Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Finire serie di esercizi con peso minore o rischiare di non finirla con peso maggiore

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Finire serie di esercizi con peso minore o rischiare di non finirla con peso maggiore

    Ciao a tutti,
    avendo iniziato da poco ad andare in palestra con lo scopo di mettere su un po' di massa (pressoché inesistente al momento) e rassodare ovunque, indipendentemente dal tipo di esercizio (peso libero o macchina), mi è sorta questa domanda: facciamo che io sollevi bene un chilo X e riesca a completare il mio esercizio con questo chilo X però alla fine non mi sento molto affaticato. Il problema giunge se sollevo il chilo Y immediatamente successivo al chilo X, e con Y non riesco, magari per poco, ad arrivare a fine esercizio, ma sento di più il senso di affaticamento e sforzo del muscolo. Cosa mi consigliate di fare? Continuare con X e ogni tanto provare con Y per vedere se riesco a finire, o andare avanti con Y finché, prima o poi, non finisco l'esercizio?


    #2
    Innanzitutto dipende dal tipo di allenamento. Potresti postarlo e inserire i dati e la tua anzianità di allenamento.

    Difficile risponderti. In genere se sei neofita, dovresti utilizzare un carico che ti riesca a fare l'esercizio in modo completo. Però è una risposta davvero troppo generica.
    Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

    Originariamente Scritto da elan
    prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
    tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
    simoone.bodyweb@gmail.com

    Commenta


      #3
      24 anni, ho iniziato da un mese ad andare in palestra, quindi molto neofita direi.
      Vado con un amico un po' meno novello, sa come muoversi un po' tra pesi e macchine.
      Di solito facciamo un giorno petto gambe, l'altro spalle dorsali e braccia. Normalmente facciamo 3 serie da X.
      Per esempio, con le macchine mi capita di sentire troppo leggeri i carichi e arrivare tranquillamente alla fine della terza serie, ma se alzo di un carico non arrivo alla fine della terza serie!
      Ho provato a diminuire anche il numero dei sollevamenti (tipo da 3x10 a 3x8) ma pure cos', con certi carichi arrivo tranquillo alla fine, con carichi successivi non ci arrivo. Come dovrei comportarmi? :-/

      Commenta


        #4
        ti consiglierei di seguire uno di questi due programmi di allenamento, da quel che ho capito non seguite una scheda precisa, quindi già avere una programmazione sarebbe un vantaggio
        Una progressione di 6 mesi di allenamento per un principiante assoluto o per chi si è sempre allenato male. Schede buttate giù senza pensarci troppo, ma IMO realmente efficaci per il principiante. La varietà non c'è, ma i risultati si. Avessi trovato io una cosa del genere 15 anni fa... :wall: 1° mese LUN e VEN

        La parola neofita ha diversi sinonimi: iniziato, novizio, principiante, esordiente. Questo articolo è diretto a tutti coloro che si sono riconosciuto in una delle parole qui sopra, a tutti quelli che, insomma, dopo qualche seduta in palestra per attivare i muscoli, non sanno che fare per migliorare la propria condizione.


        il primo è sicuramente più intuitivo per chi inizia.
        sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

        Originariamente Scritto da roberto11
        L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

        Commenta


          #5
          Uuuuh grazie mille

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎