Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli dieta per dimagrire ragazza, con dati e proposta di dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli dieta per dimagrire ragazza, con dati e proposta di dieta

    Buongiorno a tutti Sono nuova del forum, ho 23 anni e mi chiamo Teresa. Qualche anno fa mi sono avvicinata al mondo della palestra grazie ad un amico personal trainer. Raggiunsi ottimi risultati, che purtroppo non riuscii a mantenere. Vuoi l'aver dovuto affrontare grossi dispiaceri, vuoi per impegni con lo studio, mi trovo a distanza di circa 2 anni con un corpo da ricostruire. Trovandomi nell'impossibilità di farmi nuovamente dare una mano dall'amico in questione, chiedo un aiuto qui a voi, senza dubbio più bravi di me in questo campo. Il mio obbiettivo è dimagrire. Sono alta 1,69 m, peso 67 kg. Inserendo tutte le misure del caso in un calcolatore di massa magra su internet ho calcolato prima la mia bf% e poi BMR e FCG.
    BMR= 1371
    FCG= 1919
    Prima di aprire la discussione ho letto il 3ed in evidenza sul come costruirsi una dieta. A quanto ho capito per dimagrire devo diminuire del 10-20 % il mio FCG, perciò pensavo di stare sulle 1500 calorie. Sempre leggendo il 3ed ho impostato una dieta, cercando di conciliare le miei abitudini e i miei gusti con i suggerimenti trovati nel post. Per semplificarmi la vita con i calcoli ho usato il programma Progetto Dieta. Vi riporto un esempio di giornata e le percentuali dei macronutrienti. Spero di non aver fatto troppi errori, di aver inserito tutti i dati necessari e che possiate darmi eventuali suggerimenti per migliorare. Grazie a tutti in anticipo per le risposte

    Colazione
    Latte scremato 200 g
    Fette biscottate 30 g
    albumi d'uovo (sodi) 80 g

    Spuntino n° 1
    Mela 200 g
    Mandorle 10 g

    Pranzo
    Pasta integrale 60 g
    Peperoni 200 g
    Olio extravergine di oliva 10 g
    petto di pollo 80 g

    Spuntino n° 2
    Yogurt bianco magro 200 g
    Mandorle 15 g

    Cena
    Petto di pollo 200 g
    Insalata 200 g
    Olio extravergine di oliva 15 g

    Spuntino n° 3
    Fiocchi di latte exquisa 200 g

    Proteine 2 gr x kg= 540 calorie (36%)
    Grassi 0,8 gr x kg= 480 calorie (32%)
    Carboidrati 1,8 gr x kg (ho usato i carboidrati per coprire le rimanenti calorie a disposizione) = 480 calorie (32%)
    TOT calorie = 1500

    #2
    Come inizio può andare, anche perché i carbo sono un po' sopravvalutati, visto che hai considerato anche l'insalata.....spuntino 3 solo se hai fame, ovviamente occhio all'allenamento.
    Ingegnere biochimico
    Tecnologo alimentare
    Nutrizionista sportivo
    Zone Consultant
    Personal trainer
    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
    Consulente FIT, FIGC e WKF
    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

    Commenta


      #3
      Brosgym è un esperto, se lui dice che va bene c'è da fidarsi.

      Però secondo me i peperoni non sono una gran scelta di carbo.

      E l'ultimo pasto è veramente inutile . Magari aggiungerei quelle pro a pranzo...sentirai la fame.
      sigpic

      Commenta


        #4
        I peperoni sono da considerarsi ortaggi, l'apporto di carbo assimilabile è basso, però sono ricchi di vitaminaC e polifenoli, dunque una buona scelta, poi penso e spero sia una schema e le verdure/ortaggi varieranno......D'accordo sull'ultimo pasto
        Ingegnere biochimico
        Tecnologo alimentare
        Nutrizionista sportivo
        Zone Consultant
        Personal trainer
        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
        Consulente FIT, FIGC e WKF
        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

        Commenta


          #5
          Si in effetti solitamente quando mi metto a dieta (nulla di troppo specifico, diciamo quando non mi va di ingrassare) non conto mai le verdure, conto il condimento, quindi il mio conteggiarle qui come carboidrati è dovuto più che altro all'utilizzo del programma progetto dieta Bisognerebbe sempre tenerne conto dei carboidrati contenuti nelle verdure? Per il terzo spuntino in effetti anche per me è un po' inutile, nel senso che durante la settimana mi alleno 3 volte in palestra (cardio + pesi) verso sera o comunque tra il secondo spuntino e la cena, dunque finisco per cenare tardi e non avrei tempo di distanziare cena e 3 spuntino. In realtà l'ho inserito perchè dovevo inserire ancora un po' di proteine per rimanere sui 2 gr per kg di peso, inoltre ho cercato di non scendere troppo con le calorie. Eliminando i fiocchi di latte sarei sulle 1300 circa. Mi conviene spostare i fiocchi di latte a pranzo? O eliminarli? Posso mischiare le fonti proteiche, quindi pollo e fiocchi di latte nello stesso pasto? Scusate la miriade di domande Comunque si in realtà è uno schema di base, volevo variare un po' per noi annoiarmi. Solo che non sono abituata a fare dei conteggi così precisi, ho paura di sballare i conti variando ortaggi e fonti proteiche
          Last edited by MissPiggy; 12-10-2013, 18:36:58.

          Commenta


            #6
            Si verdure/ortaggi puoi non contarli, aumenta le proteine agli spuntini 1 e 2 ed elimini il 3
            Ingegnere biochimico
            Tecnologo alimentare
            Nutrizionista sportivo
            Zone Consultant
            Personal trainer
            Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
            Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
            Consulente FIT, FIGC e WKF
            Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
            CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

            Commenta


              #7
              Ok ti ringrazio tanto Allora proverò e vi aggiornerò!

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎