Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scelta università

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scelta università

    Sicuramente molti di voi che frequentano il forum saranno laureati in scienze motorie ed io vorrei un consiglio da voi che ne sapete più di me...
    per problemi famigliari e lavorativi non posso permettermi andare in un università normale ma soltanto in una telematica,quindi studiando da casa per chi non lo sapesse
    il problema è che ho trovato 2 uni a Roma e entrambe hanno esami differenti da superare nei tre anni,quindi chiedo a voi quale delle 2 uni sia meglio e anche il perchè,giusto per capire ringrazio anticipatamente

    1 uni

    Primo Anno
    Secondo Anno

    Terzo Anno


    2 uni

    PIANO DI STUDI
    A. A.
    ESAME CFU
    Anno I
    Anatomia umana 10
    Teorie, metodologie e didattiche dell'educazione motoria 10
    Economia e gestione delle imprese sportive 6
    Metodologie e tecnologie per la ricerca in ambito didattico-motorio 6
    Teorie e metodologie dell'allenamento 6
    Igiene generale e applicata 10
    Sociologia generale e dello sport 6
    Lingua inglese 3
    Prova di abilità informatica 3
    Anno II
    Fisiologia del movimento umano 9
    Pedagogia del corpo e dello sport 6
    Medicina del lavoro 9
    Metodi e didattiche degli sport individuali e di squadra 10
    Fondamenti di biomeccanica del movimento umano 12
    Scienze tecniche dietetiche applicate 9
    Per stages e tirocini presso imprese, enti pubblici o privati, ordini professionali 5
    Anno III
    Didattica, attività motoria e rieducazione funzionale 10
    Metodologia della valutazione motoria 6
    Diritto comunitario 6
    A scelta dello studente 12
    Seconda lingua 3
    Tirocini formativi e di orientamento 15
    Per stages e tirocini presso imprese, enti pubblici o privati, ordini professionali 5
    Prova finale 3


    ---------- Post added at 23:59:00 ---------- Previous post was at 23:46:43 ----------

    la seconda tabella è venuta male ma si capisce lo stesso
    Last edited by marcolino91; 13-10-2013, 23:53:41.

    #2
    Nel primo piano di studio sono presenti esami interessanti. Il secondo piano di studio mi sembra aria fritta. Nel secondo piano di studi ad esempio al terzo anno hai diritto comunitario, ma cosa ti serve a scienza motorie? Poi oltretutto sarebbe l'unico esame di diritto e quindi non capiresti una mazza, insomma, inutile. Poi il primo anno economia e gestione delle imprese sportive, ma che ti serve? Immagino tu voglia fare il personal trainer o l'insegnante di educazione fisica. Ecco secondo me è meglio il primo piano di studi. E' più concreto ed ha esami effettivamente utili come biologia, anatomia, endocrinologia. Tutte nozioni che dovrai sapere bene per seguire con professionalità e dovizia i tuoi futuri atleti. Ciao!

    Commenta


      #3
      si si vorrei lavorare come pt se possibile grazie mille:-)

      Commenta


        #4
        Allora scegli il primo piano di studio. Ciao!

        Commenta


          #5
          giusto per curiosità. Ma a scienze motorie non si fa anche molta pratica? (ho in mente dei miei amici che andavan in uni col borsone per il cambio). Come si fa a fare questa laurea in modo telematico? Agli esami hai comunque prove anche pratiche o solo test scritti?
          HABERE NON HABERI

          Originariamente Scritto da Conan
          anni fa cagai alla piramide Cestia, all'inizio di via di porta ardeatina affianco alle mura cì'era un cespuglio dove cagai e mi pulii er culo cor corriere dello sport

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da manzinator Visualizza Messaggio
            giusto per curiosità. Ma a scienze motorie non si fa anche molta pratica? (ho in mente dei miei amici che andavan in uni col borsone per il cambio). Come si fa a fare questa laurea in modo telematico? Agli esami hai comunque prove anche pratiche o solo test scritti?
            La prima scelta che ho messo,ti manda una settimana al anno a Colleferro vicino Roma oppure a Milano ad un centro federale se ho capito bene,o anche nn federale e ti fa fare attività fisica no stop :-)
            mentre la seconda credo nulla...

            Commenta


              #7
              si in effetti era quello che mi domandavo anche io, Scienze Motorie richiede comunque tante ore di pratica.

              Ma quanto ti verrebbe a costare l'iscrizione in queste università? Perchè di solito le telematiche sono più care
              You learn by your mistakes

              Commenta


                #8
                una settimana all'anno? boh a me non sembra valida come università e dubito verrà riconosciuta tale da qualcuno che dovrà assumerti un domani. Vedi se riesci a farla normale, mi ispira poco una telematica in scienze motorie (mi ispirano poco le telematiche in generale)
                HABERE NON HABERI

                Originariamente Scritto da Conan
                anni fa cagai alla piramide Cestia, all'inizio di via di porta ardeatina affianco alle mura cì'era un cespuglio dove cagai e mi pulii er culo cor corriere dello sport

                Commenta


                  #9
                  Il costo della prima scelta è di 2500€ all'anno,la seconda 3000 ma pagherei 2000 in convenzione con un ente a cui i miei sono iscritti...

                  ---------- Post added at 22:13:08 ---------- Previous post was at 22:08:04 ----------

                  Per manzinator
                  È valida perché c'è una legge,è riconosciuta,legge miur non so cosa ma è ok...lo sono tutte...
                  mentre per l'attività fisica,secondo me,parlo da ignorante credo che non serva a molto...che io faccio pallavolo allo sfinimento o altro in palestra o per fare il pt non credo serva a molto,come dicono tutti l'esperienza la fai sul campo e con corsi in più che ti formano meglio...correggetemi se sbaglio :-) grazie a tutti per l'interessamento :-)

                  Commenta


                    #10
                    Frequento lo iusm di roma, secondo anno ( se riesco a levarmi un esame del primo per ottenere il minimo dei c.f.u ) Ti assicuro che lo Iusm ti prepara bene per carità, ma e' una cosa assurda , sia come spese, come orari, come impegno e soprattutto costanza nello studio. Pensaci bene e non credere a chi ti dice '' io faccio lo iusm, faccio calcio e basket , mi diverto e da grande guadagnero' tanti soldi '' perche' e' una grande ....capito no? Ci sono piu materie teoriche che pratiche, preferivo di gran lunga il vecchio ISEF , dove chi usciva laureato era realmente capace di svolgere qualsiasi tipo di movimento fisico. e se vai a chiedere di lavorare in una società privata , stai sicuro che alcune materie che ti obbligano a fare allo iusm tipo DIRITTO PUBBLICO, INFORMATICA..Pensaci bene !

                    Commenta


                      #11
                      ti ringrazio molto,purtroppo lo sò che chi ha una laurea in scienze motorie,non ci fà quasi praticamente nulla...i motivi che ho io per farlo sono molteplici,mi piacerebbe diventare preparatore atletico piu che pt,anche per dare una soddisfazione ai miei genitori che per colpa mia ne hanno subite di cotte e di crude e ne avrei anche molte altre...per il resto sono molto motivato grazie del consiglio...ah comunque l'uni che andrò a fare è telematica,studio da casa,costa un po più di una statale,non ho libri da comprare ma mi danno tutto loro...

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎