Annuncio

Collapse
No announcement yet.

fightbest.com blog per la preparazione negli sport da combattimento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #76

    Cosa ne pensate? questo è il 3 anno peso 85 e tra una settimana ho la prima gara di light(17 anni)

    Le vere manette non stanno ai polsi ma dentro la mente

    Commenta


      #77
      kickboxing light contact?

      Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri
      e ciò vuol dire che sei una puttanella mestruata

      Commenta


        #78
        si

        Le vere manette non stanno ai polsi ma dentro la mente

        Commenta


          #79
          la velocita è buona,ma sarebe il caso che cambi livello di calci(se sei sciolto), calci bassi,medi e alti rendono il combattimento piu coreografico,visto che fai light contat e non c è una grande preoccupazione dei colpi potenti cerca di cambiare traiettaria dei calci,spero che ti sei allenato anche a mischiare in combinazione sia pugni che calci in bocca al lupo!

          Commenta


            #80
            Originariamente Scritto da maxii Visualizza Messaggio
            la velocita è buona,ma sarebe il caso che cambi livello di calci(se sei sciolto), calci bassi,medi e alti rendono il combattimento piu coreografico,visto che fai light contat e non c è una grande preoccupazione dei colpi potenti cerca di cambiare traiettaria dei calci,spero che ti sei allenato anche a mischiare in combinazione sia pugni che calci in bocca al lupo!
            Per quanto riguarda le combinazioni le facciamo sempre anzi ci alleniamo solo con combinazioni complete di pugni e calci, il video lo abbiamo fatto ieri che il maestro era allo stage di verginelli e ci siamo allenati in due così tanto per fare qualcosa.

            Le vere manette non stanno ai polsi ma dentro la mente

            Commenta


              #81
              io venendo dalla thai e non dalla kick mi concentrerei molto sull'uso dell'anca, sulla pulizia tecnica e sulla posizione delle braccia mentre calci. la velocità va bene

              Commenta


                #82
                Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
                io venendo dalla thai e non dalla kick mi concentrerei molto sull'uso dell'anca, sulla pulizia tecnica e sulla posizione delle braccia mentre calci. la velocità va bene
                Come posso migliorare il movimento dell'anca?

                Le vere manette non stanno ai polsi ma dentro la mente

                Commenta


                  #83
                  Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
                  io venendo dalla thai e non dalla kick mi concentrerei molto sull'uso dell'anca, sulla pulizia tecnica e sulla posizione delle braccia mentre calci. la velocità va bene
                  nei 2 anni che feci di light contact ho constatato che non esiste movimento d'anca in quanto i calci devono essere veloci e frustati per fare molti punti in breve tempo, non serve potenza(lo switch per la gamba davanti non esiste,infatti), son proprio i calci della kick che son cosi, per le braccia quoto!
                  Last edited by .:GIAMMA:.; 26-11-2013, 10:23:06.

                  Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri
                  e ciò vuol dire che sei una puttanella mestruata

                  Commenta


                    #84
                    Originariamente Scritto da t0t0s Visualizza Messaggio
                    Come posso migliorare il movimento dell'anca?
                    premetto che non ho mai fatto kick light nè preparato nessuno che la facesse e quindi la mia impostazione da thai/k1 potrebbe non essere ottimale per il tuo sport (come ha fatto notare giamma). comunque nella thai boxe si sfrutta il movimento dell'anca e per allenarlo ci sono diversi trucchi che sono difficili da spiegare a parole, meglio mettere un video per rendere l'idea di cosa intendo:

                    http://www.youtube.com/watch?v=yJGSTytWl64

                    ---------- Post added at 14:37:57 ---------- Previous post was at 14:35:46 ----------

                    concentrati soprattutto sulla posizione del piede di appoggio e sulla mobilità e il movimento che compie l'anca di buakaw nel video
                    Last edited by jinx; 26-11-2013, 14:42:12.

                    Commenta


                      #85
                      i calci di buakaw sono un sogno!!!

                      Commenta


                        #86
                        Originariamente Scritto da t0t0s Visualizza Messaggio
                        Come posso migliorare il movimento dell'anca?
                        come è andata?

                        Commenta


                          #87
                          Originariamente Scritto da arts martial Visualizza Messaggio
                          come è andata?
                          Se intendi la gara è stata rimandata per allerta meteo al 15 dicembre... invece per il movimento dell' anca ancora sempre lo stesso ma quello penso che ci voglia del tempo per migliorarlo altrimenti saremmo tutti a tirarli come buakaw o sbaglio? ahah Comunque arts martial mi piacerebbe leggere il tuo parere sull' esercizio ai pao... leggo molto spesso il forum e diciamo che sono d'accordo con te la maggior parte delle volte.

                          ---------- Post added at 18:38:51 ---------- Previous post was at 18:19:35 ----------

                          Originariamente Scritto da arts martial Visualizza Messaggio
                          come è andata?
                          Se intendi la gara è stata rimandata per allerta meteo al 15 dicembre... invece per il movimento dell' anca ancora sempre lo stesso ma quello penso che ci voglia del tempo per migliorarlo altrimenti saremmo tutti a tirarli come buakaw o sbaglio? ahah Comunque arts martial mi piacerebbe leggere il tuo parere sull' esercizio ai pao... leggo molto spesso il forum e diciamo che sono d'accordo con te la maggior parte delle volte.

                          Le vere manette non stanno ai polsi ma dentro la mente

                          Commenta


                            #88
                            I calci ovviamente sono da migliorare ma la cosa che più salta agli occhi dal tuo video è la guardia, tieni le mani molto basse mentre calci, secondo me è questa la prima cosa da migliorare. Non ha senso calciare con la velocità che ci metti tu (anche se era solo un esercizio), concentrati in primis sulla tecnica (e il mantenere la guardia alta SEMPRE anche quando calci) la velocità verrà da sè con il tempo e tu di tempo nei hai tantissimo...

                            ---------- Post added at 11:44:35 ---------- Previous post was at 11:40:35 ----------

                            Jinx complimenti per il tuo blog, hai utilizzato il giusto compromesso tra il rendere "accessibile" a tutti le nozioni con una certa quantità di "tecnicismo". Ho preso molti spunti per i miei w.o. di conditioning per l'mma, l'età scorre inesorabile (appena compiuti 37) ma per ora sia il fisico che la testa regge ancora alla grande! Anzi a fare gli sparring con i ventenni/venticinquenni mi ci diverto ancora molto!
                            sigpic

                            Commenta


                              #89
                              Originariamente Scritto da Simba76 Visualizza Messaggio
                              I calci ovviamente sono da migliorare ma la cosa che più salta agli occhi dal tuo video è la guardia, tieni le mani molto basse mentre calci, secondo me è questa la prima cosa da migliorare. Non ha senso calciare con la velocità che ci metti tu (anche se era solo un esercizio), concentrati in primis sulla tecnica (e il mantenere la guardia alta SEMPRE anche quando calci) la velocità verrà da sè con il tempo e tu di tempo nei hai tantissimo...

                              ---------- Post added at 11:44:35 ---------- Previous post was at 11:40:35 ----------

                              Jinx complimenti per il tuo blog, hai utilizzato il giusto compromesso tra il rendere "accessibile" a tutti le nozioni con una certa quantità di "tecnicismo". Ho preso molti spunti per i miei w.o. di conditioning per l'mma, l'età scorre inesorabile (appena compiuti 37) ma per ora sia il fisico che la testa regge ancora alla grande! Anzi a fare gli sparring con i ventenni/venticinquenni mi ci diverto ancora molto!

                              Ti ringrazio! guarda da quello che vedo io nel mio team spesso i 30 enni sono decisamente più grintosi e motivati dei vent'enni e allenarli o allenarsi con loro dà sempre grandi soddisfazioni

                              Tra l'altro devo anche mettermi a scrivere qualche nuovo articolo prima che il blog faccia la muffa

                              Commenta


                                #90
                                Jinx chiedo scusa se nell ultimo periodo non sono riuscito ad aiutarti un gran che ma ho avuto un sacco da fare, oramai quando ho un pò di respiro mi butto sul letto e leggo bw
                                Non appena formatto il pc (in settimana) mi butto a preparare qualche video che vorrei mostrarti...

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎