Annuncio

Collapse
No announcement yet.

foto per consgilio allenamento

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da ston Visualizza Messaggio
    l'alimentazione va discussa nell'apposita sezione!
    ogni altro intervento indirizzato alla correzione della dieta verrà infrazionato
    ops... sorry
    Winners are simply willing to do what losers won't.




    Commenta


      #17
      40 minuti di tappeto vanno bene?

      sto facendo 40 minuti di tappeto ogni 4 giorni alla settimana dopo i pesi abbinato ad una dieta ipocalorica(solo 50 grammi di riso a pranzo per quanto riguarda i carbo) questo su consiglio di un tizio che da anni fa bodybuilding. L'istruttore però mi ha detto che sono troppi 40 minuti e che comprometto quel poco di muscoli che sto costruendo. Questo sono io ad agosto ma adesso ho perso qualche chilo

      Commenta


        #18
        prima dei pesi devi fare la dieta in questa circostanza...
        IL MIO DIARIO

        http://www.bodyweb.com/forums/thread...39#post8304439

        Commenta


          #19
          le due cose devono essere fatte parallelamente.
          il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

          Commenta


            #20
            a parer mio la dieta è più importante...
            IL MIO DIARIO

            http://www.bodyweb.com/forums/thread...39#post8304439

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da ston Visualizza Messaggio
              le due cose devono essere fatte parallelamente.
              Ho perso sette chili seguendo una dieta ipocalorica, facendo pesi 4 volte a settimana e terminando ogni wo con 45 minuti di tapis roulant a bassa intensità....

              Commenta


                #22
                Ciao, sono passati anni da questa discussione (con foto) e rileggendola adesso , non posso non ammettere che scrissi tante cazzate.Adesso oggi sono più "vecchio" di allora però ho cercato negli ultimi 2 anni soprattutto, di mantenermi in forma. Adesso rispetto a quelle foto sono dimagrito e ho tonificato il corpo.


                Detto questo , mi sono "ripulito" dai grassi ma comunque non riesco ad aumentare la massa muscolare e il mio peso è stabile a 55kg x 1.70cm. Ho ripreso la palestra a settembre 2017 e vado costantemente 3 giorni a settimana. Ho diminuito gli alimenti "sporchi" però non riesco a mangiare in quantità sufficienti per tenere un livello di calorie adeguato alla causa. Mi sto aiutando con proteine in polvere e gainer e creatina. Sto facendo da aprile un allenamento più soft in quanto credo che allenandomi troppo e consumando poche calorie tendo a non aumentare la massa muscolare. Il lunedì faccio petto e tricipiti spalle, 4 esercizi petto e 2 tricipiti 1 spalle(solo 1 perché ho problemi ai tendini delle spalle e non posso sforzare la parte).Il mercoledì 4 dorsali e 2 bicipiti.
                Gambe il venerdì. Preciso che non posso seguire una dieta dettagliata per motivi logistici , però mi impegno a mangiare "bene". Qualche consiglio?

                Commenta


                  #23
                  Hai raggiunto già un buon risultato sicuramente.
                  Sul migliorare ulteriormente, dipende da te...una cosa non puoi farla per dei problemi articolari, un'altra non la consideri per problemi logistici, un'altra non riesci per altri motivi...Meno impegno metti (giustamente, ognuno ha la propria vita e obblighi), meno risultati ottieni.
                  Se vuoi di più devi fare di meglio/di più, da questo non penso si scappi.
                  Se hai bisogno di un Coach

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da Vivalaghisa Visualizza Messaggio
                    Hai raggiunto già un buon risultato sicuramente.
                    Sul migliorare ulteriormente, dipende da te...una cosa non puoi farla per dei problemi articolari, un'altra non la consideri per problemi logistici, un'altra non riesci per altri motivi...Meno impegno metti (giustamente, ognuno ha la propria vita e obblighi), meno risultati ottieni.
                    Se vuoi di più devi fare di meglio/di più, da questo non penso si scappi.
                    Il problema articolare se si dovesse ripresentare mi bloccherebbe del tutto e quindi non posso strafare, considera che la panca piana con bilanciere o a lat machine non posso più adoperarle. Il resto ci posso provare a migliorare. Consigli per fare massa?

                    Commenta


                      #25
                      Intanto ti direi di passare alla multifrequenza, in modo da non distruggerti ad ogni allenamento, e conseguente sovraccarico esagerato sulle spalle, già sofferenti.
                      Da fare tutto un lavoro di mobilità e rinforzo della spalla, oltre ad un buon riscaldamento, e sovraccaricare sempre col buon senso, mai tanto per farlo.
                      Spesso poi vedo l'allenamento sottovalutato e l'alimentazione sopravvalutata.
                      E' vero che la dieta deve essere adeguata all'obiettivo, ma non lavorare bene coi pesi non porterà ad aumenti significativi della massa magra (rischiando di portare più su il tessuto adiposo invece) anche con un'alimentazione coerente.

                      Quindi i consigli che ti do riassumendo
                      Massima attenzione alle articolazioni doloranti - Lavoro di Mobilità, stretching statico e dinamico, esercizi propriocettivi, rinforzo con esercizi leggeri e piano piano sempre più pesanti, eliminare esercizi che creano problemi e cercare varianti
                      Dieta Ipercalorica - Non c'è molto da aggiungere
                      Scheda in multifrequenza - Questa la consiglierei a prescindere dal sovraccarico sulle spalle onestamente (tanto le alleni comunque, anche se in maniera meno traumatica nel singolo giorno)
                      Allenati al massimo - Di quello che riesci chiaramente, ma dovresti cercare sempre delle progressioni; di volume, di carico, di densità...questo sta a te, l'importante è non andare in palestra a fare sempre le stesse cose e rimanere allo stesso punto
                      Se hai bisogno di un Coach

                      Commenta


                        #26
                        Nanni, so che non c entra nulla ma... nell ultima foto che spiaggia è?
                        Originariamente Scritto da BLOOD black
                        per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
                          Nanni, so che non c entra nulla ma... nell ultima foto che spiaggia è?
                          Mongiove frazione di Patti provincia di Messina

                          Commenta


                            #28
                            Qualche dritta sul l’allenamento?

                            Lunedì sto facendo 4x8 di petto panca piana manubri e inclinata , stesse cose ma con croci
                            ;tricipiti con panca stretta e push down con macchinario sempre 4X8;
                            spalle alzate laterali 4X8

                            Mercokedi 4x8 dorsali pulley basso , rematore con bilanciere e con manubri ;
                            bicipiti con bilanciere e poi anche panca Scott sempre 4x8

                            Venerdi gambe a spaccare

                            Commenta


                              #29
                              1.70 x 55kg... sei sotto di 15kg... ma hai le ossa cave?
                              Nelle foto vecchie da 'grasso' eri sottopeso pure lì… hai un fisico 'strano', per certi versi simile al mio, ma con le tue forme ero a 85... e sono alto1.73
                              Comunque complimenti, ottimo lavoro

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente Scritto da kuorenero Visualizza Messaggio
                                1.70 x 55kg... sei sotto di 15kg... ma hai le ossa cave?
                                Nelle foto vecchie da 'grasso' eri sottopeso pure lì… hai un fisico 'strano', per certi versi simile al mio, ma con le tue forme ero a 85... e sono alto1.73
                                Comunque complimenti, ottimo lavoro
                                Grazie, considera però che nelle foto vecchie ero circa 67kg, ma tutti di ciccia.
                                Tendo a prenderli nella pancia.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎