Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ripartizione macronutrienti in massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ripartizione macronutrienti in massa

    Ciao a tutti...queste sono le mie ripartizioni dei macronutrienti che assumo nella mia dieta del primo ciclo di massa...vorrei qualche parere su come sono distribuite e se ho bisogno di compensarle....BMR 1672 TDEE 2591

    GIORNO ON

    COLAZIONE 517K 71C 38P 8F (latte, fiocchi avena, whey)
    SPUNTINO 342K 24C 24P 13F (wasa, bresaola, noci)
    PRANZO 687K 83C 45P 18F (farro, tacchino, olio evo, kiwi, verdure)
    SPUNTINO PREWO 421K 63C 18P 7F (pane segale, whey, mandorle)
    POSTWO 247K 41 C 19P 0F (destrosio, hydrowhey)
    CENA 449K 56C 29P 11F (wasa, albumi, insalata, olio evo, kiwi)
    PRENANNA 193K 10C 24P 6F (caseine, burro arachidi, farina avena)


    GIORNO OFF

    COLAZIONE 657K 93C 45P 11F (latte, fiocchi avena, whey)
    SPUNTINO 402K 45C 24P 10F (pane segale, bresaola, noci)
    PRANZO 665K 81C 45P 15F (farro, bistecca, olio evo, verdure, kiwi)
    SPUNTINO 481K 60C 25P 12F (wasa, whey, farina avena, mandorle)
    CENA 454K 47C 38P 11F (wasa, pesce, olio evo, insalata, kiwi)
    PRENANNA 193K 10C 23P 6F (caseine, burro arachidi, farina avena)

    #2
    com è la ripartizione totale in gr x kg?

    Originariamente Scritto da GoodBoy!
    se ci danno higuain vidal parte a razzo.



    Commenta


      #3
      Proteine 2,1 gr.kg (di proteine nobili), contandole tutte sono di più....fat 1gr./kg ed il resto carbo

      Commenta


        #4
        quanti carbo sono?

        puo andare,cio nn toglie che puoi modificare in corso se le variazioni di peso nn sono di tuo gradimento.in piu:

        -toglierei i grassi nel prewo
        -le idrolizzate sono iperinsulinogeniche,perchè ci aggiungi il destrosio?se sei in iper puoi risparmiare usando mix (dextro)+malto+whey(o cmq pro meno tecniche e costose)
        -toglierei fonte di carbo nel pre nanna
        -le caseine "lavorano" bene da sole,puoi togliere il burro d arachidi e aumentare l evo negli altri pasti x bilanciare o stare sotto il gr/kg di fat senza sostuirlo(meglio ancora)

        edit:nn avevo letto solo "nobli".parlavo di totale,bastano 2gr(o poco piu)di pro totali x kg.a quanto stai adesso?
        Last edited by elan; 27-10-2013, 12:01:29.

        Originariamente Scritto da GoodBoy!
        se ci danno higuain vidal parte a razzo.



        Commenta


          #5
          Sono 350gr di carbo....Per il discorso grassi pre-wo, lo spuntino lo faccio un ora e 45 minuti prima di allenarmi, per cui devo proprio togliere le mandorle? Il destrosio lo prendo subito post-wo assieme ai bcaa e le hydrowhey le prendo da sole dopo 20/30 minuti dalla fine dell'allenamento....per la quota proteica totale sono a 3 gr./kg...però è ovvio che sono cosi alte, mangio fiocchi d'avena, farro, e altri alimenti che contengono proteine...se dovrei contare anche queste, non dovrei neanche mangiare la carne e il pesce allora...mi sembra un pò insensata come cosa...secondo me è giusto tenere 2gr./kg di pro nobili e il resto è tutto in più, anche perchè le pro dei cereali non sono complete

          Commenta


            #6
            basta che ci siano nobili ad ogni pasto e vanno bene.la sintesi proteica parte se ci sono gli essenziali e le fonti che usi(whey,albumi,bresaola ecc)hanno un VB altissimo.3gr/kg di pro sn un esagerazione imho sopratutto in relazione alla quantita di carbo che mangi e che lavorano da "risparmiatori"

            se i cho sn alti quante pro credi che il corpo usi x fini plastici?sicuramente molte meno di 3gr/kg

            per il dextro a me nn fa impazzire preso da solo.in iper postwo io in genere prendo 1grxkg e mixo maltodex+dextro,le idrolizzate sn ipertecniche e le userei in low low carb per "spararmi" gli amino postwo senza i carbo.anche qui c è da considerare i wo x quelli che sono.non sono mai troppo depletivi anche se il volume è enorme

            chiaramente questo è quello che penso io

            Originariamente Scritto da GoodBoy!
            se ci danno higuain vidal parte a razzo.



            Commenta


              #7
              Ma come ripartizione dei macro può andare? o magari devo togliere qualcosa da un pasto e aggiungerlo in un altro?

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎