Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Alimentazione Kickboxing

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Alimentazione Kickboxing

    Ciao a tutti, ho letto diversi thread prima di aprire questo (devo ammettere che sono stato molto frettoloso, può essermi sfuggito qualcosa) ed ho capito che devo essere più preciso possibile offrendo più dati possibili sul mio conto.

    - Obiettivo: Definizione muscoli
    - Età: 15 anni (tra un mese compio i 16 anni)
    - Altezza: 170,5 cm
    - Peso: 57 kg
    - % di Bf: 10.139% (calcolata utilizzata l'altezza, peso, crf. vita 71 cm, crf. fianchi 87 cm, crf. collo 33 cm)
    - Allenamento: Kickboxing 2 volte a settimana, 3-5 sessioni a settimana di esercizi a corpo libero (per approfondire ho scritto ogni sessione in questo thread http://www.bodyweb.com/threads/38584...99#post8410999)
    - Anzianità d'allenamento: Ho iniziato kickboxing un paio di settimane fa, l'anno scorso ho praticato palestra per un paio di mesi.

    Mi sono informato sui vari tipi di dieta (anche se più che dieta, cerco di avere un regime alimentare sano e giusto per il mio allenamento ed obiettivo) e sono indeciso se fare una dieta per la massa oppure di definizione.

    Sono magro, sottopeso di 3 kg e a quanto ho capito la strada per definire, se si è magri, è leggermente più facile, ma in altri siti ho letto che bisogna avere già qualcosa (di muscoli sviluppati) per poterli definire meglio. Io sono totalmente pelle-ossa, l'unica cosa che ho più sviluppata sono le spalle perchè ho fatto un anno di nuoto, ma niente di speciale.

    Perciò, prima di postarvi lo schema completo della mia alimentazione attuale, compreso di grammature, vorrei che con questi dati mi aiutaste ad orientarmi su quale tipo di dieta è consigliata per me: definizione o massa.

    Grazie
    Last edited by JackYoer; 30-10-2013, 16:38:02.

    #2


    mi dispiace ma dobbiamo chiudere, sei giovanissimo...troppo per ricevere consigli da gente che non ti conosce bene

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎