Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il Diario di Piero9

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    R: Il Diario di Piero9

    Originariamente Scritto da thereturn Visualizza Messaggio
    attorno al 14%
    p.s. comunque i numeri contano poco, peso, misure... alla fine ti osservi e "sai" cosa non va o cosa va migliorato

    ma non c'è bisogno di comprare altro, semplicemente ripartire un po' meglio: per esempio i 300 grammi di pollo potresti anche mangiarli "in due tempi"... vedo che usi le whey: potresti aggiungerne un pizzico nel latte (anche una decina di grammi)... apportando modifiche piccole piccole seconde me la dieta potrebbe essere un po' più equilibrata... non che sia male.
    MA l'alta intensità come la fai? Provala, 'sta tabella, è davvero ottima e offre una buona progressione
    Pensavo peggio, 14 non è malissimo, tendo a prendere grasso sul petto, la mattina inserisco sempre 12 gr di pro, tu cosa miglioreresti? La tabella la stampo e la provo per bene, cmq tra un paio di settimane riprendo gli allenamenti di basket, quindi penso di non farne quando riprenderò gli allenamenti.

    Inviato dal mio U8160 con Tapatalk 2

    Commenta


      #32
      potrebbe anche essere più alta, le foto non sono così esplicite in questo senso... comunque i numeri sono poco utili.
      L'importante è che i macronutrienti siano ben distribuiti, come dicevo... personalmente eviterei i 300 g di pollo tutti assieme, per dire... nello spuntino, per esempio, avevi come fonte proteica solo lo yogurt (quale? Greco, o no?)... che, tranne Total Fage e pochi altri, non ha molte proteine (3, 4 g per 100 g).
      Per gli obiettivi che riferisci un 8x8 di Gironda potrebbe giovare, ma è molto complicato da seguire... se l'hai già provato o comunque te la senti potresti provare.

      Commenta


        #33
        R: Il Diario di Piero9

        Originariamente Scritto da thereturn Visualizza Messaggio
        potrebbe anche essere più alta, le foto non sono così esplicite in questo senso... comunque i numeri sono poco utili.
        L'importante è che i macronutrienti siano ben distribuiti, come dicevo... personalmente eviterei i 300 g di pollo tutti assieme, per dire... nello spuntino, per esempio, avevi come fonte proteica solo lo yogurt (quale? Greco, o no?)... che, tranne Total Fage e pochi altri, non ha molte proteine (3, 4 g per 100 g).
        Per gli obiettivi che riferisci un 8x8 di Gironda potrebbe giovare, ma è molto complicato da seguire... se l'hai già provato o comunque te la senti potresti provare.
        I 300 gr di pollo li avevo inseriti, perchè a pranzo avevo le uova e quindi se non aumentavo le pro, non arrivavo alla quantità giornaliera, lo yogurt che prendo io ha 5 gr di pro ogni 100 gr, quindi sono 10 gr di pro, cmq è yogurt bianco magro 0,1% di fat. Questo tipo di allenamento non l'ho mai provato e francamente non saprei da dove iniziare, addirittura più alta? Nonostante mi alleno al meglio e costantentemente e sto molto attento all'alimentazione, non riesco mai a raggiungere i miei obiettivi, mi sto abbattendo parecchio, nonostante i miei continui sforzi.

        Inviato dal mio U8160 con Tapatalk 2

        Commenta


          #34
          no, non c'è da abbattersi. 10 g di proteine sono comunque pochine per uno spuntino, però non è quella la questione. Tu dici che non hai intenzione di contare e pesare tutto quello che mangi. Va bene, io stesso non lo faccio. Però c'è da chiedersi cosa non vada, perché la tua dieta in effetti non mi sembra tale da non consentire uno sviluppo muscolare. Dovresti esaminare tutto quanto al meglio, e ricominciare daccapo. Riposi abbastanza la notte? Com'eri prima? Perché poi bisognerebbe basarsi, per trarre qualunque conclusione, su un percorso, un'evoluzione

          Commenta


            #35
            R: Il Diario di Piero9

            Originariamente Scritto da thereturn Visualizza Messaggio
            no, non c'è da abbattersi. 10 g di proteine sono comunque pochine per uno spuntino, però non è quella la questione. Tu dici che non hai intenzione di contare e pesare tutto quello che mangi. Va bene, io stesso non lo faccio. Però c'è da chiedersi cosa non vada, perché la tua dieta in effetti non mi sembra tale da non consentire uno sviluppo muscolare. Dovresti esaminare tutto quanto al meglio, e ricominciare daccapo. Riposi abbastanza la notte? Com'eri prima? Perché poi bisognerebbe basarsi, per trarre qualunque conclusione, su un percorso, un'evoluzione
            E ma non so più cosa pensare, cmq il cibo lo peso ma non al grammo. I 10 gr di pro sono solo dello yogurt, poi c'è da aggiungere quelle del burro d'arachidi e del pane integrale, il sale uso quello iodato. Dormo 7-8 ore a notte. Prima è un po complicato da spiegare, fino a 13-14 ero nella norma, magro ma non magrissino, dopo i 14 anni sono stati anni di alti e bassi, passavo da alcuni anni in cui prendevo molto peso fino al massimo degli 87 kg, in alcuni scendevo ai 76 kg, senza fare diete, solo facendo più sport. Ho sempre fatto sport, sin da piccolo.

            Inviato dal mio U8160 con Tapatalk 2

            Commenta


              #36
              è da rivedere allenamento e cardio, allora. Comunque, visto che non sei asciutto, a meno che tu non sia dimagrito negli ultimi mesi, certamente assumi più calorie di quante non ne consumi. Per ovviare a questo ci sono più possibilità, però mi pare un dato di partenza fondamentale, questo. O no?

              Ti chiedo del "prima" soprattutto riguardo allo sviluppo muscolare... perché cinque anni di allenamento in palestra non sono pochi;quali sono stati i cambiamenti nel tempo su questo versante?

              ---------- Post added at 14:05:58 ---------- Previous post was at 14:01:51 ----------

              ora devo lasciarti, ti rispondo con più calma stasera
              Last edited by thereturn; 24-01-2014, 15:04:18.

              Commenta


                #37
                R: Il Diario di Piero9

                Originariamente Scritto da thereturn Visualizza Messaggio
                è da rivedere allenamento e cardio, allora. Comunque, visto che non sei asciutto, a meno che tu non sia dimagrito negli ultimi mesi, certamente assumi più calorie di quante non ne consumi. Per ovviare a questo ci sono più possibilità, però mi pare un dato di partenza fondamentale, questo. O no?

                Ti chiedo del "prima" soprattutto riguardo allo sviluppo muscolare... perché cinque anni di allenamento in palestra non sono pochi;quali sono stati i cambiamenti nel tempo su questo versante?

                ---------- Post added at 14:05:58 ---------- Previous post was at 14:01:51 ----------

                ora devo lasciarti, ti rispondo con più calma stasera
                Allora, il problema è che faccio fasi di ipocalorica, anche ora lo sono. Sono anni che sono ipo, solo che passando quei 4-5 mesi, stando in ipo stretta non vedevo risultati e quindi mangiavo normalmente ed alcune volte scaricavo la rabbia mangiando per circa una settimana quello che capitava, senza badare a macro e micro, anche perchè stando in ipo mi sentivo senza forze e svenivo, non riesco a stare tutti i giorni a 140 gr di cho .Per questo alterno giorni a 240-250 di cho nei giorni d'allenamento e 140-150 nei giorni Off, più di così non riesco a scendere, nei giorni off faccio basket, quindi allenamenti ad alta intensità, veramente non so più cosa provare. Forse mi dovrei accontentare e restare così.

                Inviato dal mio U8160 con Tapatalk 2

                Commenta


                  #38
                  ascolta: che la bf sia alta è un dato di fatto. E sotto non si vede una struttura muscolare, o comunque quello che c'è sembra esiguo, considerati gli anni di allenamento. Queste difficoltà sono l'unica vera forza che abbiamo, sono loro a guidarci... quindi sai che non puoi accontentarti, semplicemente perché non ti accontenti, le ipotesi in questo senso non valgono.
                  Intanto io vorrei capire cosa intendi esattamente per "risultati". A cosa mireresti, per essere precisi? Il tuo metabolismo probabilmente è in uno stallo totale, forse le ipocaloriche non hanno giovato (e bisogna vedere da cosa sono costituite, le ipocaloriche), e l'allenamento non è stato sufficiente a smuovere qualcosa.

                  certo che non puoi stare a 140 di carboidrati! Quella è roba che si può fare per brevi periodi di definizione, e con molti accorgimenti!

                  ---------- Post added at 22:00:05 ---------- Previous post was at 21:57:39 ----------

                  perché accosti basket e alta intensità? Oppure capisco male io?

                  ---------- Post added at 22:01:30 ---------- Previous post was at 22:00:05 ----------

                  se il metabolismo si abitua a gestire poche calorie per parecchio tempo, si addormenta

                  Commenta


                    #39
                    R: Il Diario di Piero9

                    Originariamente Scritto da thereturn Visualizza Messaggio
                    ascolta: che la bf sia alta è un dato di fatto. E sotto non si vede una struttura muscolare, o comunque quello che c'è sembra esiguo, considerati gli anni di allenamento. Queste difficoltà sono l'unica vera forza che abbiamo, sono loro a guidarci... quindi sai che non puoi accontentarti, semplicemente perché non ti accontenti, le ipotesi in questo senso non valgono.
                    Intanto io vorrei capire cosa intendi esattamente per "risultati". A cosa mireresti, per essere precisi? Il tuo metabolismo probabilmente è in uno stallo totale, forse le ipocaloriche non hanno giovato (e bisogna vedere da cosa sono costituite, le ipocaloriche), e l'allenamento non è stato sufficiente a smuovere qualcosa.

                    certo che non puoi stare a 140 di carboidrati! Quella è roba che si può fare per brevi periodi di definizione, e con molti accorgimenti!

                    ---------- Post added at 22:00:05 ---------- Previous post was at 21:57:39 ----------

                    perché accosti basket e alta intensità? Oppure capisco male io?

                    ---------- Post added at 22:01:30 ---------- Previous post was at 22:00:05 ----------

                    se il metabolismo si abitua a gestire poche calorie per parecchio tempo, si addormenta
                    Che la bf sia alta ma non altissima lo so, cmq per l'allenamento ho sempre messo il 100% ed anche di più, per l' alimentazione non ne parliamo, cmq per risultati intendo avere l'addome a vista, e quindi arrivare e mantenere la bf intorno all'11-12%, addirittura sono stato un anno a 110 gr di cho, forse ho sbagliato a stare anni interi in ipo, solo ora il metabolismo si sta svegliando. Nel senso che prima facevo allenamenti di basket, una specie di H.I.I.T, ora ho uno stiramento agli adduttori e devo stare fermo. Gli allenamenti ho fatto quelli suggeriti nel forum

                    Inviato dal mio U8160 con Tapatalk 2

                    Commenta


                      #40
                      quindi ti interessano fondamentalmente gli addominali? Oppure anche un po' di massa muscolare? Per intenderci, perché altrimenti non capisco

                      ok, allora sicuramente un grande errore è stato quello delle ipocaloriche protratte per periodi troppo lunghi

                      ---------- Post added at 22:46:13 ---------- Previous post was at 22:37:05 ----------

                      io capisco bene quando dici "ho messo il 100%", ma tu stai parlando di "risultati"... quindi si tratta di mettere a punto delle strategie ottimali per i tuoi obiettivi. Gli errori tattici li facciamo tutti: io il primo anno, dopo sei mesi, ho cominciato a trascurare la cardio, contavo male i macronutrienti e pensavo di mangiare poco: mi sono coperto, ero totalmente liscio, con la forza non sono mai stato un granché e non notavo progressioni in alcun senso... mi sono disamorato, e per alcuni mesi, inconsciamente (lo dico a posteriori) ho trascurato molte cose... così facendo continuavo a stallare: insomma, un circolo vizioso.

                      Commenta


                        #41
                        R: Il Diario di Piero9

                        Originariamente Scritto da thereturn Visualizza Messaggio
                        quindi ti interessano fondamentalmente gli addominali? Oppure anche un po' di massa muscolare? Per intenderci, perché altrimenti non capisco

                        ok, allora sicuramente un grande errore è stato quello delle ipocaloriche protratte per periodi troppo lunghi
                        Preferirei fondalmente migliorare la condizione generale e quindi far uscire gli addominali ed in caso, in seguito, mettere un po di massa, purtroppo solo ora me ne sto accorgendo del grande errore che ho fatto.
                        Guarda ho provato moltissimi tipi di alimentazione e diverse strategie, allenamenti ne ho cambiati altrettanti, quindi non so più dove andare e cosa devo fare, sto andando in confusione e mi sto abbattendo parecchio e ciò si sta riperquotendo sull'allenamento e sopratutto sull'alimentazione.
                        Inviato dal mio U8160 con Tapatalk 2
                        Last edited by Piero9; 24-01-2014, 23:57:30.

                        Commenta


                          #42
                          la cosa da fare, ora, è far lavorare il metabolismo. In poche parole, anche se tutto va dosato, mangiare di più E consumare di più
                          La tabella per l'alta intensità che ti ho mandato può essere importante: alterna scatti (corsa alla massima velocità) e jogging moderato... sono i due tempi che vedi in ogni riquadro... i tempi, come vedi, sono minimi... quindici-venti minuti a sessione. Puoi farlo anche a casa, corsa sul posto ma sfruttando bene le gambe (sollevando le ginocchia) e le braccia. QUesto nei giorni off

                          Nei giorni off io un 8x8 lo vedrei bene, visto che la forza non ti interessa e che comunque hai qualche anno di esperienza per poterlo gestire

                          Altrimenti alcune tecniche ad alta intensità (parlo di pesi, stavolta, naturalmente)

                          Commenta


                            #43
                            R: Il Diario di Piero9

                            Originariamente Scritto da thereturn Visualizza Messaggio
                            la cosa da fare, ora, è far lavorare il metabolismo. In poche parole, anche se tutto va dosato, mangiare di più E consumare di più
                            La tabella per l'alta intensità che ti ho mandato può essere importante: alterna scatti (corsa alla massima velocità) e jogging moderato... sono i due tempi che vedi in ogni riquadro... i tempi, come vedi, sono minimi... quindici-venti minuti a sessione. Puoi farlo anche a casa, corsa sul posto ma sfruttando bene le gambe (sollevando le ginocchia) e le braccia. QUesto nei giorni off

                            Nei giorni off io un 8x8 lo vedrei bene, visto che la forza non ti interessa e che comunque hai qualche anno di esperienza per poterlo gestire

                            Altrimenti alcune tecniche ad alta intensità (parlo di pesi, stavolta, naturalmente)
                            Grazie Thereturn, quindi mi consigli di aumentare le kcal? Come allenamento ad alta intensità cosa avevi in mente, oltre al gironda?

                            Inviato dal mio U8160 con Tapatalk 2

                            Commenta


                              #44
                              Ciao Piero,
                              vedo solo ora il tuo diario, e leggendolo noto che mi avevi citata
                              Vedo che c'è qualcuno che ti sta dando dei consigli ottimi.
                              Ti seguo, buona serata.

                              S.B.

                              What I've felt, what I've known
                              never shined through in what I've shown...
                              Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
                              acidangelmod@gmail.com

                              Commenta


                                #45
                                R: Il Diario di Piero9

                                Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza Messaggio
                                Ciao Piero,
                                vedo solo ora il tuo diario, e leggendolo noto che mi avevi citata
                                Vedo che c'è qualcuno che ti sta dando dei consigli ottimi.
                                Ti seguo, buona serata.
                                Ciao Acid sì, ti volevo ringraziare ,perchè con quel discorso che mi facesti, mi hai aperto gli occhi, grazie buona serata anche a te.
                                È vero questo forum è pieno di persone competenti, pronte ad aiutarti, speriamo di fare il "salto"di qualità, una volta per tutte.
                                Inviato dal mio U8160 con Tapatalk 2
                                Last edited by Piero9; 25-01-2014, 00:38:03.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎