ti portava ad abbuffarti.
                        Credo che più che essere confuso dovresti sentirti sicuro su quale sia la strada da prendere.

                        Se poi c'entra la paura (di cosa, dimmelo tu), ne possiamo parlare.

                        S.B.

                        What I've felt, what I've known
                        never shined through in what I've shown...
                        Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
                        acidangelmod@gmail.com

                        Commenta


                          #57
                          R: Il Diario di Piero9

                          Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza Messaggio
                          Piero, come mangi ora? Sempre come al primo post del diario?
                          Perché lì era evidente che stavi in ipo spinta (quando tu dovresti fare massa) e la cosa ti portava ad abbuffarti.
                          Credo che più che essere confuso dovresti sentirti sicuro su quale sia la strada da prendere.

                          Se poi c'entra la paura (di cosa, dimmelo tu), ne possiamo parlare.
                          Ciao Angel, ora un po meglio, tranne natale(mi rovinano gli inviti dei parenti e amici) in cui ho preso 3 kg, purtroppo, cmq nei giorni On mangio molto di più, quello che devo cambiare è nei giorni Off, in cui alcuni giorni, faccio sport molto intensi, quindi non so come regolarmi. Più che massa, dovrei fare una bodyrecomp, purtroppo sono alto di bf . Il mio problema è che guardo molti diari e forum e studio abbastanza, solo che non riesco a capire cosa va bene per me, perchè sento troppi pareri discordanti, e non so in quale direzione muovermi sia negli allenamenti che nell'alimentazione, nonostante siano 5 anni che mi alleno e seguo una dieta, purtroppo sono 4 anni e mezzo che stavo in periodi tra ipo e normo rovinandomi il metabolismo. Come integrazione uso sempre multivitaminico, omega 3, poi faccio cicli tra bcaa, crea cee hcl, avrei pensato alla caffeina anidra( in estate cola e pre-wo), purtroppo non posso permettermi di più ma vabbè, continuiamo così . Purtroppo Acid ci sarebbero tante cose da spiegare, ma purtroppo fatto su un forum sarebbe troppo dispersivo e noioso per gli altri, e non mi piacerebbe fare sapere alcuni risvolti della mia vita passata.

                          Inviato dal mio U8160 con Tapatalk 2
                          Last edited by Piero9; 27-01-2014, 22:28:01.

                          Commenta


                            #58
                            Non preoccuparti di renderti noioso agli altri, questo è il TUO diario.
                            Per quanto riguarda il tuo passato, ovviamente è tuo e sei tu ad avere la scelta su cosa dire e non.
                            Quello che non torna è il fatto di affermare di aver rovinato il metabolismo con iper e ipo, perché il metabolismo si rovina in altri modi, con altri eccessi...

                            Insomma Piero, "famo a' capissi"… io credo di aver compreso quale sia l'inghippo, ma sai BENE anche tu che 4 anni di dieta e allenamento, se la dieta non viene seguita e l'allenamento non è ben congegnato, sono come non averli fatti. In più le Feste rovinano tutti, o meglio… non rovinano nessuno, altrimenti dovresti aver accanto solo obesi dal 7 gennaio in poi, non credi?

                            Adesso hai thereturn che ti sta dando una mano con l'allenamento, partiamo da lì. Non hai risposto alla mia domanda: sei sempre in ipo spinta come a inizio diario? Perché la bodyrecomp NON è una ipo...

                            Ovviamente il tutto te lo dico solo come spunto di riflessione. Sappi che il TUO diario è il TUO luogo virtuale, quindi puoi sentirti libero anche di scrivere qualcosa che magari potrebbe risultare noioso per qualcuno.

                            S.B.

                            What I've felt, what I've known
                            never shined through in what I've shown...
                            Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
                            acidangelmod@gmail.com

                            Commenta


                              #59
                              R: Il Diario di Piero9

                              Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza Messaggio
                              Non preoccuparti di renderti noioso agli altri, questo è il TUO diario.
                              Per quanto riguarda il tuo passato, ovviamente è tuo e sei tu ad avere la scelta su cosa dire e non.
                              Quello che non torna è il fatto di affermare di aver rovinato il metabolismo con iper e ipo, perché il metabolismo si rovina in altri modi, con altri eccessi...

                              Insomma Piero, "famo a' capissi"… io credo di aver compreso quale sia l'inghippo, ma sai BENE anche tu che 4 anni di dieta e allenamento, se la dieta non viene seguita e l'allenamento non è ben congegnato, sono come non averli fatti. In più le Feste rovinano tutti, o meglio… non rovinano nessuno, altrimenti dovresti aver accanto solo obesi dal 7 gennaio in poi, non credi?

                              Adesso hai thereturn che ti sta dando una mano con l'allenamento, partiamo da lì. Non hai risposto alla mia domanda: sei sempre in ipo spinta come a inizio diario? Perché la bodyrecomp NON è una ipo...

                              Ovviamente il tutto te lo dico solo come spunto di riflessione. Sappi che il TUO diario è il TUO luogo virtuale, quindi puoi sentirti libero anche di scrivere qualcosa che magari potrebbe risultare noioso per qualcuno.
                              Angel dicevo che forse ho rovinato il metabolosmo perchè sono stato, negli ultimi 5 anni, sempre in ipo e sport 2-3 volte al giorno, apparte questo, mi piacerebbe spiegare, ma la storia è troppo lunga e complicata da spiegare in poche pagine. Cmq ho preso solo 3 kg, può essere che quei 3 kg erano anche fisiologici, dato che mangiavo poco e per periodi troppo prolungati, ho capito cosa vuoi dire quando dici di aver capito l'inghippo, ma sono andato da un nutrizionista e mi ha detto che non si trattava di BED, ma solo scarsa informazione e voler fare le cose troppo perfette, quando devo capire di fare le cose bene e non pensare ai perfezionismi, purtroppo sin da piccolo ho usato il cibo come uno sfogo, ora sono molto deciso ed ho trovato "quasi" la mia strada. Hai ragione sugli anni d' allenamento, perchè ho imparato di più in 6 mesi seguendovi ed informandomi che in 4 anni, cmq ho sempre mangiato pulito, sin da piccolo, ma nell'ultimo periodo ho capito cosa e dove perfezionare, cmq thereturn mi sta aiutando sull'allenamento, sull'alimentazione e mi sta dando qualche consiglio sull'integrazione, cmq ni, ma devo cambiare.

                              Inviato dal mio U8160 con Tapatalk 2

                              Commenta


                                #60
                                Giorno 27/01/2014
                                Allenamento in stile Gironda come suggerito da Thereturn
                                Petto+delt.ant/lat.
                                Panca Piana con manubri 8*8 20"
                                Panca inclinata manubri 8*8 20"
                                Dip 3*6
                                Croci panca piana 8*8 20"

                                Lento avanti 8*8 20"
                                Alzate laterali 8*8 20"

                                Alimentazione
                                Solo per questa settimana, per ripulirmi un po, terro un low carb e low kcal a 1780 nei giorni On( 150 pro-100 cho-80 fat) e 1700 nei giorni off(150 pro-80 cho-83 fat)
                                Peso:76,4 kg

                                Giorno 28/01/2014
                                Allenamento in H.I.I.T (5 min. di riscaldamento+ [60" jogging+30"fast*5 Settimana 1]+5 min di corsetta+5 min defaticamento
                                Alimentazione come da giorni Off per questa settimana

                                Giorno 29/01/2014
                                Dorso+delt.post+trapezio
                                Trazioni 3*6
                                Mezzi stacchi 8*8 20"
                                Rematore unilaterale manubrio 8*8 20"
                                Pullover 8*8 20"
                                Alzate a 90° 8*8 20"
                                Scrollate manubri 8*8 20"

                                Alimentazione come da giorni On

                                Giorno 30/01/2014
                                Giornata di H.I.I.T(5 min. di riscaldamento+ [60" jogging+30"fast*5 Settimana 1]+5 min di corsetta+5 min defaticamento.


                                Cmq dalla prossima settimana penso di iniziare una sorta di bodyrecomp,rispettando il timing dei cho per un periodo di tempo, per vedere se cambia qualcosa, di seguito scrivo la dieta:

                                Giorni On
                                kcal 2441 (284 gr cho; 153 gr Pro-75gr) (47%-25%-28%)

                                Colazione
                                250 ml di latte parzialmente scremato UHT
                                Fette biscottate integrali 55 gr(7 fette)
                                Cioccolato fondente 99% 10 gr

                                Spuntino
                                Fesa di tacchino 50 gr
                                Pane integrale 50 gr
                                Olio d'oliva 8 gr

                                Pranzo
                                Pasta di semola 80 gr
                                Olio Evo 30 gr
                                Vitello 220 gr
                                Cioccolato fondente 99% 10 gr
                                Insalata 250 gr

                                Spuntino (pre-wo giorni On)
                                Yogurt magro bianco 0,1% 200 gr
                                Pane integrale 80 gr
                                Burro d'arachidi BIO 28 gr

                                Cena(post-wo)
                                150 gr di petto di pollo
                                100 gr di riso o 120 gr di pane bianco.


                                Giorni Off kcal 2066( 205 gr cho; 150 gr pro; 67,5 fat) (40%-30%-30%)
                                Colazione
                                Latte parzialemte scremato UHT 250 ml
                                Fette biscottate integrali 71,1 gr (9 fette)
                                Cioccolato fondente 10 gr

                                Spuntino
                                Fesa di tacchino 50 gr
                                Pane integrale 90 gr
                                Olio Evo 5 gr

                                Pranzo
                                Pasta di semola 80 gr
                                Olio Evo 15 gr
                                Vitello 220 gr
                                Insalata 200 gr
                                Finocchio 250 gr

                                Spuntino
                                Yogurt magro bianco 0,1 % 200 gr
                                Nocciole 15 gr
                                Cioccolato fondente 99% 10 gr

                                Cena
                                Petto di pollo 150 gr
                                Olio Evo 15 gr
                                Insalata 200 gr
                                carote 150 gr


                                Integrazione:multi isatori +bcaa
                                Volevo ringraziare moltissimo Thereturn che mi sta aiutando moltissimo per quanto riguarda allenamento-alimentazione ma sopratutto da un punto di vista mentale, mi sta facendo capire le mie vere priorità e come impostare un po tutto. Vabbè Thereturn poi ti mando il bonifico .
                                Last edited by Piero9; 30-01-2014, 15:01:35.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎