Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli su allenamento 2 volte a settimana

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli su allenamento 2 volte a settimana

    Salve a tutti, comincio dando i miei dati: età 17, altezza 176, peso 63 kg, mi alleno a casa da solo da quest'estate, e a casa dispongo di panca, bilanciere e manubri; purtroppo sono anche un grande appassionato di calcio e mi alleno con una squadra il lunedì, il mercoledì e il giovedì + sabato la partita, e di solito faccio palestra il martedì e il venerdì.
    Ho provato a buttare giù una scheda perchè voglio mettermi d'impegno, e visto che ho a disposizione solo 2 volte a sett x la palestra, pensavo di allenare tutti i muscoli (tranne le gambe ovviamente, a quello già ci pensa il calcio) sia il martedì che il venerdì; secondo voi è giusto o è meglio dividere e fare 2 tipi di allenamento diversi? ecco quello che faccio il martedì e il venerdì da circa un mesetto:

    Bicipiti curl concentrato 4 x 8
    Panca piana 4 x 12-10-8-8
    Croci 4 x 10
    Pettorali con manubri su panca piana 2 x 10
    Alzate laterali con manubri 3 x 10
    Tricipiti 3 x 8
    Military Press 3 x 10
    Lento avanti con manubri 3 x 12-10-8
    Tirate al mento con bilanciere 3 x 10
    Rematore con bilanciere 3 x 10
    Rematore con manubri 2 x 10
    Avambracci con manubri 3 x 15
    Plank 2 minuti
    50 crunch con ginocchia piegate
    20 side bend per lato (a corpo libero)
    30 crunch ginocchia al petto
    20 leg extension
    20 crunch inversi
    Plank 2 minuti​

    #2
    ciao, quanto ti dura l'allenamento per curiosità?
    protresti provare , visto che hai 2 giorni disponibili , una mutifreq, qui ci sono delle proposte di schede http://www.bodyweb.com/threads/27668...multifrequenza poi valuta la scelta anche in base agli attrezzi che hai a disposizione.
    Valuta anche questo http://www.bodyweb.com/threads/22537...a-una-proposta in più puoi usare la funzione cerca in alto a dx, trovi (sicuramente) un sacco di schede già fatte

    Commenta


      #3
      grazie comunque la sessione a volte mi dura anche 2 ore tra riscaldamento e tutto...

      Commenta


        #4
        Beato te che riesci ad allenarti 2 ore e mezza... Io vado in paranoia dopo la prima ora!!!
        Non per mancanza di forza o stanchezza, ma dopo risale una monotonia assurda... Non parlo per i primi giorni, ma dopo 2 settimane dirai: "Oh no oggi devo allenarmi..." E quando si dice sta frase, significa che stai sbagliando approccio.

        Commenta


          #5
          2 ore e mezza di allenamento....non sono solo inutili, ma anche controproducenti....fare 4 ore di allenamento in 2 sessioni....non ha senso...meglio farne 3 in 3 sessioni, sia a livello fisico che di sistema nervoso.

          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
          Anarco-Training
          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
          No mental :seg: Crew
          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
          I.O.M Jesi & Vallesina

          Le domande dell'aspirante bidibolder
          Originariamente Scritto da TONY_98
          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
          Originariamente Scritto da Perineo
          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
          Originariamente Scritto da Spratix
          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
          Fai da te - Il tagliando
          Originariamente Scritto da erstef
          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
          Disagio alimentare & logistica bidibolder
          Originariamente Scritto da Gianludlc17
          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
          Estetica rulez
          Originariamente Scritto da 22darklord23
          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
            2 ore e mezza di allenamento....non sono solo inutili, ma anche controproducenti....fare 4 ore di allenamento in 2 sessioni....non ha senso...meglio farne 3 in 3 sessioni, sia a livello fisico che di sistema nervoso.
            .
            "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
            Originariamente Scritto da Sean
            Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎